|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cm,lam,.zm,.a
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
guarda qualcuno da per terra e vedi se ti sembra basso, corporatura robusta ci sta tutta, olivastro (poca luce? fumo?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Comunque ,prima di gridare al mostro...suggerirei di leggersi questo libro...
[img]http://www.alibertieditore.it/windbook.asp?img=erbacopertina.jpg/[img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
cm,lam,.zm,.a[/quote] Quote:
Toh, guarda....un vetro! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
mah guarda penso che sia uno dei processi piu' "semplici" degli ultimi anni...
c,la,z,.a
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
C'è un professore della mia università che farà il perito della difesa in quel processo, praticamente deve ricostruire il volto dell'assassino basandosi sulle prime indicazioni fornite dall'unico superstite, anche se IMHO non ci sono dubbi su chi sia il killer, gli hanno trovato il sangue in auto, ha confessato (tutti e 2), hanno pure un alibi, quello del Mac, che non regge e che sembra creato ad arte.
![]() |
#47 |
Senior Member
|
peccato che al di la di una confessione estorta, e di un supertestimone che non sa nemmeno chi si presenta davanti, non c'é uno straccio di prova......anzi, sono gli stessi RIS di parma a smontare le accuse nei confronti della coppia, non trovando tracce dei coniugi sul luogo del delitto ,non trovando tracce di sangue nella casa dei coniugi , un coinquilino che afferma di aver sentito 2 arabi nella loro lingua parlare di benzina e "fare in fretta", di un terzo testimone che, mentre sbatteva la tovaglia dal balcone vede 2 persone di carnagione olivastra aggirarsi con fare sospetto, della confessione estorta ai coniugi con clamorose inesattezza rispetto a come si sono svolti i fatti......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Possiamo escluderlo? ...visto che lo stesso maresciallo prima ammette che la perquisizione dell'auto era stata fatta da un collega, poi, carte alla mano, si scopri che lui stesso firmo a nome di un'altro il documento sulla perquisizione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, ti do un'altra cosa su cui riflettere... A detta del perito, le vittime sono state sgozzate con precisione millimetrica, cioe' da mani esperte. e l'unico superstite si e' salvato solo per unaa malformazione alla carotide. Ora mi verrai a dire che l'olindo si e' allenato a sgozzare con le galline.... Terza cosa su cui riflettere... La strage di erba e seguita dall'orrendo delitto a roma, l'opinione pubblica era sconvolta, c'era gente incazzata, tutto questo avrebbe aggravato la situazione.... Ovviamente queste ultime sono supposizioni..... Ultima modifica di kintaro oe : 29-02-2008 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Quindi tu escludi che non abbiano pianificato il piano allenandosi a tagliare la gola ?
lo escludi per certo ? c,laz,a
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Edi bigliettini "cifrati" che hanno sgamato ad Olindo come si spiegano?
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmlazmla
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Personalmente provo invece stima per Carlo Castagna, che in questo frangente ritengo sia la vera "vittima". ' stata una testimonianza commossa ma composta quella che ha fornito oggi Carlo Castagna nel processo a Como per la strage di Erba del 2006, costata la vita a quattro persone, tra cui la moglie, la figlia e il nipotino di due anni dell'uomo. "Chiamai mio figlio e gli dissi: sono tutti morti...Sentii un urlo di mia nuora", ha detto stamani in aula Castagna, con la voce strozzata dall'emozione, ricordando quando la sera dell'11 dicembre 2006 arrivò sul luogo del delitto, per il quale sono accusati i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi. "Mi dissero che c'erano in casa quattro persone sgozzate... Mentre cercavo di capire come potesse essere successa una cosa del genere, incrociai un pullover color salmone, era indossato da Olindo...i miei occhi fissarono i suoi per un secondo e mezzo...e pensai che non li avevo mai visti così sereni", ha ricordato l'uomo, spiegando di aver notato uno sguardo quasi compassionevole di Olindo nei suoi confronti. "Qualche sera dopo, mentre dicevo le preghiere...ebbi un flashback e pensai...e se fosse? Poi mi ripetei: no Carlo, no Carlo, non è possibile (...) Ho iniziato ad avere un senso di presagio". Nella strage di Erba, la sera dell'11 dicembre 2006, morirono -- colpiti da diverse coltellate e sprangate -- la 30enne Raffaella Castagna, suo figlio Youssef, di due anni, sua madre Paola Galli, di 57, e una vicina di casa, Valeria Cherubini. Il marito di quest'ultima, Mario Frigerio, rimase invece gravemente ferito ed è ora il testimone chiave contro Olindo e Rosa, che dopo aver più volte confessato la strage durante le indagini, ora si dichiarano innocenti. Nell'udienza scorsa, Olindo ha sostenuto che gli investigatori gli avrebbero fatto il "lavaggio del cervello" per indurlo a confessare. Castagna, 63 anni, oggi ha ricordato come ci fossero da sempre dissapori tra la figlia e i coniugi Romano a causa dei rumori nel condominio e come i due insultassero spesso tutta la famiglia. "Per questi signori il torpiloquio era uno sport praticato con me, mia moglie, mia figlia e mio nipote, direi che erano molto allenati", ha spiegato, ricordando poi il "carattere forte, deciso, risoluto" della figlia, sempre dalla parte dei più deboli e pronta a sacrificarsi per rendere felici tutti.
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Clmalma
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
La storia dei bigliettini cifrati e' una montatura della stampa, poiche' negli atti del'accusa non compare nulla di tutto cio, come non compaiono le famigerate intercettazioni ambientali dove olindo e rosa parlavano di come li avevano uccisi.....mentre, parlando del fatto in se, solo di quello che apprendevano dai telegiornali, tanto e' vero che anche questi fatti non vengono menzionati dall'accusa.
Ultima modifica di kintaro oe : 01-03-2008 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre olindo spazzava i viali si sara' allenato intagliando negli alberi, mentre rosa faceva pratica con i conigli. Secondo l'accusa, i coniugi erano mentalmente instabili perche' mangiavano sempre coniglio.... ![]() Ultima modifica di kintaro oe : 01-03-2008 alle 01:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Infine, sempre secondo i rapporti delle indagini preliminari, i coniugi avrebbero avuto 25 minuti di tempo per fare la mattanza (grondando di sangue), lavarsi in modo accurato e scrupoloso, lavare pavimenti e lavandino, e la dove hanno lasciato tracce di sangue, disfarsi dei vestiti e delle armi del delitto, e raggiungere il centro del paese e andare al mCdonald....dove effettivamente secondo le testimonianze dei commessi, e di uno scontrino, i coniugi si sono trattenuti a mangiare, il tutto senza lasciare la benche' minima traccia, ne di sangue, ne di impronte digitali nella casa dei castagna. Cosa che lascia perplessi.... Alla fine voglio solo farvi notare una cosa... Ma vi ricordate con i fratelli di gravina? con il padre sbattuto sulle prime pagine dei quotidiani e additato come mostro ? Sulle vicenda tutti ci sono andati a nozze, i mass media e la gente comune, tutti occupati ad additare il mostro, benche' in mano di prove non ce ne fossero, solo illazioni, per poi scoprire a distanza di 2 anni che i fratellini ci sono cascati da soli. Questo paese, sempre affamato di pettegolezzi, di scandali, che aspetta il mostro di turno da additare, complice di una stampa che molte volte non esita a inventarsi le notizie, magari lavorando sugli equivoci, non mi piace, ed e' per questo che cerco di vederne gli aspetti in modo distaccato, recuperando quante piu' informazioni possibili. ciao! Ultima modifica di kintaro oe : 01-03-2008 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.