|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Francia
|
Scusatemi regazze ma abito in Francia ed ho appena comprato un XPS M1730 su eBay.co.uk ma ovviamente quest' ultimo ha una tastiera inglese ed ho bisogno di una tastiera italiana. Qualcuno sa dove posso procurarmi uno per favore?
Dell Francia disse che non è disponibile da loro finche non l'ho ordinato con il computer. Se voglio chiamare Dell Italia c'è sempre Dell Francia (Marocco) chi risponde. |
|
|
|
|
|
#2102 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
poi chiaramente anche a me interesserebbe in discorso tastiera italiana |
|
|
|
|
|
|
#2103 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Vi elenco cio' che ho fatto per avere il dual boot con vista ed xp. Se in qualche punto non saro' chiaro non esitate a chiedere. Come prima cosa con lo shrink del disco di Vista ho ridotto la partizione principale. Poi, per poter aggiungere una partizione per Xp, ho cancellato la partizione del media-direct (che non ritenevo utile) ed in seguito ho installato xp nella partizione creata. Al termine dell'installazione, il bootloader di XP avendo sostituito quello che c'era in origine non permetteva l'avvio di vista, ma facendo un boot col cd di Vista si puo' ripristinare senza problemi. A questo punto però la situazione è invertita, non viene riconosciuta la partizione di XP, ma è sufficente usare un programma come easybcd in in Vista per aggiungere la partizione di XP all'avvio. Scusate la sintesi estrema ma sono al lavoro e non ho molto tempo |
|
|
|
|
|
|
#2104 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente, hai reso conto che i prezzi su eBay.co.uk sono al meno 1000 euri di meno per un M1730 nuovo. Ecco perchè l'ho comprato lì e non da Dell Francia. Ho appena telefonato à Dell Italia per la tastiera ed il commerciale mi ha detto che non vendono le tastiere per i portatili. Si può averlo solo se l'originale è guasto. Quindi devo trovarmi un martello... |
|
|
|
|
|
|
#2105 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
1. impossibile personalizzare i componenti, ti deve andare bene così com'è. 2. rischio di pagare la dogana (iva + dazio, sarà il 25% totale?). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2106 | |
|
Member
|
Quote:
1. Sfortunamente è così. Di più, hanno tutti le carte 8700 GT SLI. Quando si tratta di una macchina con le carte 8800 GTX puoi aggiungere al meno 600 euri al prezzo. Ma sai che le carte 9800 sono uscite adesso? Dunque, prossimamente Dell aggiungera quest' ultima alla gamma ed i prezzi delle macchine con le 8800 caderanno. 2. Non ci penso proprio perchè il regno unito fa parte del Europa e l'IVA è già pagata nel prezzo. Non so cos' è questo dazio ? Mi scusi per gli errori ortografici eventuali, sono inglese. |
|
|
|
|
|
|
#2107 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
L'iiva in Italia è del 20%, forse cambia da paese a paese. Non sono informato, bisognerebbe controllare |
|
|
|
|
|
|
#2108 |
|
Member
|
Lo so ma non importa perchè una volta pagata in un paese qui fa parte della communità europea, è pagata punto finale. L'iva in inghilterra è di 17.5%. Qui in Francia è di 19.6%. In Svezia è di 22%. Ogni paese è diverso ma le regole sono uguale.
|
|
|
|
|
|
#2109 |
|
Member
|
vi aggiorno sulla oramai prossima alla presa in giro spudorata, trattativa con Dell. Pubblico una mia domanda e la risposta
Salve. Vi scrivo per ulteriori chiarificazioni. Secondo la mia commerciale, non è detto, pur avendo ricevuto la mail indicante un ritardo sulla consegna del pc, che questa riguardi anche il mio caso. Tuttavia mi risulta che lo stesso identico sistema sia stato consegnato a gente che aveva fatto l'ordine lo stesso giorno mio, o anche il giorno dopo. Dopo che mi è stato assicurato prima dell'11 che il mio ordine non accusava problemi di sorta, la notte stessa sul sito risultava che l'ordine fosse tornato in preproduzione. La mia commerciale si sta occupando di una richiesta di priorità, ma adesso, date le notizie discordanti, vorrei avere informazioni più dettagliate e non vaghe sul mio sistema. Come è possibile che fosse entrato in produzione senza pezzi disponibili, in che stato si trova esattamente, e, se il ritardo fosse veramente tale come indicato nella mail (6 settimane), cosa mi dovrebbe spingere a pagare un ex top di gamma (perchè lo diventerebbe) valutato al prezzo attuale, invece di avvalermi del recesso, come mio diritto. Vi evidenzio le parti ambigue corsivandole e ve le spiego: Buongiorno, relativamente alla situazione passata purtroppo posso solo fare ipotesi, non avendo seguito la cosa in prima persona; per altro é possibile che, anche se la commerciale in buona fede Le ha detto che non c'era attesa, tra quando l'ordine é stato fatto e l'inizio produzione, si sia creata una situazione di crsii e di ritardo, dovuta alla mancanza di un elemento. Questa situazione potrebeb dunque far "danzare" il Suo ordine da produzione a pre-produzione, e mi son assicurata tramite una mail che Portoghese abbia richiesto una priorità sull'ordie stesso. La data stimata dal sito effettivamente é una data ENTRO la quale la consegna dovrebbe essere fatta, ma resta aleatoria perché evidentemente se lo stock di un elemento viene a saltare, la catena é rallentata.Comunque quel che conta é che son in contatto con la fabbrica e Portoghese e che seguiamo l'ordine quasi quotidianamente - cordiamente, La prima frase glissa sul fatto che io ho indicato esplicitamente che il cambio della data è stato fatto in ultimo, di notte, proprio in prossimità della data. Passando alla seconda parte, mi indicano che sono sempre in contatto con la fabbrica, ma non mi viene indicato se la richiesta di priorità è stata realmente fatta, a che punto siamo, e nella frase corsivata sembra addirittura che possa anche esserci ancora ritardo... Quello che mi disturba è: "Comunque quel che conta é che son in contatto con la fabbrica e Portoghese e che seguiamo l'ordine quasi quotidianamente", addirittura? e che cosa me ne dovrebbe fregare? Cioè dovrei essere contento che qualcuno NON mi informa su quello che dice di sapere, e del ritardo?...Cioè incomincio veramente a non sapere cosa pensare. Voi cosa mi consigliate di fare? Cioè, non so che fare. Questi sberleffano pure...
|
|
|
|
|
|
#2110 | |
|
Member
|
Quote:
MMM non so cosa dire. Bisognerebbe controllare, ma nn so da quale fonte prendere le informazioni. |
|
|
|
|
|
|
#2111 |
|
Member
|
Il modello XPS M1730 è fabbricato in Irlanda. E' vero che c'è un attesa abbastanza lungha per gli ordini ufficiali, cioè quelli che sono configurati dal cliente e non di un configurazione di serie. Per quanto ho capito lo medio è di 6 settimane dal momento di acquisto.
Per gli modelli disponibili su eBay, sono ordini cancellati quindi non c'è nessun possibilità di cambiare il configurazione, neanche il sistemo operativo. Se Vista in inglese ed il configurazione proposte ci va, certo possiamo ordinare oggi e riceverlo in pochi giorni. Se il vostro è stato specificato con le carte 8800 GTX in SLI è meglio aspettare ...secondo me. |
|
|
|
|
|
#2112 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
vLite non funge. Schermata BLu e riavvio. Ho installato con il CD che c'era nel set di DVD e tutto ok! Adesso devo snellire ed aggiornare.
Alb@luce
|
|
|
|
#2114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Domanda: ma ora non c'è più la batteria a 6 celle? Solo quella a 9 che sporge?
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#2115 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2116 |
|
Member
|
Anche oggi niente...
|
|
|
|
|
|
#2117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate ma non sono molto avvezzo al mondo notebook quindi chiedo il vostro aiuto.
Quali sono i migliori driver video per la 8800sli e come si installano? io ho scaricato i 174.74 da laptopvideo2sgnaps e il modded inf. Ho installato tutto ma con Vista 32 bit mi fa 8700 punti al 3dmark tutto default. Leggendo in giro mi sembra pochino. Non vorrei aver commesso errori. ho anche installato i due fix nella prima pagina per lo sli in vista. Alb@luce
|
|
|
|
#2119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2120 | |
|
Member
|
Quote:
disintalla e rimetti i drivers precedenti dopo aver riavviato. Poi rifai il test. Prova a vedere i punti che fai |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

e che cosa me ne dovrebbe fregare? Cioè dovrei essere contento che qualcuno NON mi informa su quello che dice di sapere, e del ritardo?...