|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Merano
|
Quote:
Purtroppo ho già provato a riabilitarlo (mi sono dimenticato di scriverlo) ma è tutto uguale! Non mi fa installare quasi nulla e non mi fa cancellare le cartelle che ho creato sul desktop. Ah, un'altra cosa: tempo fa ho scaricato un video sul desktop e poi l'ho passato sull'hard disk esterno....tutto bene, ma al riavvio sucessivo il video era ricomparso sul desktop e non posso più eliminarlo perchè non sono amministratore! Come me lo spieghi questo? Ps.: ho capito che siam tutti stressati per via di queste feste, ma un attimo di calma non guasterebbe! Grazie
Intel Core i7 990X ,Asus Rampage III Black Edition ,12GB OCZ DDR3 2000Mhz,2 GeForce 580GTX SLI, 1 HD Western Digital Raptor 600Gb, OCZ Revodrive 240GB,Sound Blaster X-Fi Extreme Pro,Enermax Revolution 1250W,BenQ V2400W,Masterizzatore Plextor PX-760SA,volante Logitech G25,Joypad SaitekP3000Wireless,MouseLogitechMX1000,CasselogitechZ5500Digital |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ...diciamo che UAC è una (brutta) copia del sistema di autorizzazioni che hanno i sistemi unix-based da ANNI E ANNI. E finalmente (?) MS si è decisa a impostare il sistema in questo modo. Lo scopo dello UAC è chiaro, purtroppo è stato implementato un po coi piedazzi, copiando alla buona i sistemi unix/linux PS: AUGURI!!!!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Si chiama "dare le perle ai porci" ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Poi lanciano do cose e vanno più lente:"vista è una merda ridatemi xp". Questo è quanto fa i 90% degli utenti, compresi quelli che dicono di saperne. Ne ho visti pochi provare, mettere su vista (magari anche scaricandolo senza attivarlo) e provarlo per un mesetto a vedere come effettivamente funziona. Io l'ho fatto e per alcune cose è davvero migliore di XP come il supporto rete, come la stabilità, come il supporto driver. Anche per quanto riguarda sospensione/stand by ed ibernazione funziona meglio. Per non parlare degli aggiornamenti, finalmente integrati nell'OS e non più affidati a WU tramite explorer. Probabilmente Vista sarà una versione di tramite. Considerate solo che XP lo conoscete da 5 anni, ed in 5 anni sapete mettere mano a tutto. Vista è simile ma ha delle altre caratteristiche che dovete ancora scoprire. Vedo un mio amico che di XP si mette a toglier servizi, disabilitare qua e la e in 100 mb lo fa girare serenamente. Eppure Vista non ha voglia di provarlo seriamente. Che sia mancanza di voglia o fatica ad uscire dal guscio dell'abitudine? Mah fate vobis.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione quando dici che la maggior parte semplicemente guarda l'interfaccia (senza manco sapere cos'è la Desktop Composition e il nuovo sistema di rendering video a carico della GPU e coi driver in user-space = non più crash dell'intero kernel) e dopo 5 minuti in cui non capisce cosa sono quelle domande dell'UAC, perché l'HD sembra lavorare un po' troppo, e perché non possa piallare C:\Program Files a piacimento storce il naso... Quando poi si tratta anche di doversi studiare i nuovi pannelli di controllo e le nuove funzionalità non ne parliamo... sigh...
![]() Ultima modifica di hexaae : 25-12-2007 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
Super mega extra quote ![]() |
|
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() Stiamo a vedere, ora...
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Fa ancora piu rabbia sentire queste "presunte novità" introdotte e concepite da altri anni e anni fa e ora con vista diventano "novita assolute". ma per cortesia. Tra un po si dirà che Internet Explorer 7 ha introdotto la nuovissima navigazione a schede....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 25-12-2007 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ah perchè non è così?!
![]() Sono novità assolute in ambiente Microsoft... E vanno prese come tali. Fine della gita. No?!
#32 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Windows non è mai stato un vero e propio sistema multi-utente. Linux come tutti gli unix e unix-like è un vero sistema multi-utente, mentre windows io sinceramente non saprei come definirlo ma sicuramente non è un multi-utente in tutto e per tutto, si ok poi avere più utenti ma non per questo significa che sia un os multi-utente. Su linux cè l'utente root che fà da amministratore, e per cui esso può installare programmi o modificare il sistema, mentre gli utenti hanno un loro spazio di disco a disposizione (la cosidetta home ![]() Per cui se faccio partire da utente un programma come quake3 ad esempio, e lo configuro come mi piace i file di configurazione andranno scritti sulla mia home e il programma rimarra sulla radice, per cui se poi anche l'utente pluto da partire sullo stesso sistema si troverà quake come da appena installato e le sue modifiche non toccheranno MAI le mie e viceversa. Invece su windows il programma è in C:\\programmi\quake e se io da utente A ne modifico le impostazione anche l'utente B si troverà le mie impostazioni perchè vengono salvate li in C. E se un programma lo rivoglio di default come appena installato cancella la cartella dei file sulla mia home ![]() Mi sembra che chi si debba nascondere ora lo sappia ![]() questo senza offesa ma di una cosa non sei sicuro non fare la voce grossa. e poi non mi sembra che windows abbia mai avuto il VERO superutente, insomma prova a fare destro-elimina sulla cartella WINDOWS e vedi se elimina tutto ![]() invece su unix prova a dare un rm -rf / da superutente e poi mangiati le dita perchè non troverai più un file a parte il cd ( se ne hai montato uno) che non si può cancellare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
Hai bevuto troppo a Natale forse ![]() tu se poi intendi su OSX acqua allora ti dirò che la funzionalità del 2001 ovviamente non era pari ad aero oggi pervia hardware chiaramente quindi tutti la disattivavano. Di Vista molte persone purtroppo concretamente non hanno capito niente. |
|
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Boh !
Ho installato vista 64 per "essere pronto a conoscerlo perfettamente quando sara' diffuso come xp" e di conseguenza dopo averlo tartassato con prove spesso inutili, disabilitando e abilitando servizi , sostituendo processori, aggiungendo ram, sostituendo schede grafiche, aggiungendo un sp1 non definitivo, sono al secondo rearm e il tutto funziona molto meglio di xp. Ora si sentono le solite lamentele sul UAC, ma continuo a non capire dove sta il problema: forse perche' xp vi permetteva tutto e vista comincia ad assomigliare ad un sistema operativo? Ho installato ormai 20 gb di applicativi (vista compatibili), periferiche virtuali, cose strane tipo calibratori monitor, tavoletta grafica pen drive ready boost, installazione di vista con 8 gbyte di ram...... il tutto e' perfettamente funzionante. SI LO SO IL TRUCCO C'E', SOLO HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO VISTA: MA CON "ROCCE" TIPO LINUX E' SEMPRE STATA NORMALE AMMINISTRAZIONE ACQUISTARE HARDWARE SOLO SE LINUX-COMPATIBILE E PER IL SOFTWARE? TI BECCHI QUELLO CHE C'E', NON PUOI SCEGLIERE. ED ORA CON VISTA APPENA USCITO QUESTE REGOLE NON DOVREBBERO ESSERE PIU' VALIDE? Bug in Vista ce ne sono, memoria esaurita nel trasferimento file grossi (non ho piu' provato, ma mi risulta che con sp1 sia tutto a posto), ie7 che si blocca e lo schermo diventa chiaro ( nel mio caso risolto eliminando un elemento aggiuntivo Skype): probabilmente altri bug salteranno fuori, mi sembra normale. Ora leggo cose strane tipo Vista e' una schifezza, ho pulito il registro con un pulitore ed ora ho dei problemi, oppure, ho eliminato UAC ed ora ho dei problemi, oppure, con UAC non riesco a installare niente: a me sembra un film e non la realta'. A mio giudizio Vista potrebbe avere un grosso difetto: il prezzo. Ma qui le valutazioni sono da fare in modo piu' ampio. |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un programma poi è imbecille e scritto male con in mente il NON-rispetto della multiutenza è un'altro discorso... non è che Windows non separi gli utenti...
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
@phoenixbf ... e che palle!! Basta flame inutili! PS La navigazione a schede l'hanno inventata per primi IBrowse su Amiga e Opera ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 26-12-2007 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
A parte che multi-user non è la definizione di "avere più utenti in più home e i file che sono miei non li modifichi te", bensì il multi-user è la disponibilità da parte di un sistema operativo a dare la concorrenza di 2 o più utenti sulla stessa macchina. Windows te lo fa fare? uhm.. uhm.. sì. Poi che io sappia tu hai una cartella home anche in windows, peccato che non venga usata a dovere ma almeno viene usata per l'unica cosa che tu dici che non viene usata. Se io gioco a (giochino) lui mi farà un salvataggio nella mia home (che può essere nelle due directory menzionate sopra da hexaae. Il che significa che.. sì, diamine, posso modificarmi i settings senza modificare i tuoi. Ma.. già da windows 2000 ciò era possibile.. E se lo voglio di default? Cancello i file come su linux a meno che il programma non vada a scrivere nel registro e allora diventa più complicato ritornare allo stato iniziale ed è qui che windows perde rispetto a unix. Poi te mi parli di quake3 che prende gli settings da baseq3 o da OSP (se giochi online tipo clan arena, promode, instagib.. conosci? accidenti stai parlando con uno che gioca online da 4 anni pure a q3) è un altro discorso. Quake 3 a momenti gira sotto DOS (sai è del 1999). Perché non mi hai fatto lo stesso esempio con Quake 4? Ah.. perché ti saresti smentito da solo.. Non faccio la voce grossa, le so le cose.. Impara ad imparare, giovane.
![]() |
#38 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
probabilmente è una cazzata ma tentar non nuoce per il video sul desktop.... non so che dire ![]() fai un nuovo account e cancella quello vecchio, così vedi se i problemi si ripresentano l'account Administrator (quello vero) è ben nascosto, se hai ancora problemi ti dico come abilitarlo (però non usarlo come account principale ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#39 | ||
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
2- non ho detto che non è un sistema multiutente ma ho detto: Quote:
Cosa credete che non lo abbia mai usato win, ci lavoro 8 ore al giorno se va bene e lo conosco bene. Insomma per mè resterà sempre un non vero sistema multi-user. In più windows non è scalabile e potente come uno unix, non gli fa nemmeno il solletico ![]() ![]() L'ho hai mai usato per bene un os unix? A proposito giochi a quake3? se vuoi na sfida ad excessiveplus chiedi pure, non sono male come giocatore, anzi ![]() |
||
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Artx, permettimi un'osservazione da un "addetto ai lavori" ( in fin dei conti che sia unix win o macos per me e' uguale io installo e poi c'e' chi deve lavorare).
In ambiente di lavoro "vero" chi deve lavorare con una macchina non e' toccato da click. doppio click ed installazioni varie deve lavorare e basta. Il tutto deve essere poi un mix fra costi installazione, produttivita', costi di assistenza, sicurezza e responsabile agli acquisti: questo e' il mondo vero del lavoro. Quindi se vuoi toccare il mondo "casalingo" puoi trovarci anche linux, mentre in ambiente di lavoro ancora non ce lo trovi (parlo di numeri). Poi voglio sperare che quando intendi unix vuoi dire linux in quanto unix non e' certo "agratis" e chi deve pagare 100 licenze unix per poi pagare ancora di piu' per l'assistenza (che costa piu' di win), ti garantisco che si vedono i cani correre. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.