Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 23:06   #1481
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
ciao a tutti...ho un piccolo problemino con la mia rete domestica (2pc collegati tramite router alice) in pratica riesco a configurare tutto perfettamente, ma dopo che riavvio 1 dei pc devo tornare a riconfigurare il firewall

anche se andando a controllare le impostazioni sono ancora attivate...

che potrebbe essere?
grazie in anticipo,come firewall uso comodo
Old 27-02-2008, 23:17   #1482
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho un piccolo problemino con la mia rete domestica (2pc collegati tramite router alice) in pratica riesco a configurare tutto perfettamente, ma dopo che riavvio 1 dei pc devo tornare a riconfigurare il firewall

anche se andando a controllare le impostazioni sono ancora attivate...

che potrebbe essere?
grazie in anticipo,come firewall uso comodo
c'è il thread ufficiale per il firewall comodo...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:54   #1483
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Dopo qualche tempo di test, posso dire che il collegamento tra i due pc (un portatile e un fisso, entrambi con Xp Home Sp2) funziona in modo altalenante. Alle volte si vedono subito, altre devo staccare e riattaccare più volte il cavo di rete... Ho seguito alla lettera le istruzioni del primo post.

Sono riuscito ad isolare il problema (forse): anche se sul portatile ho cambiare l'username dell'amministratore e impostato la password (in modo che siano uguali sui due pc), in "start" visualizza il nome nuovo, così come in "account utente", ma provando a fare il ping da dos e dentro "documents and settings" mi da ancora il vecchio nome utente... Può dipendere da questa cosa il fatto che la LAN non funzioni sempre?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:28   #1484
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
dentro "documents and settings" mi da ancora il vecchio nome utente... Può dipendere da questa cosa il fatto che la LAN non funzioni sempre?
Non ti cambia il nome, oppure ti trovi due cartelle, una col nuovo nome, e una con quello vecchio?

Se è così, nulla di strano .

Hai dato un'occhio anche al 4° post?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=4
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:44   #1485
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Non mi cambia il nome (o meglio, lo cambia solo in "start" e in "gestione account", in documents and settings c'è solo la cartella con il vecchio username). Si ho letto e messo in pratica anche quel suggerimento!
Old 29-02-2008, 14:49   #1486
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Allora, non saprei, al massimo prova a creare un nuovo account con i diritti di amministratore.

Se si blocca ancora, potrebbe anche essere un firewall.
Old 29-02-2008, 14:58   #1487
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Sono già amministratore! Ho provato con e senza firewall, da lo stesso problema (alle volte va, altre no). Beh appena esce il Sp3 per Xp formatto, magari poi funziona... Grazie comunque per l'aiuto!
Old 29-02-2008, 15:11   #1488
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
posso postare anche io il mio problema??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683937

grazie.
ragazzi come posso risolvere questo problema?

io ho pensato: posso comunque riutilizzare il vecchio router wi-fi di libero zyXEL PRESTIGE 600 SERIES ma come si sblocca? se attacco quallo funziona la rete ma non funziona internet!!

p.s. nella guida ad inizio pagin dice di mettere i nomi utenti uguali nei vari pc ma qua sono tutti e 3 diversi e prima funzionava tutto...
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:26   #1489
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

La faccenda dei nomi utenti uguali si applica solo con Xp home. (in ufficio avete tutti il professional no?). Forse con il nuovo modem/router non va la rete perché c'è il firewall da impostare, oppure, cambiando router è cambiato anche l'ip di questo!
Old 29-02-2008, 15:37   #1490
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
esatto!! abbiamo tutti PRO! il nuovo router è quel cesso di alce gate plus non WI-FI (quindi ha solo 2 porte ethernet) ho dovuto attaccargli uno switch netgear)..

p.s. l'ip del router 192.168.1.1

che devo fare??
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:24   #1491
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Sono già amministratore! Ho provato con e senza firewall, da lo stesso problema (alle volte va, altre no). Beh appena esce il Sp3 per Xp formatto, magari poi funziona... Grazie comunque per l'aiuto!
Ok, ma intendevo che dovresti riprovare a creare un nuovo utente con i diritti di amministratore, in questo caso la sua cartella parte già da principio con il nome corretto .

Quote:
La faccenda dei nomi utenti uguali si applica solo con Xp home. (in ufficio avete tutti il professional no?). Forse con il nuovo modem/router non va la rete perché c'è il firewall da impostare, oppure, cambiando router è cambiato anche l'ip di questo!
Si applica anche con l'home, la sostanziale differenza è che in home, vi è solo la condivisione file semplice.

Come dici tu, non è da escludere neppure il router, quel modello ha il firewall anche lan-to-lan.
Old 29-02-2008, 17:30   #1492
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ragazzi come posso risolvere questo problema?
Già provato come ti è stato suggerito qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1475

Quote:
io ho pensato: posso comunque riutilizzare il vecchio router wi-fi di libero zyXEL PRESTIGE 600 SERIES ma come si sblocca? se attacco quallo funziona la rete ma non funziona internet!!
Non si ricollega, ma hai impostato i nuovi parametri per la configurazione PPP?

Quote:
p.s. nella guida ad inizio pagin dice di mettere i nomi utenti uguali nei vari pc ma qua sono tutti e 3 diversi e prima funzionava tutto...
Questo mi fa pensare o che il file system è già modificato, o che su ogni pc vi sono duplicati tutti gli utenti degli altri.

Comunque prova come sopra
Old 29-02-2008, 18:39   #1493
lykirl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti...
Spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè io non so più come risolvere il mio problema.
Ho 5 pc collegati in lan, su tutti c'è xp pro, tutti con indirizzi ip preassegnati e differenti, tutti sullo stesso gruppo di lavoro e tutti si riescono a pingare in modo corretto. Il problema è che uno di questi non mi lascia accedere alle cartelle condivise e mi chiede nome e password per accedervi. Password mai assegnata.
Ho già tolto le protezioni alle cartelle condivise e assegnato tutti i permessi agli utenti del gruppo di lavoro. Il risultato è sempre lo stesso... Nome e password.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo
[OS] Windows XP SP2, [Case] Asus, [MB] P5KE Wi/FI-AP, [Intel] C2D E6750 step G0, [Ram] kit 2x1Gb Geil DDR2 Ultra 6400 CL4, [SVGA] ATI Radeon HD2600 Pro ADV, [HD] Maxtor SATAII 160, [Audio] Sound Blaster Audigy2, [Surround] Logitech 5.1, [ALI] 450W
lykirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 11:26   #1494
Debimbo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HELP! I computer non si vedono! Internet Wireless OK

Configurazione:

2 Portatili Win XP Pro
1 Fisso Win XP Pro
Router Netgear DG834GT (NON connesso via cavo LAN, tutti in rete wireless)

Firewall : Windows + Sygate su tutti

Assegnato nome computer a ciascuno e stesso GRUPPO DI LAVORO

Assegnazione IP fatta dal router in base al MAC address per tutti e tre.
Ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS su tutti.

Internet no problem.
Ma i computer non si vedono nè si "pingano", ping ok solo col router (ovviamente), ping test fatto con firewall dei pc e laptop disattivati, ma niente.

Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del router? O cosa?

Sono informaticamente snervato non capisco cosa non vada...

Perfavore!
Debimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:14   #1495
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Ora ho scoperto che le volte che funziona non lo fa per più di 5 minuti (nel senso che dopo pochi minuti i due pc smettono di vedersi)... Stavolta cosa può essere? Ho controllato che non ci sia qualche risparmio energetico attivo nelle proprietà della scheda di rete!
Old 02-03-2008, 17:25   #1496
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Debimbo Guarda i messaggi
Firewall : Windows + Sygate su tutti

Ma i computer non si vedono nè si "pingano", ping ok solo col router (ovviamente), ping test fatto con firewall dei pc e laptop disattivati, ma niente.

Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del router? O cosa?
Devi controllare meglio i settaggi dei firewall. A volte non basta disattivarli. Senza firewall i pc devono pingarsi, altrimenti è inutile andare avanti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:31   #1497
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
A volte non basta disattivarli.
Esatto...

Molte volte con firewall software tipo Comodo e/o Norton Internet Security si è proceduto alla disinstallazione...
Old 02-03-2008, 20:48   #1498
Debimbo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ma nel firewall del router?

Mentre il firewall del router netgear dite che non c'entra niente? Non devo creare delle eccezioni o "bucare" alcune porte?
Debimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:50   #1499
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Debimbo Guarda i messaggi
Mentre il firewall del router netgear dite che non c'entra niente? Non devo creare delle eccezioni o "bucare" alcune porte?
solitamente i firewall hardware agiscono a livello WAN to LAN...

solo alcuni modelli gestiscono anche il LAN to LAN...
Old 09-03-2008, 21:33   #1500
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Sto usando il router DG834 per provare a fare una piccola rete locale, il primo computer è collegato al router con il cavo fornito nella confezione del router, il secondo con un cavo incrociato va bene?
No, perchè non riesco a farli vedere tra loro, ho assegnato lo stesso nome utente e lo stesso gruppo di lavoro ma niente.
I computer si pingano tra loro, (<1ms) però se faccio visualizza computer del gruppo di lavoro sul pc 1 si blocca tutto, mentre se lo faccio sul pc 2 appare solamente il pc2 appunto.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian