Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 12:12   #421
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Iscritto dal: Nov 2007
Vorrei far presente che cmq le cx300 non sono poi una cima di auricolari.

Hanno sicuramente una qualità superiore alle standard dell'iPod, ma sicuramente non valgono i 59,95 del prezzo del sito della Apple.

Avendo sia le originali che le fake posso assicurarvi che la differenza tra le due, da un punto di vista audio, è minima.
Le originali presentano un basso leggermente più potente, ma non pensate che sia tutta questa differenza.

Inoltre ho potuto notare che da quando sono uscite, queste cuffie hanno subito anche delle piccole modifiche estetiche, come la colorazione lucida o opaca, in entrambi i casi originali.

Per questo quando giudicate queste cuffie come originali o fake solo in base al vostro ascolto considerate che già di suo le originali non rappresentano una gran qualità audio; proprio per questo ero curioso di provare le e3c, che proprio in questo forum e anche in altri sono state indicate com ottime anche per il prezzo che costano.

Ultima modifica di Audiofilo75 : 18-12-2007 alle 12:15.
Audiofilo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:18   #422
vyns
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusa ma io preferisco finanziare la senneheiser i quali ritengo dei professionisti e non qualche fot..o cinese di m...a Lavoro nell'audio e un pò di orecchio ce l'ho; queste cuffie valgono 5 €
vyns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:34   #423
vyns
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
chiedi il rimborso per prima cosa... non dovrebbe fare storie
é davvero possibile chiedere il rimborso?? non lo sapevo . Mi spiegate la prassi gentilmente?? Lo devo minacciare o semplicemente segnalare la cosa agli amministratori del sito?
Old 18-12-2007, 12:51   #424
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

x vyns

Non dico che tu debba finanziare un cinese, è ovvio che fai bene ad acquistarle originali.
Dico solo che se non hai provato le originali non puoi fare un confronto, se il tuo orecchio giudica pessime queste che hai acquistato è possibile che anche le originali possano non essere sufficienti per le tue esigenze uditive.

Per questo menzionavo le e3c, che magari potrebbero soddisfarti.
Old 18-12-2007, 12:52   #425
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da vyns Guarda i messaggi
Innanzitutto salve a tutti, proprio stamattina ho ricevuto le care cx300 nere prese sulla baia da nuvolone76 per 27,90 € . Premetto che ne avevo già un paio prese in un centro commerciale e pagate 54€ . Aimè le nuove sono un autentico fake , .Confrontandole ho riscontrato le stesse anomalie segnalate da windsofchange (approftto x rignraziarti di questo thread );e pensare che avevo pure chiesto delle conferme sull'autenticità del prodotto ai vari acquirenti i quali non capisco come, ma erano tutti soddisfatti .
Detto ciò vi consiglio di stare alla larga dall'impostore,,il quale mi appresto a sputtanare alla grande e morale della favola "IL RISPARMIO NON è MAI GUADAGNO"
Mannaggia!! Bastava chiedere sul forum, tutti conosciamo quel venditore... Mi spiace...

Quote:
é davvero possibile chiedere il rimborso?? non lo sapevo . Mi spiegate la prassi gentilmente?? Lo devo minacciare o semplicemente segnalare la cosa agli amministratori del sito?
Lo minacci di recarti dalla polizia postale, ti fai rimandare 'tutti' i tuoi soldi, comprese le spese di spedizione. Spero tu non abbia pagato con la postepay, altrimenti sarà più complicato. Usa il muso duro, fagli capire che la truffa è reato e che vendere falsi non è proprio come dire una bugia. Purtroppo lui è un recidivo, ha sempre venduto patacche e nessuno lo blocca dal continuare a venderne!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:57   #426
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Audiofilo75 Guarda i messaggi
Vorrei far presente che cmq le cx300 non sono poi una cima di auricolari.

Hanno sicuramente una qualità superiore alle standard dell'iPod, ma sicuramente non valgono i 59,95 del prezzo del sito della Apple.

Avendo sia le originali che le fake posso assicurarvi che la differenza tra le due, da un punto di vista audio, è minima.
Le originali presentano un basso leggermente più potente, ma non pensate che sia tutta questa differenza.

Inoltre ho potuto notare che da quando sono uscite, queste cuffie hanno subito anche delle piccole modifiche estetiche, come la colorazione lucida o opaca, in entrambi i casi originali.

Per questo quando giudicate queste cuffie come originali o fake solo in base al vostro ascolto considerate che già di suo le originali non rappresentano una gran qualità audio; proprio per questo ero curioso di provare le e3c, che proprio in questo forum e anche in altri sono state indicate com ottime anche per il prezzo che costano.
Verissimo, ma il loro prezzo in negozio non è abbordabilissimo. Attualmente le e3c stanno a 170 euro nel negozio di articoli musicali vicino la mia facoltà.
Io dico di averle pagate poco perché da media mondo me le han date ad 89 euro... Ma se andiamo a vedere non tutti le possono comprare su due piedi.
Io le trovo stupende, davvero goduria per le orecchie... MA non avrei potuto spenderci il prezzo pieno, questo è sicuro...
Per 60 euro quindi ritengo le cx300 più che dignitose, non sono questo disastro dai... Certo contro le shure non reggono nulla, ma costano anche un terzo!! E se le prendi in Inghilterra addirittura un un sesto!!!!
Old 18-12-2007, 13:05   #427
vyns
Junior Member

Spero tu non abbia pagato con la postepay, altrimenti sarà più complicato. [/quote]

Si purtroppo con postepay perchè più complicato(scusa ma non sono molto pratico,non ho mai avuto problemi simili su quel sito)

Usa il muso duro, fagli capire che la truffa è reato e che vendere falsi non è proprio come dire una bugia. Purtroppo lui è un recidivo, ha sempre venduto patacche e nessuno lo blocca dal continuare a venderne!! [/quote]

Ok seguirò il tuo consiglio. . Anche se riavrò i miei soldini una denuncia non gliela toglie nessuno. Altrimenti è una ruota che gira .
Old 18-12-2007, 13:09   #428
vyns
Junior Member

Opss ..si è capito che non sono molto pratico nel quotare sorry.
Cmq gli ho fatto una bella ramanzina, vi terrò aggiornati.
Old 18-12-2007, 13:11   #429
windsofchange
Bannato

Se hai pagato con postepay potrebbe fare il furbo come tutti.
Dirà che non lo hai pagato e che lui ti ha inviato la merce prima del pagamento...
Uffa!!
Old 18-12-2007, 13:14   #430
vyns
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Se hai pagato con postepay potrebbe fare il furbo come tutti.
Dirà che non lo hai pagato e che lui ti ha inviato la merce prima del pagamento...
Uffa!!

Ecco cosa mi ha scritto:
cavolo!
che hanno di falso le miei cuffie?
nn me l'ha fatto notare mai nessuno.
comunque no problem.
mi dica quando e come mi ha pagato e le effettuo immediatamente il rimborso.
grazie,nuvolone76

Ripeto che ho pagato con postepay e presumo che farà il furbo
Chiedo a voi esperti come rispondergli
Old 18-12-2007, 13:29   #431
vyns
Junior Member

Quote:
x vyns

Non dico che tu debba finanziare un cinese, è ovvio che fai bene ad acquistarle originali.
Dico solo che se non hai provato le originali non puoi fare un confronto, se il tuo orecchio giudica pessime queste che hai acquistato è possibile che anche le originali possano non essere sufficienti per le tue esigenze uditive.

Per questo menzionavo le e3c, che magari potrebbero soddisfarti.
Se leggi il mio primo post ho scritto che ne ho un altro paio pagate 54€(purtoppo il mio cagnolone le ha usate come filo interdentale ,cmq funzionano ancora si è rovinata un pò la guaina e ne volevo un paio di scorta perchè mi trovo benissimo) e cavolo se si sente la differenza,per non parlare dei materiali;si nota perfettamente la sbavatura all'interno, i gommini sono di pessima qualità etc etc.. quindi col tempo faranno una brutta fine.
Old 18-12-2007, 13:38   #432
windsofchange
Bannato

Quote:
Ecco cosa mi ha scritto:
cavolo!
che hanno di falso le miei cuffie?
nn me l'ha fatto notare mai nessuno.
comunque no problem.
mi dica quando e come mi ha pagato e le effettuo immediatamente il rimborso.
grazie,nuvolone76

Ripeto che ho pagato con postepay e presumo che farà il furbo
Chiedo a voi esperti come rispondergli
Si come no nessuno...
Fatti ridare tutto....
Old 18-12-2007, 14:22   #433
vyns
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Si come no nessuno...
Fatti ridare tutto....
Il venditore ha effettuato il rimborso tramite paypal,il problema è che ora l'oggetto risulta non pagato,, presumo sia questa la truffa,, che si fà in questi casi??
Old 18-12-2007, 14:32   #434
windsofchange
Bannato

Quote:
Il venditore ha effettuato il rimborso tramite paypal,il problema è che ora l'oggetto risulta non pagato,, presumo sia questa la truffa,, che si fà in questi casi??
Adesso una semplicissima controversia in cui chiuderete con un compromesso buono per entrambi. Non ci saranno problemi non temere...
Tu nella controversia dichiara che l'oggetto non era conforme e stai a posto.
PS: lascia un feed rosso... Almeno tu!! Nessuno ne ha il coraggio e lui continua a vendere...
Old 18-12-2007, 14:49   #435
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

windsofchange andiamoci adagio, cerchiamo di non passare dalla parte del torto.

Lui ha detto che lo rimborsa, a questo punto attendi di essere rimborsato.
Se non dovesse farlo allora puoi passare alle maniere più forti, ma ricorda di non eccedere passando dalla ragione al torto.

Riguardo alla controversia c'è poco da fare, poichè eBay non tutela per pagamenti con Postepay.

Inoltre ricorda che se rilasci un feedback negativo senza fondamenti e prove eBay lo cancella, ti dico ciò perchè è gia successo a me, in cui nonostante avessi ragione ho lasciato un feedback negativo che eBay riteneva non necessario e l'ha tolto dal curriculum feedback del utente eBay.
Old 18-12-2007, 15:02   #436
vyns
Junior Member

Quote:

Lui ha detto che lo rimborsa, a questo punto attendi di essere rimborsato.
Se non dovesse farlo allora puoi passare alle maniere più forti, ma ricorda di non eccedere passando dalla ragione al torto.

.
In effetti mi ha rimborsato augurandomi buone feste .. Anche se odio l'omertà credo che ascolterò il tuo consiglio visto che già ci sei passato.Però agirò sotto copertura
ringrazio tutti.ciao
Old 18-12-2007, 16:41   #437
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
andiamoci adagio un paio di palle... vendere tarocchi è illegale, dovrebbe beccarsi una denuncia se qualcuno ha voglia e tempo
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:04   #438
windsofchange
Bannato

Quote:

Inoltre ricorda che se rilasci un feedback negativo senza fondamenti e prove eBay lo cancella, ti dico ciò perchè è gia successo a me, in cui nonostante avessi ragione ho lasciato un feedback negativo che eBay riteneva non necessario e l'ha tolto dal curriculum feedback del utente eBay.
Errore, ebay cancella solo feed contenenti offese o rilasciati da chi non ha pagato via paypal o metodi consentiti. Conosco fin troppo bene la baya...
Lui vedrebbe solo sparire il bollino rosso di feedback ( la scritta rimane, quindi scrivere che vende falsi almeno avvertirebbe i futuri acquirenti) e questo solo per aver pagato con la postepay. Se avesse pagato col paypal col ciufolo che avrebbero levato il feed...
Cosa sarebbe poi ' ebay non riteneva necessario'?? Meno male che conosco quasi a memoria il regolamento, sarà che è natale vuoi esser proprio buono.
Ed io passo per cattiva ovviamente... Ma certo, permettiamo che si vendano auricolari del valore di 3 massimo 5 euro a 27... Giustissimo così.

Fate come volete... Grazie a questi comportamenti poi vengono a piangere quelli che comprano falsi che suonano da schifo. Fate come vi pare, io sono davvero senza parole.
Old 18-12-2007, 17:06   #439
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
andiamoci adagio un paio di palle... vendere tarocchi è illegale, dovrebbe beccarsi una denuncia se qualcuno ha voglia e tempo
Niente denunce,se la caverebbe uscendone pulito poiché non infrange la legge , deve solo restituire i soldi... Fino all'ultimo centesimo, così magari si stancherà di vendere e poi rimborsare.
Old 18-12-2007, 17:24   #440
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Vorrei far presente che cmq le cx300 non sono poi una cima di auricolari...
Io continuo ad usarle tutti i giorni e continuo a dire che non c'è tantissima differenza con quelle originali in dotazione con il mio Sansa Express. Davvero.

Giungo a questa conclusione (anche perchè altrimenti sarebbe inspiegabile): la vera prima differenza rispetto ad una cuffia "tradizionale" è data dal supporto intra-auricolare. La sigillatura DA SOLA crea una differenza di acustica percepita, migliore ovviamente, quindi in un certo senso ci vuol poco.

Poi sicuramente conta anche la sensibilità e la resa intrinseca: sarei curioso di testare un auricolare da 2-300 € per capire che differenza passa con una Cx300, ma di sicuro rispetto a queste non ho trovato questo abisso...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP