Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 14:42   #41
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma se mi chiamassero ora me ne andrei anche subito !!
Degno ?
Si puo' essere degni di essere italiani ?
Ma lo sai che l'anno scorso in croazia, colloquiando con i gestori di un ristorante, mi hanno stretto la mano quando alla loro richiesta sulla provenienza della mia regione, io anziche' rispondere lombardo, io ho risposto PADANO ?
Tanto per farti capire come sono ben visti all'estero gli italiani...

Ma chi ci vole stare in un paese come questo !!!

Io lottare ? per questo paese ?
E' questo paese che non vuole cambiare !!
Un po' di assistenzialismo e connivenza con la criminalita', e si puo' sopportare anche i cumuli di immondizia sotto casa, le sparatorie per strada...

In questo paese non esiste un briciolo di moralita' e di responsabilita' !!
Tutti a difendere il proprio orticello, un'odio di classe sempre piu' emergente, ognuno si fa' i fatti propri.

Io questo paese lo lascio al suo destino, e spero vivamente di non essere presente quando verra' sbattuta fuori dall'europa, e subira' una crisi tipo quella argentina...
VERGOGNATI!!!!
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:50   #42
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
chi dice che tutto sommato, pur avendo girato, preferisce l'Italia, potrebbe argomentare meglio?

Dove è stato? Perchè preferisce comunque l'Italia?

Da qualche mese a questa parte sto pensando di andarmene, più pareri ho e meglio è; parlando con i miei genitori pare che "tutto il mondo è paese" e "all'estero sembra che le cose vadano meglio solo perchè le cose brutte non le dicono"... peccato però che loro siano sempre e solo vissuti in Italia, quindi non possono fare paragoni diretti, inoltre mio padre è dipendente statale (vicino alla pensione) quindi non ha problemi di precarietà o incertezze per il futuro e mia madre non lavora.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:51   #43
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
hai un feticiscmo per le donne obese?

ad ogni modo parlare di usa è improprio, sarebbe come dire asia o europa o africa.
era da intendersi "se una donna EUROPEA che vive in USA..."
Old 29-12-2007, 14:56   #44
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
era da intendersi "se una donna EUROPEA che vive in USA..."
ah
Old 29-12-2007, 14:59   #45
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
ah
non c'è verso, la fica mette sempre tutti d'accordo

(ma non ditelo a Bluelake e Senza Fili )
Old 29-12-2007, 15:53   #46
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
chi dice che tutto sommato, pur avendo girato, preferisce l'Italia, potrebbe argomentare meglio?
Questa discussione l'ho già affrontata un centinaio di volte, non ho nessuna voglia di innescare l'ennesima guerra di quote con gente che cerca solo l'appiglio per contraddire...

Ma anche io la pensavo in un certo modo e nessun discorso fatto da nessun'altro mi avrebbe mai convinto del contrario, nè mi aiutò a vedere un pò oltre al mio naso.

In ogni caso fare un'esperienza all'estero, magari per familiarizzare la lingua e aprirsi un pò la mente la consiglio, ma rimanerci in un'altro paese, trovare un lavoro serio, comprare casa, farsi una famiglia, etc... è TUTTA un'altra cosa. E la qualità della vita non la si misura coi giornaletti della metro o col regime iva.

Detto ciò ripeto che se sapessi il tedesco a menadito, il mio prossimo lavoro probabilmente lo cercherei in baviera.

Ultima modifica di greasedman : 29-12-2007 alle 15:56.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 16:43   #47
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
VERGOGNATI!!!!
Vergognarmi io ?
Perche' avresti il coraggio di affermare che quello che ho scritto corrisponde al falso ?

Dovunque si vada all'estero, in quei paesi dove conoscono bene gli italiani, c'é da vergognarsi a definirsi italiano , se poi te sei contento di definirti tale, buon per te, il mondo e' bello perche' e' vario
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:22   #48
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
eh già
E vabbè, è partita una "n" di troppo. E' perchè è ignoranza ingorda.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 19:39   #49
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ad ogni modo parlare di usa è improprio, sarebbe come dire asia o europa o africa.

certo in texas non ci andrei manco morto, ma sulla costa californiana ...
Giusto per la prima frase, ma la California, Washington e New York sono gli stati più cari, se ci fai caso su ebay.com c'è scritto +8.75% in California, quindi è palese. Anche le zone intorno a Miami sono decisamente costose.
Se vuoi restare vicino alla costa californiana devi andare 1) Messico 2) Oregon (non è lo stesso clima )

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
VERGOGNATI!!!!
Su, su, non ci agitiamo, ci tengo a questa discussione.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito
Era proprio della situazione economica e politica che volevo sentire parlare, perchè il resto cambia in base a dove vivi e a che lavoro fai.

Ultima modifica di XSonic : 29-12-2007 alle 19:46.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 19:59   #50
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Giusto per la prima frase, ma la California, Washington e New York sono gli stati più cari, se ci fai caso su ebay.com c'è scritto +8.75% in California, quindi è palese. Anche le zone intorno a Miami sono decisamente costose.
Se vuoi restare vicino alla costa californiana devi andare 1) Messico 2) Oregon (non è lo stesso clima )
dicevo per dire, potessi scegliere prenderei casa a san diego, noto posto economico
Old 29-12-2007, 21:51   #51
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Allora? Che ne pensate del vivere in Italia?
Una domanda che mi è sorta pensando alla recente conversazione che ho avuto con mia madre riguardo alla mia intenzione di emigrare negli Stati Uniti, perché l'Italia non mi sembra un "bel paese".

Per questo volevo sapere le vostre storie e commenti, da persone apparentemente attive politicamente ed informate (altrimenti perché in questa sezione?).

Cambierà in futuro?
Accidenti a te, alla fine ci sei andato

Avevi detto che avresti postato foto e impressioni nel thread sull'emigrazione negli USA ma non ti sei più fatto sentire

Alla fine dove ti hanno mandato?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 22:10   #52
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Il più grosso problema dell' italia sono i poteri occulti, di banchieri, mafiosi,
politici, e palazzinari, prima si chiamava loggia P2 ora i furbetti, domani
chissàcosa, tutti cresciuti all' ombra del clero.....

di fatto il rosso comunista Berlinguer, Cossiga, ecc.ecc. sia destra che
sinistra, indistintamente, vengono da benestanti famiglie italiane,
cioè latifondisti stile "argentina" che mantengono ancor oggi il potere.
http://cronologia.leonardo.it/storia...e/berlingu.htm

I nobili di 100 anni fà hanno cambiato nome, ora sono azionisti di maggioranza
di grandi società, assieme agli arricchiti (chissà come....) dell' ultim'ora.

Inzomma l'italia è vittima di questi personaggi ben arroccati e ben protetti...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:42   #53
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Io paesi esteri ne ho girati vari (mai per più di un paio di settimane però) e alla fine ne desumo sempre che l'Italia sia il top. Quello che mi dispiace è che con una classe politica un po' più interessata ai problemi seri degli ITALIANI staremmo tutti molto meglio e vivremmo in maniera più faceta e spensierata, come avveniva anni fa...
Però insomma quando penso a Firenze, a Roma, a Venezia, anche alla stessa Milano che per brutta che sia ha almeno 4-5 siti formidabili (Teatro alla Scala, Stadio Meazza, Ippodromo del trotto, quadrilatero della moda, galleria Vittorio Emanuele II...); penso anche ai nostri palazzi istituzionali, alla moda, alla cucina, ai teatri, al cinema, alla musica, a tutte le manifestazioni pubbliche, ai casinò... Ritengo che siamo nel paese migliore in cui vivere...

Ultima modifica di loreluca : 30-12-2007 alle 14:40.
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:57   #54
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Io paesi esteri ne ho girati vari (mai per più di un paio di settimane però) e alla fine ne desumo sempre che l'Italia sia il top. Quello che mi dispiace è che con una classe politica un po' più interessata hai problemi seri degli ITALIANI staremmo tutti molto meglio e vivremmo in maniera più faceta e spensierata, come avveniva anni fa...
Però insomma quando penso a Firenze, a Roma, a Venezia, anche alla stessa Milano che per brutta che sia ha almeno 4-5 siti formidabili (Teatro alla Scala, Stadio Meazza, Ippodromo del trotto, quadrilatero della moda, galleria Vittorio Emanuele II...); penso anche ai nostri palazzi istituzionali, alla moda, alla cucina, ai teatri, al cinema, alla musica, a tutte le manifestazioni pubbliche, ai casinò... Ritengo che siamo nel paese migliore in cui vivere...
Quello che tu citi è il lascito di chi ci ha preceduto.
Vivere in un paese dove c'è una città come Venezia non significa vivere bene.

L'Italia ha avuto una retrocessione spaventosa in qualità di vita.
La qualità di vita delle città della provincia nord italiana è probabilmente una delle migliori del mondo.
Non parlo di metropoli, ma di città medio piccole: Como, Pavia, Vigevano, Mantova, Reggio Emilia, Modena.....

E' la qualità che sta scadendo, servizi, carovita, organizzazione, strutture.
Io viaggio all'estero per vacanza ed in passato anche per lavoro.
Molte cose all'estero sono deciamente scadenti rispetto alle nostre e non credo che l'americano medio sia più intelligente o integerrimo dell'italiano.

E' la funzionalità delle cose che è deprimente: uffici, servizi, costi.
La situazione ormai peggiora logaritmicamente indipindendentemente dal colore politco perchè è il sistema che è saltato.
Inoltre ritengo che gli italiani di oggi siano molto più ignoranti, arroganti, razzisti e brutti dentro rispetto a 20 anni fa.

Per cui la colpa non è della politica, ma di noi stessi.
La politica ci assomiglia semplicemente. Anzi ci rappresenta degnamente.
Ci vuole una rivoluzione culturale, non delle nuove elezioni: sarà cmq un disastro lo stesso perchèmanca il materiale umano a prescindere.

Non mancano le idee, mancano gli uomini.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 02:08   #55
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quello che tu citi è il lascito di chi ci ha preceduto.
Vivere in un paese dove c'è una città come Venezia non significa vivere bene.

L'Italia ha avuto una retrocessione spaventosa in qualità di vita.
La qualità di vita delle città della provincia nord italiana è probabilmente una delle migliori del mondo.
Non parlo di metropoli, ma di città medio piccole: Como, Pavia, Vigevano, Mantova, Reggio Emilia, Modena.....

E' la qualità che sta scadendo, servizi, carovita, organizzazione, strutture.
Io viaggio all'estero per vacanza ed in passato anche per lavoro.
Molte cose all'estero sono deciamente scadenti rispetto alle nostre e non credo che l'americano medio sia più intelligente o integerrimo dell'italiano.

E' la funzionalità delle cose che è deprimente: uffici, servizi, costi.
La situazione ormai peggiora logaritmicamente indipindendentemente dal colore politco perchè è il sistema che è saltato.
Inoltre ritengo che gli italiani di oggi siano molto più ignoranti, arroganti, razzisti e brutti dentro rispetto a 20 anni fa.

Per cui la colpa non è della politica, ma di noi stessi.
La politica ci assomiglia semplicemente. Anzi ci rappresenta degnamente.
Ci vuole una rivoluzione culturale, non delle nuove elezioni: sarà cmq un disastro lo stesso perchèmanca il materiale umano a prescindere.

Non mancano le idee, mancano gli uomini.

fg
*
Old 30-12-2007, 10:40   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Io paesi esteri ne ho girati vari (mai per più di un paio di settimane però) e alla fine ne desumo sempre che l'Italia sia il top. Quello che mi dispiace è che con una classe politica un po' più interessata hai problemi seri degli ITALIANI staremmo tutti molto meglio e vivremmo in maniera più faceta e spensierata, come avveniva anni fa...
Madonna mia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:48   #57
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Madonna mia.
Ho pensato la stessa identica cosa.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:02   #58
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Madonna mia.
Quote:
Originariamente inviato da pfaff Guarda i messaggi
Ho pensato la stessa identica cosa.
Non so la tua Madonna cosa pensi, ma so solo che se non argomenti non posso capire cosa ho scritto che condividi e cosa no; non so nemmeno quali sono le tue idee...
Idem per pfaff
Old 30-12-2007, 16:21   #59
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)

ops scusate era solo il mio reflusso gastroesofageo

Old 31-12-2007, 04:44   #60
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
brutte notizie per l'eterno lamento italico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Quality-of-life_index

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP