|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
del CD per i drivers della periferica USB-MIDI, altrimenti non la posso usare manco se piango in greco. Linux manco mi ha chiesto niente, funge e basta Quote:
E comunque, stesso discorso della TV spazzatura, se vogliamo tenere la gente pigra ed ignorante continuiamo a fargli usare Windows, la pappa pronta, il click and go
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
a vanvera ? mi fai rilevare in maniera semplice ed efficace , come con windows , un bel nokia con il suo bel nokia pc suite ? Quando hai fatto inviami in pvt la spiegazione ... a ovviamente deve essere alla portata di tutti perchè qui si sostiene che linux non e' per tutti non che non funziona a dovere , e che uno dei motivi per i quali non e' alla portata di tutti e' proprio la difficoltà di configurazione di buona parte delle periferiche in circolazione ! Poi ripeto ... saranno le aziende mondiali ad essere rincoglionite e voi furbi non so che dire ... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ci saranno validi motivi sia economici che produttivi vedrai che anche linux prendera' piede ... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quindi ogni forma di semplificazione e´da considerarsi un passo indietro secondo te? Io voglio una macchina utilizzabile da subito senza configurazioni o sbattimenti , stop. Non ho tempo ne´voglia di spaccarmi la testa in due per imparare a memoria una riga di comando o dover fare procedimenti complicati per nulla. Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 28-02-2008 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque continuando di questo passo, generalizzando e scherzando un pochetino, avremo gli utenti rincoglioniti che useranno Windows, quelli capaci Linux ... ci sto, mi piace
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi installare qualcosa devi imparare a decomprimere un paccheto ed installarlo, stop. Per il resto qualsiasi applicazione parte con un click ... ma che Linux avete ??? ![]() La semplificazione è sicuramente un passo avanti (se non rincoglionisce la gente) ma se per averla devi sottostare ad un conflitto di interessi mondiale dove chi ha il monopolio preferisce pagare le multa (se le paga) che rispetare le regole, io non ci sto Comunque, come ho già scritto all'inizio, a me della MS e di chi la usa non frega 'na ceppa, l'importante è che chi critica il suo monopolio non lo faccia scrivendo tramite IE su Windows ascoltando mp3 su Media Player
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
http://wammu.eu/ è pacchettizzato per ubuntu e suse, quindi basta aprire il proprio gestore pacchetti e scrivere "nokia" per trovarlo. e guardacaso ha anche una guida per l'installazione a manina ![]() ooh, che interfaccia complessa e di difficile comprensione
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 28-02-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è da dire però che è stato molto faticoso lanciare il gestore pacchetti!!! cliccare System, spostare il mouse giù fino ad Administration e poi ancora giù fino al Manager
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
troppo tempo è passato dall'ultimo reply ...
stara ancora piangendo tdi ? ozeta cattivo |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Oggi casulamente un mio collega mi ha mostrato il suo portatile con Ubuntu (ma ivisto prima linux in vita mia) .
Spettacolare . Ed è gratis. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho parlato di Mandriva dall'inizio NON A CASO ! ma anche fosse ... mi trovi il pc suite per linux ? e ancora ... anche esistesse sai il tempo che un utente dovrebbe buttare nel cesso per andare alla ricerca di tutte queste informazioni ? Bravi tutti ... una volta trovato il tool che serve ed essendo riusciti a lanciarlo so anche io che non ci vuole un caiser a clikkare nokia simbian o sticazzi ... ma tra trovare e installare passa tanto di quel tempo che un utente aziendale non puo' permettersi ... SONO SOLDI !!! Chi ci cazzeggia o ci studia sopra lo capisco ... Che poi ho fatto un intero esame che all'80 % trattava solo le shell linux ... si e' semplice ... ma per chi le conosce ... per un utente abituato alla shell del dos non e' affatto la stessa cosa ... cambiano proprio le trutture del codice ... e ripeto questo per una azienda non e' pensabile se non con investimenti spaventosi. A quel punto che serve pero ? Ultima modifica di tdi150cv : 28-02-2008 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
spezzo invece una lancia a favore di Windows (
ho appena fatto un meeting ed ho saputo che il nostro customer vuole che il software, quello delle simulazioni 3d, giri su windows perchè linux non ha un buon driver per le schede nvidia. Se ho capito bene windows riesce ad usare le schede per elaborare certi algoritmi che invece su linux vengono fatti dalla cpu del pc. Immagino siano le directx. per la PC suite: http://discussions.europe.nokia.com/...hread.id=81179 installi la PC suite per Windows su Linux e lo lanci con wine
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vediamo se ti ridono in faccia o ti mandano a cacare per direttissima ... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in contanti
