Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 09:35   #2081
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
si scusa ho scritto vista ma volevo scrivere xp.
allora procedo eh
si puoi procedere ma devi stare solo attento che xp non riconosce il drive sata per cui devi integrare i driver del chipset con nlite oppure usare una chiavetta o un floppy usb con i driver caricati.

vai a vedere qualche guida a proposito, nel thread del inspiron 1720 o inspiron 1520 ne trovi qualcuna.
Old 14-04-2008, 10:58   #2082
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
se non ti dispiace potresti mettermi un link a tale guida che ho guardato ma non ho trovato nulla
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:46   #2083
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
se non ti dispiace potresti mettermi un link a tale guida che ho guardato ma non ho trovato nulla
http://inspiron1520.pbwiki.com/Installare+Windows+XP

http://rafanto.wordpress.com/2008/01...-driver-video/

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=61

il sistema che invece ho usato io con m4300 per installare xp64 è stato quello di utilizzare il vecchio e caro floppy usb che avevo preso.

dell con i precision infatti tende a fornirtelo quasi a gratis perchè in macchine come i precision, che non hanno partizioni di recovery, è quasi necessario averlo per reinstallare xp così non devi usare nlite.

Ultima modifica di ilratman : 14-04-2008 alle 11:50.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:52   #2084
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

grazie mille, ora leggo tutto
spero non sia troppo complicata la cosa
Old 14-04-2008, 12:31   #2085
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
vLite non l'ha usato nessuno quindi!!! Faccio da cavia?
Old 14-04-2008, 13:06   #2086
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
vLite non l'ha usato nessuno quindi!!! Faccio da cavia?
qualcuno bisogna che provi no!

prova prova!
Old 14-04-2008, 13:10   #2087
caccolette
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ancora niente mail...l'unica persona che non può ricevere il suo Dell ordinato da quasi un mese, anche chi ha ordinato dopo ce l'ha... incomincio a pensare che i ritardi che hanno siano dovuti ai vari giochetti con gli interessi in banca.

Se mi arriva il 22 maggio come dicono faccio valere il recesso...capirai, pago un top di gamma che fra un mese e mezzo non solo non lo sarà più, ma lo dovrei pagare con la valutazione odierna...ahahhahah

Ultima modifica di caccolette : 14-04-2008 alle 13:25.
caccolette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:25   #2088
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da caccolette Guarda i messaggi
ancora niente mail...l'unica persona che non può ricevere il suo Dell ordinato da quasi un mese, anche chi ha ordinato dopo ce l'ha... incomincio a pensare che i ritardi che hanno siano dovuti ai vari giochetti con gli interessi in banca.
il mio precision m4300 ci ha messo 3 giorni per essere prodotto, con il commerciale ho scelto la configurazione che non mi poteva dare ritardi.

può essere che nel tuo caso la config da te scelta richieda più tempo per eventuali mancanze di componenti.

poi ovviamente avrai fatto il fax o la mail con la copia del bonifico, in cui hai indicato il n° d'ordine e il tipo di sistema, così da velocizzare la pratica, è espressamente indicato nella conferma d'ordine, se non lo hai fatto passano da 5 ai 10 giorni lavorativi (2 settimane) solo perchè dell capisca che tu hai pagato, se invece hai pagato con cartadicredito questo non serve e allora il tuo ritardo è dovuto solo alla config scelta.
Old 14-04-2008, 13:27   #2089
caccolette
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Da questa affermazione si vede proprio che di dell ci capisci proprio poco.

Con dell non hai comprato una macchina dell come faresti con hp o cavolate simili hai preso una macchina che è tua e solo tua è solamente marchiata dell.

Puoi farci quello che vuoi, smontarla, cambiargli i pezzi, cambiare os, insomma di tutto che la garanzia non decade.

Prima di dare del furbo ad altri utenti che sanno cosa vuol dire avere un dell dovresti informarti un pochino non trovi?

bè, mica era un'offesa...questo buonismo forzato mi pare veramente melenso
Old 14-04-2008, 13:32   #2090
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
bè, mica era un'offesa...questo buonismo forzato mi pare veramente melenso
avevo capito che non era un'offesa ma solo un modo di dire ma il mio non è buonismo forzato!

solo che non mi permetterei mai a dare del furbo a qualcuno non essendo sicuro al 100% di quello che dico.

capisco comunque che venedo da altre realtà, notebook pinco pallo, tu abbia dei condizionamenti che ti hanno fatto dire ciò.

vedrai che cambierai completamente le tue idee riguardo a dell e poi non potrai neanche immaginare di prendere un'altra marca di pc.
Old 14-04-2008, 13:36   #2091
caccolette
Member

Quote:
il mio precision m4300 ci ha messo 3 giorni per essere prodotto, con il commerciale ho scelto la configurazione che non mi poteva dare ritardi.

può essere che nel tuo caso la config da te scelta richieda più tempo per eventuali mancanze di componenti.

poi ovviamente avrai fatto il fax o la mail con la copia del bonifico, in cui hai indicato il n° d'ordine e il tipo di sistema, così da velocizzare la pratica, è espressamente indicato nella conferma d'ordine, se non lo hai fatto passano da 5 ai 10 giorni lavorativi (2 settimane) solo perchè dell capisca che tu hai pagato, se invece hai pagato con cartadicredito questo non serve e allora il tuo ritardo è dovuto solo alla config scelta.

ho fatto l'ordine via commerciale, con conferma immediata, spedendo direttamente al commerciale la copia del bonifico. La conferma d'ordine è avvenuta prestissimo, tanto che il mio pc risultava in preproduzione il 25/03. Poi mi è stato confermato in produzione, cioè secondo dell con i pezzi disponibili, poi di notte gli ultimi giorni (mi pare l'11) è ritornato in preproduzione, mentre assistenza e commerciale pochi giorni prima dicevano che non risultavano ritardi. Guarda caso proprio all'ultimo. E proprio su questo thred mi risultano due ragazzi che hanno fatto l'ordine il 19 come me e il 20, mi hanno detto di avere la stessa configurazione mia. Loro il pc lo hanno, io no.

Fra parentesi la commerciale mi ha detto che la mail di ritardo viene cmq spedita a tutti, poi può darsi non ci siano ritardi. Se domani non lo ho, già è in ritardo, infatti la prima data era il 15.
Si fanno pagare tutto e subito, se permetti, io che non sono certo uno che sperpera, mi preoccupo se do 2500 euro di pc subito, e me lo recapitano allo stesso prezzo magari proprio entro il 22/05...è un pc svalutato. Questo è chiaro.

Senza contare che io non imputo nulla se non questo a Dell: chiedo ad assistenza e commerciale una cosa. Ok, ci son ritardi, lo accetto anche il 22/05. Ma se poi son tutte fesserie, perchè di fesserie si tratta, e poi addirittura la notte viene cambiata la data...incomincia ad essere stranuccio.....
Old 14-04-2008, 13:51   #2092
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ho fatto l'ordine via commerciale, con conferma immediata, spedendo direttamente al commerciale la copia del bonifico. La conferma d'ordine è avvenuta prestissimo, tanto che il mio pc risultava in preproduzione il 25/03. Poi mi è stato confermato in produzione, cioè secondo dell con i pezzi disponibili, poi di notte gli ultimi giorni (mi pare l'11) è ritornato in preproduzione, mentre assistenza e commerciale pochi giorni prima dicevano che non risultavano ritardi. Guarda caso proprio all'ultimo. E proprio su questo thred mi risultano due ragazzi che hanno fatto l'ordine il 19 come me e il 20, mi hanno detto di avere la stessa configurazione mia. Loro il pc lo hanno, io no.

Fra parentesi la commerciale mi ha detto che la mail di ritardo viene cmq spedita a tutti, poi può darsi non ci siano ritardi. Se domani non lo ho, già è in ritardo, infatti la prima data era il 15.
Si fanno pagare tutto e subito, se permetti, io che non sono certo uno che sperpera, mi preoccupo se do 2500 euro di pc subito, e me lo recapitano allo stesso prezzo magari proprio entro il 22/05...è un pc svalutato. Questo è chiaro.

Senza contare che io non imputo nulla se non questo a Dell: chiedo ad assistenza e commerciale una cosa. Ok, ci son ritardi, lo accetto anche il 22/05. Ma se poi son tutte fesserie, perchè di fesserie si tratta, e poi addirittura la notte viene cambiata la data...incomincia ad essere stranuccio.....
hai perfettamente ragione dell in questo non brilla certamente ma ti assicuro che ne vale la pena.

il "problema" è che loro ti danno la possibilità di verificare lo stato dell'ordine e questo a noi utenti porta una notevole quantità di stress.

mentre se tu prendi un qualsiasi altro pc online non hai nessun accesso a queste notizie e se il pc fa ritardo di un mese non hai nessuna idea del perchè.

diciamo che da un lato è meglio sapere dall'altro ti comporta inca..ture e stress.
Old 14-04-2008, 13:58   #2093
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

io se acoltavo un amico il dell non lo avrei preso. Aveva ordinato un Vostro in offerta circa 2 mesi fa e dopo un mese e mezzo di continui ritardi ha annullato l'ordine. Ha poi scoperto per vie traverse che il ritardo era dovuto al fatto che essendo un'offerta legata a un partner commerciale (tiscali se non ricordo male) tale pc non poteva essere consegnato se non assieme al cd di installazione del sw tiscali per la connessione internet. E ovviamente a dell mancavano tali cd in quanto tiscali non li aveva ancora consegnati. Inutile dire che il pc era bello che pronto ma non poteva essere consegnato.
Il tuo caso è diverso, non c'entrano nulla partner commerciali, e mi spiace che ti stia succedendo questo. Ho scritto questo però per farti capire che i motivi dei ritardi possono essere tra i più disparati.
Pensa che il mio ordine è stato in preproduzione fino al 4/04, poi nel giro di 3 giorni è passato negli stati "produzione/test/imballaggio/consegna". Quello che leggi sul sito non so quanto corrisponda effettivamente al vero
Come ti ho detto se ascoltavo questo mio amico il dell lo avrei lasciato dov'era; gli ho dato una possibilità e per ora non me ne sono assolutamente pentito vista l'ottima qualità del prodotto e soprattutto dell'assistenza (anche se spero di non averne bisogno a breve)
Inoltre se il ritardo si fa consistente puoi sempre discuterne con il commerciale e vedere di trovare un compromesso

Detto questo non mi è molto chiaro il discorso di ratman relativo alla creazione del cd per installare winxp sull XPS1730
Magari se non ti da troppo fastidio ti posso mandare il mio contatto msn e così mi spieghi un paio di cosette

Ultima modifica di momo80 : 14-04-2008 alle 14:00.
Old 14-04-2008, 13:59   #2094
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
qualcuno bisogna che provi no!

prova prova!
Sto installando ora sembra tutto ok per adesso! Il processo è molto simile ad nlite.
Old 14-04-2008, 14:01   #2095
caccolette
Member

Quote:
hai perfettamente ragione dell in questo non brilla certamente ma ti assicuro che ne vale la pena.

il "problema" è che loro ti danno la possibilità di verificare lo stato dell'ordine e questo a noi utenti porta una notevole quantità di stress.

mentre se tu prendi un qualsiasi altro pc online non hai nessun accesso a queste notizie e se il pc fa ritardo di un mese non hai nessuna idea del perchè.

diciamo che da un lato è meglio sapere dall'altro ti comporta inca..ture e stress.

si ma quello che tu nn sai probabilmente... è che lo stato degli ordini è fakkato...infatti appena ho chiamato per sapere perchè era ancora in preproduzione, mi hanno detto "nono, è in produzione", e hanno modificato il sito, dicendomi che non era ben funzionante e non si aggiorna facile...in quanto a truffarmi sulle date, però, son stati bravissimi...

Hai idea tu di quanti interessi sono in ballo nelle banche che usano, gestendo soldi di pc che non consegnano in tempo utile?
Tu pensa....1000 persone ti ordinano un xps a 2500....fatti il conto...250mila solo di xps top, che girano in banca investiti...e 1000 pezzi son pochi....
Old 14-04-2008, 14:04   #2096
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
io se acoltavo un amico il dell non lo avrei preso. Aveva ordinato un Vostro in offerta circa 2 mesi fa e dopo un mese e mezzo di continui ritardi ha annullato l'ordine. Ha poi scoperto per vie traverse che il ritardo era dovuto al fatto che essendo un'offerta legata a un partner commerciale (tiscali se non ricordo male) tale pc non poteva essere consegnato se non assieme al cd di installazione del sw tiscali per la connessione internet. E ovviamente a dell mancavano tali cd in quanto tiscali non li aveva ancora consegnati. Inutile dire che il pc era bello che pronto ma non poteva essere consegnato.
Il tuo caso è diverso, non c'entrano nulla partner commerciali, e mi spiace che ti stia succedendo questo. Ho scritto questo però per farti capire che i motivi dei ritardi possono essere tra i più disparati.
Pensa che il mio ordine è stato in preproduzione fino al 4/04, poi nel giro di 3 giorni è passato negli stati "produzione/test/imballaggio/consegna". Quello che leggi sul sito non so quanto corrisponda effettivamente al vero
Come ti ho detto se ascoltavo questo mio amico il dell lo avrei lasciato dov'era; gli ho dato una possibilità e per ora non me ne sono assolutamente pentito vista l'ottima qualità del prodotto e soprattutto dell'assistenza (anche se spero di non averne bisogno a breve)
Inoltre se il ritardo si fa consistente puoi sempre discuterne con il commerciale e vedere di trovare un compromesso

Detto questo non mi è molto chiaro il discorso di ratman relativo alla creazione del cd per installare winxp sull XPS1730
Magari se non ti da troppo fastidio ti posso mandare il mio contatto msn e così mi spieghi un paio di cosette
prova a scaricarti nlite e installalo.

è più semplice provare che discuterne e te ne renderai conto.

in pratica nlite non fa altro che integrare alla copia di xp32 che hai i driver sata così non è più necessario il floppy per installare xp.

scusami ma sono un po' all'antica visto che non uso msn.
Old 14-04-2008, 14:16   #2097
caccolette
Member

Quote:

eh ma che compromesso se è il top di gamma? Sconti non te ne fanno!
Old 14-04-2008, 14:29   #2098
caccolette
Member

siamo al ridiccccccccooooooooooooooolooooooooooooooooooooooooo.....

si arrampicano sugli specchi...........io adesso non so che problemi hanno con i privati, ma gli uffici risultano "eccezionalmente chiusi"
Old 14-04-2008, 15:03   #2099
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Quote:
prova a scaricarti nlite e installalo.

è più semplice provare che discuterne e te ne renderai conto.

in pratica nlite non fa altro che integrare alla copia di xp32 che hai i driver sata così non è più necessario il floppy per installare xp.

scusami ma sono un po' all'antica visto che non uso msn.
ma quindi l'unico driver che devo integrare è quello sata o sbaglio? tutti il resto, ovvero gli altri driver sono un in più
Old 14-04-2008, 15:12   #2100
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma quindi l'unico driver che devo integrare è quello sata o sbaglio? tutti il resto, ovvero gli altri driver sono un in più
teoricamente potresti integrare tutti i driver che ti servono e fare il tutto in un'unica volta.

gli unici indispensabili sono quelli del chipset altrimenti non installi.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian