|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
ma riazzi non legge
Tutto quello che ha a che fare con "legge" non va bene a quanto pare |
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai perfettamente ragione, ma la legge deve essere cambiata con cum grano salis, e ovviamente nel rispetto della libertà di tutti, non di alcuni. Se oggi facessero per assurdo la legge che NON esiste più il diritto d'autore come tutela su creazioni di qualsiasi genere, oltre a lasciare a casa un sacco di lavoratori che vivono grazie al diritto d'autore, sparirebbe tutto ciò che ami tanto condividere, lasciando quello che meno ami ma già è gratuito, ovvero open source e opere dilettantistiche fatte come hobby. |
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come la storia insegna, i "poveracci" hanno sempre dovuto lottare per poter vedere i propi diritti realizzati, perchè chi sta in una posizione superiore nella gerarchia del potere tende a tutelare solo i proi interessi personali. Quindi non è necessario cancellare in toto il diritto d'autore, ma è sufficiente che questo torni a tutelare le libertà di tutti, cioè che garantisca che le opere intellettuali possano essere alla portata di tutti, indipendentemente dal fatto che siano futili o meno. E la diffusione della cultura non può che portare maggiore innovazione e maggior lavoro e quindi ancora innovazione, in una spirale che beneficia tutti, dalle aziende ai consumatori |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
la cosa è molto + profonda e radicata di come la dipingi tu. I benefattori sono pochi...e non pagano i costi.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
Ultima modifica di darkfear : 13-03-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#650 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste. Quote:
quale sarebbe un modo per rendere qualcosa di NON TUO accessibile gratuitamente a tutti (in quanto opera di intelletto, altrui.) e al tempo stesso pagare il mutuo e i milioni che ha speso per produrre la sua opera? gliela dà lo stato? con le tasse? scusa...eh allora non facciamo prima a pagare? se non con le tasse...i soldi da dove li prende l'autore? ha tutto gratis perchè è un autore? un mega-buono? questo vuol dire che ogni sua consumazione la paghiamo comunque con le tasse...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
||
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
#652 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che un'opera debba essere condivisibile non vuol dire che ciò è un'alternativa all'acquisto, ma deve essere uno strumento per permetere a tutti di poter usufruire di quell'opera. Ovviamente ci sarà il tipo che guadagna 3000 euro al mese e che sscaricherà ugualmente, ma ciò non deve costituire una scusante per limitare la libertà anche di quello che non può permettersi normalmante di accedere a quel bene. E' compito delle aziende tutelare e studiare sistemi che garantiscano la loro sopravvivenza, e questo non vuol dire gridare ai quattro venti "aiuto mi stanno fregando". Ripeto per l'ennesima volta che l'equo compenso non me lo sono inventato io, quind se è stato messo su questo meccanismo sicuramente è perchè hanno voluto tutelarsi, ergo i sistemi esistono basta solo applicarli. Inoltre diversi artisti sostengono che grazie al p2p le loro vendite sono aumentate. Anche io personalmente mi indigno vedere uno che può permetteris di tutto che scarica l'ultimo giochillo, così come mi indigno vedere che ne so, un giornalista, che magari critica il p2p illegale e poi lo usa per scaricarsi ciò che gli fa comodo, e così mi indigno anche nel vedere che in nome dei profiti personali di pochi individui debbano essere danneggiate milioni di persone. Ultima modifica di riazzituoi : 13-03-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Su tutto il resto concordo con chi difende il principio dell'onestà. |
|
|
|
|
|
#654 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
No, ma che mi risulti è perfettamente inutile, senza contare che io "potrei" persino prestarla, regalarla o venderla quella copia di riserva "destinata a me" e questo non credo che faccia piacere alla software house, che i conti se li fanno tutti ma proprio tutti....
|
|
|
|
|
#656 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
#657 | |
|
Bannato
|
Quote:
non dar mai nulla per scontato |
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi non si capisce dove sia il danno derivato dalla pirateria. Ripeto, condividere non deve essere un'alternativa all'acquisto. Tu stesso non scarichi un gioco pur potendolo fare. Ma anche se ci fossero persone che potendo acquistare scaricherebbero ugualmente questo ipotetico danno può essere neutralizzato con strumenti specifici, come l'equo compenso, una tassa specifica sul p2p, e sul lungo periodo una riforma del p2p perchè sia controllato nella "quantità" e quindi diventi equo. http://www.corriere.it/spettacoli/08...ba99c667.shtml |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#660 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Securom e starforce e le altre protezioni aumento le vendite convertendo coloro che scaricano pur potendosi permettere l'acquisto. Coloro che prima scaricavano perchè senza alternative,resteranno semplicemente senza gioco. La mia analisi è puntualmente realistica e i guru delle software house lo sanno già che funziona così,non hanno bisogno che glielo spieghi io. Ma forse qualcuno qui si ![]() Quote:
Noto difficoltà ci comprensione e di lettura,o forse solo voglia di continuare la polemica a testa bassa
Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 13-03-2008 alle 14:38. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

(