Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 10:21   #9761
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
vi state letteralmente mangiando l'anima per nulla.
la base è planare e l'impronta va benone.
Ogni singolo processore si comporta un po a suo modo;i 105w(quad) di tdp dichiarati sono solo un cifra, ciò non toglie che un q6600 possa scaldare di più o di meno di un altro(vedesi serie g0 e b3).
In aggiunta state facendo dei ''paragoni'' se cosi si può dire su due piattaforme e tamb radicalmente diverse usando i sensori integrati nei processori che come sappiamo non sono di certo maestri di precisione.
Detto questo 50° in full(se veritieri) sui core per un quad sono un risultato più che discreto.
Non andate ad inpelagarvi in labirinti cerebreali per ottenere quel ° in meno che ai fini pratici è abbastanza useless.

si ma se leggi lui se mette il desktop in orizzontale ha delle ottime temp come lo gira in verticale salgono tantissimo..x questo credo che non sia un problema di sensori ecc....x lo piu un quad in default con quelle temp nemmeno la vecchia revisione B1 le aveva..poi e sempre la mia personale idea e mi posso anche sbagliare ma sicuramente ce qualcosa che non va....poi se non deve fare oc gli ho anche consigliato di lasciar perdere x qusto credo che almeno io non mi sto imbattendo in nessun labirinto celebrare...

Ultima modifica di sirioo : 19-04-2008 alle 12:10.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 10:49   #9762
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
vi state letteralmente mangiando l'anima per nulla.
la base è planare e l'impronta va benone.
Ogni singolo processore si comporta un po a suo modo;i 105w(quad) di tdp dichiarati sono solo un cifra, ciò non toglie che un q6600 possa scaldare di più o di meno di un altro(vedesi serie g0 e b3).
In aggiunta state facendo dei ''paragoni'' se cosi si può dire su due piattaforme e tamb radicalmente diverse usando i sensori integrati nei processori che come sappiamo non sono di certo maestri di precisione.
Detto questo 50° in full(se veritieri) sui core per un quad sono un risultato più che discreto.
Non andate ad inpelagarvi in labirinti cerebreali per ottenere quel ° in meno che ai fini pratici è abbastanza useless.
Infatti... non impazzite per queste cose!E' un consiglio che vi do pure io che ci sono anadato ai pazzi!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:51   #9763
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Anche per micro non sembrano esserci problemi.

Fosse un grado ma stiamo parlando di 10 gradi in full, e tra una cpu@default e una a 400*9 (entrambe G0 e la mia con un VID nettamente inferiore)

Bo, non saprei, lo so che sono buone come temp, ma se metto 333*9 ci vuol poco a raggiungere i 60° e figuriamoci 400*9 i 70 li faccio a occhi chiusi

No di OC di solito con CPU nuove non ne faccio, spesso invece lo faccio ad 1 anno di distanza quando si comincia a sentire la mancanza di Mhz...vorrà dire che l'anno venturo tocca prendere una CPU nuova se è la CPU. Io mi spiego questa situazione o con la non planarità della cpu, oppure con i sensori che rilevano temp differenti, oppure ancora ad una cpu sfigata (seppur G0), ma il dissy lo metto all'ultimo posto...

Per il resto se c'è qualcuno in Sicilia che sa come lappare possiamo combinare un incontro così lo facciamo insieme e imparo, ovviamente mi muovo io in macchina.

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2008 alle 12:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:14   #9764
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
si ma se leggi lui se mette il desktop in orizzontale ha delle ottime temp come lo gira in verticale salgono tantissimo..x questo credo che non sia un problema di sensori ecc....x lo piu un quad in default con quelle temp nemmeno la vecchia revisione B1 le aveva..poi e sempre la mia personale idea e mi posso anche sbagliare ma sicuramente ce qualcosa che non va....poi se non deve fare oc gli ho anche consigliato di lasciar perdere x qusto credo che almeno io non mi sto imbattendo in nessun labirinto celebrare...
i b3 pianto 70° in full load sotto ninja.
Se si riscontra il problema dell'innalzamento della temperatura tra orizzontale e verticale vuol dire che c'è un errore di capillarizzazione ma bisogna avere moolto '' '' a trovarlo.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Anche per micro non sembrano esserci problemi.

Fosse un grado ma stiamo parlando di 10 gradi in full, e tra una cpu@default e una a 400*9 (entrambe G0 e la mia con un VID nettamente inferiore)

Bo, non saprei, lo so che sono buone come temp, ma se metto 333*9 ci vuol poco a raggiungere i 60° e figuriamoci 400*9 i 70 li faccio a occhi chiusi
usate entrambi cortesemente coretemp..cpuid non segnale nemmeno il tjunction di riferimento con la conseguenza che i valori possono essere tranquillamente ''inventati''.
Quote:
Per il resto se c'è qualcuno in Sicilia che sa come lappare possiamo combinare un incontro così lo facciamo insieme e imparo, ovviamente mi muovo io in macchina.
in prima pagina c'è la guida completa se la segui passo passo è relativamente semplice.
Detto questo se hai la baase planare ci perdi solo a lapparla.....
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:17   #9765
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

microcip con core temp ho le stesse temp....
Old 19-04-2008, 12:22   #9766
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
microcip con core temp ho le stesse temp....
mai messo in dubbio
vi indicavo coretemp perchè lo uso tutti i santi giorni e conosco il 90% delle problematiche.

