Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 22:19   #1341
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ragazzi effettuai due spedizioni il 19/11/2007 in j+3, ed entrambe furono consegnate in ritardo; Qualche giorno dopo feci reclamo online per ritarda consegna allegando la ricevuta di entrambe le spedizioni e il relcamo fu accettato il 03/12/2007, oggi mi è arrivato l'assegno di 16.40 euro per il costo sostenuto di entrambe le spedizioni.
Non me l'aspettavo di solito per i reclami aspetto una vita a ricevere risposta, questa volta invece non sono trascorsi neanche i 40 giorni che si dovrebbero prendere per esaminare il caso, meglio cosi...
Che vi dicevo I reclami online funzionano bene
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 02:52   #1342
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90 Guarda i messaggi
se lunedì consegneranno quelli del 18...ormai quelli dell'11 sono veramente da dare per dispersi
ho kiamato il call center e m han detto ke consegneranno lunedì
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 05:25   #1343
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Che vi dicevo I reclami online funzionano bene
ma come si fa ad allegare la scansione della lettera di vettura? Il tasto SFOGLIA si disabilita non appena compare in basso il codice con le lettere di sicurezza
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:11   #1344
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
ma come si fa ad allegare la scansione della lettera di vettura? Il tasto SFOGLIA si disabilita non appena compare in basso il codice con le lettere di sicurezza
A me non si disabilitano...avete qualche estensione del browser che blocca i javascript ?
Old 30-12-2007, 10:23   #1345
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
ciao, x poter fare un reclamo ed ottenere un rimborso quanti gg di ritardo deve aver avuto un j+3 e un j+1???
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:07   #1346
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
ragazzi secondo voi ke vuol dire ke per 2 giorni, 29/12 e 31/12 il pacco sia stato dato come "in consegna" ma nessuno è venuto,
ed oggi 2 gennaio non esce ancora la scritta in consegna...

guardate:

31-12-2007 IN CONSEGNA Napoli
29-12-2007 IN CONSEGNA Napoli
18-12-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:45   #1347
Shingetter
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sentite qua.
Oggi ritelefono per l'ennesima volta alle poste per sapere dov'è sparito il pacco che sto aspettando.MI dicono di chiamare l'sda di bologna (visto che il pacco il 22 dicembre risulta fermo a sala bolognese)...il numero non possono darmelo (e gia' qui sarebbe da insultarli...).Lo rimedio, chiamo e risponde una dell'amminstrazione che neanche mi fa parlare e dice di chiamare il call center.Evviva penso, finalmente riesco a parlare con il call center della sda di bologna.La tipa mi da il numero e...80.31.60!!!Che tristezza!Fanno a scaricabarile.In conclusione all'ultima malcapitata che parla con me stamattina dico che sono troppo forti a far sparire le cose e a cercare di confondere il cliente...neanche sapeva cosa dire...ma a che serve 'sto call center delle Poste?
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:49   #1348
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi ke vuol dire ke per 2 giorni, 29/12 e 31/12 il pacco sia stato dato come "in consegna" ma nessuno è venuto,
ed oggi 2 gennaio non esce ancora la scritta in consegna...

guardate:

31-12-2007 IN CONSEGNA Napoli
18-12-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Roma Interporto Hub
Master hai la sign irregolare , cmq : provato a chiamare il mitico 803160?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:51   #1349
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Master hai la sign irregolare , cmq : provato a chiamare il mitico 803160?
O a chiamare la sede SDA di Napoli...visto che è in mano loro
Old 02-01-2008, 18:57   #1350
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
O a chiamare la sede SDA di Napoli...visto che è in mano loro
In che senso?

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:12   #1351
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
In che senso?
Vai sul sito SDA, cerchi la sede di Napoli e telefoni al numero della sede di Napoli...gli dici che aspettavi un pacco celere e gli dai il tracking, loro, se rispondono, ti diranno il problema...
Old 02-01-2008, 20:26   #1352
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
anche a me mi riporta quattro volte "in consegna" 2 volte il 28/12 e due volte il 31/12
Old 02-01-2008, 20:38   #1353
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
anche a me mi riporta quattro volte "in consegna" 2 volte il 28/12 e due volte il 31/12
Il che vuol dire che e' sul furgone inconsegna, solo che sikkome i furgoni non hanno il dono del'ubiquita' (e l'ultimo dell'anno, probabilmente, anche meno tempo...) ti arrivera' quando il furgone stesso *avra' tempo di arrivare da te*

E' una questione di logica, non e' che hanno solo il tuo pacco, in carico ed in ritardo...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:46   #1354
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Shingetter Guarda i messaggi
Sentite qua.
Oggi ritelefono per l'ennesima volta alle poste per sapere dov'è sparito il pacco che sto aspettando.MI dicono di chiamare l'sda di bologna (visto che il pacco il 22 dicembre risulta fermo a sala bolognese)...
che non e' la SDA di Bologna, per la cronaca....

Quote:
il numero non possono darmelo (e gia' qui sarebbe da insultarli...).
Sempre meno diquanto liinsulterebbero se tu glielo dessi. Mai lavorato in una azienda?? una moderatamente seira, intendo.

Quote:
Lo rimedio, chiamo e risponde una dell'amminstrazione che neanche mi fa parlare
Anche perche' uno dell'amministrazione di logisticane sa meno dite,,,

Quote:
e dice di chiamare il call center.Evviva penso, finalmente riesco a parlare con il call center della sda di bologna.La tipa mi da il numero e...80.31.60!!!Che tristezza!Fanno a scaricabarile.
Mi domando: pensi *sul serio* che ci siano 'n' mila call center?? il CC e' uno solo, quello appunto, e *solo quello* e' autorizzato a ricevere chiamate. Non capisco che altro numero speravi di avere.

Al massimo, puoi chiamare la sede SDA di competenza quando, come nel caso
di Zio_Igna, il tracking ti dice che il pacco e' in carico alla sede di Napoli piuttosto che TV piuttosto che Canicatti'. La che scoprirari che il responsabile della sede di [vedi sopra] tende a mandarti a fanculo perche' e' stanco di TdC che lo interrompono in continuazione e non lo lasciano lavorare. e come cavolo pensano di ricevere i pacchi se si passa il tempo a rispondere al telefono invece che chiamare l'help desk??

Per il resto, il Call center serve per chi non sa fare il tracking on-line via internet: se lo sai fare, ne sai esattamente quanto loro.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:27   #1355
Shingetter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
che non e' la SDA di Bologna, per la cronaca....

Sempre meno diquanto liinsulterebbero se tu glielo dessi. Mai lavorato in una azienda?? una moderatamente seira, intendo.

Anche perche' uno dell'amministrazione di logisticane sa meno dite,,,

Mi domando: pensi *sul serio* che ci siano 'n' mila call center?? il CC e' uno solo, quello appunto, e *solo quello* e' autorizzato a ricevere chiamate. Non capisco che altro numero speravi di avere.

Al massimo, puoi chiamare la sede SDA di competenza quando, come nel caso
di Zio_Igna, il tracking ti dice che il pacco e' in carico alla sede di Napoli piuttosto che TV piuttosto che Canicatti'. La che scoprirari che il responsabile della sede di [vedi sopra] tende a mandarti a fanculo perche' e' stanco di TdC che lo interrompono in continuazione e non lo lasciano lavorare. e come cavolo pensano di ricevere i pacchi se si passa il tempo a rispondere al telefono invece che chiamare l'help desk??

Per il resto, il Call center serve per chi non sa fare il tracking on-line via internet: se lo sai fare, ne sai esattamente quanto loro.
Prima di tutto calma.
Secondo, io ho riportato quello che è successo al telefono con quei fenomeni del call center delle Poste (si, fenomeni...vatti a rileggere cosa mi hanno detto il giorno 17 e 18 dicembre dello scorso anno e ti fai due risate).Il numero potevano darmelo tranquillamente visto che si trova facilmente su internet (e lo so anche io che non è quello di bologna visto che l'ho trovato io e diceva "sala bolognese".Era il fenomeno al telefono che diceva di chiamare SDA di Bologna).
Mi spiace, ma se parliamo di serietà e Poste Italiane nella stesso contesto, neanche prendo in considerazione cosa viene detto.
La tipa al telefono (priva di educazione di base) non ha voluto sentire neanche cosa avevo da dire, magari cortesemente poteva darmi qualche informazione utile.
Non esiste solo il call center delle Poste, c'è anche quello della SDA.Ed era quello che volevo raggiungere telefonicamente per avere informazioni aggiuntive riguardo la mia spedizione.Per la cronaca, a settembre quando gentilmente mi hanno fatto sparire il notebook, il call center della SDA di Roma ha risposto.Il call center delle poste non serve solo per dare il tracking a chi nn sa farlo su internet...fa (o almeno ci prova) tante altre cose.
Io noto che non sanno proprio cosa inventarsi e palleggiano con i clienti al telefono (quando non ti dicono che forse il pacco è in viaggio, poi che forse è sparito, e poi che devo fare l'ennesimo reclamo).
La scusa delle feste non regge, Poste Italiane è una grande societa'.Il Natale arriva sempre e loro sanno che ci saranno il doppio se non il triplo delle spedizioni.Non si risolvono i problemi parcheggiando i pacchi da una parte e creando scuse su scuse per far stufare il cliente al telefono.
Intanto ho una pratica di rimborso in attesa per un furto di portatile da 3 mesi, una appena aperta sempre per un portatile e una spedizione fantasma in attesa di non so cosa e siamo gia' a oltre 15 giorni...evviva il pacco celere 3!
Old 02-01-2008, 23:27   #1356
zapollo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
pacco arrivato... finalmente

finalmente dal 14/12/07 oggi è arrivato il pacco.. con un foglio attaccato con le scuse del caso.. però che pizza.
un augurio a tutti per un buon anno
zapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:29   #1357
Shingetter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zapollo Guarda i messaggi
finalmente dal 14/12/07 oggi è arrivato il pacco.. con un foglio attaccato con le scuse del caso.. però che pizza.
un augurio a tutti per un buon anno
Buon per te!
Old 03-01-2008, 00:19   #1358
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Intanto ho una pratica di rimborso in attesa per un furto di portatile da 3 mesi, una appena aperta sempre per un portatile e una spedizione fantasma in attesa di non so cosa e siamo gia' a oltre 15 giorni...evviva il pacco celere 3!
Shin è successo anche a me : dopo due furti però impari che semplicemente per oggetti di valorequesta gente non merita fiducia .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 00:41   #1359
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Il che vuol dire che e' sul furgone inconsegna, solo che sikkome i furgoni non hanno il dono del'ubiquita' (e l'ultimo dell'anno, probabilmente, anche meno tempo...) ti arrivera' quando il furgone stesso *avra' tempo di arrivare da te*

E' una questione di logica, non e' che hanno solo il tuo pacco, in carico ed in ritardo...
scusami ma se uno mi scrive in consegna 4 volte in due giorni che significa?
NIENTE
Inoltre il pacco non deve arrivare a me ma alla seagate a milano...

Fanno prima a non far comparire nulla, magari imparassero dal tracking fedex che ti dice pure quante volte quello che ha preso il pacco è andato al ce..o...
Old 03-01-2008, 10:34   #1360
Shingetter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Shin è successo anche a me : dopo due furti però impari che semplicemente per oggetti di valorequesta gente non merita fiducia .
Dex...UPS tutta la vita!E chi mi chiede (sul mercatino o sulla baia) spedizioni con le poste, cerchero' di fargli il lavaggio del cervello
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian