|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
che e' l'ingnoranza?
|
|
|
|
#103 |
|
|
Vergognarsi e di cosa...di mollare un paese che ti ha sempre fregato in tutti i sensi, dove la classe dirigente è libera di fare quel gli pare a spese nostre, con privilegi che non hanno alcuna logica... senza che un italiano dica basta, fermando sopprosui, prese per il popò...dove si scende in piazza per festeggiare capodanno, una vittoria sportiva, farsi assuefare dalle parole del Papa che dal suo bel palazzone parla, parla...saluta...ma alla fine?
Mentre quand si tratterebbe di far valere le proprie ragioni e il malessere che accomuna ormai metà della poolazione (se non più) ci si lamenta solo e basta??? Un paese dove se non hai la macchina nuova e figa, il cell, la griffe, la gnocca, la disco etc....non sei nessuno e vieni messo di lato come se avessi la rogna?? Beh vi lascio affondare....io mi butto prima che andiate definitivamente a picco L'italia si può riprendere solo dopo un pò di caos Ultima modifica di Ferdy78 : 02-01-2008 alle 16:39. |
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
io fra una settimana mi trasferisco con la mia ragazza in inghilterra.
il motivo principale è imparare l'inglese per poi valutare in estate se rientrare in italia. da come però mi hanno descritto il posto penso di rimanerci perchè in italia non ci sono le condizioni per poter lavorare e vivere serenamente: tutto troppo complicato e gli stipendi sono da fame. avessi trovato lavoro qui in sardegna non mi sarei mai sognato di andarmene perchè, con un lavoro decente, la qualità della vita è decisamente alta (ottimo clima, poco caos, prodotti genuini, ecc.).
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Paco come ca* fai a trovarmi sempre??
Poi te che centri? Sei fuori dal mondo in Alaska, anche se sono cmq usaParla della (mala)sanità degli stati uniti comparata ad altri stati: Canada, Francia, GB, Cuba. Medicine e operazioni costosissime rispetto a dove è tutto gratis o quasi. Un esempio era una bomboletta respiratoria (?) che in USA se la fanno pagare 120$ ed a cuba... 5 centesimi. Ecco, altri che "i farmaci costano cari" in Italia. Per chi parla di criminalità, dipende da dove si vive (paesino o città, montagna o mare, cielo o terra) Ultima modifica di XSonic : 02-01-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Vogliamo aggiungere altre cose...
Giustizia: problemi legati alla certezza della pena Informazione libera. Poca concorrenza: Settori quali TV Editoria TLC. Trasporti: Ferrovie non ne parliamo, Troppo traffico su gomma Bassa natalità, Invecchiamento della popolazione Debito pubblico incredibile Energia: Solare non sfruttato, Dipendenza da Gas e Petrolio Istruzione: Pochi Laureati rispetto al resto d'Europa Corruzione, Burocrazia... vi basta? Io lo vedo nella vita di 1 anno intero. Paragono con la Francia: La prescrizione sanno poco cosa sia. Telefono e ADSL in Francia e resto d'Europa: costa meno Bollo auto: non esiste Assicurazioni: costano meno Sanità: migliore della nostra. Canone Tv: non penso che ci sia... magari loro si godono Sky con gli stessi soldi Stato sociale: non è paragonabile Ci sono una quantità di aiuti che quì ti sogni la notte Energia: il nucleare va da paura e inquina poco. Le tasse sono un pelo più alte per alcune fasce E soprattutto quando senti parlare i loro politici sembrano preparati e seri. Da noi sembra di veder litigare i ragazzini... Certo da noi ci sono più tette e culi in Tv. Non so bene cosa sia meglio. Poi anche loro hanno problemi ma non certo quelli che abbiamo quì con le Istituzioni e il costo della vita. L'altro giorno ho creato con degli amici una Associazione Sportiva Dilettantistica Non a fini di Lucro. Bene lo Stato ci ha preso quasi 500 Euro e non credere che si sano occupati loro della documentazione. Per gli altri Paesi dell'UE non saprei ma da quello che leggo tutte le settimane sull'Internazionale...Spagna, Inghilterra, Germania ci danno sempre merda...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Ultima modifica di Virtuoso : 03-01-2008 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
|
Quote:
comunque fuori dal mondo relativamente visto che sottostanno alle leggi americane e alla cultura americana, non c'e' niente di canadese o russo loro sono 100% americaniE cmq si vive meglio qui che in qualunque altro posto io sia mai stato
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
Qui é Moore stesso a farne il racconto ![]() non é vero che sono di parte, e linko l'intervista solo per motivi personali
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Vivere in Italia per i giovani va ancora bene perche' campano sulle spalle dei "vecchi".. Con le proprie forze i giovani di oggi farebbero la fame..
