|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
UE multa Microsoft per ben 899 milioni di Euro
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
in effetti sul portatile oltre vista mi sono ritrovato anche explorer7 ed il windows media player...
poi premuto lo start...zac, eccolo li! "Scarica windows live messenger!" ![]() ma la microsoft 1 miliardo di euro in quanto tempo lo guadagna..?
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 27-02-2008 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Mah più che per i sw io l'avrei condannata per OSTRUZIONISMO e MONOPOLIO nel mercato dei pc!!
Non possono costringere ad acquistare pc con il loro SO!!! Cosa che è evidente se acquisti un portatile o una pc già bello che fatto e marchiato...IL sistema operativo, deve essere OPZIONALE E CONSENTIRMI DI PAGARE MENO IL PC..NEL CASO NON LO VOGLIA!!!! Senza contare che per richiedere il rimborso dei soldi se non lo vuoi, devi vedertela con muri, alpi, catena del Karakorum e ci devi rimettere pure i soldi!!! Le case rimborsano 35 € per la licenza di Windows...tu ci devi mettere i soldi per spedirlo al produttore del pc e sperare che il portatile non te lo perdano!!!!!!!! Loro ti danno 35 €, la licenza OEM viene 100 € circa per la versione minimale (basic) ma questa non la vendono singolarmente..devi acquistare un pc FULL...a me sa presa per i fondelli E poi parliamoci chiaro...l'Open source è pure fatto meglio ....i loro mirabolanti so sono fondamentalmente la solita minestra riscaldata che per essere utilizzati decentemente richiedono il doppio delle risorse ad ogni uscita!Per non parlare dei prezzi: 300 € (minimo) per avere un so IN VERSIONE RATIL, SENZA VINCOLI DI HW E INSTALLAZIONI, MI SEMBRANO foillia!!! Ultima modifica di Ferdy78 : 27-02-2008 alle 12:32. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Penso che interverrà il governo USA a questo punto per silenziare l'antitrust europeo ordinando ai governi europei vassalli di adeguarsi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Un'altra?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
sinceramente non riesco a capire come si faccia ancora ad utlizzare windows
![]() se proprio ti serve per giocare, perchè i giochi son fatti solo per windows, lo metti su una partizione o su un hd e lo usi solo per giocare.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
900 no eh? gli hanno fatto lo sconto di 1 milioncino di euro?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Questo é la mia esperienza dopo due anni di slackware. Alla fine mi sono stufato di riavviare.
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 27-02-2008 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
io credo che il produttore del computer sia libero di scegliere quale sistema operativo installare sulle proprie macchine, non è così?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
questo significa che la prossima versione di Windows costerà in Europa 600 euro per la Home Basic , 700 per la Standard , 850 per la Professional e 1000 euro per l'Ultimate.....
naturalmente nel resto del mondo lo regaleranno via |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ad ogni modo dovrebbero obbligare Microsoft a rilasciare il codice sorgente delle DirectX così che possano essere implementate pure su Linux. E' questo l'unico motivo per cui Windows ancora tiene così tanto.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Su Linux funge tutto magicamente bene ed è facile da sistemare quando ci sono problemi, su windows è sempre una scommessa col diavolo. Questa è come la vedo io dal punto di vista lavorativo, ovviamente. A casa non ho internet quindi nessuno mi invita a giocare, ma non accendo windows da almeno 2-3 mesi perchè ho tutto su Linux. Gioco solo ogni tanto ad un gioco di biliardo per rilassarmi (poolshark) che con wine gira meglio su Linux che su Windows Quello a cui si dovrebbe pensare è che Linux nasce da una collaborazione mondiale, una mega cooperativa, una forza di lavoro impressionante che ha dimostrato che l'unione fa la forza. Hai tutto gratis, non devi pagare licenze e certi pogrammi son anche migliori di quello di MS Comunque, visto che è anche un pò OT, la smetto quì. Mi fan solo ridere quelli che si lamentano del monopolio di MS e scrivono sul forum usando Windows
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Il problema , come sempre , non è il monopolio in sè , ma nell' uso che ne viene fatto .
L' antitrust si è incazzata perchè le specifiche per implementare applicazioni Windows sono vendute a prezzo troppo alto o non sono vendute affatto . Windows è il SO dominante ? Bene , ma non puoi usare la posizione dominante del SO per imporre il tuo media player o la tua suite office rendendo difficoltoso l' implementazione dei software concorrenti , questo è il principio base della legge antitrust . Quote:
E l' antitrust americana è molto , ma molto peggio di quella UE
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma questi soldi, come la precedente multa, verranno realmente pagati dalla Microsoft?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Tra l'altro MS non ti costringe a fare nulla, visto che ti dicono chiaro e tondo che puoi rifiutare l'OS e avere il rimborso (perdendoci il supporto)! Il fatto che sia complicato averlo e' da imputare al produttore, non a Microsoft! Il prezzo che ti rimborsano non e' necessariamente quello della OEM che puoi acquistare tu, ma quello che loro spendono per avere Windows, e visto che si parla di qualche milioncino di licenze, non e' assurodo che a loro costino cosi' poco! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
prezzo di windows seven versione base, solo minicd in bustina di carta e versione con interfaccia testuale:
1250€ Quote:
Quote:
![]() in america infatti vista costa la metà
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 27-02-2008 alle 15:37. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Inoltre, 200 € per cosa, solo OS o tutta la configurazione? Qui da me una formattazione costa 40 euro l'ora in laboratorio e per fare un'installazione di tutto punto quelle 4/5 ore se ne vanno! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Per il problema che esponi tu devi rivolgerti al singolo costruttore ... Microsoft ha stretto degli accordi e basta. Alla fine poi ci sono i pc con os linux ma non se li calcola nessuno non e' colpa di Microsoft. L'open source non e' assolutamente fatto meglio ... O meglio sotto alcuni aspetti puo' esserlo , ma sul fatto che sia alla portata di tutti e di ogni impresa nonchè ch faccia risparmiare e' dimostrato ampiamente che non e' affatto cosi'. Una migrazione da windows a linux di una azienda media , circa 400 persone e 150 client , tenendo conto dei costi necessari per l'addestramento degli utenti , e ti sottolineo che in una azienda di produzione , per esempio , trovi quasi sempre operai e operaie che nemmeno sanno che lo start della versione di windows inglese e' l'equivalente dell'inizio di windows versione italiana , e del tempo che si necessita' per poter diventare operativi almeno alla pari di come lo si era con Windows , costa cifre che nemmeno puoi immaginare ... Non e' che nel mondo del lavoro siano tutti svegli con conoscenze delle shell , dei protocolli di comunicazione , etc.etc.etc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.