Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2008, 20:11   #521
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Non volare troppo con le sentenze,non c'è ne ragione,fermati a pensare piuttosto.
Non mi sembra di averti offeso, cmq la sentenza c'e' per forza
o meniamo il torrone per una vita come fanno in parlamento?
Se hai trovato i soldi per il pc con un guadagno saltuario potresti
trovarli anche per il resto. Se non è cosi ha speso male i tuoi soldi,
come se comprare la macchina mi desse diritto a 10 anni di
benzina gratis.....magari!
Old 11-03-2008, 20:17   #522
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
C'è solo una ragione per la quale puoi parlare così.
Non ti ci sei mai trovato in una situazione come quelle descritte.
Mica son figlio del berlusca, mi ci sono trovato e non avevo ne internet
ne il pc poi lavorando e pagando.....siamo qua a parlarne
Old 11-03-2008, 20:17   #523
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Uno non compra il PC solo per giocarci (o almeno voglio sperarci), inoltre l'utente medio spesso acquista nella grande distribuzione a prezzi ridicoli e spesso pure a rate (ormai in Italia si acquista tutto a rate)
riazzituoi è offline  
Old 11-03-2008, 20:22   #524
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
ma infatti chi ti dice che chi spende soldi nel pc lo faccia solo per giocare
mi sa che parliemo ma non ci capiemo
cosa ho scritto prima sulle vendite pc vs console??
Old 11-03-2008, 20:29   #525
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master Guarda i messaggi
Non mi sembra di averti offeso, cmq la sentenza c'e' per forza
o meniamo il torrone per una vita come fanno in parlamento?
Se hai trovato i soldi per il pc con un guadagno saltuario potresti
trovarli anche per il resto. Se non è cosi ha speso male i tuoi soldi,
come se comprare la macchina mi desse diritto a 10 anni di
benzina gratis.....magari!
Non ho mai detto che tu mi abbia offeso.
Stai solo sentenziando come un dio su milioni di persone che non conosci.
Io adesso ho un macbook,posso giocarci al massimo a pacman quindi sono fuori dal giro,i giochi non mi divertono più.

I lavori saltuari sono appunti saltuari.
Avere un pc comprato con tali fondi e non avere disponibilità finanziare in seguito è già messo in conto spesso all'acquisto sapendo che il software si potrà recuperare gratis.
Paragonarlo alla benzina purtroppo non ha senso.
Se non puoi permetterti la benzina per la tua auto e la rubi danneggi qualcuno.
Se non puoi permetterti un gioco e lo scarichi,non togli niente a nessuno.
Il mancato ricavo non esiste dato che non sei un acquirente potenziale.

E aggiungo,queste cose non le dico solo io,le ho viste affermare da portavoce di software house consapevoli del fatto che nel mondo dell'informatica al contrario del mondo materiale,a ogni copia scaricata non corrisponde una copia rubata.

Ovviamente,questa è solo una categoria che convive con le altre da me citate,che scaricano per scaricare o perchè "niente è meglio di poco".
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 11-03-2008, 20:57   #526
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Non ho mai detto che tu mi abbia offeso.
ottimo

Quote:
Stai solo sentenziando come un dio su milioni di persone che non conosci.
Ok non hai gradito il mio tono e mi dispiace.
Nessun dio qua, quello sta lassu e guarda.....forse.....vabbe' troppo OT.
Sto solo cercando di dire la verita (per scomoda che sia) senza tanti
inutili, se non dannosi, fronzoli.
Sinceramente, onestamente se ci pensi è o non è la verita'
per milioni di persone (non dico te) anche se non le conosco??
Old 11-03-2008, 21:02   #527
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ottimo

Ok non hai gradito il mio tono e mi dispiace.
Nessun dio qua, quello sta lassu e guarda.....forse.....vabbe' troppo OT.
Sto solo cercando di dire la verita (per scomoda che sia) senza tanti
inutili, se non dannosi, fronzoli.
Sinceramente, onestamente se ci pensi è o non è la verita'
per milioni di persone (non dico te) anche se non le conosco??
Il tuo errore è pensare che la verità abbia un colore solo,quando invece ha più sfumature di quante tu ne possa contare.
Ma se ti piace pensare che le cose siano così semplice,da un lato di capisco,diventa tutto più facile immagino.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 11-03-2008, 21:10   #528
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Esatto, esistono molte categorie di scaricatori
Infatti prima ne abbiamo visto uno che accorpava due categorie: lo scaricatore di videogiochi e lo scaricatore di porto...
mjordan è offline  
Old 11-03-2008, 23:05   #529
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Quote:
Il tuo errore è pensare che la verità abbia un colore solo,quando invece ha più sfumature di quante tu ne possa contare.
Finche l'italiano medio la pensera' cosi' avremo sempre la monnezza a
Napoli senza che sia mai colpa di nessuno, eccetera eccetera....
La verita' è sempre una, il difficile è scovarla in mezzo al resto!

