|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Imho non ha senso paragonare ubuntu a xp per sapere chi è più veloce.
Xp è vecchiotto (del 2001). Ubuntu è nato 4 anni più tardi. I pc esistenti nel 2001 erano meno potenti di quelli del 2005 (fine 2004). Io sto usando una debian installata da netinstall, quindi non con tanti pacchetti superflui su un PIII 500 e 256 Ram. E' una scheggia e non swappa. Fa mesi di uptime. |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Cos'è?
Comunque in Hardy sarà messo di default questa funzione.
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
E' una funzione avanzata di apt, permette di installare pacchetti appartenenti a rami di sviluppo diversi.
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Però sarebbe più comodo renderlo usabile e facile per l'utonto di turno.
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
bella forza ...... certo che se è più giovane è più veloce
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
iron aveva detto il contrario cmq nn c'entra niente l'età di una distru, dipende da come è fatta!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
solo una battuta .... e nemmeno tanto furba ...
Ultima modifica di mykol : 28-12-2007 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Già...
Io l'ho capita dopo...
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
ah....l'ho capita
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi pare che tu possa andare comunque su internet, cercare le informazioni sul programma e installare,
o non ti piace avere delle informazioni anche nel package manager? |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
Un'altra cosa che non capisco è questa, la maggior parte degli estimatori di windows vantano un parco software enorme, il che può anche essere vero, mi piacerebbe sapere però quanti di questi li comprano questi software, o scaricano il crack per togliere la limitazione del trial del programma in questione. Non mi sto rivolgendo ad utenti che hanno risposto in questo thread, che comunque sono stati corretti, ma è una domanda che mi viene spontanea dopo aver sentito tanti discorsi di miei conoscenti...... |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
|
Quote:
XP Home con bollino di autenticità Photoshop elements ORIGINALE Open Office, Scribus, StarBurn, e tutti FREEWARE dal primo all'ultimo. ci sono i software FREE senza star li a rischiare con le crack!! poi ho messo SUSE in dual boot. lo sto usando poco, lo ammetto ma ogni volta che lo avvio imparo qualche cosa. kubuntu mi crashava.... (colpa del mio hardware?) ma SUSE mi piace molto, dopo aver provato Fedora e Mandriva da live cd. tralaltro non ricordo nemmeno se Suse è crashato.... è molto stabile!! e cmq ben vengano i Sistemi OPEN SOURCE, non si sa mai un futuro.... smetterò prima o poi di giocare con PainKiller e tutti gli altri Game su PC!!
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Solo un piccolo appunto,prima ho sentito di gente che paragonava la reattività,del diciamo in generale "sottosistema grafico" dei due so,ma dico vi rendete conto che stiamo paragonando una gui compilata in ring 0(non so se sia ancora così in vista) con un server grafico come xorg?
Tralasciando la velocità delle librerie(qt vs gtk vs quelle di win),solo che si paragonino i due sistemi è indice di un clamoroso deficit da parte di win,senza contare che questa cosa viola i principi basilari dell'informatica come la separazione dei contenuti e senza tenere in conto dei problemi architeturali che una cosa del genere puo portare,le famigerate blue screen of dead mica saltano fuori dal nulla!
|
|
|
#317 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Durante tutta la mia carriera universitaria (laurea in informatica) non ho mai partecipato a lezioni o laboratori dove fosse contemplato Windows, eccezion fatta per il corso di sistemi operativi: dove si parla anche di unix, solaris e dos.
Se poi aggiungo il fatto che non ho mai visto un solo server windows in tutto il polo universitario, mi fa riflettere parecchio sulla validità dei prodotti Microsoft: forse windows andrà bene per le banalità da utente medio-basso, ma in altri ambiti non ho mai trovato nessuno che lo consigliasse: ricercatori, dottorandi, professori.....nessuno. Inoltre in azienda dove ho avuto modo di lavorare sempre e solo server linux (redhat per la precisione). Capisco perfettamente che l'utente medio non gli frega nulla di capire come funziona il pc che ha difronte ed è quindi giusto che usi Windows!! con tutti i suoi pregi e difetti Personalmente uso linux anche in ambito desktop e lo ritengo sufficientemente maturo da non farmi rimpiangere mai windows...sarà che so dove mettere le mani e mi piace cimentarmi a risolvere i problemi che mi si pongono davanti.
|
|
|
#319 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dove hai studiato? Io nella mia breve esperienza ho visto solo sistemi windoz -_-''
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi chiedo se gli utenti medi che dicono che va sempre tutto bene senza antivirus e
con il firewall standard di win si rendono conto di che razza di attacchi subisce un pc win su rete pubblica. Se andassero a leggere il log di un firewall decente gli verrebbero i capelli bianchi. Basta avere una e dico una appliazione bucata che sia conosciuta e ci si trova il log con 1000/2000 test e attacchi al buco in questione "al giorno". Nel qual caso basta infilare un troian per la ricezione della battitura da tastiera e nessuno si accorge di nulla. Il pc di certo non rallenta per l'invio giornaliero di un log di testo. Contenti loro. Poi leggo cose come "le ragioni che sono indicate in questo topic per l'uso di linux sono assurde" e come risposte cose come queste? - cosa vuoi che siano 25 secondi di riavvio (tra shutdown e startup, 15" per lo startup? e' su una Rom?) (c'e' chi la macchina deve tenerla accesa 24/24 su 7 vaglielo a spiegare) - cosa vuoi che sia la deframmentazione (lol io ho un tera tra un hd e l'altro e il defrag di win e' pure inefficente rispetto per esempio a programmi come O&O defrag) - cosa vuoi che sia il reset dell'intero sistema ogni sei mesi.... 125 minuti (ma in che film? e tutte le reinstallazioni dei soft e i settaggi dove le mettiamo? Ho visto un mio collega impiegare 2 giorni per riportare il pc di un cliente allo stato del preformat, prorpio a causa di tutto quello che gli serviva. E se mi dite che recuperate il backup della settimana prima, il sistema fresco dove e'?) - "Due distribuzioni diverse...sempre ubuntu" -_-' (non commento) - Ci sono una marea di applicazioni free (poi nel 90% dei casi se faccio il conto del valore soft totale ci aggiriamo sui 4000 euro, negli uffici anche peggio un installazione di Office su 30 macchine) Se sento qualcosa tipo...sono abituato cosi' e va bene, francamente lo capisco di piu'. Ultima modifica di mentalrey : 29-12-2007 alle 21:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

Io l'ho capita dopo...