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ma questa è proprio la definizione scientifica di PRE-giudizio..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
ma cuba nn ha ancora un sistema dove lo stato paga una parte del bene considerato di prima necessità ? ![]() es. la DDR si é rovinata a coprire l'80% del prezzo del cibo, basti vedere lo stato in cui versavano gli appartamenti (affitti ridicoli ma manutenzione zero)
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 04-01-2008 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Stamattina su Raitre dicevano, con una espressione di pietà, che un infermiere a Milano guadagna circa 1300 euro e ora deve pagare anche l'ecopass per arrivare a lavoro; quindi, dicevano, e' normale che non si trovino piu' infermieri perche' nessuno lo vuole fare (sebbene sia un posto stabile e sicuro).
Ho scoperto quindi che guadagno meno di un infermiere (sono ing.informatico in una società di software) e , sebbene il mio stipendio mi sembrasse abbastanza decente dato che ho cominciato da 1 anno, in realtà forse non è proprio così. Continuo a stupirmi della non proporzionalità degli stipendi in Italia: qui un operaio guadagna di piu' di un ingegnere, una donna delle pulizie guadagna piu' di uno sviluppatore software, ecc. e soprattutto non viene pagato il merito ma si tende a uniformare gli stipendi. Questo e' uno schifo. P.S. Non ho nulla contro gli operai, le donne delle pulizie o i raccoglitori di pomodori pero' volevo sottolineare l'assurdità del sistema retributivo. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Secondo me è già un miracolo che si riescano a trovare persone che facciano quei lavori per 1300e, io credevo che ne prendessero di più. Gli infermieri sono bravi, qualificati e sopratutto molto disponibili (turni di notte, mansioni molto poco piacevoli, etc...). P.S.: sono anch'io ing. informatico e anch'io all'inizio guadagnavo meno di un infermiere, mentre oggi circa il doppio. Se sei più bravo e più capace degli altri, le possibilità da giuocarti le trovi. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta cmq aberrante il fatto che Ingegneri che fino agli anni 90 guadagnavano 10.000.000 di Lire al mese adesso vadano avanti con 900-1000-1100 Euro al mese. Perché le cose ora stanno così. Per questo chi è all'Università si chiede se sia davvero il caso. Un operaio specializzato prende più di un ricercatore. Il problema però è proprio questo. Ormai ci sono delle classi di lavoro iper-protette dai sindacati e altre completamente allo sbaraglio. Non è accettabile che siano legalizzate certe retribuzioni. Il tempo lavorativo ha un valore porcocane! Una mia amica appena laureata lavora 42h a settimana per 700 Euro al mese... Per fortuna che ha la famiglia dietro che le paga parte dell'affitto. Come cavolo fai a farti una famiglia, mi spiace ma una volta si guadagnava molto di più e già dall'inizio della propria carriera.
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica grazie a queste nuove leggi ti costa meno impiegare tre persone rispetto alle due di prima. Sostanzialmente ora lavora più gente a meno. Così stiamo tutti nella merda pur facendoci il culo. Capisci ora? Non mi venire a parlare di domanda-offerta. Hanno semplicemente dato la possibilità alle aziende di assumere la gente per due lire.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

anche se sono cmq usa
comunque fuori dal mondo relativamente visto che sottostanno alle leggi americane e alla cultura americana, non c'e' niente di canadese o russo loro sono 100% americani

ma cuba nn ha ancora un sistema dove lo stato paga una parte del bene considerato di prima necessità ?