Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2008, 14:54   #41
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Qui parlate di pregiudizi e presupposti per far quadrare le vostre teorie e non di scienza.
no, qui semplicemente si richiede il rigore del metodo scientifico.

Se tu mi dimostri, o mi porti degli studi ufficiali in cui è dimostrata la terapia che utilizzi mi sta bene, parliamone pure.

Se invece vieni qui e dici "con me funziona, ho la pelle più bella ecc ecc", allora diventa solo una chiacchiera da bar e come tale viene trattata
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 14:54   #42
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Qui parlate di pregiudizi e presupposti per far quadrare le vostre teorie e non di scienza.
le nostre teorie???
eh, già...la medicina l'ho inventata io!
va bbuò, ho capito...disiscrizione pure da questo 3d!
ciao
Old 17-02-2008, 14:57   #43
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi

Se tu mi dimostri, o mi porti degli studi ufficiali in cui è dimostrata la terapia che utilizzi mi sta bene, parliamone pure.

Se invece vieni qui e dici "con me funziona, ho la pelle più bella ecc ecc", allora diventa solo una chiacchiera da bar e come tale viene trattata
ma guarda dread...se l'approccio è quello detto da gianly, ovvero "io ho fatto così e vi porto la mia testimonianza! discutiamone e cerchiamo di capire insieme...!" per me va pure bene!
non credo che tutti abbiano dimestichezza con studi, abstract e roba del genere!
Old 17-02-2008, 15:07   #44
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

per me possiamo anche verificare, la testimonianza visibile sarebbe più opportuna anche se fastidiosa, se ci conoscessimo non ci sarebbero problemi, vedremo se riesco a fare un drom test o bap test per lo stato ossidativo o quello sull'omocisteina, me ne stavo interessando per i laboratori a me vicino, vedrò un pò.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 17-02-2008 alle 15:12.
raxas è offline  
Old 17-02-2008, 15:10   #45
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma guarda dread...se l'approccio è quello detto da gianly, ovvero "io ho fatto così e vi porto la mia testimonianza! discutiamone e cerchiamo di capire insieme...!" per me va pure bene!
non credo che tutti abbiano dimestichezza con studi, abstract e roba del genere!
il problema sid è quando uno, riportando la propria esperienza, la fa passare come verità assoluta e incomincia la solita denigrazione dei medici, scienziati, ecc... perché applicano metodi rigorosi.

Lì non mi sta più bene perché da voler essere un consiglio, diventa un pamphlet e io mal sopporto i predicatori o presuntidententoridellaverità
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 15:11   #46
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
per me possiamo anche verificare, la testimonianza visibile sarebbe più opportuna ma visto che non mi conoscete non si può fare, vedremo se riesco a fare un drom test o bap test per lo stato ossidativo o quello sull'omocisteina, me ne stavo interessando per i laboratori a me vicino, vedremo.
forse non ti è chiaro che, ammesso e non concesso che funzioni con te, questo nulla dice se possa funzionare anche su altre persone.

Pensi che i farmaci che usiamo oggi siano stati sperimentati su campioni di 1 o 2 persone?
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 15:15   #47
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
il problema sid è quando uno, riportando la propria esperienza, la fa passare come verità assoluta e incomincia la solita denigrazione dei medici, scienziati, ecc... perché applicano metodi rigorosi.

Lì non mi sta più bene perché da voler essere un consiglio, diventa un pamphlet e io mal sopporto i predicatori o presuntidententoridellaverità
ho visto che si usa in medicina il metodo della dissezione, scomporre nelle parti, con la psiche umana questo non funziona, già a priori si astrae dalla propria determinazione a guarire bollandola, quando e come conveniva, come placebo, ora invece si è visto che il placebo ha una parte positiva...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline  
Old 17-02-2008, 15:17   #48
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
forse non ti è chiaro che, ammesso e non concesso che funzioni con te, questo nulla dice se possa funzionare anche su altre persone.
...
ma qui avete solo il mio esempio, quasi quasi concludete che queste cose, anche se presunte vere, funzionano solo per me...

