Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 16:39   #861
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Senti, io ti posso dire questo: con la scorsa legislatura le tasse qui son calate, con Prodi è aumentato tutto l'aumentabile, i servizi sono rimasti uguali se non peggiorati, il buonismo dell'estrema sinistra ha condizionato ogni provvedimento sulla sicurezza che finiva annacquato... per cui anche io ti posso dire che gli effetti di questo governo sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere.
Io vidi un drastico calo dei servizi ( pronto soccorso per es ) , non ho visto le tasse calare ed ho visto il famoso carrabbiniere di quartiere 2 volte in 5 anni. tutto sotto il governo del berlusca. pensa te.

Cpapzpa
Old 22-01-2008, 16:42   #862
jean_valjean
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Dove mi porta il proxy
iniziata la seduta al senato

http://www.senato.it/webtv/webtv_seduta_wmp.htm
jean_valjean è offline  
Old 22-01-2008, 16:42   #863
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
sei un elettore di an? se sì, lo rivoti, fini, dopo l'ennesimo voltafaccia?
ma la coerenza nn conta più come valore???
Guarda, onestamente: voglio vedere che fa Veltroni e che programma porta.
...e ho detto tutto, di più non mi voglio sbilanciare.
Come ho già detto, se il PD non fosse pieno di "nuovo che avanza" come una discarica dell'HERA, avrei pochi dubbi viste le alternative... tuttavia... la presenza della stessa gente di buona parte dei partiti di questa maggioranza mi frena non poco.
Per il resto, a votare FI mi vien la nausea, a votare Lega non ci penso manco sotto tortura... che dovrei votare? Casini?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io vidi un drastico calo dei servizi ( pronto soccorso per es ) , non ho visto le tasse calare ed ho visto il famoso carrabbiniere di quartiere 2 volte in 5 anni. tutto sotto il governo del berlusca. pensa te.
Il poliziotto di quartiere è una questione locale, direi. Qui rondano come avvoltoi
Old 22-01-2008, 16:43   #864
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jean_valjean Guarda i messaggi
come? non è domani?
Old 22-01-2008, 16:44   #865
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
come? non è domani?
non credo sia la votazione , ma solo il discorso
Old 22-01-2008, 16:45   #866
jean_valjean
Utente sospeso

Quote:
come? non è domani?
il voto e' domani.
jean_valjean è offline  
Old 22-01-2008, 16:46   #867
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Il poliziotto di quartiere è una questione locale, direi. Qui rondano come avvoltoi
L'ordine pubblico è competenza esclusiva del governo centrale.
Old 22-01-2008, 16:46   #868
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Beh sai, la speranza c'è sempre
No, a parte gli scherzi se vedi io l'ho già detto più volte che è meglio non dire niente finchè non sono terminate le votazioni, in parlamento sono capaci di vivere più di highlander...
Vero bisogna aspettare che tutto sia finito prima di tirar le somme...Comunque credo che come vada a Prodi andrà male E' nato male questo governo e male finirà...

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 22-01-2008, 16:47   #869
jean_valjean
Utente sospeso

Quote:

no non e che c'e ne stanno tanti nella tua citta, e solo cher la citta e di dimensioni medio piccole,

la citta di milano ne ha meno di una ventina(che devono ruotare secondo i turni..)
jean_valjean è offline  
Old 22-01-2008, 16:48   #870
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Fini: "Napolitano ricordi cosa disse un anno fa"

Roma - Con buona probabilità il senatore dissidente Turigliatto voterà contro. Lo stesso faranno i tre del fuoriuscito Udeur. Poi ci sono i diniani, il dissidente Rossi e - soprattutto - i sette senatori a vita. "Vi pare che il presidente Giorgio Napolitano possa dimenticare quanto disse pubblicamente nel febbraio scorso?", attacca il leader di An, Gianfranco Fini, sottolineando come Prodi debba dimostrare di essere in grado di farlo da sola, qualora voglia far sopravvivere la maggioranza.

Occhi puntati sul voto di fiducia a palazzo Madama. Dopo aver fatto di conto, Fini sa bene che l'ago della bilancia potrebbero essere, ancora una volta, i senatori a vita. A febbraio, quando il premier Romano Prodi cercava di uscire da una crisi di governo, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, disse chiaramente che il governo avrebbe dovuto dimostrare di avere una maggioranza vera, garantita quindi anche senza il computo dei sette senatori a vita. "Romano Prodi non può pensare che basti il voto dei senatori a vita a tenere in vita il governo perché nessuno può dimenticare quello che disse un anno fa il capo dello Stato - incalza Fini - tanto più che mentre nel febbraio 2007 la crisi fu frutto di un incidente di percorso, questa volta siamo di fronte a una crisi politica".

L’Udeur di Clemente Mastella e la sinistra radicale rappresentata da Turigliatto hanno detto che non fanno più parte della maggioranza. Secondo l’ex ministro degli Esteri, il governo Prodi "al Senato non ha quindi più il sostegno dei tre senatori dell’Udeur e di quello del senatore della Sinistra Critica Turigliatto". "Non stiamo parlando di un voto mancato ad un singolo provvedimento - conclude - o perché un senatore ha perso l’aereo...".
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235924

Visto l'intervento di Andreotti trovo giusto ricordare quello che ha ricordato Fini...
EarendilSI è offline  
Old 22-01-2008, 16:48   #871
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Senti, io ti posso dire questo: con la scorsa legislatura le tasse qui son calate, con Prodi è aumentato tutto l'aumentabile, i servizi sono rimasti uguali se non peggiorati, il buonismo dell'estrema sinistra ha condizionato ogni provvedimento sulla sicurezza che finiva annacquato... per cui anche io ti posso dire che gli effetti di questo governo sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere.
Apro solo una piccola parentesi :
Tu non forse non sai che l'Italia ha un debito di oltre 1600 miliardi, non sto dicendo 1600 miliardi di lire, ma di euro ... sono circa 3.000.0000 di miliardi di lire.
Cosa si doveva fare? Un paese all'Argentina, straziato da un debito esasperato?
Meglio prevenire che curare.
Certo ammetto che il pagamento di tasse che ho fatto è stato disgustoso, ma forse dovremmo renderci conto (dovremo renderci conto) che non è tutto rosa e fiori come diceva la Destra. Certro se poi contiamo anche le bellissime figure che stiamo facendo con la Sinistra. Non credo sia un problema di Prodi o Berlusconi, di Destra o di Sinistra, ma di tutta la schifezza che governa lo Stivale. E aggiungendo che bisognerà cambiare, perchè o cambiano loro, o cambio io (e vedo molti seguendo qualche indagine sul tasso di emigrazione) e vado in qualche altro Paese, dove forse si governa un pò meglio ( e dove non ci sono persone incoerenti, false e nepotiste).

Chiudo la parentesi ma, se si pone un'attenta lettura a ciò che ho detto, si potrebbe interpellare anche Mastella tra la schifezza.

Alessandro
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline  
Old 22-01-2008, 16:49   #872
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jean_valjean Guarda i messaggi
no non e che c'e ne stanno tanti nella tua citta, e solo cher la citta e di dimensioni medio piccole,

la citta di milano ne ha meno di una ventina(che devono ruotare secondo i turni..)
ah beh sì, certo.
Ma...

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
L'ordine pubblico è competenza esclusiva del governo centrale.
...io avevo capito che era stata data questa possibilità ai comuni di istituire i vigili di quartiere, poi dipendeva dalle amministrazioni locali quanti, quali e come metterli in giro.
In fondo, anche la polizia municipale fa parte dell'ordine pubblico ma è gestita a livello locale.
Old 22-01-2008, 16:50   #873
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
CDL: BERLUSCONI, MASTELLA CON NOI? NON CI SONO PROBLEMI
Silvio Berlusconi, apre all'ipotesi di un approdo dell'Udeur nel centrodestra: "Credo che nel Popolo delle liberta' - ha detto l'ex premier lasciando l'abitazione della madre - vi sia spazio per tutti coloro che condividono gli stessi valori e che hanno un numero di elettori che li sostengono. Non credo quindi che esistano problemi a riguardo".

An che prima dice di nn essere più parte della CDL,Mastella che entra a far parte della CDL,Fini che dice di essere d'accordo sul nome di berlusconi come candidato....ma come fate ancora a credere a questo raggruppamento ??!?!!?
Ser21 è offline  
Old 22-01-2008, 16:50   #874
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Dopo l'11 settembre solo da noi non si è riusciti ad agganciare la ripresa ....

Che dici, parliamo di Francia e Germania, paesi con i quali abbiamo forti scambi economici e con una società simile alla nostra, anziché considerare l'asia e gli Stati Uniti?

Diciamo che hai magistralmente giocato sul mio errore "PIL mondiale" anziché "PIL Europeo", però mi sembrava chiaro che i confronti vanno fatti con "i vicini di casa" e non con il resto del mondo, che comprende la Cina, l'India e altri paesi asiatici a forte crescita economica.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 22-01-2008 alle 16:54.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 22-01-2008, 16:51   #875
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
che vergogna,alle prossime elezioni cadremo dalla padella alla brace
Deuced è offline  
Old 22-01-2008, 16:52   #876
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Apro solo una piccola parentesi :
[...]
Chiudo la parentesi ma, se si pone un'attenta lettura a ciò che ho detto, si potrebbe interpellare anche Mastella tra la schifezza.

Alessandro
Sì sì, ma è giustissimo quello che dici, io mica nego che il problema esista e sia importante.
Quello che dico io è riguardo al metodo con cui si affronta: la sinistra ha scelto di non fare riforme strutturali che non fossero di facciata e spremere lo spremibile. Questa strada non la condivido, anche perchè se si è creata quella voragine per colpa di una amministrazione pubblica che è un buco nero, se non lo si chiude si può versarci dentro tutto quello che si vuole ma non si riempirà mai.
Poi la strada intrapresa dal centrodestra nella scorsa legislatura potrà non avere avuto effetto, essere discutibile, tutto quello che vuoi: ma almeno non era la solita spremitura di contribuente, con criminalizzazione di intere classi di lavorati come è stato fatto con questo governo.
Old 22-01-2008, 16:52   #877
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
...io avevo capito che era stata data questa possibilità ai comuni di istituire i vigili di quartiere, poi dipendeva dalle amministrazioni locali quanti, quali e come metterli in giro.
In fondo, anche la polizia municipale fa parte dell'ordine pubblico ma è gestita a livello locale.
Hai capito male. il polziotto di quartiere era un poliziotto o un carabiniere. I vigili sono polizia amministrativa, non si occupano dell'ordine pubblico.
Old 22-01-2008, 16:53   #878
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Guarda, onestamente: voglio vedere che fa Veltroni e che programma porta.
...e ho detto tutto, di più non mi voglio sbilanciare.
Come ho già detto, se il PD non fosse pieno di "nuovo che avanza" come una discarica dell'HERA, avrei pochi dubbi viste le alternative... tuttavia... la presenza della stessa gente di buona parte dei partiti di questa maggioranza mi frena non poco.
Per il resto, a votare FI mi vien la nausea, a votare Lega non ci penso manco sotto tortura... che dovrei votare? Casini?
Di pietro ad esempio....
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline  
Old 22-01-2008, 16:55   #879
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Di pietro ad esempio....
Non mi piace l'idea di un magistrato che si è aperto la strada in politica con le inchieste, onestamente.
Certo che nel governo è stata una delle poche persone che hanno detto cose intelligenti, su questo non ci piove.
Old 22-01-2008, 16:55   #880
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235924

Visto l'intervento di Andreotti trovo giusto ricordare quello che ha ricordato Fini...

è fin troppo facile...
Quote:
Il leader di An parlando con "Libero" propone un partito unico senza Cavaliere
Sul "Giornale" di domani la risposta di Bondi e Cicchitto: "Mistifica presente e passato"
Fini: "Centrodestra può stare senza Silvio"
Dura replica di Forza Italia: "Mistifica la realtà"

ROMA - Gianfranco Fini infrange un tabù e come era comprensibile le prime reazioni non sono positive. "Mistifica la realtà", è l'accusa che gli rivolgono Sandro Bondi e Fabrizio Chicchitto. Il leader di An in un'intervista a Libero parla della possibilità di creare una forza unitaria di centrodestra a prescindere da Silvio Berlusconi, che avrebbe per primo decretato la fine della Cdl, e i due coordinatori di Forza Italia gli rispondo dalle colonne del Giornale di domani. "Il 16 novembre - scrivono in una lettera al quotidiano - Fini ha proposto di aprire un confronto con Veltroni. Non si capisce perché se lo propone lui è un atto di responsabilità, se lo propone il leader del partito di maggioranza relativa è invece una scorrettezza nei confronti degli altri partiti del centrodestra".

Prima di Bondi e Cicchitto a bocciare la mossa di Fini era stato l'ex ministro Scajola. "Non penso sia possibile e non voglio neppure che sia tentato", dice rifernedosi all'ipotesi di un partito unico del centrodetra che faccia a meno del Cavaliere. "Dobbiamo cercare invece ogni motivo di unità e di coesione - aggiunge -. Voliamo alto, le regole sono tutte da scrivere insieme". "Non si può pensare - insiste l'esponente di Forza Italia - che Berlusconi voglia rompere con An, Udc e Lega. Per essere sinceri Berlusconi ha preso atto per ultimo e non per primo che l'esperienza della Cdl era finita. Per mesi non ha potuto convocare vertici perché Casini dichiarava che non avrebbe partecipato. Sono stati gli alleati per primi a definire la Cdl finita, non Berlusconi".

Nell'intervista Fini affermava esattamente il contrario: "La Cdl è stata demolita da Silvio. Ma un sistema di alleanze alternative al Pd o all'Unione è possibile con o senza il demolitore. Il monopolio della politica non è previsto". L'ex vicepremier chiariva quindi con chi pensava di realizzare la sua proposta: "Semplice, con tutti quelli che ci stanno. Con chi ha idee e principi da condividere con noi".

Francesco Storace, ormai in polemica con Fini su qualsiasi cosa, si chiama subito fuori e dispensa sarcasmo. "E' interessante - commenta - la proposta di Fini di costruire un'alternativa alla sinistra senza Berlusconi: è interessante soprattutto per Prodi, che rischiamo di ritrovarci ancora per altri 50 anni".

Ma da chi il leader di An si aspettava forse un po' di entusiasmo in più è l'Udc, che si è limitato invece a un'apertura condizionata. "Agli amici di An - spiega il segretario Lorenzo Cesa - voglio dire con chiarezza che se convergiamo sul sistema tedesco (in realtà fortemente avversato da An, ndr), noi siamo pronti ad un accordo sull'indicazione preventiva delle alleanze e del premier".

(16 dicembre 2007)
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP