Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 21:41   #61
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
levatemi una curiosita': e' giappomongolo tipo final fantasy, blue dragon o dragon quest? se e' cosi, manco con un bastone lo tocco
sono all'inzio ma mi sembra un FF
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:42   #62
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
sono all'inzio ma mi sembra un FF
madonna santa
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:53   #63
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
madonna santa
ti uccido -_-

non toccarmi ff

anche xke hironubi è il papà di ff
nobuo è quello ke ha fatto le musiche di ff

si è riunita la combriccola x questo nuovo game stile ff su x360

non l'hanno chiamato ff senno è un ff vero è proprio ^^
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:44   #64
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
madonna santa

stile jiappomongolo a bestia tor

ma i personaggi sembrano molto adulti..... non è un BluDragon x capirsi....

p.s

seccato il mostro

da questo Boss mi sembra di aver capito (se sono tutti cosi ovvio):

difficilissimi fino a quando non capisci come fare "che giro prendere" a quel punto diventano abbastanza facili
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 00:04   #65
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

sono arrivato
Spoiler:
al rifugio in montagna
....ho qualche dubbio sul collegamento abilità però....più avanti chiederò lumi
Old 29-02-2008, 00:04   #66
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
stile jiappomongolo a bestia tor

ma i personaggi sembrano molto adulti..... non è un BluDragon x capirsi....

p.s

seccato il mostro

da questo Boss mi sembra di aver capito (se sono tutti cosi ovvio):

difficilissimi fino a quando non capisci come fare "che giro prendere" a quel punto diventano abbastanza facili
lo dico e lo ripeto: da numara in poi il gioco diventa una passeggiata
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 00:17   #67
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
è vero escono assieme Lost Odissey, Army of Two e anche Frontline : Fuel of War ... non è giusto
eh...non è che gli altri 2 siano sai che capolavori...
Quote:
Frontline dalla demo che avevo provato è scaffale pieno per me, invece AoT mi intriga
appunto
Quote:
Cmq sono preoccupatissimo, ho voglia di arrivare a casa per giocarci....in effetti mi stanno cadendo i peli dalle gambe e ho cominciato a parlare in falsetto

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
si , riposando (sono nel rifugio in montagna) mi dà l'elenco dei sogni, e ho potuto leggere quello intitolato "RITORNO DI UN EROE".

Gente, è bellissima la storia... toccante.... questi sogni sono il fiore all'occhiello del titolo. Hanno poco a che vedere con il genere videogame (nel senso di ludico), sono proprio piccole storie da leggere , proprio come fosse un bel libro. Continuo a pensare azzeccatissimo la storia scritta con rumori di sottofondo e colori che cambiano sullo schermo... bello bello.
ebbasta! che mi sale la scimmia...io so quello che lo aspettava di + e pure quello che lo prende per ultimo...
devo scegliere tra ICO e LO...
Quote:
ahahahah

darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 06:40   #68
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Cmq sono preoccupatissimo, ho voglia di arrivare a casa per giocarci....in effetti mi stanno cadendo i peli dalle gambe e ho cominciato a parlare in falsetto
Andre a questo punto dovresti ritoccare le informazioni aggiuntive del tuo profilo
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:08   #69
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
levatemi una curiosita': e' giappomongolo tipo final fantasy, blue dragon o dragon quest? se e' cosi, manco con un bastone lo tocco
No... Blue dragon, dragon quest e anche se vogliamo FF (anche se molto meno dei due) non mi piacevano manco a me.... troppo bambinesco.
Questo è tutt'altro. Sempre stile CLASSICO Jrpg , ma tutto più maturo.

Ah , per la serie noob ... morto pure io al primo boss

Ora non sò come proseguirà la storia, ma di sicuro non ci sono colpi di scena, visto che fà vedere con filmati lo svolgimento della trama in parallelo... ergo sembra di assistere più a un film. Questo mi sembra giusto farlo sapere, se avevo dubbio su magari qualche intrigo politico, bè, vengono subito evidenziati da filmati espliciti di ciò che stà succedendo, insomma , non credo ci siano i classici colpi di scena.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:20   #70
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
sono arrivato
Spoiler:
al rifugio in montagna
....ho qualche dubbio sul collegamento abilità però....più avanti chiederò lumi
per prevenire faccio una breve spiegazione. Intanto bisogna fare una divisione di categorie nell apprendimento delle abilità: mortali e immortali.

I mortali apprendono le abilità semplicemente con l avanzamento del livello e ne possono sfruttare una extra grazie agli accessori
Gli immortali invece apprendono le abilità tramite due modalità:
- attraverso il collegamento abilità dei mortali presenti nel party
- attraverso gli accessori

Le due modalità possono avvenire in modo assolutamente parallelo, quindi mentre avete un collegamento abilità con un mortale, potete anche apprenderle tramite gli accessori.

I mortali non hanno slot per impostare le abilità, tutto cio che apprendono gli rimane in modo permanente, mentre gli immortali devono "equipaggiarsi" le abilità tramite il menu in cui si impostano nei rispettivi slot vuoti le abilità che si preferiscono.
Esistono oggetti e equip che permettono di aumentarne il numero per un totale di 20 slot a immortale (12 con oggetti e 8 con le abilità slot + 3 e slot + 5 apprendibili tramite accessori).
Questo aumenta considerevolmente la strategia di gioco e una parziale personalizzazione dei personaggi.

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
No... Blue dragon, dragon quest e anche se vogliamo FF (anche se molto meno dei due) non mi piacevano manco a me.... troppo bambinesco.
Questo è tutt'altro. Sempre stile CLASSICO Jrpg , ma tutto più maturo.

Ah , per la serie noob ... morto pure io al primo boss

Ora non sò come proseguirà la storia, ma di sicuro non ci sono colpi di scena, visto che fà vedere con filmati lo svolgimento della trama in parallelo... ergo sembra di assistere più a un film. Questo mi sembra giusto farlo sapere, se avevo dubbio su magari qualche intrigo politico, bè, vengono subito evidenziati da filmati espliciti di ciò che stà succedendo, insomma , non credo ci siano i classici colpi di scena.
Sono al 4 cd con 58 ore di gioco = colpi di scena 0

Ultima modifica di Jeegsephirot : 29-02-2008 alle 12:39.
Old 29-02-2008, 12:26   #71
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Preso stamani mentre andavo in laboratorio a Gamestop appena torno a casa lo provo, per ora mi son letto il libretto a sbafo facendo finta di lavorare
Old 29-02-2008, 12:30   #72
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
approfittando di qke giorno di malattia () me lo sono preso stamattina e c'ho giochicchiato un paio d'ore....

bello bello bello...è praticamente un FF su 360!!! menù, personaggi e musiche (stupende)...si vede che hanno lo stesso papà
Old 29-02-2008, 12:33   #73
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi

Sono al 4 con 58 ore di gioco = colpi di scena 0

Old 29-02-2008, 12:39   #74
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
chiariamo una cosa: pur non essendoci colpi di scena non significa che la trama non sia ottima, anzi lo è eccome. Il livello di narrazione è eccellente, il problema è che la trama risulta fin troppo spesso prevedibile.
Che poi i colpi di scena in realtà ci sono, ma sono presenti nei sogni: vero e proprio punto di forza di Lost Odyssey
Old 29-02-2008, 12:49   #75
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
chiariamo una cosa: pur non essendoci colpi di scena non significa che la trama non sia ottima, anzi lo è eccome. Il livello di narrazione è eccellente, il problema è che la trama risulta fin troppo spesso prevedibile.
Che poi i colpi di scena in realtà ci sono, ma sono presenti nei sogni: vero e proprio punto di forza di Lost Odyssey
nn mi riferivo ai colpi di scena, ma alle 58 ore di gioco che hai già fatto hai mai dormito in questi giorni?
Old 29-02-2008, 12:51   #76
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Io l'ho preso ieri quando sono uscito da lavoro e c'ho giocato tutta la sera...Ho fatto circa 4 ore di gioco...
Ma che figata è?
Ho fatto già 3 sogni e sono davvero uno spettacolo, scritti davvero benissimo e portano emozioni a badilate! E pensare che per molte recensioni del cacchio erano un aspetto negativo!!! Ma dove se lo sono perso il cervello quelli? Gli è rimasto incastrato nell'utero alla nascita?
A dir la verità ho combattuto davvero poco, ho passato il tempo a gironzolare per la città parlando con la gente e proseguendo con la storia, per ora le cose che mi hanno stupito sono state:
- Direzione artistica da paura...Il design dei veicoli, armature, vestiti, architettura, spacca di brutto e ha un fortissimo sapore steampunk con stile.
- Cura maniacale della grafica, il che non vuol dire che tecnicamente faccia sbalordire o altro, ma che semplicemente non ho trovato ancora nulla che sia "fuori posto". Tipo non ho visto neanche una texture stirata o a bassissima risoluzione o elementi che stonano eccessivamente come qualità rispetto al resto (per dire, Mass Effect, nonostante globalmente renda di più, era pieno di questi dettagli che stonavano, tipo i vestiti della dottoressa della nave sgranellosi o alcuni visi butterati da far schifo).
- Personaggi caratterizzati da paura, tanto che già mi ci sono affezionato nonostante abbia giocato solo 4 ore
- Storia raccontata in maniera ottima (soprattutto grazie ai sogni...magnifici)
- Doppiaggio sopra le righe! Lo sto giocando in italiano e sinceramente mi piace! Anche il pupazzo four non si comporta poi male...Mi sono dovuto ricredere.
- Musiche da orgasmo, ma quello era scontatissimo

Insomma da non amante dei jrpg...mi sto appassionando parecchio a questo LO, e se è piaciuto a me e Andre...Vuol dire che spacca davvero di brutto! La qualità paga, non c'è niente da fare!
Old 29-02-2008, 12:51   #77
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
nn mi riferivo ai colpi di scena, ma alle 58 ore di gioco che hai già fatto hai mai dormito in questi giorni?
ah lol be tu conta che l ho preso venerdi sera e ci ho giocato ininterrotamente fino a mercoledi (mi sono preso 3 giorni di mutua) Durante il weekend non cero per nessuno
Old 29-02-2008, 12:55   #78
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Io l'ho preso ieri quando sono uscito da lavoro e c'ho giocato tutta la sera...Ho fatto circa 4 ore di gioco...
Ma che figata è?
Ho fatto già 3 sogni e sono davvero uno spettacolo, scritti davvero benissimo e portano emozioni a badilate! E pensare che per molte recensioni del cacchio erano un aspetto negativo!!! Ma dove se lo sono perso il cervello quelli? Gli è rimasto incastrato nell'utero alla nascita?
A dir la verità ho combattuto davvero poco, ho passato il tempo a gironzolare per la città parlando con la gente e proseguendo con la storia, per ora le cose che mi hanno stupito sono state:
- Direzione artistica da paura...Il design dei veicoli, armature, vestiti, architettura, spacca di brutto e ha un fortissimo sapore steampunk con stile.
- Cura maniacale della grafica, il che non vuol dire che tecnicamente faccia sbalordire o altro, ma che semplicemente non ho trovato ancora nulla che sia "fuori posto". Tipo non ho visto neanche una texture stirata o a bassissima risoluzione o elementi che stonano eccessivamente come qualità rispetto al resto (per dire, Mass Effect, nonostante globalmente renda di più, era pieno di questi dettagli che stonavano, tipo i vestiti della dottoressa della nave sgranellosi o alcuni visi butterati da far schifo).
- Personaggi caratterizzati da paura, tanto che già mi ci sono affezionato nonostante abbia giocato solo 4 ore
- Doppiaggio sopra le righe! Lo sto giocando in italiano e sinceramente mi piace! Anche il pupazzo four non si comporta poi male...Mi sono dovuto ricredere.

Insomma da non amante dei jrpg...mi sto appassionando parecchio a questo LO, e se è piaciuto a me e Andre...Vuol dire che spacca davvero di brutto! La qualità paga, non c'è niente da fare!
La smettete di parlarne bene? Cacchio ho solo 50 Euro e non posso comprarlo subito, quindi le cose sono due: 1) o ne parlate male, così la mia scimmia scende; 2) o vi sbrigate a finirlo e me lo vendete usato!

P.S. Nel secondo caso vi basta un pvt e concludiamo.
Old 29-02-2008, 12:59   #79
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
La smettete di parlarne bene? Cacchio ho solo 50 Euro e non posso comprarlo subito, quindi le cose sono due: 1) o ne parlate male, così la mia scimmia scende; 2) o vi sbrigate a finirlo e me lo vendete usato!

P.S. Nel secondo caso vi basta un pvt e concludiamo.
Ma va a laurà!
Old 29-02-2008, 13:02   #80
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
Ma che figata è?

ora mi gioco mezzoretta....ma anche a te il presidente del consiglio sembra doppiato da Gioele Dix??
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian