|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
chi dice che tutto sommato, pur avendo girato, preferisce l'Italia, potrebbe argomentare meglio?
Dove è stato? Perchè preferisce comunque l'Italia? Da qualche mese a questa parte sto pensando di andarmene, più pareri ho e meglio è; parlando con i miei genitori pare che "tutto il mondo è paese" e "all'estero sembra che le cose vadano meglio solo perchè le cose brutte non le dicono"... peccato però che loro siano sempre e solo vissuti in Italia, quindi non possono fare paragoni diretti, inoltre mio padre è dipendente statale (vicino alla pensione) quindi non ha problemi di precarietà o incertezze per il futuro e mia madre non lavora. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non c'è verso, la fica mette sempre tutti d'accordo
(ma non ditelo a Bluelake e Senza Fili
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma anche io la pensavo in un certo modo e nessun discorso fatto da nessun'altro mi avrebbe mai convinto del contrario, nè mi aiutò a vedere un pò oltre al mio naso. In ogni caso fare un'esperienza all'estero, magari per familiarizzare la lingua e aprirsi un pò la mente la consiglio, ma rimanerci in un'altro paese, trovare un lavoro serio, comprare casa, farsi una famiglia, etc... è TUTTA un'altra cosa. E la qualità della vita non la si misura coi giornaletti della metro o col regime iva. Detto ciò ripeto che se sapessi il tedesco a menadito, il mio prossimo lavoro probabilmente lo cercherei in baviera. Ultima modifica di greasedman : 29-12-2007 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Vergognarmi io ?
Perche' avresti il coraggio di affermare che quello che ho scritto corrisponde al falso ? Dovunque si vada all'estero, in quei paesi dove conoscono bene gli italiani, c'é da vergognarsi a definirsi italiano , se poi te sei contento di definirti tale, buon per te, il mondo e' bello perche' e' vario
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E vabbè, è partita una "n" di troppo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se vuoi restare vicino alla costa californiana devi andare 1) Messico 2) Oregon (non è lo stesso clima )Su, su, non ci agitiamo, ci tengo a questa discussione. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito Era proprio della situazione economica e politica che volevo sentire parlare, perchè il resto cambia in base a dove vivi e a che lavoro fai. Ultima modifica di XSonic : 29-12-2007 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
Avevi detto che avresti postato foto e impressioni nel thread sull'emigrazione negli USA ma non ti sei più fatto sentire Alla fine dove ti hanno mandato?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Il più grosso problema dell' italia sono i poteri occulti, di banchieri, mafiosi,
politici, e palazzinari, prima si chiamava loggia P2 ora i furbetti, domani chissàcosa, tutti cresciuti all' ombra del clero..... di fatto il rosso comunista Berlinguer, Cossiga, ecc.ecc. sia destra che sinistra, indistintamente, vengono da benestanti famiglie italiane, cioè latifondisti stile "argentina" che mantengono ancor oggi il potere. http://cronologia.leonardo.it/storia...e/berlingu.htm I nobili di 100 anni fà hanno cambiato nome, ora sono azionisti di maggioranza di grandi società, assieme agli arricchiti (chissà come....) dell' ultim'ora. Inzomma l'italia è vittima di questi personaggi ben arroccati e ben protetti... |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Io paesi esteri ne ho girati vari (mai per più di un paio di settimane però) e alla fine ne desumo sempre che l'Italia sia il top. Quello che mi dispiace è che con una classe politica un po' più interessata ai problemi seri degli ITALIANI staremmo tutti molto meglio e vivremmo in maniera più faceta e spensierata, come avveniva anni fa...
Però insomma quando penso a Firenze, a Roma, a Venezia, anche alla stessa Milano che per brutta che sia ha almeno 4-5 siti formidabili (Teatro alla Scala, Stadio Meazza, Ippodromo del trotto, quadrilatero della moda, galleria Vittorio Emanuele II...); penso anche ai nostri palazzi istituzionali, alla moda, alla cucina, ai teatri, al cinema, alla musica, a tutte le manifestazioni pubbliche, ai casinò... Ritengo che siamo nel paese migliore in cui vivere...
-- LucaLore -- Ultima modifica di loreluca : 30-12-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Vivere in un paese dove c'è una città come Venezia non significa vivere bene. L'Italia ha avuto una retrocessione spaventosa in qualità di vita. La qualità di vita delle città della provincia nord italiana è probabilmente una delle migliori del mondo. Non parlo di metropoli, ma di città medio piccole: Como, Pavia, Vigevano, Mantova, Reggio Emilia, Modena..... E' la qualità che sta scadendo, servizi, carovita, organizzazione, strutture. Io viaggio all'estero per vacanza ed in passato anche per lavoro. Molte cose all'estero sono deciamente scadenti rispetto alle nostre e non credo che l'americano medio sia più intelligente o integerrimo dell'italiano. E' la funzionalità delle cose che è deprimente: uffici, servizi, costi. La situazione ormai peggiora logaritmicamente indipindendentemente dal colore politco perchè è il sistema che è saltato. Inoltre ritengo che gli italiani di oggi siano molto più ignoranti, arroganti, razzisti e brutti dentro rispetto a 20 anni fa. Per cui la colpa non è della politica, ma di noi stessi. La politica ci assomiglia semplicemente. Anzi ci rappresenta degnamente. Ci vuole una rivoluzione culturale, non delle nuove elezioni: sarà cmq un disastro lo stesso perchèmanca il materiale umano a prescindere. Non mancano le idee, mancano gli uomini. fg |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Non so la tua Madonna cosa pensi, ma so solo che se non argomenti non posso capire cosa ho scritto che condividi e cosa no; non so nemmeno quali sono le tue idee...
Idem per pfaff
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ops scusate era solo il mio reflusso gastroesofageo
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

)