|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Salve a tutti.
PROBLEMONE. Un carissimo amico ha acuistato IFX-14 e l'ha montato sulla P5E. Ha dimenticato, ma credo proprio non lo sapesse, di mettere l'isolante da 0.3 mm tra "le saldature" sotto la MOBO ed il dissipatore opzionale. Montato tutto, accende il pc, ma il pc non parte. Nessun Bip, niente di niente. Sicuramente la MOBO si è cortocircuitata giusto? Secondo voi si è bruciato anche il PROCIO? e le RAM? Avete soluzioni? Aspettiamo vostre AUTOREVOLISSIME risposte. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Ma hai provato ad accendere il PC smontando il dissy e magari mettendone un altro? Forse se sei fortunato non è successo niente
|
|
|
|
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Member
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Ho già smontato il backdissi ma nulla da fare. Non parte proprio, nemmeno un bip. Avendo la Piastra tra le mani ho visto che le saldature che erano a contatto col dissipatore sono ammaccatte, chiaramente dovuto alla pressione esercitata. A vostro avviso, si sarà compromesso anche il Q6600? Già di suo la piasta costa intorno ai 200.00 eruo, non vorrei dargli altre brutte notizie. Grazie. |
|
|
|
|
|
#1166 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1167 |
|
Member
|
Pavi, ma tu dici di cambiare proprio il dissipatore??
Io ho fatto la prova togliendo solo il backdissy, mi pare la cosa + ovvia, ma il dissipatore in se, non dovrebbe dare problemi essendo sopra la CPU. Ho un dissipatore Originale Intel, proverò anche quello per fugare ogni dubbio, ma dubito seriamente che possa cambiare qualcosa. La scheda è ancora in garanzia, pensate che nel caso in cui sia del tutto OUT mi possa essere sostituita? Del resto.... visivamente è perfetta. |
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uhm... per la garanzia non ci metterei la mano sul fuoco ma forse qualcosa puoi fare
|
|
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Member
|
Domani monto questo dissy sulla mia Maximus Formula... con tutti gli accorgimenti del caso. Per quanto riguarda il mio amico... vediamo che finisce.
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se anche a voi il dissi vi ruota a destra e sinistra (leggermente.. ma anche di circa 1 cm) anche dopo molto tempo l`applicazione della pasta, pur con temperature ok.... |
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Member
|
IFX-14 - IMPRESSIONANTE! ! !
MONTATO OGGI SU MAXIMUS FORMULA II e Q6600 A 3.2 GHz. |
|
|
|
|
|
#1179 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Che temp hai? Se ti va puoi pubblicare la tua configurazione seguendo lo schema riportato in prima pagina, in modo da aggiornarla anche con i tuoi dati. Ma la Maximus Formula è l'edizione col wb sul northbridge, vero? Perchè mi sa che sulla Maximus Formula normale c'era qualche problema di compatibilità... |
|
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Member
|
Ciao Pavi.
Si la Max Formula è l'edizione col wb sul northbridge, e ti garantisco che non ho avuto nessun problema d'installazione. Ho montato l' IFX-14 senza Backdissy opzionale, non ho spazio, i cavi dell' Enermax Galaxy 1000 sono parecchi e cocciavano contro. La mia configurazione: Mobo: Maximus Formula CPU: Q6600 rev. G0 (450x8) 3.6 GHz Ram: 4x1 OCZ Platinum DDR2 PC6400 4-4-4-15 (scadenti, da sostituire) che cmq ho sfruttato anche a 1000 senza problemi e sempre a 1.9 v. Scheda Video: ATI X1950XTX 512MB DDR4 - con Ati Tool sto a: 730 di Core e 1085 Memory. Scheda RT: Canopus NX con Expansion Kit Le ventole del dissipatore sono 2 Nanoxia FX 12-2000 collegate direttamente allo Zalman ZM-MFC2 e stanno messe tutte e 2 a circa 1000 giri, mentre la ventola da 12 sul retro del case messa in uscita gira a 800. Le temperature stanno tra i 27/29° in load con procio a 3.6 Ghz. Io non uso programmi particolari per stressare la CPU, solitamente ci basta il rendering delle traccie video in HD. Sono un Videomaker, e col Thermalright Ultra 120 Extreme prima, sempre col procio a 3.6, sotto rendering arrivavo oltre i 45/46°, adesso inveco non supero i 40°. Ho letto tutto di questa splendida recensione, e prima di montare l' IFX-14, ho lappato CPU e dissipatore, seguendo passo passo la procedura, sono soddisfatto, mi pare di sognare. E se come dite voi ci vogliono circa 200 ore perchè la pasta raggiunga la miglior condizione, beh... non vedo l'ora di vedere che succede. Ho usato Artic Silver 5. Ps Se mi dici come postare le immagini lo faccio volentieri. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.