|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io su un P3 1ghz e 512 mb di ram avevo gli stessi tuoi problemi. ma solo perchè avevo UN SOLO hd...un quantum da 40gb. ho comprato un maxtor pata da 120gb, su cui gira SOLO il mulo e relative operazioni di scrittura e tutto è risolto. purtoppo le prestazioni dell'hd durante il p2p decadono specialmente se si usano determinati software. in questo periodo sul nuovo pc sto solo con un seagate 320gb partizionato (per mancanza di pecunia comunque indubbiamente un raptor ti agevola perchè velocizza tutte le operazioni di lettura/scrittura, quindi la presenza di un prog di p2p attivo non incide così tanto come nel caso di hd a 7200rpm
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
1. caricare photoshop 2. continuare a scrivere contemporaneamente su file diversi sparsi in giro ( emule ) 3. windows che sta male se ogni tanto non legge/scrive qua e la ma mi volete spiegare che cosa centra il transfer rate con la velocità del mulo ? provate ad usare un HD con tempi di accesso di 20ms e con un transfer rate di 100Mb/s, ed uno con tempi di accesso di 4ms e 50Mb/s di transfer rate, mi gioco lo stipendio di un anno che il 4ms lavora molto meglio senza troppi "rallentamenti" Sono le operazioni di I/O in unità di tempo che fanno la differenza con Emule, o con qualsiasi programma che fa molti accessi all'HD. cosa mi tocca leggere , il mulo ha bisogno di oltre 50Mb/s per velocizzarsi. va beh
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
e ci infilo pure i giochi
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In quel caso è ovvio che l'HD carica centinaia di Mb di filmato e che quindi la velocità conta. Anzi ti dirò di più, appena emule verifica che può fare un'anteprima, genera temporaneamente un file le cui dimensioni sono uguali al filmato finale, ma con visualizzabili i soli frames scaricati fino a quel momento, non ti fa visualizzare il file "tmp". Quindi emule NON diventa più veloce in base al transfer rate di un HD, è solo più "veloce" a creare il file "avi" di anteprima. è semplicemente logica e conoscenza di come un dato programma funziona, tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Garanzia residua dei Raptor
Salve a tutti,
so che la garazia sui Raptor è di 5 anni ma come si fa a verificare la garanzia residua di un Raptor avendolo solo in mano senza fattura? So che esisteva un link per verificarla (forse partendo dal numero seriale) ma non lo trovo... Qualche suggerimento per favore? Grazie, Giovanni
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 03-02-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Raid fra WD1500ADFD e WD1500AHFD
Scusate se vado un pò ot...
Volevo chiedere se ci potrebbero essere problemi facendo un raid con il raptor X che ho ora ed un modello "normale" che sto pensando di acquistare. Credo che non dovrei avere alcun problema, ma chiedo per sicurezza... Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....i=&p_topview=1
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 03-02-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Raptor che gira in UDMA Mode 5 invece che 6?
Ho appena acquistato un WD Raptor WD1500ADFD da 150 Gb.
Come il precedente da 74 Gb mi presenta lo stesso tipo di connessione, ovvero con HD Tune 2.54 mi appare nella sezione Info: - Standard: ATA/ATAPI-7-SATA I Supported: UDMA Mode 6 (Ultra ATA/133) Active: UDMA Mode 5 (Ultra ATA/100) La scheda madre è quella in firma ed il setting su Sistema-Perfiercihe- Controller IDE ATA/ATAPI è impostato su - Canale Primario IDE è su DMA -- non ci sono punti esclamativi. Ora perche' sto usando l'HD in mode 5 (100) invece che mode 6 a 133? Come faccio ad impostarlo in mode 6 /Ultra ATA 133?? Grazie, Giovanni
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Up!!
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Alla fine, dopo varie discussioni con pareri pro e contro, penso che ci rinuncerò al Raptor, ho preferito prendere più dischi (relativamente) piccoli per divertirmi un po' a provare vari tipi di configurazione...
Cosa me l'ha fatto abbandonare? Il costo eccessivo, soprattutto considerato che ormai primeggia in prestazioni soltanto per il tempo d'accesso (non che sia trascurabile, ma da quanto ho capito la differenza non è così sostanziale da giustificare il prezzo). Seconda cosa, la rumorosità. Comunque il PC deve essere ancora assemblato, quindi c'è spazio per qualche ripensamento...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

, il mulo ha bisogno di oltre 50Mb/s per velocizzarsi.