|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
ciao a tutti...ho un piccolo problemino con la mia rete domestica (2pc collegati tramite router alice) in pratica riesco a configurare tutto perfettamente, ma dopo che riavvio 1 dei pc devo tornare a riconfigurare il firewall
![]() ![]() anche se andando a controllare le impostazioni sono ancora attivate... che potrebbe essere? grazie in anticipo,come firewall uso comodo
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dopo qualche tempo di test, posso dire che il collegamento tra i due pc (un portatile e un fisso, entrambi con Xp Home Sp2) funziona in modo altalenante. Alle volte si vedono subito, altre devo staccare e riattaccare più volte il cavo di rete... Ho seguito alla lettera le istruzioni del primo post.
Sono riuscito ad isolare il problema (forse): anche se sul portatile ho cambiare l'username dell'amministratore e impostato la password (in modo che siano uguali sui due pc), in "start" visualizza il nome nuovo, così come in "account utente", ma provando a fare il ping da dos e dentro "documents and settings" mi da ancora il vecchio nome utente... Può dipendere da questa cosa il fatto che la LAN non funzioni sempre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se è così, nulla di strano ![]() Hai dato un'occhio anche al 4° post? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Senior Member
|
Non mi cambia il nome (o meglio, lo cambia solo in "start" e in "gestione account", in documents and settings c'è solo la cartella con il vecchio username). Si ho letto e messo in pratica anche quel suggerimento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
|
Allora, non saprei, al massimo prova a creare un nuovo account con i diritti di amministratore.
Se si blocca ancora, potrebbe anche essere un firewall. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Senior Member
|
Sono già amministratore! Ho provato con e senza firewall, da lo stesso problema (alle volte va, altre no). Beh appena esce il Sp3 per Xp formatto, magari poi funziona... Grazie comunque per l'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
Quote:
io ho pensato: posso comunque riutilizzare il vecchio router wi-fi di libero zyXEL PRESTIGE 600 SERIES ma come si sblocca? se attacco quallo funziona la rete ma non funziona internet!! ![]() p.s. nella guida ad inizio pagin dice di mettere i nomi utenti uguali nei vari pc ma qua sono tutti e 3 diversi e prima funzionava tutto...
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 |
Senior Member
|
La faccenda dei nomi utenti uguali si applica solo con Xp home. (in ufficio avete tutti il professional no?). Forse con il nuovo modem/router non va la rete perché c'è il firewall da impostare, oppure, cambiando router è cambiato anche l'ip di questo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
|
esatto!! abbiamo tutti PRO! il nuovo router è quel cesso di alce gate plus non WI-FI (quindi ha solo 2 porte ethernet) ho dovuto attaccargli uno switch netgear)..
p.s. l'ip del router 192.168.1.1 che devo fare??
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 – STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Come dici tu, non è da escludere neppure il router, quel modello ha il firewall anche lan-to-lan. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 | ||
Senior Member
|
Già provato come ti è stato suggerito qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1475 Quote:
Quote:
Comunque prova come sopra ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti...
Spero che qualcuno mi sappia aiutare perchè io non so più come risolvere il mio problema. Ho 5 pc collegati in lan, su tutti c'è xp pro, tutti con indirizzi ip preassegnati e differenti, tutti sullo stesso gruppo di lavoro e tutti si riescono a pingare in modo corretto. Il problema è che uno di questi non mi lascia accedere alle cartelle condivise e mi chiede nome e password per accedervi. Password mai assegnata. Ho già tolto le protezioni alle cartelle condivise e assegnato tutti i permessi agli utenti del gruppo di lavoro. Il risultato è sempre lo stesso... Nome e password. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo
[OS] Windows XP SP2, [Case] Asus, [MB] P5KE Wi/FI-AP, [Intel] C2D E6750 step G0, [Ram] kit 2x1Gb Geil DDR2 Ultra 6400 CL4, [SVGA] ATI Radeon HD2600 Pro ADV, [HD] Maxtor SATAII 160, [Audio] Sound Blaster Audigy2, [Surround] Logitech 5.1, [ALI] 450W |
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HELP! I computer non si vedono! Internet Wireless OK
Configurazione:
2 Portatili Win XP Pro 1 Fisso Win XP Pro Router Netgear DG834GT (NON connesso via cavo LAN, tutti in rete wireless) Firewall : Windows + Sygate su tutti Assegnato nome computer a ciascuno e stesso GRUPPO DI LAVORO Assegnazione IP fatta dal router in base al MAC address per tutti e tre. Ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS su tutti. Internet no problem. Ma i computer non si vedono nè si "pingano", ping ok solo col router (ovviamente), ping test fatto con firewall dei pc e laptop disattivati, ma niente. Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del router? O cosa? Sono informaticamente snervato non capisco cosa non vada... Perfavore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
|
Ora ho scoperto che le volte che funziona non lo fa per più di 5 minuti (nel senso che dopo pochi minuti i due pc smettono di vedersi)... Stavolta cosa può essere? Ho controllato che non ci sia qualche risparmio energetico attivo nelle proprietà della scheda di rete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi controllare meglio i settaggi dei firewall. A volte non basta disattivarli. Senza firewall i pc devono pingarsi, altrimenti è inutile andare avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Senior Member
|
Esatto...
Molte volte con firewall software tipo Comodo e/o Norton Internet Security si è proceduto alla disinstallazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma nel firewall del router?
Mentre il firewall del router netgear dite che non c'entra niente? Non devo creare delle eccezioni o "bucare" alcune porte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |
Senior Member
|
Quote:
solo alcuni modelli gestiscono anche il LAN to LAN... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sto usando il router DG834 per provare a fare una piccola rete locale, il primo computer è collegato al router con il cavo fornito nella confezione del router, il secondo con un cavo incrociato va bene?
No, perchè non riesco a farli vedere tra loro, ho assegnato lo stesso nome utente e lo stesso gruppo di lavoro ma niente. I computer si pingano tra loro, (<1ms) però se faccio visualizza computer del gruppo di lavoro sul pc 1 si blocca tutto, mentre se lo faccio sul pc 2 appare solamente il pc2 appunto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.