|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Dai ragazzi vi distraggo un pò dalle questioni tecniche....
Allora ieri me ne sono andato al media*orld e visto che non avevo granchè da fare ho cominciato a bighellonare tra gli scaffali stipati (è proprio il caso di dirlo!) di portatili. Siccome nei prossimi mesi ne dovrò acquistare uno e seguo questa discussione da parecchio non ho resistito alla tentazione di cercare i sony FZ21. Non per fare il lecchino ma già a prima vista si notano in un panorama pieno di notebook di fascia media medio/bassa e bassa del media*orld. In particolare c'era sia un FZ21Z che un FZ21M. Chiaramente l'FZ21Z era spento (ma li vogliono vendere? se sì il loro schermo va assolutamente tenuto acceso!). Invece appena ho toccato l'FZ21M ho avuto uno spiacevole imprevisto. Dava la scossa il maledetto In conclusione di questo post chilometrico....qualcuno ha avuto spiacevoli esperienze "elettrizanti" con questo notebook Oh comunque anche desse la scossa basta che la sony mi rifornisca di valleverde antistatiche !
|
|
|
|
|
#3822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quella della scossa ancora mi mancava!
Mi sa che la colpa è del fantastico impianto (a norma) del mediaworld! Per chi fosse interessato è stato messo a disposizione l' SP3 per Windows XP a questo indirizzo.
|
|
#3823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Quote:
L'unico consiglio che ti posso dare è di controllare il tread, qualche pagina fà ho postato un link per scaricare le utility della sony per vista, e tra i vari files c'è pure il launcher
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
|
|
|
|
|
#3824 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti e complimenti per il thread,
è da un bel po' che sto lurkando il forum, e sono pochi giorni fa' ho acquistato un 21M ciancio alle bande ripropongo la questione della durata della batteria, perchè nonostante spenga con 'arresta il sistema' la batteria si scarica anche con il portatile spento. non ho capito se e' un comportamento normale oppure no a voi come si comporta? |
|
|
|
|
#3825 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
guarda che caso manco in questo caso rispetta le specifiche Quesitino: che è stà periferica bluetooth che non mi riconosce??? Idee la cosa capita ogni volta che utilizzo il cell per connettermi ad internet o utilizzo il bluetooth in generale
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
||
|
|
|
|
#3826 |
|
Senior Member
|
Quote:
e ancora: credo di essermi espresso al meglio!....appoggio l'idea della protesta a Sony e...quasi quasi scrivo anche a quelli di "punto informatico", magari un aiuto della stampa Bhe non voglio commnetare oltre prima devo calmarmi Potrebbe essere qualche periferica del cellulare tipo modem (immagino di no) protocollo di trasporto, voice o altro, però con il software del telefonino dovrebbero venire installate tutte le "menate" necessarie!
|
|
#3827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece uso vista per connettermi mi sparisce il punto esclamativo sul cellulare ma il dispositivo che non è ricoosciuto è sempre nel medesimo stato. Inoltre e qui arriva il bello, se lo disinstallo il sw nokia mi connette subito il cell altrimenti mi tocca collgarlo a manina e non posso utilizzare completamente le sue funzioni vedi messaggi ecc.
|
|
|
|
|
#3828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mi associo al club come fresco possessore di FZ21S
dico la mia, visto che di portatili ne ho avuti e ne ho parecchi... pro: - monitor (voto 9)veramente bello da fare schifo, mi spiace che la risoluzione sia sempre qesta misera 1280 ma come detto è talmente bello che ci passo sopra - estetica (voto 8) boh, bello è bello, ma mi aspettavo qualcosa di più "solido", di meno plasticoso...forse l'avrei preferito tutto nero - materiali (voto 6,5) questo è il punto che mi lascia più perplesso...sembra che il vaio sia di magnesio, ma comunque sia l'aspetto non è da macchina da guerra (lo sto confrontando con il mio asus G1, e vi assicuro che non c'è confronto come solidità strutturale e come materiali) non è un acer sia ben chiaro, ma visto il prezzo e il "nome" mi aspettavo qualcosa di più... - batteria (voto 5) qui non so...il peggiore che ho avuto, non ho mai visto la batteria segnare il 100%, anche dopo una carica notturna lo accendo e oltre il 92% non è mai...e più di due ore cazzeggiando online non tiene - tastiera (voto 6,5) mah, senza infamia e senza lode... - software (voto 2) mai vista tanta spazzatura in un sistema operativo, ho passato due ore a fare pulizia,eppure con vista sembra sempre lento...poi devo capire perchè non ci sia uno schifo di dvd di ripristino, nemmeno più quelli hanno voglia di fare intanto mi fermo qui, aggiungo solo che con COD4 va che è una favola |
|
|
|
|
#3829 |
|
Member
Città: Quella Sbagliata
|
ehilalalla',
stasera vaio update mi ha chiesto di installare questi: NVDVID-01587600-UN che dite? li installo o mi tengo i tanto agognati driver installati l'altro giorno?
|
|
#3830 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ser_index.html Quote:
la scarsa durata della batteria è in parte da imputarsi alla presenza della doppia lampada che, se da un lato migliora lo schermo, dall'altro "ciuccia" il doppio di corrente rispetto i mono lampada (questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto propendere per l'FZ21M). Io i materiali non li trovo così deludenti, almeno sono sempre meglio di HP, Packardbell, fujitus e Acer.....certamente non ai livelli di IBM (ma che prezzi quelli!!). I DVD di ripristino non li fa più nessuno, tutti fanno la partizione di ripristino e i dischi te li devi fare tu da solo!! L'inutilità dei software: concordo pienamente!! La lentezza di Vista...beh quella è parte integrante del nuovo sistema operativo microsoft credo....io l'ho tolto dal portatile,ma ce l'ho ancora sul fisso e ogni volta che lo devo usare mi mette angoscia per i tempi di attesa e certo non ho un mulo di PC (AMD64 x2 2GB ram dischi SATA).
|
|
|
#3831 | |
|
Bannato
|
Quote:
...mi hanno detto "hai provato con un cd riscrivibile se arriva a 16x?"...io gli ho detto che se non ci arrivava con un cd normale a 24x figuriamoci con un riscrivibile! mah vabbè...io sono pronto alla protesta!...glie l'ho detto anche telefonicamente che se non si risolveva questa cosa avrei fatto un reclamo! |
|
|
|
|
|
#3832 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Viste le tue peripezie, ed accidenti inclusi, Quote:
Quote:
Tuttavia, se non ricordo male, tempo addietro sony ebbe problemi con delle batterie che scoppiavano, e ne hanno sostituite un botto, mi piacerebbe sapere se con i nostri note faranno la stessa cosa; inoltre visto che in america i consumatori hanno una forza maggiore che nella vecchia europa mi piacerebbe sapere se i possessori della stessa classe dei nostri note ha gli stessi problemi che abbiamo noi e se mamma sony glieli risolve e come.
|||
|
|
|
|
#3833 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
CIAO RAGA!!! IO STO X AQUISTARE UN VAIO FZ21S.
VOLEVO SAPERE COME SI "VEDONO" I GIOCHI DI ULTIMA GENERAZIONE TIPO CRYSIS O CALL OF DUTY 4, SO SONO FLUIDI E GIOCABILI SOPRATTUTTO GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
#3834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
A che punto siamo con i driver per XP per il fz21m ? ci sono tutti funzionanti o mancano ancora quelli per webcam e audio ?
|
|
#3835 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
ho da poco (5gg) acquistato presso un negozio il fantastico fz21s..peccato che lo schermo presenti 1 o 2 pixel uniti rossi solo su schermo nero...cosa mi consigliate di fare? p.s. il negozio dove ho acquistato a sua volta ha ordinato il pc dal suo fornitore. |
|
|
|
|
#3836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3837 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Discorso diverso per COD4: è programmato molto meglio e puoi giocarci tranquillamente anche sul note.
|
|
|
#3838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mediamente i giochi sono fruibili sul note. Certo nessun note (forse gli Alienware) regge il confronto con un desktop per quanto riguarda le prestazioni ludiche.
|
|
|
#3839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Volevo chiedere è visto che è una decina di pagine che nn trovo info dove posso beccare il modo per far sparire la fastidiosa scritta che appare dopo l'installazione del service pack1...
|
|
|
#3840 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
Palmy, tu per caso hai provato ad installare anyRemote per poter utilizzare il telefono come telecomando sotto linux?!?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.

!