Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 12:31   #461
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Solo quando tu capirai che lo specchio riflesso non e' sintomo di grandi capacita' dialettiche
invece usare frecciatine che mettono in dubbio l'intelligenza dell'avversario lo è?
Quote:

Non fosse che siete in due contro una quindicina di persone che trovano le mie argomentazioni tutt'altro che deboli.
Come ho detto, quando ho dimostrato un argomento al di la' di ogni ragionevole dubbio, non e' il caso di continuare. L'analogia con la PS2 e FFXI ha ammazzato la discussione.
Ecco quindi il succo di sto paragrafo è "Ok ora ho dimostrato di aver ragione ! Ciao a tutti , se qualcuno non concorda si sta arrampicando sui vetri "
be ottimo modo di darsi ragione. l'analogia che tu citi come risolutrice a me pare poco azzeccata e anche nel caso centrasse non legittima un comportamento sbagliato.
Quote:
Spesso si fa un figurone semplicemente ammettendo di aver preso un granchio. Prima del prossimo specchio riflesso, specifico, mi sto riferendo a te e fabio.
se permetti fek mi reputo una persona ragionevole, tra i noi due mi pari tu quello ostinato nel ribattere ciecamente su punti portando esempi balzani tipo iphone. Oltretutto io e fabio non abbiamo detto le stesse cose , o non esattamente ....

già che ci sono riquoto un mio post ,che forse ti sei perso, e che riassume la mia posizione :

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
sicuro fek che non sia tu a non voler ammettere di aver preso un granchio ?

Sinceramente poi non ho ancora ben capito che idea sostieni , ti limiti a ribattere su singoli punti dei post di fabio, tipo ripetere per x volte l'esempio di sto benedetto FF su ps2 e che Burnout , forza , dirt o non so che altro gioco sono casi isolati.

per quanto mi riguarda le miei idee sono:

1) L'assenza dell'hd nella arcade ha conseguenze che non sono ben chiare per l'acquirente standard. Questo fa si che per molti l'acquisto dell'hd sia necessario , e gentilmente m$ ti consente di acquistarlo a un prezzo allucinante.

2) L'assenza dell'hd su un modello di console ha ricadute presenti e future nello sviluppo dei videogame , che la rendono una pessima scelta

3) per sfruttare appieno la console è necessario l'Hd . Senza perdi troppo( no demo, no retro , no mappack , no replay o , no patch, no video ) [la schedina serve di fatto solo ai salvataggi]. Questo salvo pochi casi . E cmq anche se la gente si accontenta è in buona parte dovuto al fatto che non ha ben chiaro cosa ha perso.

Tutto ciò mi porta a dire che la vera 360 sia la pro ... la arcade ha come funzione primari il poter dire "a partire da ..."

Come rendere trasparente cosa perdi senza l'hd ? non lo so è m$ a doverci pensare mica io
Il fatto però che sfrutti questa non trasparenza per piazzare l'accessorio HD a prezzi folli mi fa affermare che ha un comportamento scorretto nei confronti dei suoi acquirenti.
non mi pare di scrivere cose fuori dal mondo...

Ultima modifica di MesserWolf : 13-03-2008 alle 12:35.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:33   #462
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
invece usare frecciatine che mettono in dubbio l'intelligenza dell'avversario lo è?
No. Infatti non lo faccio mai.

Quote:
Ecco quindi il succo di sto paragrafo è "Ok ora ho dimostrato di aver ragione ! Ciao a tutti , se qualcuno non concorda si sta arrampicando sui vetri "
Sostanzialmente si'. Quando un punto e' dimostrato al di la' di ogni ragionevole dubbio, continuare a insistere, ti ripeto, e' inutile e degradante per tutti.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:36   #463
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
C'e' ancora chi crede nel Creazionismo e non se ne fa una ragione se e' per questo
e questa non è una frecciatina ? dai fek ho capito che mi reputi un imbecille , ma evita di prendermi in giro
Old 13-03-2008, 12:39   #464
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
No. Infatti non lo faccio mai.

Sostanzialmente si'. Quando un punto e' dimostrato al di la' di ogni ragionevole dubbio, continuare a insistere, ti ripeto, e' inutile e degradante per tutti.
per deduzione io non lo ritengo dimostrato quindi non sono ragionevole ... non fa una piega ... in fondo se lo dici tu !
Old 13-03-2008, 12:42   #465
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
arriviamo ad una fine: messerWolf, hai già dichiarato che la X360 non ti interessa, quindi immagino che del taglio di prezzo non ti importi, no ?

Perchè proseguire sulla sterile questione ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:45   #466
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
arriviamo ad una fine: messerWolf, hai già dichiarato che la X360 non ti interessa, quindi immagino che del taglio di prezzo non ti importi, no ?

Perchè proseguire sulla sterile questione ?
hai ragione , mi ha incuriosito il processo di argomentazione avvenuto in questo 3d.

Old 13-03-2008, 12:50   #467
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
hai ragione , mi ha incuriosito il processo di argomentazione avvenuto in questo 3d.

può darsi, ma a te che hai sempre mostrato una maturità un pò superiore ad altri chiedo: a che pro intervenire in ogni singolo thread dove appare la dicitura "X360" ed "acquisto" per magnificare le doti della Casa rivale ?
Non si arriva da nessuna parte IMHO
Old 13-03-2008, 12:52   #468
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
può darsi, ma a te che hai sempre mostrato una maturità un pò superiore ad altri chiedo: a che pro intervenire in ogni singolo thread dove appare la dicitura "X360" ed "acquisto" per magnificare le doti della Casa rivale ?
Scusa se mi intrometto......

.....ma non mi sembra che l'intenzione di Messer fosse quella.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:53   #469
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
ma no figurati , ho detto più volte che i tagli sono sempre benvenuti , e in particolare la pro ora ha davvero un prezzo aggressivo e interessante .
Il discorso poi è partito alla deriva e si discuteva sulla arcade e su alcune politiche m$.
Faccio mea culpa per aver contribuito all'ot , ma non ho cercato certo il flame o altro , nè ho fatto il pr per sony , ci mancherebbe .

Ultima modifica di MesserWolf : 13-03-2008 alle 12:56.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:56   #470
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
mi sembra semplice un concetto, lo spiego:
1) se uno prende l'arcade ed non è soddisfatto perchè non ha l'hdd capita solo perché non può avere tutti i servizi del live.
2) per volere tutti i servizi del live ovviamnete ha una connessione a internet adsl, sennò se li scorda a prescindere
3) se ha l'adsl prima di spendere 199 euro avrà pensato di usare google e vedere se le differenze tra la pro e la arcade valevano il prezzo
4) se poi proprio se n'è scordato di usare google compra l'hdd a 79 euro, la arcade l'ha pagata 199 e con 9 euro in più rispetto al prezzo di una pro si ritrova un cavo peggiore (che se ha una tv hd-ready non cambia nulla tanto serve il vga da comprare a parte lo stesao, se non ha la tv hd gli basta il cavo dell'arcade), una memory unit in più (29 euro) e 5 titoli live arcade in più su dvd (del costo di 10 euro cadauno...). Alla fine ha risparmiato lo stesso...

in qualche catena hanno già avvistato le pro hdmi (falcon) con forza2 e viva pinata a 269...
Old 13-03-2008, 13:01   #471
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
per deduzione io non lo ritengo dimostrato quindi non sono ragionevole ... non fa una piega ... in fondo se lo dici tu !
Guarda, tu hai iniziato con un affermazione non solo discutibile, ma soprattutto non vera: ch l'hdd era di fatto *necessario* per giocare online.
Quando chi possiede l'arcade, a differenza di te che non hai conoscenza diretta di quello di cui stai parlando visto che non conosci il 360 e tantomeno conosci il live, ti ha detto che stavi dicendo una bischerata, e' cominciato un arrampicamento a due sugli specchi su questa ipotetica truffa ai danni del povero utente ignorante e analfabeta, incapace di andare su internet (basta xbox.com) a leggersi le caratteristiche delle varie console, incapace di chiedere ad un commesso che differenza ci sia tra le versioni (e qui mi dovete spiegare dove sta la difficolta' di informazione), che pero' miracolosamente diventa erudito tecnologicamente ed informatizzato, nonche' abbonato adsl, quando si tratta di tornare a casa con l'arcade e iniziare a giocare online per poi scoprire che non puo' scaricare le demo sulla memory.

La verita' e' che l'arcade ti permette di avere una console con grafica di ultima generazione ad un prezzo di 199€ di listino (che probabilmente diventeranno meno con le onnipresenti offerte), e per chi non e' interessato all'online (penso al classico user PES e basta o GTAIV e basta) e' un prezzo ottimo.
Se poi volesse espandere le sue possibilita' gli e' anche consentito comprando l'hdd a parte e non spendendo praticamente nulla in piu' di chi ha fatto questa scelta dall'inizio.

Il rapporto tra Pro e Arcade vendute e' sbilanciatissimo a favore delle Pro. MS avrebbe messo su questa colossale truffa per rubare 50€ al, volendo esagerare, 10% degli acquirenti arcade che magari rappresentano un 10% degli acquirenti totali del 360... ma lol.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:06   #472
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

io vi dico solo una cosa, tratta dalla mia "modesta" (mica tanto visto il numero di titoli che posseggo) esperienza diretta.
Ho una PRO ed una Arcade: gioco ALLO STESSO MODO con entrambe, online ed offline, senza problemi.
La Arcade è un' ottima soluzione "low cost", con poche limitazioni. A 199 euro non vedo controindicazioni
Old 13-03-2008, 13:31   #473
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
io vi dico solo una cosa, tratta dalla mia "modesta" (mica tanto visto il numero di titoli che posseggo) esperienza diretta.
Ho una PRO ed una Arcade: gioco ALLO STESSO MODO con entrambe, online ed offline, senza problemi.
La Arcade è un' ottima soluzione "low cost", con poche limitazioni. A 199 euro non vedo controindicazioni
Mi togli una curiosita'? Come mai hai sia la Pro che una Arcade?
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:06   #474
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
in qualsiasi altro posto un post del genere dovrebbe mettere fine alla discussione "truffa arcade" ma perchè ho la spiacevole sensazione che qui non sarà così? :sigh:

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:12   #475
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Mi togli una curiosita'? Come mai hai sia la Pro che una Arcade?
nel 2006 ho preso una Pro, poi a settembre 2007 avevo bisogno di un lettore DVD per la camera di mio figlio e nel contempo volevo risolvere la "contesa" tra me e lui per giocare
Soluzione: compro una Arcade Falcon trovata in offerta lancio a 199 euro da Saturn
Old 13-03-2008, 14:14   #476
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
in qualsiasi altro posto un post del genere dovrebbe mettere fine alla discussione "truffa arcade" ma perchè ho la spiacevole sensazione che qui non sarà così? :sigh:
la questione non l' ho seguita perchè la ritengo pretestuosa, ma ti dico solo che, da quando l' ho presa, sulla Arcade ho giocato e finito ad Halo3, Mass Effect, Assassins Creed e COD 4.
Chiamala truffa
Old 13-03-2008, 15:02   #477
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
nel 2006 ho preso una Pro, poi a settembre 2007 avevo bisogno di un lettore DVD per la camera di mio figlio e nel contempo volevo risolvere la "contesa" tra me e lui per giocare
Soluzione: compro una Arcade Falcon trovata in offerta lancio a 199 euro da Saturn
Quindi sei uno dei pochi esseri al mondo che usa la 360 come lettore DVD
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:04   #478
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
no no...io ho da poco il pc con vista e vedo i divx che ho sul pc nella tv ed e' di un comodo....ma di un comodo,la musica,le foto,assurdo!!!Non mi rendevo conto di quanto fossero interfacciabili le due cose.Se questo non e' un mediacenter???
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:16   #479
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
anche io la uso come lettore dvd/divx...e sono pienamente soddisfatto dell upscaling.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:19   #480
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
l' utilizzo come lettore DVD è molto poco frequente. Più che altro è un modo per dividere le esigenze di gioco mie e di mio figlio.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian