|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
C'è una piccola differenza ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che io sappia no ...
![]() ![]() P.S.: Se il tuo problema sono solo i torrent potresti prendere in considerazione l'utilizzo di un muletto...
![]() |
#4384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Ma se uno volesse realizzare un nas con un vecchio pc e usarlo anche per il p2p?
FreeNas lo permette?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Come FreeNAS non esiste altro di simile, ma tieni presente che Debian è un sistema operativo completo, è relativamente leggero e totalmente personalizzabile. Ci sarebbero altri sistemi operativi Linux-based, ma hanno funzioni specifiche; per realizzare un hard disk di rete è necessario installare degli add-on. In definitiva, anche se all'inizio è un po' faticoso, ti consiglio Debian. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 |
Senior Member
|
Su su non disperare. L'ignoranza , come la verginità, è una malattia che, se presa per tempo, si può guarire.
![]() Cmq prova a controllare i fili dei due connettori con lo schema che vedi nel link. Dovresti riuscire subito ad individuare se il cavo è gigabit o meno (a parte che di solito lo scrivono nella guaina esterna...).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Ordinato l'Icy Box di qualche post fa... Spero sia un buon acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non ti avevo risposto? Oppure ti avevo risposto che non avevo idea? Scusa se ti faccio la domanda ma ricevo decine di PVT al giorno e spesso mi sfugge qualcosa. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Qualche settimana fa abbiamo installato uno switch 10/100/1000 8 porte dell'ASUS. Ho controllato sul sito e ce ne sono diverrsi con chassis uguali e nomi simili, purtroppo non ricordo il nome precio ma costrava meno di 40 €. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 17-12-2007 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4391 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlli sul cavo se cìè scritto cat. 5 va 10/100. Se c'è scritto 5e o 6 va 10/100/1000. Per raggiungere buone velocità con reti cablate 5e o 6 devi avere tutti apparati 10/100/1000. Da non sottovalutare anche le schede di rete. Per avere il top ci dovrebbero essee schede PCI Express ma nella categoria consumer non ci sono e nella categoria Entreprise costano un sacco di soldi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 | |
Senior Member
|
Quote:
La velocità dipende dal tipo del cavo. Come detto pocanzi, cavo cat. 5 va 10/100; cavi 5e o 6 (meglio) vanno 10/100/1000. Questo indipendentemente dalla loro crimpatura. Se attacchi tutto al router sei vincolato alla velocità delle porte LAN di quest'ultimo. Non ricordo che router tu abbia ma in genere non sono 1 gb/s. Se hai una rete 10/100/1000 ma il router è 10/100, tutta la rete sarà 10/100. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 |
Senior Member
|
Ottimo tut... Nulla da eccepire.
PS: ho fatto la pazzia....preso il qnap (ts-209 pro). Spero ci sia qualche "pazzo" con cui condividere info e dritte anche qui. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ieri ho visto i cavi.... cercavo i cat. 6..... e ho trovato i cat. 7
![]() 1,5 mt di cat. 7 9,50 euro... ![]() ![]() @ littlemau: auguri per il tuo acquisto allora.... Ultima modifica di Franz. : 17-12-2007 alle 10:20. Motivo: Dimenticavo gli auguri a littlemau.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
una domanda stupida: quando c'è scritto: limite massimo delle cartelle da condividere 100.
Significa che posso creare solo 100 cartelle in tutto o 100 cartelle radice dentro le quali però posso creare quante altre sottocartelle voglio? La cosa è fondamentale per me visto che vorrei usare un nas come archivio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 |
Senior Member
|
Mi permetto un piccolo OT solo per aggiornare le mie vicissitudini ADSL.
Come si era reso conto l'amico Pegaso, il week end dell'8 dicembre ero in pista anche se con qualche difficoltà. Proprio in quei giorni ha dismesso ![]() ![]() ![]() ![]() Ora la mia centrale ADSL è ad una distanza piuttosto ragguardevole da casa 1.5 - 2 km. Infatti da lunedì 10 non navigavo. Una distanza tale è troppa per un'ADSL 7 mb/s. Ora sono in attesa di verifiche per il declassamento a 2 mb/s. Se mi popongono una 640 kb/s in fastpath accetto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 |
Senior Member
|
Veramente 1.5-2km sono ancora una distanza più che accettabile per una 7 mega. E agganci anche qualcosa di una 20 Mega,
http://www.internode.on.net/adsl2/graph/index.htm PS: che attenuazione hai?
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sono d'accordo con littlemau, dovresti tenere almeno 5 Mb. Al limite butti il Dlink e ti prendi un router serio
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.