|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Robe da matti allora chi ha il woytekm 0.7a come me è fregato nel senso che deve aspettare il woytekm 0.8 oppure mettere l'ultimo Linksys firmware e non provare a tornare indietro allora non tocco nulla per ora mica che resto senza nulla in mano ciao |
|
|
|
|
#1022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il problema non è il firmware di woytekm, dato che non ha modificato adam2. Per il woytwkm 0.8 penso che ci sia più di un problema: nella nuova versione dei sorgenti Linksys ha completamente inibito il telnet.
|
|
|
#1023 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Vabbè ditemi intanto che firm montare su un DSL-G624T STABILE ciao e grazie |
|
|
|
|
#1024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ti suggerisco la 3.10.
La trovi insieme ad altri fw qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
#1025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: è lo stesso di Bovirus.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 22-02-2008 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#1026 |
|
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata al bootloader (Esnips).
Il file che hoe saminato e loader.bin (cos'è download.bin?) Effettivamente sembra un'immagine di Adam2 (un po strano come dimensione 48Kb rispettoagli Adam2 dei Dlink che è intorno ai 63/64Kb). Ho trovato anche all'interno la variabile autoload_timeout che serve normalmente ad attendere un certo tempo prima di bootare kernel/fs. Tale variabile nel WAg200G non è impostata. Ho collegato al console seriale e ho disponibile il log del boot. Se può servire posso inviarvela. @carciofone Potrebbe servirti un cavo console seriale Dlink + adattatore volante x WAG200G (me ne è rimasta una). Basta avere una COM libera e ti puoi vedere il log del boot (ovviamente va saldato il connettore sul modem). Se ti servisse posso saldarti io connettore seriale e JTAG. Appena ricevi l'utility debricjk e l'immagine completa ti prego di farmela avre (se possibile entro Lunedì). Il modem adesso sta aggiornando da fw moddato a fw ufficiale Dlink. Il led lampeggia come un disperato. Speriamo bene.....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
#1027 |
|
Senior Member
|
@Bovirus sei sempre nei miei pensieri...
(in senso buono) Appena ho il debrik te lo mando subito. Non solo, sto scegliendo un adam2 "normale" con ftp attivato da integrare in un firmware singleimage originale. Se vuoi fare una "pazzia" te lo mando anche stasera per provarlo. Infatti penso che se anche mtd2 è di 128k in realtà solo una parte è occupata da Adam Linksys. Il tutto sta a trovarne uno compatibile con quel processore (211 MHZ), con quello switch etc... Quanto all'interfaccia hardware mi sa che prima o poi ti mando il router per attaccargliela... solo che, senza, io proprio non posso navigare, perchè uso solo il wireless e quindi mi tocca rinviare per ora. Grazie comunque della tua sempre cortese disponibilità.
|
|
#1028 |
|
Senior Member
|
A meno che non basti impostare ad un valore diverso da 0 la variabile autoload_timeout del bootloader già contenuto nei sorgenti....
Che ne dici??
|
|
#1029 |
|
Senior Member
|
E se io ti mandassi un "bellisimo" Aethra (non wireless) per la semplice navigazione intanto che ti sistemo il modem?
Se vuoi posso anticpartelo in modo che quando hai installato il modem e sistemata al configurazione mi spedisci il WAG200G.
|
|
|
|
#1030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dando un'occhio al log della seriale ho visto che a differenza dei dlink non c'è il msg premi esc .. per interrompere il boot. Il boot continua comunque.
|
|
|
|
|
#1031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche compilato un firmware originale 1.01.06 che lo contiene che non ho testato per ovvie ragioni. Link: http://www.esnips.com/web/LinksysWAG200GBETA Questo messaggio e il download sono solo per Bovirus (e per chi ha una jtag)...
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
|
@Carciofone
Prima di provarci sarebbe meglio avere sia il debrick midficato che l'immagine completa del fw funzionante. Nessuna notiza da wyokterm?
|
|
|
|
#1033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettiamo
|
|
|
#1034 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel changelog tra i chip supportati c'è anche il 29LV320MB: Quote:
|
|
|
#1035 |
|
Senior Member
|
L'LV320T è supportato anche dal debrick-mod di Ciclamab.
La mia perprlessità riguarda il processore Texas TI AR7 che non è lo stesso modello di quello inserito nei modem tipo Dlink e soci (quel debrick supporta il processore del WAG200G?). Lunedì mattina provo con il modem di Paolo. Speriamo bene.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-02-2008 alle 13:34. |
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
|
Ho provato via telnet (abilitando nel fw ufficiale Linksys con la modalità debug come nei Netgear) la variabile autoload_timeout=10 ma il boot prosegue senza fermarsi.
Ho il log del boot se può servirti. Ho notato inoltre che quando aggiorni via web non compare nessun emssaggio sullo stato dell'aggiornamento. Che differenze ci sono tra i bootloader Adam2 Oleg (Amd/Intel) e quelli Jack (Amd/Intel)?
|
|
|
|
#1037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo prima via web? Uan curiosità. Il fw non contiene una sorta di checksum che dvee essere modificata di pari passo e non deve essere firmato (come fa zagor per i fw Dlink) per l'aggiornamento via web?
|
|
|
|
|
#1038 |
|
Senior Member
|
Il firmware dovrebbe andare via web.
La firma dovrebbe essere inserita automaticamente in fase di compilazione: questo firmware proviene da 600MB di sorgenti e non è il solito copia e incolla di pezzi di altri firmware alla ... Ho modificato le mtd direttamente nel file binario perchè erano diverse da quelle del wag200g. Quanto ad Adam 2 di jack, di preciso non so che differenze ci siano con quello di oleg, me l'ha consigliato marven. In pratica se mi vuoi dare degli altri Adam2 da provare, basta che me li mandi e compilo il tutto in un unico singleimage sempre da caricare via web. Woytekm non mi ha ancora risposto.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 24-02-2008 alle 06:39. |
|
|
|
|
#1039 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti :P
qualcuno sa se è possibile utilizzare questo router solo come access point invece che come router adsl wifi ? |
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Yep, senza problemi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.