Quote:
Ma se ti piace pensare che le cose siano così semplice,da un lato di capisco,diventa tutto più facile immagino.
Purtroppo no anzi è tutto piu' difficile.......
Old 11-03-2008, 23:24   #530
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
la cosa migliore sarebbe non dare dello sciocco a nessuno... cosa che io non faccio mai...
sai cosa rovina i forum? le offese... io ho solo risposto a uno che mi dava dell'incompentente e dell'immaturo..
Non ci siamo proprio.

Primo: ti ho dato solo dell'immaturo e non lo reputo un'offesa (puoi sempre cercare il significato di tale termine sul vocabolario).

Quote:
se la finissimo di offendere e scendere nel personale i forum sarebbero molto piu divertenti.. e sono sicuro che sei daccordo con me perchè ti ho visto partecipare alle discussioni sempre e con piacere...
Secondo: ripeto, non ti ho offeso... poi come si fa a non scendere nel personale? Cioè, stiamo esprimendo opinioni soggettive, quindi che riflettono il nostro modo di pensare.
Sul tema in questione poi, è palese che è una forma di reato che personalmente metto sullo stesso piano del furto.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 11-03-2008, 23:40   #531
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi

Sempre lode a te e 1c0n che per fortuna siete venuti a mettere le cose a posto discendendo dal cielo col vostro spadone di luce e insegnando a noi poveri mentecatti la via della giustizia e della purezza.
Stai cercando di fare un po' di ironia?

Quote:
Ma si può sapere che vuoi? ma chi ti caca? mi devi venire a spiegare cosa faccio e perché lo faccio? Ma impara prima a discutere civilmente e poi magari torna su un forum che fai un favore a tutti.
Guarda, se ti riferisci al termine bimbominkia, ti chiedo scusa... non era per offendere nessuno. Era solo un modo per enfatizzare le ridicole scuse di chi cerca di difende la pirateria quando sa di essere nel torto.
A parte quel termine (che tra l'altro è divertente -> leggi qui) non ho mai usato nessuna volgarità, cosa che non poso dire di altri individui.

Quote:
Se andiamo in questi termini per me sei tu quello immaturo che non capisce una sega di quello che gli dicono gli altri. Chi dice il contrario? è la parola tua contro la mia.
Che dici, andiamo avanti in questi termini ancora per molto? fammi sapere perché non ho intenzione di sentirmi dire certe cose personalmente e fare finta di niente. Ma non preoccuparti, ne ho di tempo libero.
Dire che una persona è immatura non è un'offesa. Semplicemente è una constatazione derivata da certe affermazioni, a dir poco infantili, in difesa della pirateria.
Tutto qui.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 12-03-2008, 00:05   #532
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
riporto articolo...

[Pc] L'argomento in questione è "bollente": Halo 2, in versione PC, non potrà girare su un sistema operativo che non sia Windows Vista. E' una decisione presa da Microsoft, che molti utenti e videogiocatori hanno preso come una sorta di "ricatto" da parte della casa di Redmond per indurre all'acquisto del nuovo OS il maggior numero di utenti possibili. Il motivo addotto da Microsoft sono le tanto chiacchierate DirectX 10 (ormai celeberrime librerie grafiche), incompatibili con il "vecchio" Windows XP. Ecco allora l'ingresso in campo di Falling Leaf Systems, al lavoro su un software in grado di garantire la compatibilità delle nuove DirectX 10 con Windows XP. Questo software altro non è che il progetto "Alky", in grado di fornire librerie di compatibilità totalmente gratuite e, entro Luglio, scaricabili da Internet.

In seguito ecco le dichiarazioni del CEO di Falling Leaf Systems, Brian Thomason:

"Microsoft ha annunciato che è impossibile implementare le DirectX 10 su Windows XP, e adesso vogliono farci credere che non possono far partire in versione Windows XP due titoli come Halo 2 e Shadowrun che comunque sono basati sulle DirectX 9. La nostra intenzione è quella di dimostrare che entrambe le teorie sono palesemente false".

