|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Rispetto le tue idee Ho cercato di argomentare le mie: se il risultato è che per te la sto rigirando come mi pare, credo che non ci sia più altro da aggiungere.
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ancora ricordo, con orrore, le decine di minuti di attesa per l' attivazione di Half Life 2 nei primi giorni del lancio Decisamente non tornerei dietro neppure sotto tortura ... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che tristezza... Ancora ricordo, con orrore, le decine di 360 nel primo anno di vita che sono tornate in riparazione Decisamente non comprerei una 360 nemmeno sotto tortura... Prima di darmi del fanboy, cerca di capire cosa accomuna la tua frase con la mia
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Perchè l'attivazione di half life 2 era obbligatoria per tutti, le 360 rotte nel primo anno di vita avevi più di un 70% di non essere tra quelli |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciò che scrivi ti qualifica sul forum, ed è evidente che di console hai solo una vaga idea (la frase sulle rotture di X360 la dice lunga ....). Fai benissimo a non comprare una console: immagino che attendere mesi e mesi (se non anni) per giocare i game già usciti su console, e avere un pc che costa come tre o quattro X360 per farlo, sia il massimo. Ognuno è livero di fare ciò che vuole, per fortuna. PS: non lo dire alla mia X360 che si doveva rompere nel primo anno di vita. Lei non se ne è ancora accorta. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non è questo il senso Il senso è che entrambi i post portano un termine di paragone falsato Max fa riferimento ad un evento accaduto 4 anni fa, io faccio riferimento ad un avvenimento accaduto 2 anni fa, non hanno validità alcuna. Perchè secondo il suo ragionamento, quello di chi è rimasto scottato per quello che era il primo esperimento di attivazione online ben 4 anni fa, è paragonabile a quello di chi ha ottenuto una 360 difettata nel primo hanno di vita. Quindi secondo il suo ragionamento, così come lui non da più fiducia a nessuna forma di attivazione online, io non dovrei dare più fiducia a Microsoft, che invece mi pare abbia risolto i problemi completamente. Se accetta che Microsoft in 2 anni abbia debellato il problema -il 30% a cui accenni te di console difettate non mi pare un problemuccio-, perchè non può accettare che in 4 anni l'attivazione online di un titolo sia diventata meno ostica?
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondendo a dani&l ho spiegato il termine di raffronto tra il tuo post, insensato, ed il mio, altrettanto insensato. Non capisco perchè la metti sul piano del format war. Io rispetto chi ha una 360 così come chi ha qualunque altra console o il PC. Se non ho una 360 ho i miei motivi, così come se tu preferisci la 360 hai i tuoi, non vengo a sindacare e mi aspetto la stessa cosa dall'altra parte. Ho risposto ad un tuo paragone che non ha validità oggettiva oggi, usando un altro paragone parallelo e altrettanto assurdo. Ne hai visto subito un attacco alla 360, che da parte mia non c'è assolutamente. Da vari post, cerco di spiegare motivando perchè la scelta di certi sistemi di protezione su PC abbiano un senso e non siano invasivi, e perchè su console non vi sia motivo della loro presenza. Come risposte ho ottenuto: quella di Yngwie74, che mi dice che la sto rigirando come mi pare... la tua, che come dimostrato sopra non ha termine di validità a mio avviso.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con le protezioni che crackano in 2 giorni, rompono i maroni SOLO a quei 4 gatti che comunque il gioco se lo sarebbero preso originale lo stesso. Gli altri continuano a scaricare a manetta ... Questo è solo uno dei 200 motivi per cui nella MIA opinione (ed in quella di altri qui dentro, visto che alla fine nel 90% dei casi quelli come te che vengono qui di tanto in tanto a difendere il loro caro cassone si scopre che la console non la posseggono, mentre qui tutti quelli che hanno la console posseggono pure un pc Grazie al cielo siamo liberi di scegliere PS: curiosa e divertente la frase sul "rispetto verso chi possiede un pc". Io posseggo un pc e due Mac, ci mancherebbe altro che non rispettassi neppure me stesso Ultima modifica di Max(IT) : 07-05-2008 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa Max, posso permettemi? Trovo un pò fastidiosi i tuoi accenni ad una possibile mia indole difensiva verso questa o quell'altra piattaforma. Io non sono venuto qui a difendere il PC dagli attacchi delle console, non mi interessa, non ho i paraocchi, so perfettamente che la situazione PC è disastrosa e che le console dominano in vendite. Leggo con periodicità quasi ogni intervento nella sezione console, non posto mai perchè non ho nulla da dire, e perchè come tu dici non ho una console, quindi di che parlo? E perchè solitamente si trattano argomenti che comunque condivido e in cui altri rispondono con idee simili alle mie, quindi il mio contributo alle discussioni sarebbe zero. Questa la seguivo buon buonino, finchè non è arrivato il post sulla protezione di ME: nella sezione PC si è scatenata una ridicola caccia alle streghe e mi aspettavo, forse ho peccato di presunzione, che non si verificasse qui. La protezione rompe i maroni a prescindere, non ci piove. Anche io preferirei non avere nessun check online: ma, dal momento che la situazione del mercato PC è quella che è, dal momento che un banale check online, anche se ripetuto ogni 10 giorni -ma fosse anche ogni mezz'ora- a me non crea alcun fastidio, e non vedo come potrebbe crearlo ad altri, salvo rari casi che rientrano comunque nella statistica di qualunque problematica, dal momento che riesce a salvare le vendite nei primi giorni di lancio del prodotto, fondamentali, io la accetto di buon grado. Perchè vedi nei miei interventi un tentativo di difendere il mio cassone? Rispetto verso chi possiede un PC??? Scusa, ma cosa hai letto del mio post?
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#130 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Semplicemente è singolare che in questa sezione ogni tanto intervengano utenti "estranei" al mondo console nei thread che hanno un riferimento al gaming pc. Una generalizzazione, magari errata nel tuo caso, ma converrai anche tu che è singolare Non è che nella sezione gaming pc sia pieno di utenti console che sbeffeggiano, eh ? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#131 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa frase Quote:
Vado un pò OFF Topic, non me ne volere, ma ci tengo a precisare quanto segue: credo che il non possedere una console, non infici le mie argomentazioni se correttamente motivate. Sì può criticare mille volte il mio pensiero, legittimo, mi spiace un pò quando lo si critica senza portare dovute argomentazioni, oppure usando il discorso sopra, non hai una console, non sai di che parli. Da un senso di elitarietà a questa zona del forum che non si addice: se qualcuno di questa sezione viene ad argomentare nella sezione PC, per me è il benvenuto se dice cose interessanti -anche non condivisibili, ma interessanti-. Non ho PS3 o 360, ma sono circondato da gente che le usa -soprattutto le 360-. Ho mille motivi per apprezzarla, il fatto che non la possieda è una lunga storia personale che non mi va di stare a raccontare -molto brevemente, mi hanno truffato-, così come ho visto ogni mio amico rispedirla al centro assistenza -in un caso anche per due volte di fila-. Non per questo mi sento di parlarne male, anzi, a chi mi chiede, sono il primo a dire, per te ci vuole una console, zero problemi e meglio se 360. Con questo mi ricollego anche al tuo post sulla tua esperienza di attivazione online: capisco sia stata disastrosa, ma come tutti i miei amici hanno dato fiducia a Microsoft nonostante abbiano avuto console fallate, penso tu possa dare fiducia ad un sitema di certificazione online che nel tempo si è evoluto. Edit: Quote:
L'unica cosa di cui mi devo veramente scusare, è la pachidermicità dei miei post, ma son fatto così, avrete pazienza
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 13:56. |
||||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
non sono daccordo, ma ad ognuno le sue idee ... (meno male che esiste ed è esistita la pirateria...o sennò a quest'ora starei sotto i ponti )
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
ma il discorso del "se non hai una console non sai di che parli" è tutt' altro che insensato: spesso il pc gamer non si rende conto di quanto differente sia giocare su console. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa con i vari episodi: son passati alcuni giorni dal lancio prima di trovare crack efficienti. L'autenticazione online con le attivazioni limitate di Bioshock, ha si fatto biestemare in 4 lingue molti utenti del gioco originale, ma ha altresì mandato in pappa anche i soliti pirati: son passate settimane prima che uscissero crack perfettamente funzionanti, era uno spasso leggere determinati forum dove la gente esultava per l'ennesimo crackfix, salvo poi prendersela nel di dietro perchè si bloccava in determinati punti o crashava a random ^^. Inoltre, che io ricordi son mesi, se non anni che non esce un crack prima della distribuzione ufficiale del gioco: se ti riferisci ad Assassin's Creed, chiedi a chi si blocca a Gerusalemme Oppure chiedi a chi si scarica da rapidshare il crackfix reloaded o la final crack: i forum son pieni di gente che omioddio, ma mi si blocca a random!
|
|
|
|
#135 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Io devo spendere soldi (e nemmeno pochi) per bestemmiare in 4 lingue? Boh, si vede che abbiamo visioni differenti della cosa. Io ho preso bioshock al dayone, l'ho infilato nella 360 e' ho giocato 30 secondi dopo, senza dovere attivare nulla e senza bestemmiare, se non la prima volta che mi hanno accoppato... |
|
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
C' è poco di difendibile qui. Queste protezioni selvagge danno un gran fastidio. COmprensibile il tentativo delle Software House di proteggere i propri interessi, ma non con questi metodi del tutto inutili. |
||
|
|
|
|
|
#137 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non si parla di "fiducia alla microsoft"... Si parla del sistema di autenticazione che per millemila motivi può essere fallace e/o scomodo per l'utente. Che le xbox crepino è fuori discussione ma non c'entra nulla |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
ma come fate a ritenere un sistama di protezione come quello di bioshock e mass effect poco invasivo? ma cavolo non esiste che per un gioco offline debba connettermi ad internet ogni tot giorni, avere installazioni contate e rootkit... come fate ad elogiare questo sistema? avessi un pc decente per giocare non comprerei mai giochi con protezioni del genere. Alla fine chi ci rimette siete voi, a chi va a scrocco frega nulla di aspettare qualche giorno
edit: ... e usassi anche windows aha... Ultima modifica di Tel Mark : 07-05-2008 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

(meno male che esiste ed è esistita la pirateria...o sennò a quest'ora starei sotto i ponti
)