|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Farei anch'io così, si contano solo i voti di chi attualmente ha entrambe le console. Gli altri potranno dire la propria ma solo sulla console che attualmente possiedono, ed ovviamente non saranno contati nel sondaggio. Inoltre proporrei pro e contro prefissati, in modo da evitare che ognuno metta punti tipo "accensione a tocco", che sicuramente è un opinione e va rispettata, ma non si può certo paragonare con altre caratteristiche decisamente più rilevanti.
Alla fine si tirano le somme per ogni punto e si ha l'elenco degli accessori, delle caratteristiche maggiormente usate/apprezzate da tutti noi.
|
|
#162 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Come ho scritto qualche post fa questa sezione non e' in grado di gestire un thread del genere senza farlo andare in vacca nel giro di 3 pagine. Quote:
|
||
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vogliamo farlo diverso?
facciamo na tabellina con tutte le categorie che si vuole...una piazza la x sotto ps3 , 360 (o wii) e finisce li... inutile commentare..ci sono altri 3d... yngwie: "Come ho scritto qualche post fa questa sezione non e' in grado di gestire un thread del genere senza farlo andare in vacca nel giro di 3 pagine. " precisamente ciò che ho detto prima...
Ultima modifica di CapodelMondo : 11-05-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Per me:
360: - Multipiattaforma spesso "leggermente" migliori (causa facilità nel programmarlo) - piratabilità (per alcuni giochi senza demo è buona cosa )- prezzo (ma abbonandosi al live sale, quindi è nella norma) PS3: - Qualita' costruttiva - buon prezzo per quello che offre (lettore bluray, hd interno sfruttabile per idvx/mp3 che la porta ad essere un MediaCenter di alta qualita') - Gioco online gratuito - Esclusive storiche (Metal Gear, God Of War, Gran Turismo, Final Fantasy) Per queste caratteristiche preferisco la ps3, gow l'ho giocato su pc e mass effect idem appena uscirà, di halo3 non me ne frega una cippa, come di tutti gli fps col pad
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
lo stesso anche per me + o -
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
360:
-economica -giochi migliori -MP migliore ps3: -esclusive storiche -piattaforme open (bluetooth, linux, usb ecc) -capacita' multimediali -online gratuito
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
parlo da NON possessore di NESSUNA delle due console quindi totalmente imparziale cosa c'è di sbagliato in questo intervento ? ha detto della cose TOTALEMENTE vere, certo però che oasis ha escluso totalmente i "dettagli" (se così vogliamo chiamarli) dal punto di vista della console ( ), considerando ps3 e 360 solo dal punto di vista hardware quindi oasis ha unicamente analizzato le due console solo per certi punti di vista e doveva fare un analisi più "approfondita" quindi non mi sembra un intervento da cazzaro per quanto riguarda l'aspetto online, quello dipende dalle tasche dell'utente, certo però che l'online può essere buono quanti ti pare, ma con quanto già paghi il gioco pagare anche l'online insomma...però anche questo è soggettivo byez |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
X360:
-Parco titoli da pippa nel bagno -Architettura hardware specifica per i videogiochi (e qui è di questo che si parla) -Servizio live impeccabile, sempre aggiornatissimo, seppure a pagamento(60 euro all'anno si posson pure sborsare dal portafogli) -Le esclusive uscite sono fantastiche pur non portandosi dietro la fama di predecessori, intendo dire: son giochi creati da zero senza rimuginare nel passato ed avendo così un hype dietro già prima della loro uscita.. - Pad simil dreamcast, una manna per le mani - Multipiattaforma sempre migliori seppure leggermente(e qui rivà in un certo senso al punto 2) -Esclusive microsoft (i soldi che ha bill non se sanno...foraggerà sempre nel migliore dei modi la sua console, vedesi Gta4..) -Casa produttrice leader del marketing informatico, ne consegue una vita della console davvero molto longeva e florida.. - PREZZO... Ps3: - Esclusive storiche ( che poi apparte gow e gt non so quanto lo rimarranno ff e mgs4...come si vide per mgs 2 sulla prima X) - Media center di spessore (qui includo bluetooth, bluray etc, non ha senso aggiudicare altri punti, alla fine il termine media center racchiude tutto quanto) - Qualità di costruzione molto buona (la ver 60 gb forse un pò meglio della 40) -Pad ormai collaudato, ma sempre ottimo ed ergonomico - Marchio Sony, una garanzia, seppur non come lo era un tempo. Totale: PS3 5 X360 9
|
|
#170 | |
|
Member
|
Quote:
verissimo che le prefalcon si rompevano facilmente,ma è anche vero che l'assistenza prevede che tu debba solo impaccatere la console e aspettare il corriere che venga a prendersela,cosa che sony non prevede.se poi andiamo a vedere la durata della garanzia ,io tutt'oggi non ho trovato uno che dica quanti anni di garanzia ha questa ps3 (1? 2? 3???,boh? ). Il wifi,cosi come il BT non serve per giocare quindi inutilità l'hd basta e avanza quello da 20 Gb tant'è che pochi sono passati al 120 gb. A me ad esempio non piace molto il pad delal ps3,per quanto mi riguarda non riesco a prendere i grilletti analogici perchè sono abituato a quello della 360.c'è da ricordarsi che non ha la vibrazione. il Live è un servizio praticamente perfetto quindi non paragonatelo al psn per favore... Il lettore della 360 è molto rumoroso,ma rimane il problema di fondo,serve un supporto da 50 GB per giocare? Peccato che spesso e volentieri i giochi che escono su 360 su pc nella migliore delle ipotesi si vedono dopo 1 anno e si sà che 12 mesi sono lunghi |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
IMHO:
Ps3 - BR - connettività migliore - esclusive importanti - qualita costruttiva (e silenziosita) - online gratuito ... migliorabile ... ma sempre gratuito eh - possibilita di cambiare HD (cosa molto importante se si vuole avere un media center completo imho) Tot. 6 Xbox360 - molto economica (rispetto all'altra) - parco giochi molto piu grande - pad migliore (soggettivo) - superiorita dal punto di vista grafico (molto leggera ... ma x adesso c'e) ... quindi anche multipiatta leggermente migliori - metto un'altra volta "economica" in quanto reputo questo aspetto molto importante ... con sempre 200e in meno ... Tot. 5
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
|
|
|
|
#173 | ||||||||
|
Senior Member
Città: vagabondo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
)Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, son tutti discorsi validi, a seconda del fanboy ms o sony sono tutti pregi o difetti ![]() Inutile discutere in senso oggettivo/universale, i gusti son gusti, e le priorità idem
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
||||||||
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Città: Paris
|
Quote:
hai tolto 3 punti alla 360 in modo assurdo... tra l'altro 3 punti che ho dato io...
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
loro dicono carne io pesce (sbaglio io) loro dicono luce e io buoi (sbaglio io) loro dicono treno io dico aereo (sbaglio io) e chi siete voi il padre eterno? le mie sono solo opinioni, non sto dicendo di avere ragione o che voi avete torto, solo che a voi non và giù e infamate dicendo che sparo cazzate. ok sparo cazzate, ma almeno non offendo nessuno.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 11-05-2008 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vedete perchè vanno in pappa sti 3d.
per me non sono tutte cose vere, per lui si... per me un 8 a 0 non è realistico per lui si...manco il prezzo è stato menzionato non ci sono vie d uscita se si vogliono decretare "vincitori", se invece si vuole fare un elenco di cosa piace a ognuno si perde di senso perchè si va nel degustibus. |
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ma ti rendi conto che hai scritto un totale controsenso si? |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Ps3
- BR - qualita costruttiva (e silenziosita) - online gratuito (lo valuto 0,5 punti xche il live su 360 è molto meglio) - possibilita di cambiare hard disk Tot. 3.5 Xbox360 - Economica - parco giochi molto piu grande e molti nuovi brand nascenti (Vedi lost odyssey) - pad più ergonomico a mio avviso e molto più duraturo - multipiatta migliori su 360 - assistenza validissima - servizio online 10 volte meglio di quello ps3 (non ho mai trovato i server occupati oppure giochi che appena uscito sono ingiocabili, mentre sul psn succede molto spesso - possibilità di hacking e quindi spero in un futuro, degli homebrew - più modelli di console, in modo che ognuno può decidere quella che gli si addice a lui - prezzo dei giochi minore che quelli per ps3 - maggiore facilità di programmazione, quindi questo comporta che i giochi multipiatta ritardano sempre per colpa della ps3 (vedi gta4) - connettività leggermente migliore su 360, visto che la ps3 da 40gb costa 399 euro, la 360 pro con wi-fi costa 299-319 euro quindi meglio su 360 Tot. 11 le esclusive importanti su ps3 ci sarebbe da discutere perchè a parte gt5, mgs4 (siamo sicuri) e final fantasy non ha più nulla sony, mentre la 360 ha forza motorsport, lost odyssey, gears of war ecc Ultima modifica di gospel : 11-05-2008 alle 15:53. |
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
11,5-3,5=8
Stesso scarto che ho dato io, e NON C'E' NULLA DA DIRE, ASSOLUTAMENTE, ognuno la pensa come vuole, quindi prima di fare sparate e offendere è meglio riflettere
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 11-05-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
per me una vale l'altra e conta solo che uno si diverta, ma i voti che danno sono ingiustificati perchè se da una parte il live è gratis ma fa pena dall'altra è migliore ma si paga; se da una parte il pad è robusto e resistente dall'altra è comodo e manegevole (questa è sempre soggettiva); e via dicendo. Solo che qui non lo accettano e ogniuno vuole portare a casa il risultato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

)

tra l'altro 3 punti che ho dato io...