Le dichiarazioni sono forti, ma se il team di FLS riuscisse a mantenere quanto promesso quale sarebbe la posizione di Microsoft e, soprattutto, come potrebbe difendersi dall'accusa, se colta con le mani nel sacco?[/PC]

Ora si sà che è possibilissimo giocare entrambi i titoli sotto xp senza dover comprare vista... (che poi comprare vista per giocarsi shodowrun è da matti)
Ma che personcine oneste queste della micro...
Ho sempre pensato che la M$ è una macchina per succhiare soldi agli utenti!
E ho sempre avuto la sensazione che le dx10 fossero una scusa per far vendere vista. Personalmente cercherò di rimanere con XP ancora qualche annetto.
Di fronte a certe scelte "strategiche" (vedi Vista, Halo 2, Alan WAke, ecc.) la mia posizione è chiarissima: evito di acquistare il prodotto. Questa è l'arma vincente, imho.
Non è il p2p che risolverà la questione: finché ci saranno individui che useranno prodotti della M$, siano essi originali o copiati, la M$ vincerà sempre.

Esempio banale: office -> openoffice.org
Quanti utenti, quanti uffici, quante amministrazioni pubbliche potrebbero utilizzare il secondo in sostituzione del primo? Molti a parer mio.
Per non parlare poi di Linux.
Bisognerebbe far capire che esistono prodotti alternativi, persino gratuiti.

In ambito ludico mi chiedo: ma bisogna per forza provare Halo2 o Alan Wake quando ci sono centinaia di titoli ugualmente meritevoli, se non di più?

Comunque mi fa molto piacere sapere che esistono persone in grado di mettere un po' di pepe al c..o alla M$. Altro modo di combattere contro il sistema.

euscar è offline  
Old 12-03-2008, 00:12   #533
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
E ti copii ancora i giochini.
Mi fai una consulenza gratis?

euscar è offline  
Old 12-03-2008, 00:19   #534
euscar
Senior Member

Quote:
Se vuoi vendere Halo 2 solo su Vista puoi farlo, il gioco è tuo, quindi fa quello che ti pare.

Ma il comportamento adottato rimane disonesto, e non ci sono giustificazioni, anche perchè tecnicamente non c'è nessun vantaggio nel giocarci su un OS piuttosto che un altro.
Il problema non è la presunta disonestà della M$ a vendere Halo 2 solo per Vista, ma piuttosto l'incapacità dell'utente medio di dire di NO a un prodotto come Halo 2 o Alan Wake.

Piuttosto reputo disonesto obbligare a vendere un PC nuovo con preinstallato il SO, senza libertà di scelta. Cosa che tra l'altro ha suscitato un gran vespaio e costretto la M$ a posticipare il ritiro di XP a giugno 2008. Ecco la vera forza dell'utenza.
E chissà che non sia costretta ad un'ulteriore procrastinazione.

euscar è offline  
Old 12-03-2008, 00:37   #535
euscar
Senior Member

Quote:
...
Se non puoi permetterti un gioco e lo scarichi,non togli niente a nessuno.
Il mancato ricavo non esiste dato che non sei un acquirente potenziale.
Questa è la solita scusa, sentita un milione di volte.

Finché si ragiona in termini "potenziali" tutto è possibile.

Quote:
E aggiungo,queste cose non le dico solo io,le ho viste affermare da portavoce di software house consapevoli del fatto che nel mondo dell'informatica al contrario del mondo materiale,a ogni copia scaricata non corrisponde una copia rubata.
E chi lo dice?
Potenzialmente ci sarebbero più acquirenti. O di punto in bianco tutti i "pirati" smetterebbero potenzialmente di giocare se non avessero la possibilità di copiare?

euscar è offline  
Old 12-03-2008, 00:43   #536
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Comunque anche a me servirebbe una consulenza gratis da MrShock.
Non ci perderebbe niente, infatti se non me la fa gratis col cazzo che gliela pagherei... Quindi non sarei comunque un potenziale cliente.

MrShock, ci devi una consulenza gratis.
mjordan è offline  
Old 12-03-2008, 01:37   #537
NECRONOMICON
Member

L'Avatar di NECRONOMICON

Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
2000€? Ma cosa dici.
-200€ Q6600
-100€ motherboard
-250€ 8800GT
-120€ 4GB Ram ddr2 800mhz.

Sono 670€ facendosi per intero il pc. Ma si sa che pochi lo fanno e aggiungono pezzi man mano.
questo certo non è una ALTA

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
guarda che è diverso..il paragone non regge

una console = 400€ (diciamo all'uscita) e resta sul mercato per almeno 4/5 anni (non mi ricordo l'uscita della play2)
dividi queste 400 per 60 mesi circa e hai un costo di 6€ al mese

un pc di fascia alta resta sul mercato per un tempo MOLTO inferiore
parliamo di mesi e non di anni diciamo che dura un anno

un pc gaming costa anche 2000€

2000€ /12 mesi=166€ per essere ammortizzato

-___-
2k di pc durano anke 2 anni

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Guarda che finora non sono mai usciti giochi dx10 only.
ma vista only si ----> (che tende) a portare tutto su vista e da li a dx10

Quote:
Questa è proprio una balla!
Chi gioca su PC oggi ha i soldi, e chi li pirata idem!
nessuno ti regala l'hardware e/o la connessione internet quindi
se hai i $ per quello li hai anche per il resto.
Altra balla (dall'articolo di punto informatico) che ci sia piu pirateria
tra gli utenti PC che non console, se le vendite su console sono
piu' alte è normale per due motivi:
1 - se hai la console giochi e compri (altrimeti che l'hai comprata a fa??)
2 - quasi tutti i giocatori hanno una console (che costa come una scheda
video da gioco) pochi giocatori hanno il PC e ancora meno lo usano per giocare.
la konnessione ce sempre l0amiko adsl-aro ke non sa + ke scaricare e te li scarica.
all'università dove vado qualc1 ha la consolle. tutti hanno il pc e 9/10 x giocare.

Quote:
Ma guarda che non tutti hanno una 8800 gtxe un quad core con 4 giga di ram.

La maggiorparte dei PC in circolazione non rispecchiano quelli che vedi nelle sign degli utenti di questo forum. In giro ci sono ancora miriadi di PC con schede video che supportano solo directx 7 o 8, schede video integrate, vecchi processori (Pentium 3 e 4) ecc. E queste persone comunque giocano lo stesso con i loro sistemi, seppur con evidenti limiti.

con una vga dx7-8 usare la parola giocare è un pò grossa... nessun titolo recente girerà su una vga simile (o sbaglio forse?)

alla fine x legge downloddare è sbagliato ma ce ki lo fa ognuno x vari motivi.
ESISTE ki ha poki soldi e non può sempre spenderli x komprare un game e ki lo fa x "vendetta" o xke gli va di farlo e sarà sempre così

EDIT

ultima cosa riguardo le patch x far girare il game su altri OS non vedo niente di male anzi ne sono felice.
quando soul reaver non girare su xp erano salvatori il gruppo ke fece la patch x farcelo girare. ora se fatto x shadowrun da vista a xp sono dei delinquenti da kome si parla qui. quanti di voi hanno usato la patch x xp di soul reaver e poi additano ki lo fa x shadowrun???
PSU TT 1000W, CPU Q6600 [email protected], TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK

Ultima modifica di NECRONOMICON : 12-03-2008 alle 01:46.
NECRONOMICON è offline  
Old 12-03-2008, 10:08   #538
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...Se non puoi permetterti un gioco e lo scarichi,non togli niente a nessuno....
complimenti!
ti dovrebbero dare un premio. batti tutti. straordinario ragionamento. formidabile indagine macroeconomica. da proporti per il nobel per la logica. cartesianamente pragmatico. analisi puntualmente realistica. hai affossato securom e starforce con poche parole. diventerai il guru delle software house. e delle case discografiche. e dei produttori cinematografici.
F5F9 è offline  
Old 12-03-2008, 10:28   #539
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
complimenti!
ti dovrebbero dare un premio. batti tutti. straordinario ragionamento. formidabile indagine macroeconomica. da proporti per il nobel per la logica. cartesianamente pragmatico. analisi puntualmente realistica. hai affossato securom e starforce con poche parole. diventerai il guru delle software house. e delle case discografiche. e dei produttori cinematografici.
Fai un'analisi più approfondita della sua e scientificamente rilevante per dimostrare il contrario di quello che ha detto.

PS
securom e starforce sono solo fuffa, quando lo capirete?
riazzituoi è offline  
Old 12-03-2008, 11:09   #540
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
PS
securom e starforce sono solo fuffa, quando lo capirete?
StarForce è talmente fuffa che per un bel po' di tempo nessuno riusci a craccarla. Se volevi giocare ad un gioco protetto con la SF, dovevi comprarlo. Che INGIUSTIZIA! ()
Vabbè che con tutti i problemi che da (escludendo le bufale dei lettori CD rovinati ), oramai in pochi la usano.
||ElChE||88 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian