Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 14:42   #41
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Guarda che non ha votato il 90% per Berlusconi eh, io ste cose le dicevo anche in pre campagna elettorale: Detassare gli straordinari per far fint di aumentare la busta paga = Cazzata. Togliere l'ici per far si che introdurranno una nuova tassa (o aumenteranno come sembra l'irpef comunale) altra cazzata, cosi chi non pagava l'ici si ritroverà comunque una tassa aumentata

La maggioranza governa in italia, te lo sei dimenticato? che sia un voto o un milione governa. Non è ecessario il 90%.

E ripeto lamentiamoci quando ci aumenteranno altre tasse non quando ce le abbassano.

La MAGGIORANZA è quella che conta.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:43   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
ma si dai torniamo a lavorare 12 ore al giorno e anche la domenica
io gia' lavoro alla domenica

c,;a,;za
Old 15-05-2008, 14:46   #43
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Si, ma permetterai di non essere d'accordo, no?
e tu riconoscerai che uno che promette una cosa in campagna elettorale poi una volta al governo deve fare quello che ha promesso??

ripeto ste cose si sapevano, qualcuno si vede che era d'accordo.

Ma POI non era anche tra le proposte del PD???
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:52   #44
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
La maggioranza governa in italia, te lo sei dimenticato? che sia un voto o un milione governa. Non è ecessario il 90%.

E ripeto lamentiamoci quando ci aumenteranno altre tasse non quando ce le abbassano.

La MAGGIORANZA è quella che conta.
Non hai capito.... non significa che chi si stia lamentando qua oggi abbia votato per la maggioranza odierna.... come me che mi lamentavo PRIMA e ORA di queste proposte insulse, c'è altra gente, non sarà la maggioranza VOTANTE (perchè consideriamo che il 20% che non è andato a votare forse perchè proprio gli faceva schifo la campagna politica in generale), ma una grande fetta di persone che già prima non piaceva questa cosa c'era... per cui il tuo ragionamento non significa niente, ha significato se prima ha votato per loro e poi si lamenta a priori.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:55   #45
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
e tu riconoscerai che uno che promette una cosa in campagna elettorale poi una volta al governo deve fare quello che ha promesso??

ripeto ste cose si sapevano, qualcuno si vede che era d'accordo.

Ma POI non era anche tra le proposte del PD???
Che c'entra il PD, scusa? Se una cosa è una vaccata resta tale in ogni caso.
Riguardo al promettere e poi fare: se una cosa la ritengo sbagliata, non è che diventa di colpo giusta se chi la propone vince le elezioni... sbagliata era e sbagliata resta. Paradossalmente preferirei che sua emittenza avesse preso in giro la gente promettendo di levare l'ici e di detassare gli straordinari per poi non farlo.
Old 15-05-2008, 14:56   #46
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Guarda che non ha votato il 90% per Berlusconi eh, io ste cose le dicevo anche in pre campagna elettorale: Detassare gli straordinari per far fint di aumentare la busta paga = Cazzata. Togliere l'ici per far si che introdurranno una nuova tassa (o aumenteranno come sembra l'irpef comunale) altra cazzata, cosi chi non pagava l'ici si ritroverà comunque una tassa aumentata
Vero, diciamo che sono il 60%

Solo che nessuno ha mai detto che detassare gli straordinari avrebbe automaticamente aumentato la busta paga. Sì è semplicemente detto che favorirebbe la produzione, dato che uno che ha bisogno di soldi è spinto a fare più straordinari e l'azienda non ha nessun problema dato che li paga come prima. Poi, facendo straordinari, la busta paga effettivamente aumenta.

L'ici va tolta per principio perché è una tassa sulla proprietà. Che poi la proprietà sia la prima casa, bene primario, che già costa di suo e non dà reddito è un'ulteriore incentivo.

Fosse per me eliminerei l'ici da tutte le case, anche quelle che danno redditto, che state tranquili che quel redditto è già tassato abbastanza....

Che poi il comune senza ici debba per forza tirare fuori soldi da altre parti è un altro discorso...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:57   #47
Nabeshin
Senior Member

L'Avatar di Nabeshin

Iscritto dal: Mar 2002
Guardate, secondo me, dovrebbe essere detassati sia l'ordinario anche lo straordinario, anche perchè secondo me si sottovalutano un paio di effetti:

1) Se io lavoro dalle 8 alle 20, anche guadagnando di più, mi dite come posso incrementare i consumi? In fondo è principalmente nel tempo libero che uno è un consumatore

2) Lavorando tanto sicuri che aumenti la produttività? io credo che più si lavora più si abbassa la qualità del proprio lavoro, quindi alla fine la misura potrebbe anche rivelarsi un boomerang

Bye
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:00   #48
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo la detassazione degli straordinari come una cosa positiva: io sono dell'opinione che gli straordinari vadano disincentivati.
Un'azienda che si affida agli straordinari dei propri dipendenti è un'azienda che non assume.
si vede che non conosci Accenture

Quote:
c'è molta differenza tra abbassare una tasse e CAMBIARGLI FORMA.
Alla fine si somma tutto e si vede se sono cambiate COMPRESE LE MULTE che aumenteranno sicuro. Se sono diminute, bravo Silvio, altrimenti Silvio di sempre.

Quote:
L'ici va tolta per principio perché è una tassa sulla proprietà. Che poi la proprietà sia la prima casa, bene primario, che già costa di suo e non dà reddito è un'ulteriore incentivo.

Fosse per me eliminerei l'ici da tutte le case, anche quelle che danno redditto, che state tranquili che quel redditto è già tassato abbastanza....

Che poi il comune senza ici debba per forza tirare fuori soldi da altre parti è un altro discorso...
No guarda, leviamole tutte le tasse. Così fai prima no?
L'irpef va tolta per principio, si basa anche sul sudore nella nostra fronte -.-
Ma è NORMALE sto discorso per te?

Ultima modifica di Master.Jimmy : 15-05-2008 alle 15:05.
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:06   #49
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Non credo ci si possa lamentare se caleranno le tasse o se toglieranno l'ICI.
A fronte di un risparmio SICURO dal fisco avremo un eventuale aumento delle tasse comunali.
Comunque vedremo i risultati fra 6-7 mesi intanto per giugno niente acconto!

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:08   #50
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Ma hai idea di quante siano le spese per assumere un nuovo dipendente?
Poi così, facendo li straordinari, i dipendenti hanno in tasca soldi in più...
No no facciamoli lavorare 24 ore al giorno. Non avendo tempo di spendere e goderseli avranno mooooooooolti piu soldi in tasca
Old 15-05-2008, 15:15   #51
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Spero che queste proposte diventino legge prima possibile...

La mia speranza (utopica) è che tolgano completamente le tasse sugli straordinari e sui premi di produzione...ma intanto mi va più che bene la detassazione.

Finalmente un Governo che per lo meno inizia a mantenere quello che ha promesso in campagna elettorale. Certo che fra questo e il decreto sulla sicurezza probabilmente fa di più questo Governo in 2 settimane che non fa il csx in 2 anni...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:22   #52
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quest'immagine dice tutto, sulla difficoltà dei lavoratoriitaliani e sulla disonestà dello stato di bananilandia (alias Italy)

Tratto da: Il sole 24 ore

Se riusciremo ad allinearci con gli altri paesi europei bene, altrimenti quifra poco si scava la fossa...
Old 15-05-2008, 15:29   #53
Master.Jimmy
Senior Member

ora vediamo se va in porto la detrazione.... poi il resto si vedrà
cmq è pur vero che si tenderà a fare piu straordinari del dovuto -.-
Old 15-05-2008, 15:40   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Mah sono dubbioso.
fossimo un paese normale, come germania o uk , sarebbe positivo.
ma temo che questa detassazione possa solo diventare un'arma in piu' all'imprenditore italiano per inchiappettare i suoi dipendenti.
esempio : da me siamo in 5 per 3 turni da comprire 365/24h.
Fra 1 mese una mia collega va in maternita'e i capoccia ancora non hanno preso nessuno per sostituzione.
Ora questi ( con cui siamo in controversia assieme al sindacato da 1 anno ormai ) son anche capaci di non assumere nessuno e farci rimanere in 4 per oltre 6 mesi facendoci fare straordinari su straordinari...
io non mi fido dell'imprenditore italiano...

c,;a,;z,a,;
Old 15-05-2008, 15:46   #55
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mah sono dubbioso.
fossimo un paese normale, come germania o uk , sarebbe positivo.
ma temo che questa detassazione possa solo diventare un'arma in piu' all'imprenditore italiano per inchiappettare i suoi dipendenti.
esempio : da me siamo in 5 per 3 turni da comprire 365/24h.
Fra 1 mese una mia collega va in maternita'e i capoccia ancora non hanno preso nessuno per sostituzione.
Ora questi ( con cui siamo in controversia assieme al sindacato da 1 anno ormai ) son anche capaci di non assumere nessuno e farci rimanere in 4 per oltre 6 mesi facendoci fare straordinari su straordinari...
io non mi fido dell'imprenditore italiano...

c,;a,;z,a,;

Ma mica sei obbligato a farli gli straordinari... e nessun datore di lavoro può obbligarti. E dubito che ti licenzino, sempre che possano farlo, se non fai gli straordinari...
Old 15-05-2008, 15:49   #56
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Quest'immagine dice tutto, sulla difficoltà dei lavoratoriitaliani e sulla disonestà dello stato di bananilandia (alias Italy)

Tratto da: Il sole 24 ore

Se riusciremo ad allinearci con gli altri paesi europei bene, altrimenti quifra poco si scava la fossa...
bhe noi a fronte di tale pressione fiscale avremo delle infrastrutture e dei servizi che la UK si sogna .... no ?
Old 15-05-2008, 15:59   #57
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Spero che queste proposte diventino legge prima possibile...

La mia speranza (utopica) è che tolgano completamente le tasse sugli straordinari e sui premi di produzione...ma intanto mi va più che bene la detassazione.
Metterei però sempre un tetto basato sul reddito complessivo, mi starebbero bene i 35.000-40.000 euro che qualcuno ha indicato (e lo dico anche se sono sopra quella cifra, quindi contro il mero interesse personale).

A parte vedere sul campo quali dinamiche scatenerà il provvedimento (che comunque non è che una volta preso sarà scolpito nela roccia, in ogni caso potrebbe essere rimodulato se si dovessero verificare abusi) se limitato a quelle fasce di reddito potrebbe effettivamente essere un sostegno a quelli che "non arrivano alla quarta settimana".

Chi sta sopra non dovrebbe avere questi problemi, almeno non così pressanti, e soprattutto mi darebbe molto fastidio che a fronte di poche centinaia di euro in più per un livello impiegatizio, si perdessero gli introiti fiscali legati a premi e incentivi che per qualcun altro sono paragonabili allo stipendio di 2-3 impiegati, volendo restare a livelli di middle management.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:02   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma mica sei obbligato a farli gli straordinari... e nessun datore di lavoro può obbligarti. E dubito che ti licenzino, sempre che possano farlo, se non fai gli straordinari...
il prolema e' che i turni devono essere coperti.
senza straordinari non si coprirebbero i turni .
se non si coprono i turni la mia ditta viene mandata via.
ero io ed i miei colleghi saremmo per strada
e' gia' successo a luglio. una collega si e' presa la varicella, 1 mese di malattia.
un'altra era in ferie. 15 gg in 3 per 3 turni. turni da 12 ore , ed anche doppi turni. e da aprile dovevano mandare un jolly per ste situazioni e chi lo aveva visto ? a novembre per un'altra emergenza io mi son fatto 10 giorni consecutivi di lavoro senza un riposo. gli esempi si sprecano.

Cmlamzoao
Old 15-05-2008, 16:04   #59
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il prolema e' che i turni devono essere coperti.
senza straordinari non si coprirebbero i turni .
se non si coprono i turni la mia ditta viene mandata via.
ero io ed i miei colleghi saremmo per strada
e' gia' successo a luglio. una collega si e' presa la varicella, 1 mese di malattia.
un'altra era in ferie. 15 gg in 3 per 3 turni. turni da 12 ore , ed anche doppi turni. e da aprile dovevano mandare un jolly per ste situazioni e chi lo aveva visto ? a novembre per un'altra emergenza io mi son fatto 10 giorni consecutivi di lavoro senza un riposo. gli esempi si sprecano.

Cmlamzoao
Beh, ma sono esempi rari (oddio, in Italia forse no )...
E poi scusa, se qualcuno va i malattia un mese è chiaro che chi rimane deve fare di più... mica possono assumere qualcuno per un mese...
Old 15-05-2008, 17:29   #60
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
A me un'ora di straordinario la pagano 11.72 Euro. (e' dignitoso ? secondo me no, non sto mica in mezzo ai filari a cogliere l'uva ...)

Con questa detassazione quanto me la dovrebbero pagare ?

12, ... 13 Euro ? Ah be' .... allora mi comprero' una Ferrari.

Quando poi senti che i professori vogliono 50 Euro l'ora per i corsi di recupero estivi, ti verrebbe voglia di prendere un lanciafiamme e fare giustizia.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian