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Old 22-08-2003, 07:17   #21
Andytrendy
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Originariamente inviato da nicovent
schifo è una parola grossa...diciamo che il pubblico a cui BMW si rivolge è quello classico, elegante, sobrio....tutte caratteristiche che sono scomparse dalle auto disegnate dall'essere...
queste da te descritte mi sembrano più caratteristiche ricercate da un acquirente Mercedes piuttosto che da quello BMW.
Trasportando il discorso in Italia direi che chi cerca qualcosa di classico elegante e sobrio sceglie Lancia, chi cerca qualcosa di un pò più vistoso e dal piglio sportivo si rivolge ad Alfa oppure a BMW.
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Old 22-08-2003, 08:20   #22
Quincy_it
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Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Ma in Bmw non credo che siano scemi....

Cmq, il calo di vendite è veramente tangibile....

Il rapporto è mercedes 7, bmw 1, altre......

sta cosa mi lascia perplesso, fino a 5 anni fa, le case tedesche si equiparavano più o meno.....

Link a queste statistiche?

IMHO le nuove Bmw sono una più bella dell'altra (e più si va a ricercare il "particolare", come il design di un indicatore di direzione, più ci si rende conto di questo).
Solo lei e la Renault hanno il coraggio di proporre qualcosa di nuovo senza rifarsi continuamente a modelli passati.

Oltretutto la nuova serie 5, l'ultima arrivata, la trovo anni luce avanti a tutte le altre: mi è capitato qualche giorno fa di vedere vicine una "vecchia" 5 e una "nuova". Beh, quest'ultima sembra aver fatto invecchiare di colpo la pur bella progenitrice.
Discutibile sicuramente il design interno (votato più alla razionalità piuttosto che al mero impatto visivo), ma di indubbio valore sono le doti meccaniche del mezzo, una spanna sopra tutte le altre auto della stessa categoria.

Bmw è stata una delle poche case capaci di produrre "utili" negli ultimi anni fiscali, si è potuta quindi permettere di dare carta bianca al suo capo-designer Bangle, specialmente con la serie 7 (essendo un modello di nicchia), mentre la 5 e la Z4 sono meno "estreme". Se le auto piaceranno o meno sarà il mercato a dirlo, nel mio piccolo, qui a Roma ne vedo tante di 7, di Z4 ma anche di 5, con tutto che è stata immessa sul mercato poco tempo fa
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Old 22-08-2003, 08:47   #23
nicovent
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Originariamente inviato da Andytrendy
queste da te descritte mi sembrano più caratteristiche ricercate da un acquirente Mercedes piuttosto che da quello BMW.
Trasportando il discorso in Italia direi che chi cerca qualcosa di classico elegante e sobrio sceglie Lancia, chi cerca qualcosa di un pò più vistoso e dal piglio sportivo si rivolge ad Alfa oppure a BMW.

Sarà come dici tu...intanto per esperienza conosco gente (clienti BMW di lungo corso) che dopo aver visto la 7 hanno aspettato l'Audi A8 e l'hanno presa e so per certo (fonte concessionaria BMW) che in molti si sono informati sulla dsponibilità della vecchia 5 dopo aver visto quella nuova.
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Old 22-08-2003, 08:50   #24
homerr
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Personalmente apprezzo molto il lavoro che sta facendo Bangle.
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Old 22-08-2003, 08:52   #25
bananarama
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Per me le mercedes sono macchine da sborone americano, grossi motori, carrozzeria vistosa ma non pulita, ostentazione pura di opulenza... Le bmw sono tutta un'altra cosa!

Certo poi che se in italia si vendono le stilo e le punto, come potrei fidarmi del giudizio di questi tizi?

Poi questo e' un discorso che si puo' tirare avanti all'infinito, se ti piace bene, se non ti piace ciccia, sono gusti! Pero le bmw sono indubbiamente superiori di qualita', qui non si discute!!!

Ciao
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Old 22-08-2003, 08:56   #26
rc211v
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Originariamente inviato da bananarama
IMHO non c'e' paragone, le bmw sono le piu' belle della categoria! Ma se questo e' solo un giudizio personale posso dire che sono anche le meglio realizzate e su questo non c'e' dubbio!

7 bella, 5 ottima z4, un sogno.

Per me questa linea tra 3 anni o piu' sara' ancora attuale, mentre i cassoni mercedes come al solito saranno gia' superati...

Poi beato chi puo' scegliere!

Ciao
Io le ho provate tutte e due
e sul fatto che siano meglio realizzate i dubbi ci sono

i cassoni come li chiami tu sono moolto ma moolto + eleganti ed è quello che la clientela vuole
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Old 22-08-2003, 09:01   #27
bananarama
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Uhmmm... guidabilita' della nuova E a confronto con la nuova 5 perde di brutto... e per finitura idem! Io l'ho visto con gli occhi, ma lo trovi scritto anche su qualsiasi giornale d'auto!

Come ho detto per me l'eleganza mercedes e' eleganza da vecchio o da pappone! La bmw costa molto ma te lo fa pesare molto di meno!

Cmq a ognuno il suo! Peace!

Ciao
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Old 22-08-2003, 09:01   #28
GioFX
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Originariamente inviato da marKolino
a me piacciono eccome.
ci si lamenta sempre che le tedesche col passare degli anni siano sempre uguali... la serie 7 piace eccome, per lo meno piace ai tedeschi e qui da me ne girano a iosa!
infatti hanno dovuto chiamare un americano per farle diverse... peccato che le abbia peggiorate, IMHO...

E ad ogni modo, se quasi TUTTE le riviste straniere e italiane (tranne Auto) hanno stroncato la Serie 5, ci sarà un perchè...
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Old 22-08-2003, 09:07   #29
Blind Guardian
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Originariamente inviato da bananarama
Uhmmm... guidabilita' della nuova E a confronto con la nuova 5 perde di brutto... e per finitura idem! Io l'ho visto con gli occhi, ma lo trovi scritto anche su qualsiasi giornale d'auto!
1) quel cacchio di sistema di sterzata assistita è uno scempio imho, e soprattutto non è disinseribile, il che vuol dire che se ti spari una simpatica salita con i tornanti, arrivi in staccata e non sai mai quanto curvare per inserirti giusto. La nuova E (provata con i 18" tra l'altro) mi è sembrata molto ben bilanciata, non dico più della BMW, ma questa aveva appunto lo svantaggio dello sterzo attivo. Altra nota negativa, controllo elettronico *non* disinseribile sulla 5er

2) finiture: ma le hai mai guidate le due auto???? no, perché se dici questo mi viene il dubbio... entrambe le berline sono rifinite parecchio peggio delle precedenti serie (W il progresso ) ma la MB è *nettamente* sopra la BMW, non fosse altro per la quantità industriale di scricchiolii che la BWM emette (sia il 530i che ho provato, sia il 530d di un collega del babbo su cui sono salito da passeggero)
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Old 22-08-2003, 09:12   #30
rc211v
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Originariamente inviato da Blind Guardian
1) quel cacchio di sistema di sterzata assistita è uno scempio imho, e soprattutto non è disinseribile, il che vuol dire che se ti spari una simpatica salita con i tornanti, arrivi in staccata e non sai mai quanto curvare per inserirti giusto. La nuova E (provata con i 18" tra l'altro) mi è sembrata molto ben bilanciata, non dico più della BMW, ma questa aveva appunto lo svantaggio dello sterzo attivo. Altra nota negativa, controllo elettronico *non* disinseribile sulla 5er

2) finiture: ma le hai mai guidate le due auto???? no, perché se dici questo mi viene il dubbio... entrambe le berline sono rifinite parecchio peggio delle precedenti serie (W il progresso ) ma la MB è *nettamente* sopra la BMW, non fosse altro per la quantità industriale di scricchiolii che la BWM emette (sia il 530i che ho provato, sia il 530d di un collega del babbo su cui sono salito da passeggero)
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x bananarama
forse se le provi ti accorgi della differenza
Poi secondo me un cliente BMW cerca sportività
un cliente MB eleganza

io non sono ne vecchio ne un pappone eppure preferisco 1000 volte MB
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Old 22-08-2003, 09:13   #31
Minax79
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A me le nuove BMW piacciono molto (con qualche riserva sulla z4).

Forse l'insuccesso del serie 7 è anche da imputare alla "difficoltà" di adattarsi ad una macchina con controlli "rivoluzionari". Il 60enne che si può permettere un'auto del genere non so quanto sia disposto ad imparare a controllare tutte le funzioni dell'auto come fosse davanti ad un pc. Preferisce prendere quel vagone di serie S e guidare tranquillo con un auto assolutamente tradizionale.

Le nuove mercedes comunque sembrano uscire con lo stampino! Basta guardare i musi ... uno che non se ne intende non le distinguerebbe l'una dall'altra.

A livelli di finiture la mercedes è più "sfarzosa", ma non certo impeccabile ... mi è bastato vedere le leve dei pretensionatori delle cinture di un clk nuovo di un amico ... (sono nascosti sulla nuova megane e su una macchina che costa 2 volte e mezzo tanto li mettono in metallo nero, in vista, su un interno in pelle beige? )
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Old 22-08-2003, 09:42   #32
nicovent
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Originariamente inviato da Minax79
Forse l'insuccesso del serie 7 è anche da imputare alla "difficoltà" di adattarsi ad una macchina con controlli "rivoluzionari". Il 60enne che si può permettere un'auto del genere non so quanto sia disposto ad imparare a controllare tutte le funzioni dell'auto come fosse davanti ad un pc. Preferisce prendere quel vagone di serie S e guidare tranquillo con un auto assolutamente tradizionale.
stesso problema che si sta verificando anche sulla 5...fate conto che mio padre litiga costantemente con l'autoradio Mp3 della Kenwood...immaginatevi cosa accadrebbe di fronte al pomellone multifunzione...

Ultima modifica di nicovent : 22-08-2003 alle 09:44.
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Old 22-08-2003, 10:23   #33
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Originariamente inviato da Minax79
A me le nuove BMW piacciono molto (con qualche riserva sulla z4).

Forse l'insuccesso del serie 7 è anche da imputare alla "difficoltà" di adattarsi ad una macchina con controlli "rivoluzionari". Il 60enne che si può permettere un'auto del genere non so quanto sia disposto ad imparare a controllare tutte le funzioni dell'auto come fosse davanti ad un pc. Preferisce prendere quel vagone di serie S e guidare tranquillo con un auto assolutamente tradizionale.
imho al Z4 è splendida, a differenza della Z3 che non mi piaceva molto (anzi) trovo la nuova scoperta davvero intrigante e soprattutto con proporzioni che definire auree è un eufemismo.
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di saggiarne le doti, ma non vedo l'ora

per il discorso 7er, un mio vicino di casa 62enne ha preso la 745i (affezionato alle 7er, non so se è la quarta o quinta che si prende nel tempo). Ebbene lui ha *sempre* radio24 in macchina. "perché" mi ha confessato "se sposto qualcosa poi non saprei proprio come trovare di nuovo la stazione"... effettivamente dato che l'utenza delle ammiraglie è piuttosto matura potevano prevedere un sistema più facile (il COMAND che è più semplice dato che svolge meno funzioni ogni tanto fa andare in crisi pure me!! )
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Old 22-08-2003, 10:24   #34
Blindman
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Diciamo che se non altro Bangle ha scosso un po l'ambiente

Io sinceramente non sono così disfattista.....

La serie 7 forse è l'uica che veramente non mi piace. La serie 5 è particolare, aspeto di vederne una dal vivo perdare un giudizio. La Z4, IMHO, è un'opera d'arte, veramente bellissima....

Quello che veramente mi lascia perplesso (visto il target del modello) è il retro della ormai prossima serie 6....
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Old 22-08-2003, 14:53   #35
nicovent
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Originariamente inviato da Blindman
Diciamo che se non altro Bangle ha scosso un po l'ambiente

Io sinceramente non sono così disfattista.....

La serie 7 forse è l'uica che veramente non mi piace. La serie 5 è particolare, aspeto di vederne una dal vivo perdare un giudizio. La Z4, IMHO, è un'opera d'arte, veramente bellissima....

Quello che veramente mi lascia perplesso (visto il target del modello) è il retro della ormai prossima serie 6....
Concordo per il giudizio sulla Z4 che credo essere l'unico modello di casa BMW sul quale si potessero fare esperimenti di design innovativo.

Per quanto riguarda la 6 il discorso è lo stesso che (imho) riguarda la 7 e la 5: il posteriore, in particolare la raccordatura del baule, è il marchio che contraddistingue la matita di Bangle ed è proprio quello che fa storcere il naso ai più.

Se a tutto si aggiunge la perplessità sul design (non certo sulla qualità) degli interni e le estreme complicatezze elettroniche ecco completato il quadro del situazione.
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Old 30-08-2003, 21:45   #36
massimax
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ecchime anti bangle per eccelenza

mi sto promettendo di non comprare bmw finché bangle non sarà licenziato...ma possibile che alla bmw non hanno ancora capito che quel disgraziato di chris non riesce a disegnare le macchine di categoria superiore?!?

le alfa erano ancora guardabili ma ste nuove maccane fanno pena...la bmw dovrebbe licenziarlo subito e far salire le vendite invece di preoccuparsi della perdita per il contratto!

sono stato uno dei primi a sottoscrivere quella petizione...sto pensando seriamente di cambiare marca...
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Old 30-08-2003, 21:51   #37
Fradetti
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c'è un tipo che come commento ha messo

Bmw is not Fiat Mr Bangle.

Quante botte che gli darei
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Old 30-08-2003, 21:59   #38
massimax
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Originariamente inviato da Fradetti
c'è un tipo che come commento ha messo

Bmw is not Fiat Mr Bangle.

Quante botte che gli darei
quanto ha ragione invece! te scherzi!

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Old 30-08-2003, 22:51   #39
FabioD77
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Originariamente inviato da Fradetti
c'è un tipo che come commento ha messo

Bmw is not Fiat Mr Bangle.

Quante botte che gli darei
Avrà visto la Punto, la Stilo (non parliamo della 2.4 a benzina da SOLI 170cv circa!!).
Le uniche del gruppo che salverei sono la 147 (la prenderò prima o poi), la 156 (ce l'ha mio padre ed è una macchina da vivere) e la Lybra (non mi piace molto ma, ammetto, che è una bella macchina). Ok sul cavallino non si discute.

Caso BMW. Quel tipo va fermato!!
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Affittasi questo spazio pubblicitario a sole donne belle e giovani.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 23:25   #40
amd1ghz
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Penso ti riferisci all'esterno ........... e l'interno ( cruscotto ) è ancora peggio


Anche un mio zio , ha preferito prendere un BMW serie 5 modello precedente .
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