giusto per fare un paragone:
altro utente con 120extr+quad http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=8

ribadisco che 50° in full sono un discreto risultato.
Old 19-04-2008, 12:24   #9767
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
i b3 pianto 70° in full load sotto ninja.
Se si riscontra il problema dell'innalzamento della temperatura tra orizzontale e verticale vuol dire che c'è un errore di capillarizzazione ma bisogna avere moolto '' '' a trovarlo.
Questo pomeriggio rimetto il pc in orizzontale e vediamo se noto di nuovo un cambiamento (il metodo sperimentale dice proprio che per sser certi di qualcosa bisogna poterla riprodurre, la replicabilità della situazione insomma)

Quote:
usate entrambi cortesemente coretemp..cpuid non segnale nemmeno il tjunction di riferimento con la conseguenza che i valori possono essere tranquillamente ''inventati''.
C'è lo screen con coretemp fatto due giorni fa, le temp sono le stesse, spetta che te lo vado a riprendere. In questo momento è identico, quindi ho fatto tutto sto lavoro per nulla, non è cambiato di una virgola (anche se sembra metterci più tempo in idle a raggiungere quelle temp, sarà a a causa della pasta che deve ancora entrare a regime)

Quote:
in prima pagina c'è la guida completa se la segui passo passo è relativamente semplice.
Detto questo se hai la baase planare ci perdi solo a lapparla.....
Dalle foto non sembra anche a te planare?
Faccio prima a ricomprare dissy+cpu tra un annetto. Speriamo esca qualcosa di più performante del 120etr. nel frattempo, per il momento rimane sempre il migliore ad aria vero?

Quote:
altro utente con 120extr+quad http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=8

Ma quelle temp sono riferite ad una cpu occata a 3.4

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2008 alle 12:26.
Old 19-04-2008, 12:25   #9768
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
mai messo in dubbio
vi indicavo coretemp perchè lo uso tutti i santi giorni e conosco il 90% delle problematiche.

si si ai ragione core temp sicuramente e il piu indicato io lo raffronto sempre a cpui x vedere anche le temp e i voltaggi del resto del hw
Old 19-04-2008, 12:27   #9769
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:

Dalle foto non sembra anche a te planare?
Faccio prima a ricomprare dissy+cpu tra un annetto. Speriamo esca qualcosa di più performante del 120etr. nel frattempo, per il momento rimane sempre il migliore ad aria vero?

Ma quelle temp sono riferite ad una cpu occata a 3.4, io me le sogno quelle temp pure a default
ma xche propio xche ti trovi in fase di test prova a montare il dissy in modo che la ventola spari verso l'alto (non mi sbranate) era una proposta....
Old 19-04-2008, 12:30   #9770
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma xche propio xche ti trovi in fase di test prova a montare il dissy in modo che la ventola spari verso l'alto (non mi sbranate) era una proposta....
guarda c'avevo pensato, però credevo di aver risolto e ho rimontato tutto dentro al case...prima fammi capire come si può agire, se c'è qualche altro accorgimento da attuare, verificare se anche con case chiuso e posizionamento oriz le temp ritornano quelle di ieri sera...se smonto e rimonto ad ogni minima idea che mi viene divento pazzo

Io e mi porto appresso pure mia madre che è rimasta shockata quando la prima volta che montai un computer partirono scintille a destra e a manca...e ogni volta che prendo in mano un cacciavite a stella comincia a pregare

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2008 alle 12:33.
Old 19-04-2008, 12:35   #9771
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
volendo ci sarebbe già di meglio ma non ne ho la certezza.
ergo.......

Quote:
Ma quelle temp sono riferite ad una cpu occata a 3.4
appunto a 8° in + di te.......
Old 19-04-2008, 12:41   #9772
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
volendo ci sarebbe già di meglio ma non ne ho la certezza.
ergo.......
ergo aspettiamo che te ne capiti uno per le mani...ma cos'è? possiamo saperlo in anteprima? che è quel coso gigantesco che è appena uscito?

Quote:
appunto a 8° in + di te.......
son 10 mi era comunque sfuggito l'idle, credevo fossero in full scusa, e c'ha pure un sacco di ventole in più, per ora io sto usando solo le due in estrazione
Old 19-04-2008, 12:48   #9773
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
ergo aspettiamo che te ne capiti uno per le mani...ma cos'è? possiamo saperlo in anteprima? che è quel coso gigantesco che è appena uscito?
http://www.coolingtechnique.com/foru...4&pid=43#pid43
Old 19-04-2008, 12:54   #9774
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si, mi riferivo a quella bestia
Devo sfondare il mio case per farcelo entrare, uhuahua...spetta che cerco quanto è alto, già con questo 120extr (che molti anglofoni hanno ribattezzato TRUE, termalright ultra extreme, lo chiamiamo così anche noi?) ho problemi col coperchio che va quasi a sbattere
Old 19-04-2008, 12:55   #9775
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

non mi riferivo all'orochi leggi il 1° post appena ti si apre la pagina
Old 19-04-2008, 12:59   #9776
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

non mi riferivo all'orochi leggi il 1° post appena ti si apre la pagina
in effetti guardando le comparative sembra un flop colossale

Ho capito quale dici, sembra molto innovativo in effetti, più piccolo del TRUE, dovrebbe infilarsi senza alcun problema ^^

Rimango comunque scettico sulla base...la vedo a rischio "planarità" pure quella...anzi sarebbe meglio parlare di rischio "gradino".

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2008 alle 13:18.
Old 19-04-2008, 14:13   #9777
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Città: Mestre
Quote:
in effetti guardando le comparative sembra un flop colossale

Ho capito quale dici, sembra molto innovativo in effetti, più piccolo del TRUE, dovrebbe infilarsi senza alcun problema ^^

Rimango comunque scettico sulla base...la vedo a rischio "planarità" pure quella...anzi sarebbe meglio parlare di rischio "gradino".
Senti..un mio modesto parere ...ma se hai tutta questa differenza tra case orizzontale e verticale non è che hai un problemino di flussi dentro al case?
Secondo mè dovresti studiare come cambia il ricircolo con case orizzontale e cercare di riprodurlo in verticale il piu' possibile.
Ad es in orizzontale hai qualche fan che soffia direttamente veso il dissi? ...altrimenti sarebbe un buona idea aggiungerne una ...magari sulla paratia di sinistra se il flusso fronte-retro è buono...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:23   #9778
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Senti..un mio modesto parere ...ma se hai tutta questa differenza tra case orizzontale e verticale non è che hai un problemino di flussi dentro al case?
Secondo mè dovresti studiare come cambia il ricircolo con case orizzontale e cercare di riprodurlo in verticale il piu' possibile.
Ad es in orizzontale hai qualche fan che soffia direttamente veso il dissi? ...altrimenti sarebbe un buona idea aggiungerne una ...magari sulla paratia di sinistra se il flusso fronte-retro è buono...
Mah, sapete cosa potrebbe essere? la vga che è totalmente passiva con l'accelero...

QUando il case è messo orizzontale il calore che sale verso l'alto non va sulla cpu, quando invece è messo verticale la cpu inevitabilmente si becca pure il calore che gli arriva dalla vga che sta appena sotto.
Che dite? ci sta come spiegazione?

Intanto beccatevi sto link, vorrei sapere che ha usato per dissipare. Commenti?
Old 19-04-2008, 14:40   #9779
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Città: Mestre
Quote:
QUando il case è messo orizzontale il calore che sale verso l'alto non va sulla cpu, quando invece è messo verticale la cpu inevitabilmente si becca pure il calore che gli arriva dalla vga che sta appena sotto.

Per mè hai colto nel segno.. (hai visto sono meglio di Microcip... )

Potresti provare a dissipare in maniera diversa la VGA...ad es. con un ottimo dissy come l ' HR 03 GT + ventola da 120 e che ha la possibilità di essere montato in due diverse posizioni...cosi' puoi metterlo senza che il flusso arrivi alla CPU...
Altra cosa il case.....potresti valutare anche un ottimo upgrade di questo come investimento futuro (Thermaltake SwordM.... ...no dai scherzo..) e ti posso assicurare che i risultati cambiano molto anche in base al case....
In definitiva : case nuovo + HR 03 GT con ventola e hai 10 gradi in meno!! ...credo....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:46   #9780
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi

Per mè hai colto nel segno.. (hai visto sono meglio di Microcip... )

Potresti provare a dissipare in maniera diversa la VGA...ad es. con un ottimo dissy come l ' HR 03 GT + ventola da 120 e che ha la possibilità di essere montato in due diverse posizioni...cosi' puoi metterlo senza che il flusso arrivi alla CPU...
Altra cosa il case.....potresti valutare anche un ottimo upgrade di questo come investimento futuro (Thermaltake SwordM.... ...no dai scherzo..) e ti posso assicurare che i risultati cambiano molto anche in base al case....
In definitiva : case nuovo + HR 03 GT con ventola e hai 10 gradi in meno!! ...credo....
Ho appena speso 100 euro di case per l'antec...diciamo che l'investimento l'ho già fatto. Solo che non l'ho riempito di ventole (o per lo meno ci sono quelle 3 triocool di serie, 2 estraenti impostate al min perchè fanno casino, e 1 spenta), nessuna in immissione e nessuna sulla vga.
Sto già ricaricando la postepay per prendere una FM122 per sostituire la noctua sul dissy (vista l'indeguatezza che ha in tale compito,, noctua che sarà adibita ai flussi) più 3 s-flex che andranno a sostituire le rumorose triocool attualmente presenti nel case, ovviamente ci sta anche un rheobus (lo zalman analogico oppure il kaze master)
L'accelero è senza ventola...non mi metto a comprare dissipatori per una vga ormai vecchia. Ormai se devo cambiare qualcosa lì lo faccio all'upgrade video...

Ultima modifica di skryabin : 19-04-2008 alle 14:56.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP