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#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
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AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 23-03-2008 alle 17:26. |
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#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31879
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Occhio che il 1.4 da 125cv è TSI e NON TSFI...
Appartenente alla stessa famiglia del 1.4 TFSI che è dotato sia di una turbina che di un compressore volumetrico, il TSI avrà però soltanto la prima che comunque garantirà una potenza di 125 CV ![]()
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Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
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#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 1260
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un 1.4 con un turbo classico? bella schifezza..
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#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20739
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perchè schifezza?
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#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 1260
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secondo me in basso non si muove neanche..a me non piacciono cmq i motori piccoli iperpompati
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#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
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#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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e coppia max già a 1500 giri/min....
...sarà abituato al tdci sensetion che ha la coppia max subito (come i motori elettrici DC) ![]() |
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#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 1260
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hai ragione..ma resta cmq un 1.4 prima che entri il turbo..non mi pare il massimo visto quello che costa questa "sportiva"
Ultima modifica di focuswrc : 23-03-2008 alle 17:52. Motivo: ps ho il tdci ma non il sensescion purtroppo..l'avevano esaurito ^^ |
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#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21981
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![]() poi come sfruttabilità molto meglio questo che un 2.0 nafta che fino a 2000 è quasi morto, poi tira come un matto da 2 a 4000 e muore di nuovo...wow... ![]() |
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#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 1260
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e chi ha parlato di 2.0 nafta..insisto col dire che il tfsi ha il suo perchè su un motore 1.4, mentre questo tsi non mi convince affatto, è la mia idea tutto qua.
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#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
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![]() Peccato per il DSG che è una vera manna: guidando in città in coda facendo sempre prima-seconda-stop (quello che faresti con una auto normale), con questa non ti sarebbe pesato minimamente.
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If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ |
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#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20739
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su che auto è montato di segmento medio-basso? a3 golf e stop?
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#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
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Alla fine cambiano le sigle, ma la sostanza è più o meno quella, nel senso che dal 1.4 al 2.0 sono tutti turbo benzina con iniezione diretta. Poi c'è il solo 1.4 TSI 170 cv che ha anche il compressore volumetrico.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
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#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
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![]() Coppia max 200 da 1500 a 4000 Nm a giri/min Ultima modifica di samuello 85 : 23-03-2008 alle 18:32. |
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#56 | |
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Iscritto dal: Nov 1999
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#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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125CV su una A3 sono troppo pochi, è un chiodo assurdo
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
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#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
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Perchè c'è anche una versione con 150cv adesso? Ma in quante declinazioni esiste sto motore? Alla faccia di quelli (fiattari) che dicevano che doveva essere ritirato perchè inaffidabile.
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
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#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
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![]() ![]() ps: vedo ora sui listini aggiornati che la sigla è diventata TSI per tutti... 122, 125, 140, 150 e 170 pps: il 140 non è twin-charger?!... credo di sì!...
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Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 23-03-2008 alle 18:50. |
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#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31879
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Mi rispondo da solo... anche il 140 è twincharger
Introduzione - E’ possibile ridurre emissioni inquinanti e consumi senza perdere nulla sotto il profilo delle prestazioni e del piacere di guida? Volkswagen è convinta da tempo che la soluzione consista nel downsizing, ovvero nell’abbinamento dell’iniezione diretta e della sovralimentazione a propulsori di cubatura ridotta. Per questo, dopo il 1.4 TSI da 140 o 170 Cv, denominato Twincharger in quanto dotato sia di turbo sia di compressore volumetrico, la Casa di Wolfsburg ha realizzato un nuovo 1.4 TSI da 122 Cv definito “soft downsizing” e fornito solamente di turbocompressore a gas di scarico. Interni - La Golf 1.4 TSI 122 Cv Comfortline, sopra, beneficia di modifiche di dettaglio comuni a tutti gli allestimenti: la radio CD di serie supporta infatti il formato Mp3, il climatizzatore automatico bi zona ha ora il ricircolo automatico e la predisposizione per il telefono acquisisce la tecnologia Bluetooth. Tra le vetture più accoglienti della categoria, la Golf ha un bagagliaio capiente (350 litri) e ben sfruttabile grazie alla forma regolare.Il 1.4 TSI da 122 Cv è disponibile con l’allestimento Comfortline o GT Sport ed entro la fine dell’anno sarà possibile abbinarlo al nuovo cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Su strada - Forte di un “turbo lag”, ovvero il ritardo di risposta del turbocompressore all’acceleratore, contenuto sebbene avvertibile più distintamente che con il 1.4 TSI Twincharger, unità peraltro a cui deriva, il nuovo propulsore non appare affatto sottodimensionato e sostituisce il 1.6 FSI a iniezione diretta di benzina da 115 Cv. Rispetto a quest’ultimo, grazie alla turbina che lavora a una pressione massima di 1,8 bar, eroga una coppia superiore del 66% ai bassi regimi, mentre il picco cresce da 15,8 kgm, erogati a 4.000 giri/min, a 20,4 kgm disponibili da 1.500 a 3.500 giri. La maggiore “consistenza” comporta inoltre la possibilità di abbinare il 1.4 TSI a cambi con una rapportatura più lunga, a vantaggio dei consumi, e al nuovo automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti che debutterà entro la fine dell’anno, nonché di ridurre le emissioni inquinanti che si attestano a 149 g/km di CO2 rispetto ai 159 g/km del citato 1.6 FSI da 115 Cv. Su strada l’inedito quattro cilindri, al debutto sulla Golf ma destinato in futuro a equipaggiare tutta la gamma Volkswagen sino alla Passat, brilla soprattutto per linearità d’erogazione e progressività nel salire di giri, con una buona grinta già ai bassi regimi e una spiccata propensione all’allungo. Divertente ed efficace lungo i tracciati misti, è veloce anche in autostrada senza pregiudicare il confort acustico. Tecnica - Tra le caratteristiche salienti del 1.4 TSI da 122 Cv a fasatura variabile figurano una turbina più piccola di quella dell’unità Twincharger, peculiarità resa necessaria per ridurre l’inerzia ai bassi regimi, inevitabilmente minore sul “fratello” a doppia sovralimentazione grazie alla presenza del compressore volumetrico, nonché una valvola pop-off elettrica anziché pneumatica. Nuove anche la pompa per l’iniezione del carburante, più potente e rapida nell’andare a pieno regime in fase di avviamento, la testata alleggerita e la configurazione dedicata del condotto di ammissione che permette di rinunciare all’uso di farfalle gasdinamiche.
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