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi il nokia pc suit ufficiale per linux lo chiedi al Signo Nokia e vedi se te lo invia tramite mail. Non te la prendere col mondo linux se sono le case di produzione a non sfornare driver o applicativi. Semmai è colpa degli utenti che non richiedono gli applicativi per linux. e comunque l'alternativa valida per l'originale pc suit te l'ho fornita.e dovresti anche sapere che nell'ottica gnu-linux non si dovrebbero nemmeno usare applicativi o driver closed source. p.s. non ho mai parlato di installare linux su computer aziendali. tu hai chiesto driver per linux, hai avuto driver per linux hai chiesto applicativi per linux, ti ho dato applicativi per linux (e la storia dello sbattimento è assolutamente inutile, perché mi è bastato cercare "nokia" nella sezione linux per ottenere il risultato - e detto fra noi - non pensavo nemmeno di trovare nulla. vogliamo parlare di lavoro? si, linux in certi ambiti ufficio è inadeguato, ma anche no, il problema è sempre chi si trova tra sedia e tastiera, ricordalo. Sono gli impiegati a non saper utilizzare un sistema operativo, non è il sistema operativo ad essere inefficace. ora vuoi sostenere la tua battaglia contro linux? falla, ma non venerci a raccontare che le periferiche non funzionano o che non esistono le suite per i cellulari, perché in un forum di informatica hai sbagliato proprio posto per flammare
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè era in tedesco e tutti sappiamo quanto sia facile cambiare lingua su Windows ) ... mi ha riconosciuto tuttissimo! manco un problema.Poi ho dovuto comunque installare XP in italiano perchè uso un programma (Cakewalk, solo per win) per fare musica ... a parte che non conoscevo l'ottimo Rosegarden opensource e free per Linux, comunque poi ho scoperto wine che lancia Cakewalk (che su XP ogni tanto crasha) benissimo senza mai crashare. Non so se mi spiego: un programma fatto per windows funziona meglio su un sistema Linux che scimmiotta windows ... la dice lunga Ragazzi, il futuro è opensource, lo deve essere, lo si dovrebbe pretendere.
|
|
|
|
#58 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi che non e' semplice come con windows ? Quote:
Quote:
http://www.nntp.it/comp-os-linux-sys...e-e-linux.html non mi pare che la situazione sia cosi' semplice e banale ... ma anche la tua soluzione fosse perfetta ti ripeto che un prodotto devi sapere che esiste , devi sapere installarlo , devi sapere utilizzarlo ... su win non hai di questi problemi ... e non puoi negarlo ... Quote:
tranne quando ho chiesto una maniera ALTRETTANTO SEMPLICE , come per windows , per far vedere a linux un nokia 6630 Con windows mi basta collegare un cavo e dargli i driver che trovo su un cd ... se anche qui vuoi negare la totale semplicita' offerta da windows ... Inoltre , e ancora non mi ha risposto nessuno , necessito di installare un acer wide 19" a 1400x900 e senza smanettare l'xorg.conf e' impensabile ... tu dimmi se e' semplcie. si ma non contesto l'esistenza ... ma tutto il resto ... che ci sia un modo sicuramente ... ma non e' affatto alla portata di tutti anzi ... con win invece SI ! Quote:
E si comincia solo ora che IBM supporta linux sui propri Host a lavorare in tal senso ma siamo ancora lontanissimi ... Quote:
E per cosa ? per risparmiare qualche licenza sull'OS ? Fatti i tuoi conti ... Quote:
Se lo vuoi accettare bene altrimenti spiegami come mai le aziende insistono con windows ... |
|||||||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Nei confronti dell'impiegato medio (il quale, non dimentichiamo, nella stragrande maggioranza dei casi usa il pc come macchina da scrivere), cambiare immagine e posizione alle icone del desktop Windows, o installare Linux, ottiene il medesimo risultato: un quarto d'ora di smarrimento e disperazione, finchè qualcuno non gli suggerisce qual'è l'icona giusta da cliccare per avviare Word (o Writer). Cosa verificata giusto il mese scorso con la mia segretaria (la quale da tempo rifiutava la mia proposta di passare a Linux, con la scusa di "aver imparato bene a usare Windows"): poverina, quando mi ha detto di aver sentito parlare del nuovissimo fantastico Vista, dato che il suo vecchio XP cominciava a dar segni di affaticamento da età e che comunque da un pezzo usa Open Office, una sera ne ho approfittato per installarle Ubuntu (spacciandolo, tramite un semplice sfondo, per la nuova creatura di zio Bill). Il suo commento, qualche giorno dopo, è stato: "Certo che questo Vista è proprio una bomba, non come quella ciofeca che avevo prima"!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
io non ho assolutamente niente contro windows.
ho un portatile, nuovo di zecca, con vista sopra. tralasciando pacchianate e qualche problema intrinseco delle nuove versioni, direi che come sistema si comporta eggregiamente. non ha la stabilità o le chicche di macos, non è immenso come un linux qualsiasi, ma fa quello che deve fare. se non avessi programmi di uso esclusivo windows, per un uso desktop useri tranquillamente arch che ho installato sull'altra partizione (mezz'ora per installare e configurare tutto, tral'altro, altro che la riga di comando) io vado solo contro quelli che danno aria alla bocca
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

) ... mi ha riconosciuto tuttissimo! manco un problema.