Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 21:18   #2421
spidey755
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da avenoc Guarda i messaggi
Ciao dopo aver letto quasi tutti i post antecedenti mi sono deciso di aquistare il cavo dvi-d dual link quello senza i 4 fori per collegare il samsung al pc,dopo averlo montato e avviato il pc mi comapre una scritta sul monitor CONTROLLA CAVO PC ho provato a girare il cavo a cambiare presa dalla scheda video ati radeon 1650 pro ma non da segno di vita forse ci vuole un adattatore dvi-i per la mia scheda video? nessuno sa darmi una spiegazione?
se nn sbaglio qnd ho masso il dvi la prima volta lo ha detto anche a me.. poi cambiano sorgente tutto ok.. al massimo spegnilo e riaccendilo.. e cambia sorgente
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:27   #2422
avenoc
Senior Member

L'Avatar di avenoc

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da spidey755 Guarda i messaggi
se nn sbaglio qnd ho masso il dvi la prima volta lo ha detto anche a me.. poi cambiano sorgente tutto ok.. al massimo spegnilo e riaccendilo.. e cambia sorgente
con il cavo dvi inserito non mi fa cambiare sorgente dal telecomando mi da sempre quella scrittta controlla cavo pc non riesco a caire cavolaccio
avenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:35   #2423
avenoc
Senior Member

L'Avatar di avenoc

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Risolto l'arcano dal menu telecmando non funziona,ho risolto con il primo tasto a destra del monitor e pc in dvi finalemente

Ultima modifica di avenoc : 28-03-2008 alle 07:01.
avenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:20   #2424
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Problema audio

Monitor stupendo se non fosse per un piccolo problema: 3 o 4 volte mi è capitato che l'audio non si sentiva più e dovevo spegnere e riaccendere il monitor per farlo ritornare...
[email protected] (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:36   #2425
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cheguemax Guarda i messaggi
Monitor stupendo se non fosse per un piccolo problema: 3 o 4 volte mi è capitato che l'audio non si sentiva più e dovevo spegnere e riaccendere il monitor per farlo ritornare...
Il mio 2032mw non l'ha mai fatto, ma col mio 940mw a volte l'audio sparisce e pare che sia un problema comune con i 940mw
Non so se anche alcuni 2032mw soffrono di questa cosa
Cmq col 940mw l'audio torna anche alzando temporaneamente il volume sopra i 40, almeno il mio fa così.
E' cmq una scocciatura , ma almeno non si deve spegnere e riaccendere.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 16:51   #2426
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi urge al volo una risposta....x chi possiede la PS3 e GT5 con qsto stupendo monitor notate effetti tearing (ovvero il no vsinc dei pc quando nn è attivo)?...grazie!
Old 29-03-2008, 09:50   #2427
cheguemax
Member

L'Avatar di cheguemax

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Il mio 2032mw non l'ha mai fatto, ma col mio 940mw a volte l'audio sparisce e pare che sia un problema comune con i 940mw
Non so se anche alcuni 2032mw soffrono di questa cosa
Cmq col 940mw l'audio torna anche alzando temporaneamente il volume sopra i 40, almeno il mio fa così.
E' cmq una scocciatura , ma almeno non si deve spegnere e riaccendere.
La prossima volta che capita proverò a seguire il tuo consiglio. Segnalando il mio problema che tra l altro io stesso reputo marginale, non voglio in alcun modo sminuire la bontà di questo ottimo prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
Ragazzi urge al volo una risposta....x chi possiede la PS3 e GT5 con qsto stupendo monitor notate effetti tearing (ovvero il no vsinc dei pc quando nn è attivo)?...grazie!
Ho letto un articolo in cui si parlava di problemi di tearing relativi al gioco:"Nonostante questo non è raro trovarsi con qualche rallentamento di troppo che disturba la fluidità della scena. Tra i peccati veniali segnalo invece qualche sporadico caso di tearing e un pubblico sugli spalti dall’aspetto “cartonato” e decisamente non all’altezza di analoghe blasonate produzioni (Project Gotham Racing 4 su tutti)".
[email protected] (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000

Ultima modifica di cheguemax : 29-03-2008 alle 09:54.
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:11   #2428
Dongiulio90
Member

Ragazzi io dovrei comprare questo monitor e lo sto facendo principalmente per la ps3 quindi mi interessava sapere: come si comporta con i collegamenti hdmi?

Ultima modifica di Dongiulio90 : 29-03-2008 alle 14:24.
Dongiulio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 23:48   #2429
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
ciao ragazzi, anche io da un paio di mesi ho questo monitor. ho dei problemi però, l'interfaccia del monitor quando accendo il pc al posto di visualizzarmi il classico menù blu mi visualizza un rettangolo messo in verticale contenente un mosaico di caratteri tipo matrix tutti colorati e scazzati... già precedentemente mi capitava di visualizzare il menù del monitor in verticale e non orizzontale, ora peggio ancora, su qualsiasi sorgente mi fa vedere sto schifo e non riesco a capire come mai...

il monitor è collegato in vga ma non penso centri niente perchè se switcho sull'antenna tv fa uguale...

PS mi togliete una curiosità? che differenza c'è tra cavi dvi-i, dvi-d, dual link e vari?

PS2 magari si può aggiornare il firmware del monitor?

grazie
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 23:59   #2430
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
il monitor è collegato in vga ma non penso centri niente perchè se switcho sull'antenna tv fa uguale...
ti consiglio di procurati un cavo dvi-d. personalmente ho risolto alcuni problemi di menu che avevo mettendolo al posto del vga.
qui un link con le differenze:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
e qui un interessante post di fmconion in proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2324
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 10:07   #2431
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da Dongiulio90 Guarda i messaggi
Ragazzi io dovrei comprare questo monitor e lo sto facendo principalmente per la ps3 quindi mi interessava sapere: come si comporta con i collegamenti hdmi?
io ho appena attaccato la 360 in HDMI ed ha una qualità da paura l'avevo attaccata in component a 1080p, ma non ha nulla a che fare con l'HDMI da paura e da considerare che non ho neanche un cavo dei migliori
Old 30-03-2008, 12:11   #2432
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
ti consiglio di procurati un cavo dvi-d. personalmente ho risolto alcuni problemi di menu che avevo mettendolo al posto del vga.
qui un link con le differenze:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
e qui un interessante post di fmconion in proposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2324
proverò nella speranza di risolvere, anche perchè il monitor di mio fratello in dvi non ha mai dato problemi
Old 30-03-2008, 12:57   #2433
Dongiulio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
io ho appena attaccato la 360 in HDMI ed ha una qualità da paura l'avevo attaccata in component a 1080p, ma non ha nulla a che fare con l'HDMI da paura e da considerare che non ho neanche un cavo dei migliori
E c'è bisogno di smanettare per settarlo? oppure attacchi e giochi??
Dongiulio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 14:46   #2434
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
con il cavo dvi ri risolvono parecchi fastidi.
Francamente sono molto soddisfatto così che non con il vga tradizionale
Old 30-03-2008, 19:17   #2435
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
con il cavo dvi ri risolvono parecchi fastidi.
Francamente sono molto soddisfatto così che non con il vga tradizionale
ho provato a staccare il vga e riaccendere la tv ma fa uguale identico...
Old 31-03-2008, 08:24   #2436
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Preso anche io.

Generalmente sono molto soddisfatto, devo però lavorare sull'impostazione dei colori dato che mi sembrano troppo "accesi" (il blu ad esempio è poco blu, troppo chiaro), almeno in modalità VGA (PC) e HDMI (PS3).

Avete qualche consiglio sui parametri da impostare?
Old 31-03-2008, 18:35   #2437
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Dongiulio90 Guarda i messaggi
E c'è bisogno di smanettare per settarlo? oppure attacchi e giochi??
io ho attaccato, goduto e giocato la cosa bella è che con l'HDMI si risolve un GRANDE problema (forse l'unico) di questo LCD! si può scegliere il livello di nero dell'HDMI (basso o normale) e portandolo da basso a normale si ha una qualità mai vista e non c'è l'effetto scuro che questo LCD alcune volte ha

io consiglio per giocare (360/PS3): contr: 100 lum: 50 colori: 70 nitidezza: 70
Old 31-03-2008, 18:52   #2438
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
io ho attaccato, goduto e giocato la cosa bella è che con l'HDMI si risolve un GRANDE problema (forse l'unico) di questo LCD! si può scegliere il livello di nero dell'HDMI (basso o normale) e portandolo da basso a normale si ha una qualità mai vista e non c'è l'effetto scuro che questo LCD alcune volte ha
E come scusa???
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:28   #2439
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

come, come? xD nel senso che si libera l'opzione nel menu normale del televisore (nella parte delle impostazioni...) dove puoi scegliere il livello di scuro... e portandolo a normale non si vede l'effetto "troppo scuro" di questo LCD... non è come alzare la luminosità
Old 31-03-2008, 20:31   #2440
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
come, come? xD nel senso che si libera l'opzione nel menu normale del televisore (nella parte delle impostazioni...) dove puoi scegliere il livello di scuro... e portandolo a normale non si vede l'effetto "troppo scuro" di questo LCD... non è come alzare la luminosità
A me non si libera alcun impostazione sullo scuro..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian