Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 16:21   #101
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Per me qualunque posto la cui media delle temperature invernali sia sotto i 15 gradi è troppo freddo. Evviva Miami
naaaa troppo umido, meglio la west coast
Old 02-01-2008, 16:31   #102
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
L'ingnoranza, non come mancanza di cultura in senso stretto, ma anche come modi di fare e capacità di comprensione delle cose, che vedo ogni giorno in italia non l'ho mai vista in nessun'altra parte del mondo, nemmeno nei paesi di merda.

che e' l'ingnoranza?
Old 02-01-2008, 16:34   #103
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
VERGOGNATI!!!!
Vergognarsi e di cosa...di mollare un paese che ti ha sempre fregato in tutti i sensi, dove la classe dirigente è libera di fare quel gli pare a spese nostre, con privilegi che non hanno alcuna logica... senza che un italiano dica basta, fermando sopprosui, prese per il popò...dove si scende in piazza per festeggiare capodanno, una vittoria sportiva, farsi assuefare dalle parole del Papa che dal suo bel palazzone parla, parla...saluta...ma alla fine?
Mentre quand si tratterebbe di far valere le proprie ragioni e il malessere che accomuna ormai metà della poolazione (se non più) ci si lamenta solo e basta???
Un paese dove se non hai la macchina nuova e figa, il cell, la griffe, la gnocca, la disco etc....non sei nessuno e vieni messo di lato come se avessi la rogna??

Beh vi lascio affondare....io mi butto prima che andiate definitivamente a picco

L'italia si può riprendere solo dopo un pò di caos

Ultima modifica di Ferdy78 : 02-01-2008 alle 16:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:13   #104
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
io fra una settimana mi trasferisco con la mia ragazza in inghilterra.
il motivo principale è imparare l'inglese per poi valutare in estate se rientrare in italia.
da come però mi hanno descritto il posto penso di rimanerci perchè in italia non ci sono le condizioni per poter lavorare e vivere serenamente: tutto troppo complicato e gli stipendi sono da fame.
avessi trovato lavoro qui in sardegna non mi sarei mai sognato di andarmene perchè, con un lavoro decente, la qualità della vita è decisamente alta (ottimo clima, poco caos, prodotti genuini, ecc.).
Old 02-01-2008, 18:58   #105
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Paco come ca* fai a trovarmi sempre??
Poi te che centri? Sei fuori dal mondo in Alaska, anche se sono cmq usa
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
?
no , non lo ho mai visto sicko
di che parla?
Parla della (mala)sanità degli stati uniti comparata ad altri stati: Canada, Francia, GB, Cuba. Medicine e operazioni costosissime rispetto a dove è tutto gratis o quasi. Un esempio era una bomboletta respiratoria (?) che in USA se la fanno pagare 120$ ed a cuba... 5 centesimi. Ecco, altri che "i farmaci costano cari" in Italia.

Per chi parla di criminalità, dipende da dove si vive (paesino o città, montagna o mare, cielo o terra)

Ultima modifica di XSonic : 02-01-2008 alle 19:01.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 02:07   #106
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Vogliamo aggiungere altre cose...

Giustizia: problemi legati alla certezza della pena

Informazione libera.

Poca concorrenza: Settori quali TV Editoria TLC.

Trasporti: Ferrovie non ne parliamo, Troppo traffico su gomma

Bassa natalità, Invecchiamento della popolazione

Debito pubblico incredibile

Energia: Solare non sfruttato, Dipendenza da Gas e Petrolio

Istruzione: Pochi Laureati rispetto al resto d'Europa

Corruzione, Burocrazia... vi basta?

Io lo vedo nella vita di 1 anno intero. Paragono con la Francia:

La prescrizione sanno poco cosa sia.
Telefono e ADSL in Francia e resto d'Europa: costa meno
Bollo auto: non esiste
Assicurazioni: costano meno
Sanità: migliore della nostra.
Canone Tv: non penso che ci sia... magari loro si godono Sky con gli stessi soldi

Stato sociale: non è paragonabile
Ci sono una quantità di aiuti che quì ti sogni la notte

Energia: il nucleare va da paura e inquina poco.

Le tasse sono un pelo più alte per alcune fasce

E soprattutto quando senti parlare i loro politici sembrano preparati e seri.
Da noi sembra di veder litigare i ragazzini...

Certo da noi ci sono più tette e culi in Tv. Non so bene cosa sia meglio.
Poi anche loro hanno problemi ma non certo quelli che abbiamo quì con le Istituzioni e il costo della vita.

L'altro giorno ho creato con degli amici una Associazione Sportiva Dilettantistica Non a fini di Lucro.
Bene lo Stato ci ha preso quasi 500 Euro e non credere che si sano occupati loro della documentazione.

Per gli altri Paesi dell'UE non saprei ma da quello che leggo tutte le settimane sull'Internazionale...Spagna, Inghilterra, Germania ci danno sempre merda...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial

Ultima modifica di Virtuoso : 03-01-2008 alle 10:52.
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 07:30   #107
PaCo[ITA]
Member

L'Avatar di PaCo[ITA]

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Paco come ca* fai a trovarmi sempre??
Poi te che centri? Sei fuori dal mondo in Alaska, anche se sono cmq usa
lol a quanto pare ci troviamo a vicenda comunque fuori dal mondo relativamente visto che sottostanno alle leggi americane e alla cultura americana, non c'e' niente di canadese o russo loro sono 100% americani

E cmq si vive meglio qui che in qualunque altro posto io sia mai stato

In The Flesh? - The Wall
PaCo[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:43   #108
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Raga sto guardando Sicko, un film-documentario sulla sanità Americana.
perché ? tempo sprecato, si può RIASSIUMERE tutto in un link
Qui é Moore stesso a farne il racconto

non é vero che sono di parte, e linko l'intervista solo per motivi personali
Old 04-01-2008, 07:05   #109
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
perché ? tempo sprecato, si può RIASSIUMERE tutto in un link
Qui é Moore stesso a farne il racconto

non é vero che sono di parte, e linko l'intervista solo per motivi personali
Nah, non parla di niente, tipo i respiratori che costano 120$ a NY e 5 cents a Cuba.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 08:40   #110
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Vivere in Italia per i giovani va ancora bene perche' campano sulle spalle dei "vecchi".. Con le proprie forze i giovani di oggi farebbero la fame..
Old 04-01-2008, 10:30   #111
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
proprio di sti tempi c'è una banda che sta prendendo di mira il quartiere.... ma tanto so già di che nazionalità saranno
poi sarà anche vero per carità..

ma questa è proprio la definizione scientifica di PRE-giudizio..

ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:50   #112
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Nah, non parla di niente, tipo i respiratori che costano 120$ a NY e 5 cents a Cuba.
seriamente ma cuba nn ha ancora un sistema dove lo stato paga una parte del bene considerato di prima necessità ?

es. la DDR si é rovinata a coprire l'80% del prezzo del cibo, basti vedere lo stato in cui versavano gli appartamenti (affitti ridicoli ma manutenzione zero)
Old 04-01-2008, 12:12   #113
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Vivere in Italia per i giovani va ancora bene perche' campano sulle spalle dei "vecchi".. Con le proprie forze i giovani di oggi farebbero la fame..
Ah sicuramente, avviare un'attività oggi è quasi impossibile... Anche per aprire un banale negozietto è richiesta tanta di quella burocrazia che ti fa passare la voglia...
Old 04-01-2008, 12:30   #114
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
poi sarà anche vero per carità..

ma questa è proprio la definizione scientifica di PRE-giudizio..

Invece in vicende come queste e' PRE-vedibile che chi occupa abusivamente gli appartamenti , specialmente quelli abitati da anziani, NON siano italiani.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 04-01-2008 alle 12:34.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:07   #115
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Allora? Che ne pensate del vivere in Italia?
Stamattina su Raitre dicevano, con una espressione di pietà, che un infermiere a Milano guadagna circa 1300 euro e ora deve pagare anche l'ecopass per arrivare a lavoro; quindi, dicevano, e' normale che non si trovino piu' infermieri perche' nessuno lo vuole fare (sebbene sia un posto stabile e sicuro).

Ho scoperto quindi che guadagno meno di un infermiere (sono ing.informatico in una società di software) e , sebbene il mio stipendio mi sembrasse abbastanza decente dato che ho cominciato da 1 anno, in realtà forse non è proprio così.

Continuo a stupirmi della non proporzionalità degli stipendi in Italia: qui un operaio guadagna di piu' di un ingegnere, una donna delle pulizie guadagna piu' di uno sviluppatore software, ecc. e soprattutto non viene pagato il merito ma si tende a uniformare gli stipendi.

Questo e' uno schifo.

P.S. Non ho nulla contro gli operai, le donne delle pulizie o i raccoglitori di pomodori pero' volevo sottolineare l'assurdità del sistema retributivo.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:55   #116
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
seriamente ma cuba nn ha ancora un sistema dove lo stato paga una parte del bene considerato di prima necessità ?

es. la DDR si é rovinata a coprire l'80% del prezzo del cibo, basti vedere lo stato in cui versavano gli appartamenti (affitti ridicoli ma manutenzione zero)
intanto a cuba le cure sanitarie, il cibo e un tetto sotto cui poter dormire non mancano a nessuno; anzi, la sanità è una delle migliori al mondo; IMHO il resto dei problemi è colpa dell'embargo USA
Old 04-01-2008, 13:56   #117
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Stamattina su Raitre dicevano, con una espressione di pietà, che un infermiere a Milano guadagna circa 1300 euro e ora deve pagare anche l'ecopass per arrivare a lavoro; quindi, dicevano, e' normale che non si trovino piu' infermieri perche' nessuno lo vuole fare (sebbene sia un posto stabile e sicuro).

Ho scoperto quindi che guadagno meno di un infermiere (sono ing.informatico in una società di software) e , sebbene il mio stipendio mi sembrasse abbastanza decente dato che ho cominciato da 1 anno, in realtà forse non è proprio così.

Continuo a stupirmi della non proporzionalità degli stipendi in Italia: qui un operaio guadagna di piu' di un ingegnere, una donna delle pulizie guadagna piu' di uno sviluppatore software, ecc. e soprattutto non viene pagato il merito ma si tende a uniformare gli stipendi.

Questo e' uno schifo.

P.S. Non ho nulla contro gli operai, le donne delle pulizie o i raccoglitori di pomodori pero' volevo sottolineare l'assurdità del sistema retributivo.
Non sono d'accordo che sia uno schifo, è il frutto della domanda-offerta: se sempre meno persone vogliono rischiare la pelle in accaieria o smerdare dei culi mentre tutti sono pronti a lavorare in ufficio col culo al caldo è normale che le retribuzioni alla fin fine si adeguino...

Secondo me è già un miracolo che si riescano a trovare persone che facciano quei lavori per 1300e, io credevo che ne prendessero di più. Gli infermieri sono bravi, qualificati e sopratutto molto disponibili (turni di notte, mansioni molto poco piacevoli, etc...).

P.S.: sono anch'io ing. informatico e anch'io all'inizio guadagnavo meno di un infermiere, mentre oggi circa il doppio. Se sei più bravo e più capace degli altri, le possibilità da giuocarti le trovi.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:04   #118
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non sono d'accordo che sia uno schifo, è il frutto della domanda-offerta: se sempre meno persone vogliono rischiare la pelle in accaieria o smerdare dei culi mentre tutti sono pronti a lavorare in ufficio col culo al caldo è normale che le retribuzioni alla fin fine si adeguino...

Secondo me è già un miracolo che si riescano a trovare persone che facciano quei lavori per 1300e, io credevo che ne prendessero di più. Gli infermieri sono bravi, qualificati e sopratutto molto disponibili (turni di notte, mansioni molto poco piacevoli, etc...).

infatti
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:25   #119
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi

Questo e' uno schifo.

Se tutti li mandassero a quel Paese quando fanno certe proposte di retribuzione forse dopo un po' alzerebbero un po' la somma. Mi rendo conto che c'è chi non si può permettere di sputare su 1000 euro.
Resta cmq aberrante il fatto che Ingegneri che fino agli anni 90 guadagnavano 10.000.000 di Lire al mese adesso vadano avanti con 900-1000-1100 Euro al mese. Perché le cose ora stanno così. Per questo chi è all'Università si chiede se sia davvero il caso. Un operaio specializzato prende più di un ricercatore. Il problema però è proprio questo. Ormai ci sono delle classi di lavoro iper-protette dai sindacati e altre completamente allo sbaraglio. Non è accettabile che siano legalizzate certe retribuzioni. Il tempo lavorativo ha un valore porcocane! Una mia amica appena laureata lavora 42h a settimana per 700 Euro al mese... Per fortuna che ha la famiglia dietro che le paga parte dell'affitto. Come cavolo fai a farti una famiglia, mi spiace ma una volta si guadagnava molto di più e già dall'inizio della propria carriera.
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Old 04-01-2008, 15:54   #120
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
In Italia ci sono meno disoccupati certo. Peccato che a fronte di un aumento del numero di lavoratori non vi è un aumento proporzionale delle ore lavorate.

In pratica grazie a queste nuove leggi ti costa meno impiegare tre persone rispetto alle due di prima. Sostanzialmente ora lavora più gente a meno. Così stiamo tutti nella merda pur facendoci il culo. Capisci ora?

Non mi venire a parlare di domanda-offerta. Hanno semplicemente dato la possibilità alle aziende di assumere la gente per due lire.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP