Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 07:17   #21
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da nicovent
schifo è una parola grossa...diciamo che il pubblico a cui BMW si rivolge è quello classico, elegante, sobrio....tutte caratteristiche che sono scomparse dalle auto disegnate dall'essere...
queste da te descritte mi sembrano più caratteristiche ricercate da un acquirente Mercedes piuttosto che da quello BMW.
Trasportando il discorso in Italia direi che chi cerca qualcosa di classico elegante e sobrio sceglie Lancia, chi cerca qualcosa di un pò più vistoso e dal piglio sportivo si rivolge ad Alfa oppure a BMW.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 08:20   #22
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Ma in Bmw non credo che siano scemi....

Cmq, il calo di vendite è veramente tangibile....

Il rapporto è mercedes 7, bmw 1, altre......

sta cosa mi lascia perplesso, fino a 5 anni fa, le case tedesche si equiparavano più o meno.....

Link a queste statistiche?

IMHO le nuove Bmw sono una più bella dell'altra (e più si va a ricercare il "particolare", come il design di un indicatore di direzione, più ci si rende conto di questo).
Solo lei e la Renault hanno il coraggio di proporre qualcosa di nuovo senza rifarsi continuamente a modelli passati.

Oltretutto la nuova serie 5, l'ultima arrivata, la trovo anni luce avanti a tutte le altre: mi è capitato qualche giorno fa di vedere vicine una "vecchia" 5 e una "nuova". Beh, quest'ultima sembra aver fatto invecchiare di colpo la pur bella progenitrice.
Discutibile sicuramente il design interno (votato più alla razionalità piuttosto che al mero impatto visivo), ma di indubbio valore sono le doti meccaniche del mezzo, una spanna sopra tutte le altre auto della stessa categoria.

Bmw è stata una delle poche case capaci di produrre "utili" negli ultimi anni fiscali, si è potuta quindi permettere di dare carta bianca al suo capo-designer Bangle, specialmente con la serie 7 (essendo un modello di nicchia), mentre la 5 e la Z4 sono meno "estreme". Se le auto piaceranno o meno sarà il mercato a dirlo, nel mio piccolo, qui a Roma ne vedo tante di 7, di Z4 ma anche di 5, con tutto che è stata immessa sul mercato poco tempo fa
Old 22-08-2003, 08:47   #23
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
queste da te descritte mi sembrano più caratteristiche ricercate da un acquirente Mercedes piuttosto che da quello BMW.
Trasportando il discorso in Italia direi che chi cerca qualcosa di classico elegante e sobrio sceglie Lancia, chi cerca qualcosa di un pò più vistoso e dal piglio sportivo si rivolge ad Alfa oppure a BMW.

Sarà come dici tu...intanto per esperienza conosco gente (clienti BMW di lungo corso) che dopo aver visto la 7 hanno aspettato l'Audi A8 e l'hanno presa e so per certo (fonte concessionaria BMW) che in molti si sono informati sulla dsponibilità della vecchia 5 dopo aver visto quella nuova.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 08:50   #24
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Personalmente apprezzo molto il lavoro che sta facendo Bangle.
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 08:52   #25
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Per me le mercedes sono macchine da sborone americano, grossi motori, carrozzeria vistosa ma non pulita, ostentazione pura di opulenza... Le bmw sono tutta un'altra cosa!

Certo poi che se in italia si vendono le stilo e le punto, come potrei fidarmi del giudizio di questi tizi?

Poi questo e' un discorso che si puo' tirare avanti all'infinito, se ti piace bene, se non ti piace ciccia, sono gusti! Pero le bmw sono indubbiamente superiori di qualita', qui non si discute!!!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 08:56   #26
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
IMHO non c'e' paragone, le bmw sono le piu' belle della categoria! Ma se questo e' solo un giudizio personale posso dire che sono anche le meglio realizzate e su questo non c'e' dubbio!

7 bella, 5 ottima z4, un sogno.

Per me questa linea tra 3 anni o piu' sara' ancora attuale, mentre i cassoni mercedes come al solito saranno gia' superati...

Poi beato chi puo' scegliere!

Ciao
Io le ho provate tutte e due
e sul fatto che siano meglio realizzate i dubbi ci sono

i cassoni come li chiami tu sono moolto ma moolto + eleganti ed è quello che la clientela vuole
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 09:01   #27
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Uhmmm... guidabilita' della nuova E a confronto con la nuova 5 perde di brutto... e per finitura idem! Io l'ho visto con gli occhi, ma lo trovi scritto anche su qualsiasi giornale d'auto!

Come ho detto per me l'eleganza mercedes e' eleganza da vecchio o da pappone! La bmw costa molto ma te lo fa pesare molto di meno!

Cmq a ognuno il suo! Peace!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 09:01   #28
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
a me piacciono eccome.
ci si lamenta sempre che le tedesche col passare degli anni siano sempre uguali... la serie 7 piace eccome, per lo meno piace ai tedeschi e qui da me ne girano a iosa!
infatti hanno dovuto chiamare un americano per farle diverse... peccato che le abbia peggiorate, IMHO...

E ad ogni modo, se quasi TUTTE le riviste straniere e italiane (tranne Auto) hanno stroncato la Serie 5, ci sarà un perchè...
Old 22-08-2003, 09:07   #29
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Uhmmm... guidabilita' della nuova E a confronto con la nuova 5 perde di brutto... e per finitura idem! Io l'ho visto con gli occhi, ma lo trovi scritto anche su qualsiasi giornale d'auto!
1) quel cacchio di sistema di sterzata assistita è uno scempio imho, e soprattutto non è disinseribile, il che vuol dire che se ti spari una simpatica salita con i tornanti, arrivi in staccata e non sai mai quanto curvare per inserirti giusto. La nuova E (provata con i 18" tra l'altro) mi è sembrata molto ben bilanciata, non dico più della BMW, ma questa aveva appunto lo svantaggio dello sterzo attivo. Altra nota negativa, controllo elettronico *non* disinseribile sulla 5er

2) finiture: ma le hai mai guidate le due auto???? no, perché se dici questo mi viene il dubbio... entrambe le berline sono rifinite parecchio peggio delle precedenti serie (W il progresso ) ma la MB è *nettamente* sopra la BMW, non fosse altro per la quantità industriale di scricchiolii che la BWM emette (sia il 530i che ho provato, sia il 530d di un collega del babbo su cui sono salito da passeggero)
Old 22-08-2003, 09:12   #30
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
1) quel cacchio di sistema di sterzata assistita è uno scempio imho, e soprattutto non è disinseribile, il che vuol dire che se ti spari una simpatica salita con i tornanti, arrivi in staccata e non sai mai quanto curvare per inserirti giusto. La nuova E (provata con i 18" tra l'altro) mi è sembrata molto ben bilanciata, non dico più della BMW, ma questa aveva appunto lo svantaggio dello sterzo attivo. Altra nota negativa, controllo elettronico *non* disinseribile sulla 5er

2) finiture: ma le hai mai guidate le due auto???? no, perché se dici questo mi viene il dubbio... entrambe le berline sono rifinite parecchio peggio delle precedenti serie (W il progresso ) ma la MB è *nettamente* sopra la BMW, non fosse altro per la quantità industriale di scricchiolii che la BWM emette (sia il 530i che ho provato, sia il 530d di un collega del babbo su cui sono salito da passeggero)
Quoto e sottoscrivo

x bananarama
forse se le provi ti accorgi della differenza
Poi secondo me un cliente BMW cerca sportività
un cliente MB eleganza

io non sono ne vecchio ne un pappone eppure preferisco 1000 volte MB
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 09:13   #31
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
A me le nuove BMW piacciono molto (con qualche riserva sulla z4).

Forse l'insuccesso del serie 7 è anche da imputare alla "difficoltà" di adattarsi ad una macchina con controlli "rivoluzionari". Il 60enne che si può permettere un'auto del genere non so quanto sia disposto ad imparare a controllare tutte le funzioni dell'auto come fosse davanti ad un pc. Preferisce prendere quel vagone di serie S e guidare tranquillo con un auto assolutamente tradizionale.

Le nuove mercedes comunque sembrano uscire con lo stampino! Basta guardare i musi ... uno che non se ne intende non le distinguerebbe l'una dall'altra.

A livelli di finiture la mercedes è più "sfarzosa", ma non certo impeccabile ... mi è bastato vedere le leve dei pretensionatori delle cinture di un clk nuovo di un amico ... (sono nascosti sulla nuova megane e su una macchina che costa 2 volte e mezzo tanto li mettono in metallo nero, in vista, su un interno in pelle beige? )
Old 22-08-2003, 09:42   #32
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Forse l'insuccesso del serie 7 è anche da imputare alla "difficoltà" di adattarsi ad una macchina con controlli "rivoluzionari". Il 60enne che si può permettere un'auto del genere non so quanto sia disposto ad imparare a controllare tutte le funzioni dell'auto come fosse davanti ad un pc. Preferisce prendere quel vagone di serie S e guidare tranquillo con un auto assolutamente tradizionale.
stesso problema che si sta verificando anche sulla 5...fate conto che mio padre litiga costantemente con l'autoradio Mp3 della Kenwood...immaginatevi cosa accadrebbe di fronte al pomellone multifunzione...

Ultima modifica di nicovent : 22-08-2003 alle 09:44.
Old 22-08-2003, 10:23   #33
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
A me le nuove BMW piacciono molto (con qualche riserva sulla z4).

imho al Z4 è splendida, a differenza della Z3 che non mi piaceva molto (anzi) trovo la nuova scoperta davvero intrigante e soprattutto con proporzioni che definire auree è un eufemismo.
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di saggiarne le doti, ma non vedo l'ora

per il discorso 7er, un mio vicino di casa 62enne ha preso la 745i (affezionato alle 7er, non so se è la quarta o quinta che si prende nel tempo). Ebbene lui ha *sempre* radio24 in macchina. "perché" mi ha confessato "se sposto qualcosa poi non saprei proprio come trovare di nuovo la stazione"... effettivamente dato che l'utenza delle ammiraglie è piuttosto matura potevano prevedere un sistema più facile (il COMAND che è più semplice dato che svolge meno funzioni ogni tanto fa andare in crisi pure me!! )
Old 22-08-2003, 10:24   #34
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Diciamo che se non altro Bangle ha scosso un po l'ambiente

Io sinceramente non sono così disfattista.....

La serie 7 forse è l'uica che veramente non mi piace. La serie 5 è particolare, aspeto di vederne una dal vivo perdare un giudizio. La Z4, IMHO, è un'opera d'arte, veramente bellissima....

Quello che veramente mi lascia perplesso (visto il target del modello) è il retro della ormai prossima serie 6....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 14:53   #35
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Diciamo che se non altro Bangle ha scosso un po l'ambiente

Io sinceramente non sono così disfattista.....

La serie 7 forse è l'uica che veramente non mi piace. La serie 5 è particolare, aspeto di vederne una dal vivo perdare un giudizio. La Z4, IMHO, è un'opera d'arte, veramente bellissima....

Quello che veramente mi lascia perplesso (visto il target del modello) è il retro della ormai prossima serie 6....
Concordo per il giudizio sulla Z4 che credo essere l'unico modello di casa BMW sul quale si potessero fare esperimenti di design innovativo.

Per quanto riguarda la 6 il discorso è lo stesso che (imho) riguarda la 7 e la 5: il posteriore, in particolare la raccordatura del baule, è il marchio che contraddistingue la matita di Bangle ed è proprio quello che fa storcere il naso ai più.

Se a tutto si aggiunge la perplessità sul design (non certo sulla qualità) degli interni e le estreme complicatezze elettroniche ecco completato il quadro del situazione.
Old 30-08-2003, 21:45   #36
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
ecchime anti bangle per eccelenza

mi sto promettendo di non comprare bmw finché bangle non sarà licenziato...ma possibile che alla bmw non hanno ancora capito che quel disgraziato di chris non riesce a disegnare le macchine di categoria superiore?!?

le alfa erano ancora guardabili ma ste nuove maccane fanno pena...la bmw dovrebbe licenziarlo subito e far salire le vendite invece di preoccuparsi della perdita per il contratto!

sono stato uno dei primi a sottoscrivere quella petizione...sto pensando seriamente di cambiare marca...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 21:51   #37
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
c'è un tipo che come commento ha messo

Bmw is not Fiat Mr Bangle.

Quante botte che gli darei
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 21:59   #38
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti

quanto ha ragione invece! te scherzi!

Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 22:51   #39
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti

Avrà visto la Punto, la Stilo (non parliamo della 2.4 a benzina da SOLI 170cv circa!!).
Le uniche del gruppo che salverei sono la 147 (la prenderò prima o poi), la 156 (ce l'ha mio padre ed è una macchina da vivere) e la Lybra (non mi piace molto ma, ammetto, che è una bella macchina). Ok sul cavallino non si discute.

Caso BMW. Quel tipo va fermato!!
Old 30-08-2003, 23:25   #40
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da nicovent
schifo è una parola grossa...diciamo che il pubblico a cui BMW si rivolge è quello classico, elegante, sobrio....tutte caratteristiche che sono scomparse dalle auto disegnate dall'essere...
Penso ti riferisci all'esterno ........... e l'interno ( cruscotto ) è ancora peggio

Anche un mio zio , ha preferito prendere un BMW serie 5 modello precedente .
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian