|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
cmq "Carmain" .. a me ricorda più che l'americano..
il tedesco.. doktor karmain.. no? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#622 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
E' palese l'origine del nome carmine, a me sembra quasi una discussione alle : "lei è il dottor FRANKENSTAIN ?" "FrankenSTIN" "Eh ?" "Si pronuncia Frankenstin, tu devi essere IGOR" "No, Si dice AIGOR" ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#623 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Qua nel forum saremmo in molti a comprarlo...anzi, io propongo un "Carmine Fans Club", che ne dite? suona anche bene, CFC ![]() Quote:
su questo ti do ragione
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
"I've got a problem. Something's wrong with this thing. It keeps jamming! See?"
(Said immediately before being shot in the head by a Locust sniper) ![]() ![]() ![]()
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
#626 |
Senior Member
|
comunque è chiaro che abbiano fatto tornare carmine per i risultati del sondaggio che hanno chiuso qualche tempo fa.. non so se ricordate, ma c'era un'opzione: quale di questi COG vuoi vedere tornare??
e le opzioni, sempre se non ricordo male, erano * kim * baird * marcus * dom * carmine * cole e forse c'era hoffman.... boh!!
#627 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma si farebbe tipo 50 volte prima a mettere per 5minuti la lingua della 360 in inglese e lanciare gears per vedere come è chiamato sto tizio IN ORIGINALE Quote:
sine, tutto quello che vuoi ma hai saltato un passo importante del discorso che ho fatto finora a prescindere dall'etimologia o dall'origine del nome tu hai un tizio che si chiama X ora quell'X può essere qualsiasi cosa ma resta un NOME DI PERSONA che non deve essere tradotto quando si passa ad un'altra lingua ribadisco la 4ta volta se io mi chiamo frank in america, quando vengo in italia continuo a chiamarmi frank non francesco (o franco come qualcun altro puntualizza inutilmente) se bill gates viene in italia noi non lo chiamiamo signor 'cancelli' ![]() luke skywalker non è stato tradotto come luca camminaneicieli teoricamente io posso chiamare mio figlio qwertyuiop quando lui andrà in america verrà pronunciato qwertyuiop e non in un altro modo (a meno di accenti americani vari) se sto povero scemo di cog si chiama 'carmine pronunciato carmain' quello deve restare, non alludere ad origini italiane che non sono ufficializzate e quindi giustificare il passaggio alla pronuncia italiana xchè mi pare anche che nei giochi se un personaggio è italiano non hanno mai avuto difficoltà nel dargli un nome italiano magari pronunciato all'italiana con un pizzico di accento americano (per esempio in gtaIV ci sono parecchi italiani di cui un luca che viene chiamato LUCA) il resto sono menate da 4 soldi e ti ripeto, che di errori di traduzione gears of war ne ha a decine (non è il primo topic in cui se ne discute) addirittura nella versione inglese/americana (quella originale, con la quale la epic ha creato il gioco) il berserker è indicato come 'she' ovvero al femminile quindi sto mostro non è UN berserker ma UNA berserker e la lista potrei continuarla fino a domani ora, sunto di tutto ciò e poi quitto il discorso xchè sta diventando ridicolo se tu/voi volete continuare a chiamarlo carminuzzo fate pure non è che domani il sole non sorge o cose solo che quello non è il suo nome originale, ma uno storpiato da una traduzione fatta con i piedi (tipica nei giochi localizzati specie in italiano) ultimo esempio: siamo in italia, io vengo da te e chiedo come ti chiami? tu mi rispondi giovanni siamo in america, le stesse 2 persone ti faccio 'what's your name? che fai?mi rispondi giovanni o john? ecco, il punto è questo
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
||
![]() |
![]() |
#628 |
Bannato
|
Io ancora non ho capito DOVE hai "SENTITO" sul forum pronunciare Carmine
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: LaCapitale
|
se nel doppiaggio inglese viene Carmine viene pronunciato "Carmain" è perchè sono ignoranti alla Epic (i doppiatori).
ma non per questo si deve mettere in dubbio la derivazione occidentale (italica) del nome datogli... lo sceneggiatore se l'ha chiamato "Carmine" ci dev'essere un motivo |
![]() |
![]() |
#630 |
Bannato
|
Ho risolto tutto:
http://www.wordreference.com/enit/carmine Esiste la parola inglese Carmine!!! Significa: (Nome) Carmine ![]() E' perfettamente corretta la traduzione in italiano di carmine del gioco , altro che scempio e abuso ![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
nessuno qua dice che carmine è la traduzione italica di.. emh ![]() ![]() stiamo parlando di una questione di pronuncia.. non di traduzione.. |
|
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
hang up
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
#633 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
piccolo OT: scusa, sei salentino?
#636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#637 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Peccato... |
|
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Un coop in 4 sarebbe devastante, io ci spero.
#639 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Speriamo bene
![]()
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
nuuuu, volevo la coop in 4!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.