|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
tenderei a dire che un dogma religioso, proprio per esser tale, non dovrebbe adeguarsi ai tempi e ai costumi, sennò è una moda, non una religione.
Che ti serve? una rivisitazione "fescion" della Bibbia? una fede digitale? che si deve dire nel 2007? nel 2007 non possiamo più credere in Dio? se è così poveri noi, bella roba il progresso! |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Consiglio di leggere il catechismo della chiesa cattolica on-line per maggiori chiarimenti.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
sono tante le cose non scritte nei vangeli e inventate di sana pianta... (non che quelle dei vangeli non lo siano...). perchè cristo (o chiunque esso sia stato) ha mai parlato di indulgenze, strutture ecclesiastiche, papi,etc...? diciamo che la struttura ecclesiastica ha preso una base da una storia e poi ha costruito intorno il suo impero; nei secoli ha distorto il messaggio di base e ha imposto i suoi "valori". quindi andare a vedere quello che ha detto il così detto "cristo" è l'ultima cosa sensata da fare per capire la chiesa... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suggerisco il catechismo (magari il compendio che è più leggero), le encicliche più recenti (partendo dalla Spe Salvi), tutte disponibili on-line.
|
|
|
|
#66 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E le parole agli apostoli: "Ricevete lo Spirito Santo: a chi rimetterete i peccati, saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi"? (Vangelo di Giovanni, capitolo 20, versetti 22 e 23)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so come impiegare il mio tempo in modo più costruttivo e se dovessi andare alla ricerca della verità sulla dottrina cattolica di certo non la cercherei nelle encicliche o nel catechismo... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Moderatore
|
Tornando in topic:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Moderatore
|
"Conosci il tuo nemico" è uno dei precetti di Sun-Tzu, mi pare.
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma qui serve prima conoscere il tuo amico...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Egli come ai discepoli di Emmaus, ci svela il senso delle scritture e spezza il pane con noi": è fondamentale scoprire come Cristo ci svela questo senso, attraverso la Chiesa ma in primis con la luce dello Spirito nell'inviolabilità sacrale della nostra coscienza. Per il fatto in questione, partiamo dal catechismo: IL SACRAMENTO DELLA PENITENZA E DELLA RICONCILIAZIONE
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
10 euro a chi lo legge tutto. fg |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
10€ !!!
nel tempo che perdo a leggerlo (e capirlo) li pedo di lavoro naaa preferisco la religione fai da te.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo, se vedi il mio post non sono entrato nel merito dell'esistenza o meno dell'inferno, o solo espresso la mia opinione su una notizia senza entrare nei meriti di questioni religiose. secondo, posso benissimo parlare di religione cattolica senza per questo dover leggere il catechismo o le encicliche ma semplicemente basandomi sulla storia. non sei te a decidere chi abbia l'onore di partecipare alle discussioni. terzo, leggere il catechismo o le encicliche equivale per me a leggere i testi "sacri" di scentology, hanno la stessa importanza e attendibilità, quindi preferisco pensare con il mio cervello e basarmi su quello che vedo e che la storia ci ha mostrato. quarto, forse sarò presuntuoso io, sicuramente, ma vedo molta più sincerità in me che in un vecchio ricoperto d'oro che predica la povertà e l'umiltà, come insegna la sua religione e di cui dovrebbe essere portavoce. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
bene se l'inferno esiste lui sarà di sicuro uno dei primi ad andarci.
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
giuro che nn conoscevo questa frase di cristo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.