raxas è offline  
Old 17-02-2008, 15:18   #49
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
e quindi? perchè metti le tue premesse per farmi dire una cosa che non sosterrei mai, qui c'è la ricerca dell'inganno.
Ma non capisci neanche quello che tu stesso riporti?!? Tu hai detto: "Pauling ha detto che noi dobbiamo assumere 20g di vitamine perché tanti altri animali producono nel loro corpo 20g di vitamine e quindi significa che è una cosa che a noi manca e dobbiamo recuperare", giusto? È io ti ho detto "guarda che sto discorso non sta in piedi, se è per questo gli animali producono tanta altra roba anche tossica, devo dedurre che dobbiamo integrare anche quella roba? Perché anche quella abbiamo in meno noi!". Ora hai capito?
Comunque è inutile stare a discutere, già il fatto che le vitamine vengano considerate come un tutt'uno, come una classe omogenea di molecole, riferendosi ad esse genericamente con "le vitamine di qua, le vitamine di là", la dice lunga
gianly1985 è offline  
Old 17-02-2008, 15:24   #50
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
ma qui avete solo il mio esempio, quasi quasi concludete che queste cose, anche se presunte vere, funzionano solo per me...
e tu in base a cosa concludi che "queste cose, anche se presunte vere," funzionano anche per gli altri?
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 15:26   #51
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma non capisci neanche quello che tu stesso riporti?!? Tu hai detto: "Pauling ha detto che noi dobbiamo assumere 20g di vitamine perché tanti altri animali producono nel loro corpo 20g di vitamine e quindi significa che è una cosa che a noi manca e dobbiamo recuperare", giusto? È io ti ho detto "guarda che sto discorso non sta in piedi, se è per questo gli animali producono tanta altra roba anche tossica, devo dedurre che dobbiamo integrare anche quella roba? Perché anche quella abbiamo in meno noi!". Ora hai capito?
veramente sei tu che stai facendo un tutt'uno,
non ho detto che uno dovrebbe prendere sostanze che gli animali producono, anche se tossiche,
sto parlando della vitamina C, non sto allargando il discorso ad altre sostanze, la C serve a noi come agli animali,
loro la autoproducono, noi per motivi di evoluzione alimentare e sociale NO, se la ritorniamo a prendere ci facciamo un favore.
Quote:
Comunque è inutile stare a discutere, già il fatto che le vitamine vengano considerate come un tutt'uno, come una classe omogenea di molecole, riferendosi ad esse genericamente con "le vitamine di qua, le vitamine di là", la dice lunga :asd
stai facendo le tue conclusioni dalle tue stesse premesse, è così difficile volerlo ammettere?
vedo che nel forum prosperano certi atteggiamenti. Non sarebbe male tornare a più moderazione.

raxas è offline  
Old 17-02-2008, 15:30   #52
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Infatti la prendiamo tutti sennò non saremmo qui a scrivere. Da qui a usarla come panacea (fra l'altro senza giustificarlo biochimicamente) ce ne passa.
gianly1985 è offline  
Old 17-02-2008, 15:30   #53
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
e tu in base a cosa concludi che "queste cose, anche se presunte vere," ...
i termini "presunte vere" li sto usando riguardo alla vostra cautela su quello che dico.

raxas è offline  
Old 17-02-2008, 15:31   #54
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:

stai facendo le tue conclusioni dalle tue stesse premesse, è così difficile volerlo ammettere?
scusa, ma come si intitola il thread? E chi ha scritto questo?
Quote:
La mia è una testimonianza sull' uso delle vitamine in Megadosaggi, ovvero in dosaggi da TERAPIA ORTOMOLECOLARE.
Non leggo un riferimento solo alla vitamina C.

Ma almeno cerca di non contraddirti
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 15:33   #55
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
i termini "presunte vere" li sto usando riguardo alla vostra cautela su quello che dico.
piuttosto che puntualizzare sulla presunzione di verità, rispondi alla domanda che ti ho fatto: in base a cosa puoi dire che ciò che eventualmente funziona su di te debba funzionare anche sugli altri?
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 15:59   #56
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
-1 scusa, ma come si intitola il thread?
-2 E chi ha scritto questo?
-3 Non leggo un riferimento solo alla vitamina C.
-4 Ma almeno cerca di non contraddirti
-1 cosa vuoi dire?
-2 mi riferivo a gianly1985
-3 come non leggi riferimenti alla vitamina C!?! ma cosa stai a dire!?!
-4 Dove mi sarei contraddetto, sentiamo!?!

-5 mi state facendo passare la domenica in casa, ora esco e serro la connessione internet a prova di malintenzionati (La microsoft insegna.)

raxas è offline  
Old 17-02-2008, 16:01   #57
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
piuttosto che puntualizzare sulla presunzione di verità, rispondi alla domanda che ti ho fatto: in base a cosa puoi dire che ciò che eventualmente funziona su di te debba funzionare anche sugli altri?
Per il motivo che se funziona solo su di me io mi starei immaginando i miei progressi, ma visto che su di me non lo possiamo verificare, almeno per ora,
non lo possiamo nemmeno disconfermare.

raxas è offline  
Old 17-02-2008, 16:08   #58
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
-1 cosa vuoi dire?
-2 mi riferivo a gianly1985
-3 come non leggi riferimenti alla vitamina C!?! ma cosa stai a dire!?!
-4 Dove mi sarei contraddetto, sentiamo!?!
1) che non stai parlando solo della vitamina C ma delle vitamine in generale
2)sì, ma lo hai scritto tu e non parli solo della vitamina C
3) ma comprendi quello che quoti? ho scritto che non parli solo della vitamina C. Il che significa che dici di prendere vitamine a profusione, e come ti aveva fatto notare gianly, hai fatto un unico calderone di tutto quanto
4)ecco:
Quote:
veramente sei tu che stai facendo un tutt'uno,
non ho detto che uno dovrebbe prendere sostanze che gli animali producono, anche se tossiche,
sto parlando della vitamina C, non sto allargando il discorso ad altre sostanze, la C serve a noi come agli animali,
loro la autoproducono, noi per motivi di evoluzione alimentare e sociale NO, se la ritorniamo a prendere ci facciamo un favore.

vedo che nel forum prosperano certi atteggiamenti. Non sarebbe male tornare a più moderazione.
Quote:
La mia è una testimonianza sull' uso delle vitamine in Megadosaggi, ovvero in dosaggi da TERAPIA ORTOMOLECOLARE.

Ho il diabete insulino dipendente e l'insulina non la posso certo togliere, certi farmaci sono essenziali (almeno per ora per me) per il loro principio di funzionamento servono per cose acute ma non si possono prendere per coltivare la propria salute sempre ( i miei genitori hanno un lungo elenco di farmaci per pressione alta, bassa, emicranie, stanchezza, artriti, infiammazioni e la lista si allungherebbe se non stessi facendo qualcosa io...)
io ho migliorato visibilmente il mio stato di salute, non che fossi decrepito o avessi particolari gravi problemi, e curandomi con Megadosaggi di vitamine e ho tolto tutti i farmaci di torno, ho la necessaria esperienza per averli tolti e aver verificato che quanto sto prendendo mi sta dando benefici,
Allora cos'è che ti ha curato, la vitamina C o i megadosaggi delle altre vitamine?
dreadknight è offline  
Old 17-02-2008, 16:10   #59
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Infatti la prendiamo tutti sennò non saremmo qui a scrivere. Da qui a usarla come panacea (fra l'altro senza giustificarlo biochimicamente) ce ne passa.
devo ancora rispondere a post pregressi anche se la discussione è andata avanti...

Se dici che serve allora è utile (volevo mettere il termine "serve" al posto di "utile" ma poi ho pensato che sarebbe stato interpretato diversamente,

Voi, inoltre, certificatemi che si è scoperto tutto ma veramente TUTTO, senza ombra di NESSUN DUBBIO, quello che si sa sulla vitamina C, vi svelo che leggevo proprio ieri che ancora si scoprono modi di interazione benefici della C sul corpo.

raxas è offline  
Old 17-02-2008, 16:12   #60
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
Per il motivo che se funziona solo su di me io mi starei immaginando i miei progressi, ma visto che su di me non lo possiamo verificare, almeno per ora,
non lo possiamo nemmeno disconfermare.
eehhhhh???

Cioè tu dici che se funziona su di te, allora vuol dire che penso che sia un effetto placebo. Ma visto che non posso verificare se stai migliorando veramente o meno, allora vuol dire che non è detto che non sia vero.

Ho tradotto bene?

E in ogni caso, ripeto per la terza volta la domanda che stai evitando come la peste: in base a cosa puoi affermare che se questa terapia funziona su di te, debba necessariamente funzionare anche su qualsiasi altra persona?
dreadknight è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian