Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 11:18   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Pucceddu e Svl2, ultima occasione per abbassare i toni
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:21   #62
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ah beh io ho smesso di rispondergli, certo che da te sono stato bannato per molto meno
Old 10-03-2008, 11:24   #63
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Evabe', mi mancava sentirmi dire che non ho le palle da uno che prevede la morte di un mio futuro figlio.

Comunque, per tuo figlio, oggi e' tardi, cosi' come per noi, a quanto pare, e a quanto dite/si dica.

Stammi bene, va' magari torno a risponderti quando mi dirai come fare se uno non ha le palle ma si limita a seguire le strade che la giustizia offre.
tu stesso hai detto di non averle .. mica io

comunque il mio sul figlio morto era solo un esempio drastico per sapere cosa si sarebbe stati disposti a fare in una situazione in cui non c'è piu nulla da perdere. Tu mi hai detto che neanche in questa situazione limite faresti nulla . ognuno fa quello che vuole ovviamente , ognuno ha un proprio limite di sopportazione ... a me che non sono Campano non mi rimane che constatare la cosa e prendere precauzioni .. a te che ci vivi in mezzo non rimane che accendere un cero ai santi ..
Old 10-03-2008, 11:24   #64
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
leggo adesso .e cosa avrei detto di offensivo?

se ti riferisci al fatto di " aver le palle" , io non ho mai detto che lui non le aveva.. la mia era un ipotesi generica.. poi lui ha ammesso dicendo " io non ne ho" ..e cosi ne ho semplicemente preso atto. ma non sono mai stato offensivo.

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ho le palle?
Non le ho,
dato che tu sembri cosi' cazzuto, mi dici cosa dovrei fare, per cortesia?

O dobbiamo aspettare che anche tuo figlio muoia?

Ultima modifica di svl2 : 10-03-2008 alle 11:31.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:25   #65
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Beh, alcune cose però è giusto che le ascolti: il Veneto è la regione più produttiva d' Italia assieme a Lombardia e forse piemonte ed Emilia Romagna, ma da noi... arrivano pochissimi soldi ai comuni e alla regione in generale, meno della metà di quelli che vanno in Lazio, Sicilia, Campania e altre regioni.
Qutonone ! ogni cittadino del " nord " riceve dallo stato sotto forma di beni\servizi una miseria rispetto alle tasse che paga, mentre un cittadino del sud riceve molto di piu rispeto a quello che paga in tasse o meglio " dovrebbe ricevere " il problema sta nel fatto che i servizi non vengano erogati o erogati male o come per l'immondizia che il servizio praticamente è assente, e non ci sono alternative perchè la " popolazione " ( tranne poche persone tipo il vigile zelante che è stato spostato dal sui incarico, ... vigile for president ) chiude un occhio se non tutti e due di fronte ai problemi, ho visto la puntata di report e pare che la gente alla domanda "ma lei sapeva che il mucchio vicino a casa sua è un rifiuto tossico ?, che fanno? molti dicono che non lo sanno e sorridono, poi quando qualcuno si ammala ecco che scoppia la protesta, ma forse bisognava prevenire non far finta di non vedere.

e adesso che il problema è venuto fuori cosa è stato risolto, qualcuno si è dimesso, chi non ha fatto il proprio dovere è stato licenziato e ha risarcito i danni ? a me pare proprio di no, l'unica soluzione è il reset generale delle cariche amministrative e cda nelle società privatizzate a capitale misto se no non se ne uscirà MAI , i dip vivranno con i denari inviati dal governo senza mai lavorare perchè non sanno che fare o non gli vengono forniti i mezzi.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:43   #66
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
(...)era solo un esempio drastico per sapere cosa si sarebbe stati disposti a fare in una situazione in cui non c'è piu nulla da perdere. Tu mi hai detto che neanche in questa situazione limite faresti nulla . ognuno fa quello che vuole ovviamente , ognuno ha un proprio limite di sopportazione ... a me che non sono Campano non mi rimane che constatare la cosa e prendere precauzioni .. a te che ci vivi in mezzo non rimane che accendere un cero ai santi ..
vai su youtb e cerca tu stesso i tanti filmati delle proteste della popolazione, che richiede la bonifica del territorio innanzitutto. Cosa dovrebbero fare oltre? Andare in massa tutti a Roma e fare un colpo di Stato? O forse fare un bel muro e organizzare delle ronde per non permettere ai camion di veleni provenienti da altre regioni di scaricare nella loro?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:55   #67
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

visto che qualcuno si è offeso scusa ma non rispondo piu .. chi ha capito bene , chi non ha capito continuasse a far cio che è abituato a fare e speriamo che cio basti per risanare il territorio.
Old 10-03-2008, 11:55   #68
-RauL-
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
situazione che ha dell'incredibile, una regione intera sommersa dall'immondizia.
ma nelle altre regioni come fanno?
Ti devo smentire.
Abito a SALERNO, mai visto un sacchetto di immondizia fuori posto.
appena ti avvicini a Napoli ... un altro mondo ... e non solo x l'immondizia.
-RauL- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:34   #69
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da -RauL- Guarda i messaggi
Ti devo smentire.
Confermo, sono stato a Salerno e a Cava dei Tirreni il 20 gennaio scorso per il concerto del trombettista Jack Walrath, l'emergenza rifiuti riguarda solo le province di Napoli e Caserta, e non quelle di Salerno, Avellino e Benevento.

.........................................

Legambiente presenta i comuni ricicloni della Campania virtuosa

“Voler bene alla Campania”. Sabato 19 gennaio, ore 14.30 in Piazza Carità a Napoli, Manifestazione nazionale di Legambiente per uscire dall’emergenza rifiuti. Ecco la Campania che non conosce l'emergenza rifiuti. Piccoli e grandi comuni della Campania in questi giorni senza spazzatura per strada.

Si passa dai piccoli comuni come Athena Lucana (Sa) con il 97% e Rofrano (Sa) con il 92% ai grandi comuni come Mercato San Severino(Sa) oltre 20 mila abitanti e 54% di raccolta differenziata o Scafati (Sa) oltre 48mila abitanti con il 39,6%.

Sono 145 i comuni, che nel 2006 hanno superato l’obiettivo minimo del 35% previsto dal Decreto Ronchi di cui ben 75 comuni con percentuale al di sopra del 50%. Legambiente presenta la mappa dei comuni della Campania che in questi mesi non hanno conosciuto l’emergenza rifiuti. Niente.

Spazzatura per strada, niente riflettori, solo raccolta differenziata. Oltre ai comuni già citati Legambiente ricorda Vallesaccarda in provincia di Avellino con il 78% di raccolta differenziata, Padula (Sa) con il 69%. Ma non sempre solo piccoli comuni. Pontecagnano (Sa) circa 24 mila abitanti raggiunge quasi il 50% di raccolta differenziata, Nola in provincia di Napoli circa il 32% . E Legambiente segnala anche gli esempi virtuosi di Cava dei Tirreni, circa 54mila abitanti e una raccolta differenziata pari al 26% e San Giuseppe Vesuviano(Na) 26mila abitanti con il 23% di raccolta differenziata.

“I comuni ricicloni – sottolineano il presidente nazionale di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza e il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo - rappresentano l’avamposto di una Campania più moderna e più pulita: hanno imparato a trattare bene i rifiuti, creando, economia e lavoro. Insomma hanno saputo trasformare i rifiuti da problema a risorsa. Nella realtà la soluzione per uscire dall’emergenza esiste: estendere al territorio campano, cominciando da Napoli, l’esperienza dei comuni ricicloni, completare l’impiantistica regionale realizzando almeno 20 impianti di compostaggio e chiudere con i 14 anni di commissariamento che hanno deresponsabilizzato la politica nazionale, regionale e locale”.

E proprio i sindaci della Campania virtuosa saranno i protagonisti di “Voler bene alla Campania” la manifestazione nazionale indetta da Legambiente per sabato prossimo 19 gennaio, ore 14,30 Piazza Carità, Napoli. L’associazione invita cittadini, comuni virtuosi, aziende, associazioni e organizzazioni di categoria a scendere in piazza per dimostrare che si può e si deve uscire dall’emergenza rifiuti.

Hanno già aderito Aiab, Coldiretti, Comieco, e decine di professori universitari. “Dobbiamo dire con forza dei no e promuovere i sì: no all’emergenza permanente, no alla ecomafia che ci avvelena la vita, no ai demagoghi che soffiano su ogni protesta. Sì a una politica che sa decidere, sì ai sindaci che fanno la raccolta differenziata, sì agli impianti di riciclaggio e compostaggio”, concludono il presidente nazionale di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza e il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo.

(ANCI Puglia)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 10-03-2008 alle 12:46.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:01   #70
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Ti devo smentire.
per fortuna posso confermare...ma Salerno (intesa come città e non tutte le provincie) ha circa 1/10 della popolazione di Napoli,sarebbe anche strano se fossimo sommersi di rifiuti!Ma purtroppo devo constatare che le provincie limitrofe si stanno poco alla volta riempiendo,Eboli è già sul collasso...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:47   #71
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
visto, adesso mi tirerò dietro le ire di un bel pò di campani, ma sincermente vista la gente intervistata che altro non diceva che non so, non so , non so, che coltiva inslata con ceneri tossiche li vicino ma non sa nulla, un paio hanno detto addirittura che non si sono mai mossi da casa e non sanno cosa c'è 100mt più in la. ecco per gente così val neanche la pena di preoccuparsi tanto non lo fanno loro che dovebbero essere i primi.
Old 10-03-2008, 17:26   #72
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
In casa basta friarielli... eccheccazzz'

Old 10-03-2008, 18:02   #73
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Scusami, e i contadini non sono gente normale?
E quelli che ci abitano vicino che non sanno (!) cosa c'è a fianco di casa loro?
E gli automobilisti che cambiano strada per non vedere i fuochi?
E chi va a buttare l'amianto in campagna, non è "gente normale"?
Io di alieni in questa storia non ne vedo.
Vedo cittadini che se ne fregano, quando va bene, di questi problemi e, quando arrivano al potere nelle amministrazioni, continuano a fregarsene uguale.
La gente che opera nel pubblico viene presa dalla stessa che opera nel privato, non è che viene da qualche altro pianeta.
Nel 2003 giunsero alla Procura di Napoli numerose denunce, in relazione al funzionamento del trattamento rifiuti, alle discariche, ai siti di stoccaggio. Vennero dunque avviate indagini per verificare la correttezza, sotto i vari profili dell'intero sistema.
Emerse allora che i prodotti di lavorazione non avevano le caratteristiche richieste dalla legge e dal contratto, e i pm rinvenneroi gli estremi del reato di «frode in pubbliche forniture», che portò al sequestro degli impianti, dissequestrati poi nel maggio del 2004. Cominciò quindi una lunga battaglia legale, con continui controlli, sequestri e successive revoche, fino alla risoluzione del rapporto contrattuale con le affidatarie, con l'intervento del governo attraverso il decreto legge del novembre 2005, convertito poi in legge nel gennaio 2006.
«Andando a ritroso - si legge nella nota della Procura - è apparso evidente che il comportamento delle societá non appariva lineare, in quanto pur essendo consapevoli fin dall'inizio che lo smaltimento dei rifiuti non avrebbe poturo funzionare, hanno fatto di tutto per dissimulare tale situazione». Un comportamento che, secondo gli inquirenti «è stato possibile grazie alla complicitá e la connivenza di chi aveva l'obbligo di controllare ed intervenire e non l'ha fatto per troppo tempo».

Corte dei conti: spesi 1,8 miliardi per l'emergenza rifiuti
La Corte dei conti ha dedicato nel rendiconto generale dello stato un approfondimento in sede di controllo al fenomeno dell'emergenza rifiuti rilevando che finora sono stati spesi «,8 miliardi di euro, il 21% dei quali per stipendi e funzionamento delle sedi». Una situazione «di estrema gravità - denuncia il procuratore generale della corte, Claudio De Rose - il cui tratto più generale è costituito da una struttura organizzativa ad hoc, che non si giustifica più con gli originari caratteri della eccezionalità e si configura, invece, come una complessa e duratura organizzazione extra ordine, che si affianca a quella ordinaria, bloccandone l'operatività». Per la corte «l'avvicendamento continuo dei commissari straordinari con più vice e subcommissari non ha giovato alla continuità dell'azione«. Ulteriori caratteristiche del fenomeno dell'emergenza rifiuti sono, segnala la magistratura contabile, «i rapporti tra imprenditoria deviata e burocrazia corrotta per lo smaltimento selvaggio dei rifiuti», gli enti pubblici che «per assicurare ai propri cittadini l'eliminazione dei rifiuti - denuncia De Rose - non vanno troppo per il sottile in fatto di appalti e di tutela dell'ambiente, con vantaggio per imprese che provengono dal nulla, senza mezzi e professionalità, e presentano offerte governate da accordi preconfezionati». La requisitoria della Corte dei conti sulla gestione dell'emergenza rifiuti prosegue con la condanna della regia «occulta delle proteste popolari contro impianti o progetti di impianti per porre in risalto ogni volta la questione della scelta del sito, situazione che anima la resistenza locale e vanifica la pianificazione
Old 10-03-2008, 18:08   #74
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
visto, adesso mi tirerò dietro le ire di un bel pò di campani, ma sincermente vista la gente intervistata che altro non diceva che non so, non so , non so, che coltiva inslata con ceneri tossiche li vicino ma non sa nulla, un paio hanno detto addirittura che non si sono mai mossi da casa e non sanno cosa c'è 100mt più in la. ecco per gente così val neanche la pena di preoccuparsi tanto non lo fanno loro che dovebbero essere i primi.
Vedi però come sono combattivi contro lo Stato che cerca di risolvere il problema alla meno peggio.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:17   #75
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Ti devo smentire.
E' inutile che fai tanto il santerellino, alla fine tutta la tua munnezza me la stanno portando qui a taverna del re
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:28   #76
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Sapete benissimo che i napoletani hanno sempre taroccato di tutto!!!Secondo voi basta leggere la provenienza per essere sicuri che non viene da un posto contaminato (e la fertilissima campagna tra la provincia di napoli e caserta ha sempre esportato ovunque )
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:33   #77
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
io non intervengo più in queste discussioni, mi limito a leggerle perchè tanto mi rendo conto che il pregiudizio e i paraocchi sono diffusi all'ennesima potenza...
Purtroppo devo dire ai napoletani che se volete che le cose cambino dovete cercare le vie legali, liste civiche per le regionali, e tanto altro.
Non risolverete tutto in un colpo, ma piano piano...
Molto triste sentir dire da qualche utente che si deve vedere morire il proprio figlio per cambiare le cose...
Un po' fastidioso sentirselo dire da uno che questi problemi non li ha mai visti e per di più viene a dire come risolvere i miei problemi...
In Sicilia le cose stanno cambiando, dal basso...ma dovete essere tutti a ribellarvi e a darvi da fare.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:45   #78
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Molto triste sentir dire da qualche utente che si deve vedere morire il proprio figlio per cambiare le cose...
visto che ti riferisci a me: ti dico che è triste invece vedere che gente legge superficialmente senza capire e poi fa pure la morale.. rileggi meglio va'..
Old 10-03-2008, 19:53   #79
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
vai su youtb e cerca tu stesso i tanti filmati delle proteste della popolazione, che richiede la bonifica del territorio innanzitutto. Cosa dovrebbero fare oltre? Andare in massa tutti a Roma e fare un colpo di Stato? O forse fare un bel muro e organizzare delle ronde per non permettere ai camion di veleni provenienti da altre regioni di scaricare nella loro?
potrebbero filmare chi sversa,fornire i nomi e cognomi,buona l'idea di fare delle ronde,manganellare e lapidare i camorristi...invece che tirare pietre alla fdo,bruciare le case dei responsabili dei roghi....
eh già...impossibileoi si scorderebbero i lavori negli enti,i contributi del terremoto/alluvione/maremoto/disgelo glaciale/asteroidecaduto/brufolosulla fronte,la concessione edilizia della villetta...etc etc...
quando finalmente avrete deciso di prenderli a forconate(gli eco-camorristi)...chiamatemi...in 8 ore sarò lì con voi.
Old 10-03-2008, 19:59   #80
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da zetec Guarda i messaggi
Sapete benissimo che i napoletani hanno sempre taroccato di tutto!!!Secondo voi basta leggere la provenienza per essere sicuri che non viene da un posto contaminato (e la fertilissima campagna tra la provincia di napoli e caserta ha sempre esportato ovunque )
vorrà dire che faremo la gioia dei contadini delle nostre campagne.
quello che mio cognato coltiva in serra lo sò bene,e sò fin troppo bene pure che non potrà mai essere concorrenziale rispetto ai campani...ma almeno i protocolli li rispetta lui(anche perchè gli farebbero un mazzo a tarallo).

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian