|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
grazie mille per la risposta precisa.. per evitare di andare OT in questo topic, posso mandarti dei pm con delle richieste? in finale cmq mi dici che per giocare ai livelli che dico il vanno bene sia l'hp che il sony, giusto? |
|
![]() |
![]() |
#4142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
#4143 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbero essere questi.
![]() |
#4144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() Poi va anche detto che da quanto mi risulta è una scheda montabile solo su 17 pollici...e peraltro spessi non poco. Qui parlano delle prestazioni di questa scheda sul santech M3820 |
|
![]() |
![]() |
#4145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
visto che sul sito nvidia non li trovo e sul primo post del topic c'è un link non funzionante...
qualcuno sa dove scaricare gli ultimi driver per la geforce 8400M GT? (comprensivi del file .INF per il riconoscimento)
#4146 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Alessandria
|
Chi mi potrebbe gentilmente rispondere a un semplice quesito?
ho installato XP sul mio 11Z ma il bluetooth e sempre acceso.ho provato a installare la LAN switch utility dal sito della sony,la installo ma nn mi apare nessun icona in basso a SX come succedeva con vista. ![]() ![]() Spero qualcuno mi aiuti grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#4147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
#4148 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti, stò seguendo questo topic da tanto tempo visto che ho intenzione a breve di acquistare un Vaio fz21z, e mi stò preparando in anticipo a fare il downgrade a XP nel caso Vista mi dovesse rompere le scatole. Girando per la rete ho trovato questo:
http://www.sony-asia.com/support/dow...subpage=detail Se non ho capito male questi sono gli stessi modelli nostri ma per il mercato asiatico. Comunque sia ci stà il pacchetto dei Drivers per XP e delle Applicazioni (Utilities VAIO) sempre per XP. Boh....se qualcuno vuole provarle e ci fa sapere..... |
![]() |
![]() |
#4149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Beh gli ho dato un'occhiata e sembrano proprio quelli! se chi ha xp li prova e ci fa sapere Palmy li può aggiungere in prima pagina! ![]()
![]() |
#4150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Assolutamente si....e sarebbe una gran cosa avere il pacchetto completo per XP senza sbattersi troppo.
![]() |
#4151 |
Member
|
Allora....io stò controllando......cioè stò confrontando le versioni dei driver di ogni periferica di quel sito con quelli del modello fz29 (cioè quelli che si sono usati come riferimento fino ad ora) e combaciano TUTTI!!!! l'unico che è diverso è quello della scheda wireless, che è quella Intel® PRO/Wireless 3945ABG mentre quella del nostro note è la Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN....sbaglio o stò dicendo una stupidaggine?
Per il resto i driver sono gli stessi!!! I driver della scheda di rete (la Marvell) sono più vecchi, quindi è meglio scaricarsi la versione aggiornata postata precedentemente. Ah un altra cosa....dentro il pacchetto ci stanno 2 file: Graphics-NVIDIA.EXE e Graphics-NVIDIA1.EXE, il primo riguarda quello della 8600M GS mentre il secondo quello della 8400M GT. E poi ho visto che mancono i driver della Graphics Intel......a proposito c'è qualcuno che mi può spiegare a cosa servono? cioè devono essere installati per forza o bastano quelli della NVIDIA? non sono mai riuscito a capirlo.... Speriamo poi che le utility siano anche quelle giuste! ![]() EDIT Ho appena letto però che per quanto riguarda le utility per XP (ammesso che siano quelle giuste) non avremo le seguenti funzioni: 1. AV Mode Button can not be used. 2. Instant On mode can not be used. 3. Fn+F5/Fn+F6 Function Key(Brightness Control) can not be used. 4. Fn+F10(Zoom in/out function) can not be used. 5. When connect with HDMI, the sound output does not work. Il che mi porta quasi a pensare che siano effettivamente quelle giuste.... ![]() Ultima modifica di Portuguese{D}Ace : 07-01-2008 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
#4152 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#4153 | |
Member
|
Quote:
Ho ricontrollato e mi sono sbagliato.....cioè sono più vecchi di quelli che si scaricano dal sito ufficiale della Marvell (che sono quelli che ho io) ma sono gli stessi del modello fz29 (li ho riscaricati e ho verificato). Quindi per quanto riguarda i driver sono uguali totalmente. Tranne per la scheda wireless naturalmente |
|
![]() |
![]() |
#4154 |
Senior Member
|
Come qualcuno mi aveva chiesto ho fatto una mini guida sul funzionamento di powertop: l'utility messa a disposizione da Intel per il risparmio energetico sotto Linux.
L'indirizzo è questo: http://www.palmix.org/powertop.html
#4155 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Si nota assai un miglioramente nelle prestazioni della batteria? |
|
![]() |
![]() |
#4156 | |
Senior Member
|
Quote:
Il note lo uso molto collegato ala corrente e ancora non ci ho fatto viaggi, perciò un vero test non sono riuscito a farlo, sicuramente l'autonomia della batteria migliora usando PowerTOP.
![]() |
#4157 |
Junior Member
|
Complimenti a Palmix per l'ottima guida su linux
![]() ![]() Approfitto per chiedere anche un tuo parere in generale su questo portatile, diciamo un piccolo riassunto dei pregi e difetti che hai riscontrato dopo un po che lo usi, grazie. |
![]() |
![]() |
#4158 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo non significa che tutti siano stati "fortunati" come me, se leggi (sono molte me ne rendo conto) le precedenti pagine noterai che alcuni hanno riscontrato dei difetti che hanno richiesto l'invio in assistenza (che si è rivelato sempre efficiente e veloce). Un biasimo è relativo all'unità ottica che per caratteristiche dovrebbe masterizzare i CD a 24X, ma che in realtà non supera gli 8X con nessun software e/o sistema operativo: alla Sony temporeggiano dando ora una spiegazione ora un'altra...stavamo organizzandoci per scrivere una lettera di protesta comune a Sony: c'è un utente di questo forum che se ne è preso carico: doctorAle85.
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 08-01-2008 alle 11:14. |
||
![]() |
![]() |
#4159 |
Junior Member
|
Grazie delle info, peccato per il problema del masterizzatore, speriamo venga risolto con un semplice upgrade del firmware...
Altra curiosità un po ot (mi perdonate vero? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.