|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
allora qua in provincia di padova son già DUE volte che un intera serie di svincoli di suprstrada viene rifatta da zero perchè il trerrno usato per fare le rampe degli svincoli era contaminato e pericoloso...
chi si è accorto della stranezza del terrreno che veniva usato dalle ditte?? LE PERSONE COMUNI RESIDENTI IN ZONA !!! CHI HA DENUNCIATO ?? LE PERSONE COMUNI RESIDENTI IN ZONA !!! chi ha fatto fare le analisi ?? sempre i comuni cittadini !! Chi ha portato le amministrazioni locali praticamente in tribunale perchè anche qui come dovunque in italia gli amministratori pubblici ci lucrano su 'sti lavori fuori norma fatti dai loro amichetti delle imprese ??? LE PERSONE COMUNI!!! e questo per due volte in sei anni !! LA GENTE DEVE MUOVERSI! ovvio che se per un secolo la gente se ne è sbattuta le palle nel frattempo la malavita e i politici si son arrogati un potere che ora è molto molto molto forte, seplicemente ora i cittadini dovranno imporsi con una forza e una determinazione civica e democratica MOLTO MOLTO MOLTO maggiore... al limite ... è come lasciar crescere scapestrato un figlio, se lo vuoi recuperare poi non bastano piccole minacce di ceffoni, ci vuole il riformatorio, il collegio, la galera ...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ma sai che la cosa che inquina di piu' sono proprio i "rifiuti speciali", si? Certo che lo sai, lo sai benissimo, e lo giustifichi, probabilmente, da quello che scrivi, la tua domanda mi pare infatti abbastanza retorica. Comunque giusto "per" Le ditte non "mandano" i rifiuti speciali, le ditte chiamano il camorrista di turno, gli dicono che hanno da far sparire un tot di "specialita'" e che sono disposti a pagare bene ma meno che mandarli in siti ufficiliali. Il camorrista prende la lupara, va dal contadino, il contadino dice non vorrei, il camorrista punta la lupara e gli sgancia un po' di Neuri, ma roba piccola, nulla in confronto al suo guadango. Poi arriva il benpensante e dice che e' colpa della MAGGIOR parte dei cittadini. Questo significa che su 5 cittadini, 1 e' mafioso, uno e contadino e l'altro lavora per il contadino
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gente "normale" non viene costantemetne minacciata e/o pagata dalla camorra. Automobilisti che cambiano strada? Ma quest'assurdita' da dove esce fuori, ora?Scommettiamo che se chiamo, come fece un giornalista documentando il tutto, i vigili del fuoco mi rimandano ovunque e se ne infischiano? Abitare vicino a cosa? A terre coltivate?Non so da te come funziona, ma di solito in campagna non ci vive tanta gente, giusto il contadino. E quelli che sono vicino le discariche, infatti, denunciano da ANNI le anomalie, ma non sono ascoltati. Chi va a buttare l'amianto o rifiuti speciali in campagna, fa parte del giro della camorra, per quanto mi riguarda. E ci rientrano perfettamente le grandi aziende del nord.
|
|
|
|
#45 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I vostri amministratori vengono eletti da qualcun'altro? Quote:
La gente si muove eccome. Il problema è che si muove nella direzione sbagliata. |
|||||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
DUE volte? Qua si parla di oltre DUEMILA siti. Molte denuncie sono state fatte e il problema non e' la denuncia ma la <<riparazione>> del danno. Le opere di bonifica non fatte e la continua vigilanza dei siti che richiedono un massiccio impiegamento delle forze dell'ordine...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
il cittadino era omertoso.. su questo non ci piove.
perche? decenni di cultura di omerta , di camorra , di ingnoranza e malcostume . Ma a tutto c'è un limite , quando ti vedi i familiari che muoiono come mosche , quando sai che tuo figlio ha il 600% in piu di ammalarsi di tumore.. tu genitore che fai ? continui con l' omerta? sii??? allora ti meriti cio che ti capita . ( e tralasciamo tutti quei casi in cui il tumore ha spazzato vie intere famiglie , dove l' ultimo sopravvissuto non dovrebbe avere piu nulla da perdere ma ... continua a non far nulla..... se fossi io al suo posto mi portereialmeno un responsabile all' altro mondo) amen
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Correx : 10-03-2008 alle 10:14. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.... Ultima modifica di svl2 : 10-03-2008 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'erano capperi, in effetti. Quote:
Si chiama la tv?C'e' anche quella, quindi? Come si procede dunque?
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a ognuno le conclusioni ... rimane il fatto che la Campania è una regione distrutta . I campani muoiono come le mosche e in futuro sara pure peggio ( i tumori ci mettono anni a saltar fuori di solito). Del turismo non ne parliamo ... da ora per esportare avranno piu probabilita di farlo se scriveranno "Made in Cina" . I Campani non sono omertosi ? forse.. pero se questo è lo stato a cui si è arrivati quelli "non omertosi" son troppo pochi.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
se un giorno ti dovesse morire il tuo unico figlio per colpa dei veleni che gli hanno messo nel piatto i camorristi e i politici di turno ... i nomi sono noti e se hai le palle lo saprai da te stesso cosa fare... non te lo devo certo dire io. E invece se rientrerai nella media al massimo griderai e urlerai e tutto finira li... se sarai superiore alla media al massimo farai qualche denuncia (inutile visto che la prendera in consegna la stessa persona che per anni ti ha messo i veleni nel piatto).
.... Ultima modifica di svl2 : 10-03-2008 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Però poi l'acqua viene trattata e potabilizzata, quindi quella che esce dai rubinetti delle nostre case è assolutamente sicura, così come quella campana. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace, io non ho visto questo. Ho visto centinaia di tumuli di rifiuti tossici portati da POCHI balordi , gente senza scrupoli, delinquenti matricolati. Ho visto fabbriche di presunto smaltimento che gettano di nascosto (ripresi dall'elicottero) i liquami velenosi direttamente nei corsi d'acqua. Ho visto gli atti giudiziari che certificano centinaia di trasporti di rifiuti di veleno dalle altre regioni d'Italia. Ho visto amministratori e sindaci che fanno finta di non vedere e rimuovono personale troppo zelante che fa il suo dovere. Cosa c'entrerebbe la casalinga o il commerciante campano (es) che si ammalano di tumore?? Punire i COLPEVOLI e non fare di tutta l'erba un fascio!
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non le ho, dato che tu sembri cosi' cazzuto, mi dici cosa dovrei fare, per cortesia? O dobbiamo aspettare che anche tuo figlio muoia?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( comunque io non sono Campano.. mio figlio non dovrebbe aver problemi e comunque sto gia provvedendo perche da oggi prima di comprare controllero la provenienza)
.... Ultima modifica di svl2 : 10-03-2008 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, per tuo figlio, oggi e' tardi, cosi' come per noi, a quanto pare, e a quanto dite/si dica. ![]() Stammi bene, va' magari torno a risponderti quando mi dirai come fare se uno non ha le palle ma si limita a seguire le strade che la giustizia offre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.