|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quello che conta veramente è lo sfondo del desktop con la scritta "windows" in bella "Vista".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be certo ma il succo non e' che con linux non fai quello che invece fai con win ... e' una questione di tempi e resa dell'os. Puoi dire che con linux una azienda lavorerebbe meglio ? Che si possa fare si , al limite metti wine cosi' ti gira tutto anche il software gestionale per win , ma che sia meglio e faccia risparmiare e' tutta da vedere. http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1043679 |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() vai sul sito ufficiale e cercati la guida, Oppure premi il tasto F1, scoprirai che si apre la guida interattiva. Oppure clicca sul tasto di avvio di un quaslasi linux e poi clicca sulla guida. più semplice di così vuol dire che o non sei capace o non hai voglia di farlo. in ogni caso hai torto sulla facilità di utilizzo. E' un diverso modus operandi e non è per niente più complicato. e ti ripeto che nel campo aziendale non parlo di migrazioni. tu parli di programmi che non girano su linux e ti ho smontato.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io non mi riferivo ai casi in cui l'azienda necessiti di software particolari, ma a tutti quegli altri casi in cui il pc è usato quasi esclusivamente per produrre documenti di testo (e non sono pochi, specialmente nella pubblica amministrazione). Personalmente ho verificato che il passaggio da MS-Office a Open Office è praticamente indolore (salvo pochi giorni di ambientamento sulla disposizione dei menù, che comunque non compromettono la produttività). A quel punto, l'ulteriore passaggio da Win a Linux non provoca alcun tipo di problema (anzi, ti puoi dimenticare dei milioni di virus che una segretaria riesce a sparare in rete tramite furioso scambio di email "simpatiche" con le amiche/colleghe).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io vorrei tanto cambiare...se mi trovi un mediacenter facile, facile da configurare potrei anche farlo...se però mi devo fare delle strane compilazioni, riti vodoo e roba che si impiega giorni, beh..rimango a windows..
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Voglio dire..lo installi, clicchi sugli eseguibi e si installa tutto e via così...io non ho trovato ancora un mediacenter (ho i due dvd di linux mediacenter) diverso da windows che sia facilmente configurabile (vorrei cambiare perchè il mediacenter di vista ha dei bei limiti, come il limite di max 2 tuner)..non è che se a casa ho una lavatrice devo impazzire per sapere le specifiche tecniche del motore e del cestello per poter lavare la biancheria..idem per il PC.. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A parte il pwning poco sopra
l'abuso di posizione dominante ci sta TUTTO.LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque un mediacenter per linux facile dovrebbe essere questo: http://elisa.fluendo.com/
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 28-02-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eddai basta pensare che appena si sposta una icona l'utOnto di turno si mette le mani nei capelli ... figurati se gli cambi l'os. E insisto ... la proposta di software gestionale che trovi sotto piattforma ms non e' ancora paragonabile all'offerta su piattaforma linux ... altrimenti spiegami come mai non avviene una migrazione del mondo intero se e' cosi' semplice e non cambia nulla ... anzi se non cambia nulla perchè si dovrebbe cambiare ? |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma... poi.. non ha neppure senso parlarne... veramente... su migliaia di applicazioni che conosco, migliaia e migliaia di macchine, e sulle applicazioni che gestisco... le uniche che danno problemi sono quelle che girano su Server MS. Il resto liscio come l'olio, e c'è tutto e di tutto di più.
E non sto certo parlando di giocherelli, ma di applicazioni serie. Bah. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
comunque Linux lo puoi anche provare senza installarlo, con i live CD: in pratica il SO gira sul CD con una versione ridotta, ovviamente. Se poi scegli di non installarlo, una volta riavviato il PC, ti ritrovi il tuo caro Windows (contento tu PS: se con media center intendi un qualcosa che ti permetta di creare/editare audio-video, Ubuntu ha anche quello, ovviamente gratis: http://ubuntustudio.org/
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
sarebbe bello sapere le motivazioni , i costi e i tempi ... perchè qui pare che tutto sia agratisse e di una sempliceita' disarmante ... invece ...
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho cambiato 2 società da quando sto in Germania. La prima usava Debian, questa Ubuntu. 2 su 2. Son mica scemi eh
|
|
|
|
#78 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Sulla questione del browser, è evidente che alla commissione ci sia gente che non capisce una benemerita mazza, in quanto da tempo IE è diventato una banale applicazione dei COMPONENTI DI SISTEMA installati. Esattamente come il blocco note è una banale applicazione del controllo EDIT, il WordPad del controllo RichEdit, e così via. E' incredibile l'incompetenza e la superficialità che traspare da decisioni assolutamente prive di logica come questa. Braccia rubate all'agricoltura. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' a questo che servono gli accordi per le licenze "volume", e mi sembra ovvio che fuori da questa logica il prezzo del singolo prodotto NON può avere lo stesso costo (e, quindi, sia necessario spendere di più). Quote:
Gli sviluppatori open source sono concentrati principalmente su una cosa: aggiungere NUOVE funzionalità. Testing e documentazione sono merce rara. Cose che, sorprendentemente, sono uscite di bocca addirittura da un certo Torvalds (sarà l'UNICA volta che ci troviamo d'accordo su qualcosa ).Quote:
To' http://download.microsoft.com/downlo.../kernel-en.doc divertiti: questo per il solo kernel. A quelli che sono coinvinti che l'interfaccia grafica abbia subito qualche ritocchino stilistico consiglio di farsi una bella ricerca per rendersi conto degli enormi cambiamenti che sono stati effettuati (e di cui roba come Metro e SilverLight sono soltanto delle banali applicazioni di "quello che c'è sotto"). Quote:
Quote:
Quote:
Dopo mezz'ora per installare XP x64 Trial Edition, e meno di 5 minuti per i driver BETA x64 della LaserJet 4050 (supportatissima anche su Linux), avevo già stampato la pagina di prova... Quote:
Per implementare le DX su Linux (o altri sistemi) non servono i sorgenti, ma gente di buona volontà che dalle SPECIFICHE (di cui esiste documentazione a carrettate) passi al codice. Cosa che, tra l'altro, è stata in gran parte fatta con progetti come Wine e Cedega, ma evidentemente non esistono programmatori sufficientemente svegli da capire che sarebbe sufficiente realizzare delle librerie che espongano l'interfaccia delle DX riutilizzando il codice di questi due progetti, in modo da rendere il porting delle applicazioni Windows molto più veloce... Quote:
Quote:
Quote:
Quanto ai programmi, sono la quantità e la qualità di quelli realizzati per Windows che gli consente di continuare a dominare il mercato... Quote:
Poi il tema del topic è un altro, e sarebbe bene mantenerci sull'argomento. Quote:
Mi fanno ridere anche di più quelli che osannano l'open source, ma poi si installano i driver binari di nVidia o Ati. Idem per quelli che sbadilano letame in quantità industriale contro i brevetti e le licenze, ma che poi si scaricano i codec e/o i player per ascoltare MP3, WMA, AAC, ecc., guardare VideoCD, DVD, AVI, ecc., o visualizzare GIF, JPEG, TIFF, PDF, ecc. che sono strapieni di licenze che tutelano la proprietà intellettuale di chi ha inventato i loro algoritmi. Purtroppo il mondo è pieno di gente ignorante (nel senso che ignora la realtà) o senza palle (quelli che sanno come stanno le cose, ma continuano a sputare sul piatto dove mangiano).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#79 | ||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Se le altre software house posso fare il bello e il cattivo tempo coi loro prodotti (vedi Apple con OS X etc., le varie distro Linux, ecc. ecc. ecc.), la stessa cosa dovrebbe poter fare MS. Libero software in libero mercato... Quote:
Quote:
To' http://www.reactos.org/ c'è chi sta lavorando anche a un Windows open source: correte a chiamare l'antitrust, perché contribuirà a consolidare il "monopolio" di zio Bill... ![]() Quote:
Idem per DVD, DivX, et similia ovviamente... Quote:
Quote:
Per chi ogni santo giorno sente l'esigenza di cambiare lingua al proprio s.o. (operazione risaputamente frequente)... Quote:
In primis perché da un caso particolare non puoi generalizzare (la logica lo impedisce). In secondo luogo perché può dipendere dalla configurazione del tuo sistema. Quote:
Non avete idea di cosa significhi la parola "libertà" e avere la possibilità di SCEGLIERE ciò che si vuole: il pensiero unico è quello di sopprimere questo diritto in nome di un presunto mondo "migliore"... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema del pacchetto Office è che offre un potenziale enorme che non viene praticamente sfruttato dagli utenti finali. Complessivamente è un prodotto a cui OpenOffice non è in grado di "allacciare i sandali" quanto a strumenti e comodità d'uso, a tutto vantaggio della produttività personale (basti pensare alla schiera di pseudoprogrammatori in erba che ha tirato fuori un tool come Access, ma anche Excel: roba che OpenOffice soltanto con la versione 2 ha cominciato a offrire un'alternativa, sebbene al di sotto del prodotto MS). Quote:
Voglio vedere quanti Linux amano loggarsi come root nell'uso quotidiano del loro sistema... Quote:
Su Linux tante volte i miei sistemisti devono andare a compilarsi le stesse applicazioni dai sorgenti perché il pacchetto XYZ è incompatibile con la libreria ABC, o roba simile...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto parlando del pc con cui la sciura maria si guarda i divx E, ripeto, gli unici problemi li abbiamo con le UNICHE due macchine Windows2003 server su migliaia di sistemi LuVi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

) ... mi ha riconosciuto tuttissimo! manco un problema.