Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2003, 10:38   #1
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Problemi con centralina casa e adsl con tecnico a casa [telecom di merd@]

ciao a tutti, vi espongo subito il mio problema:
Dopo il mio trasferimento in una nuova casa dotata di centralina (Bterraneo la marca) ho subito trasferito la linea adsl nel nuovo appartamento, preciso che il numero di casa è rimasto lo stesso.
Bene come saprete x l'adsl esistono degli appositi filtri che "dividono" la linea, così che quando uno sta al telefono non si sentano i fruscii e robacce varie.

Come immaginavo, nella nuova casa (7 prese per il telefono collegati dalla centralina, i telefoni sono praticamente ovunque dalle camera alla sala...) le chiamate con il filtro sulle prese erano incasinate così mi decisi a chiamare la telecom per l'installazione tutt'altro che gratuita di uno splitter.

Leggendo il forum però avevo anche nel frattempo scoperto che molti di voi che avevano un pò di dimestichezza con gli impianti telefonici erano riusciti ad ovviare il problema splitter con un filtro posto all'ingresso della linea telefonica della casa, praticamente andando a "filtrare" la centralina stessa.

Dopo 3 mesi dico 3 mesi di attesa mi si presenta il tecnico telecom che facendo lo sborone mi dice (proprio come scoperto sul forum) che potevo risparmiare i soldi dello splitter mettendo un filtro "prima" della centralina, così lo porto dove deve lavorare e dopo 5 min. provo e la linea è normale. Bello direte voi.....niente soldi dello splitter e linea perfetta.......macchè......

Praticamente io mi ritrovo solo un pò meglio di prima in quanto adesso alcune volte se alzo la cornetta è tutto ok altre volte sento un pallossimo fruscio (classico adsl), però non succedde regolaremente, ad esempio capita che alzo la cornetta e sento il fruscio poi la riabasso/rialzo e il fruscio sparisce o magari che inizia a frusciare durante la chiamata......Cosa devo fare?
Inoltre mi sembra che alcune prese siano più predisposte per il fruscio anche se come detto prima nulla è regolare....devo aspettare altri 3 mesi x un nuovo tecnico telecom e pagare lo splitter??
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 10:54   #2
unavocelontana
Senior Member

L'Avatar di unavocelontana

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Cambiare o eliminare la centralina.... se non ti servono molte prese telefoniche puoi toglierla e farti istallare un paio di prese in serie e usare un cordless per avere il telefono ovunque....

Comunque potrebbe dipendere anche dall'impianto.... secondo le nuove mormative non deve passare insieme ai cavi dell'elettricità.... oppure se è troppo vecchio o usurato potrebbe darti molti problemi....
Old 15-09-2003, 13:24   #3
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
purtroppo non posso eliminare la centralina....assolutamente. Cmq la centralina è nuova, moderna ed è stata installata da un amico di papà che si occupa di costruire "reti" elettriche e telefoniche per alberghi e grandi imprese, infatti in casa mia è tutto robotizzato (al citafono rispondo col telefono, spingendo R8 apro la porta....) quindi tutti gli standard e sicurezze varie sono state rispettate anche perchè l'impianto non ha neanche 1 anno...il problema è l'adsl, e quel tecnico sborone che tutto convinto ha detto che lo splitter non serviva......(certo anche io ho le mie colpe xchè non ho controllato + di tanto, ma ho alzato la cornetta e fatto telefonate e in quel momento la linea non era disturbata per niente :sfiga: )
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 17:24   #4
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Succedeva anche a me (quando avevo l'adsl)... però così tanto raramente che non ci badavo neppure...
hai presente quanto costa lo splitter poi....
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian