Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 19:28   #1601
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ho scoperto che indica SATA 1 o SATA 2....mi consigliate di toglierlo il jumper (per avere il sata2) o non cambia granchè?

Ciao
Se sei qui mi sa ke hai una Maximus F....quindi setta i tuoi HD (probabilmente un MAXTOR) a 3GB/s..la differenza??? che te lo dico a fare

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:43   #1602
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
ragazzi ma nessun altro ha il problema descritto qualche post più sopra dal sottoscritto?
non mi potreste aiutare un attimino?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:10   #1603
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ragazzi una domanda, niubba lo so, ma sempre per evitarmi guai, il Rated FSB entro che valore massimo devo tenerlo? ho letto che c'è chi dice che regge addirittura fino a 2000Mhz, ma non so
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:25   #1604
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Sono finalmente tornato al mitico bios 505 il migliore,e i risultati non tardano ad arrivare ecco uno screen ad aria (anche perche non ho il liquido) con il fido Q6600 in sincrono con le ram.
Old 16-12-2007, 21:38   #1605
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Se sei qui mi sa ke hai una Maximus F....quindi setta i tuoi HD (probabilmente un MAXTOR) a 3GB/s..la differenza??? che te lo dico a fare
OK, mi hai convinto

Anche voi avete problemi col sito? Mi sembra lentissimo...
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:44   #1606
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da bleto Guarda i messaggi
Sono finalmente tornato al mitico bios 505 il migliore,e i risultati non tardano ad arrivare ecco uno screen ad aria (anche perche non ho il liquido) con il fido Q6600 in sincrono con le ram.
come hai fatto a fare il downgrade?
leggendo in giro ho visto che fare il downgrade dalla 902 è pericoloso perchè il procedimento può non andare a buon fine.

Old 16-12-2007, 22:39   #1607
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Ho semplicemente istallato la versione 61002 di asusupdate e il resto ha fatto tutto lui (sotto windows però).ricorda di togliere la spunta da downgradable bios sotto la voce ..option..
Old 17-12-2007, 10:33   #1608
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
ciao a tutti,
scusate, ieri ho installato questa mobo e ho provato a creare un RAID5 con 2 hard disk da 300GB e 1 da 400. Subito dopo la creazione, mi è apparsa la scritta REBUILD in giallo durante il check che viene fatto all'avvio e ho installato Vista.
Ho installato i driver e il matrix storage, il quale x tutto il giorno ha continuato nella procedura di "building parity data". Il pc era estremamente lento con gli hard disk in continuo lavoro. Non sono riuscito a trovare una soluzione alchè ho spezzato il raid e creato un RAID0.
Ma volevo sapere se è normale oppure se c'era qualche operazione da fare anche per togliere quella scritta gialla di REBUILD.
Grazie ciao
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:18   #1609
Tipo LoL
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
come hai fatto a fare il downgrade?
leggendo in giro ho visto che fare il downgrade dalla 902 è pericoloso perchè il procedimento può non andare a buon fine.
fatto pure io e nessun problema......tornato al 0505

bye bye
Tipo LoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:24   #1610
Sengo
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
scusate, ieri ho installato questa mobo e ho provato a creare un RAID5 con 2 hard disk da 300GB e 1 da 400. Subito dopo la creazione, mi è apparsa la scritta REBUILD in giallo durante il check che viene fatto all'avvio e ho installato Vista.
Ho installato i driver e il matrix storage, il quale x tutto il giorno ha continuato nella procedura di "building parity data". Il pc era estremamente lento con gli hard disk in continuo lavoro. Non sono riuscito a trovare una soluzione alchè ho spezzato il raid e creato un RAID0.
Ma volevo sapere se è normale oppure se c'era qualche operazione da fare anche per togliere quella scritta gialla di REBUILD.
Grazie ciao
E' normale, devi aspettare che finisca di inizializzare il raid
Sengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:29   #1611
advapi
Senior Member

L'Avatar di advapi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
ma è stato up 5 ore (senza che io ci lavorassi),considerando che l'hard disk è vuoto! x l'installazione di windows e di ogni driver ci ha messo una vita, ma devo fare qualcosa in particolare? per adesso mi tengo il RAID0, però la prox volta farò il RAID5.
Grazie per la risposta
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:50   #1612
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

io continuo ancora non venirne fuori con sto raid del cavolo...
ci mette una vita per superare la fase di post.
Ho scoperto che il led di attività ide si accende due volte perchè effettivamente testa i due hd, per la presenza o meno credo (e quindi per rilevarli).
Quello che non capisco è perchè sto bios del cavolo se li setto in ide li rileva subito e invece in raid ci sta almeno 30-40 secondi

Old 17-12-2007, 13:24   #1613
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

la procedura che mi avevate indicato, con asus update, non mi fa eseguire il downgrade del bios.
Se levo la tacca da downgradable bios mi comunica in rosso nella finestra di flashing ( e il tasto flash non è cliccabile):

Warning! THe date of the bios image is later than current, please flash the bios using Asus Dos flash utility.

Ovviamente operazione già compiuta, gentilmente afudos mi informa che la versione del bios in mio possesso è troppo vecchia o che potrebbe essere incompatibile addirittura.
Se invece metto la tacca su downgradable bios mi comunica (ovviamente sempre brutte notizie):

The bios image can't use (bell'inglese che hanno sti programmatori Asus) in this motherboard (The Eprom type incompatible)

Altre soluzioni? personalmente vorrei evitare la corruzione manuale del bios.
La revision della mia maximus è 1.02G.
E' questo il problema forse?

Old 17-12-2007, 14:10   #1614
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede?
oggi stavo risistemando il pc dopo alcuni cambiamento (skvideo e dissi) .. così approfittando dell'occasioneho formattato tutto e rimesso il SO con i programmi base ma appena ho lanciato orthos pe una prova .. ecco cosa è accaduto

i voltaggi in probe sono schizzati ... ma il pc funzionava regolarmente quindi deduco che ilproblema sia solo del software e non della mobo.. ma come posso risolvere?

purtroppo è un bug, per evitarlo modifica il file .ini di CPU-Z cambiando la penultima riga da SENSOR = ON a SENSOR = OFF.

io invece non capisco xchè il mio TAT mi sballa le temp rispetto ad Everest e Coretemp devo cambiare qualche impostazione?
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 17-12-2007 alle 14:12.
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:10   #1615
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Scusate, ma a voi funziona il sito di supporto della asus per scaricare i driver?

A me da ieri non va....

Dove cavolo prendo la roba aggiornata ora ?!!?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:14   #1616
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

non va anche a me...
non che di solito vada meglio
ma quando si decidono a fare un upgrade ai loro server?
si scaricava a 10kbyte al secondo ieri, che schifo...

Old 17-12-2007, 14:37   #1617
Tipo LoL
Registered User

Quote:
la procedura che mi avevate indicato, con asus update, non mi fa eseguire il downgrade del bios.
Se levo la tacca da downgradable bios mi comunica in rosso nella finestra di flashing ( e il tasto flash non è cliccabile):

Warning! THe date of the bios image is later than current, please flash the bios using Asus Dos flash utility.

Ovviamente operazione già compiuta, gentilmente afudos mi informa che la versione del bios in mio possesso è troppo vecchia o che potrebbe essere incompatibile addirittura.
Se invece metto la tacca su downgradable bios mi comunica (ovviamente sempre brutte notizie):

The bios image can't use (bell'inglese che hanno sti programmatori Asus) in this motherboard (The Eprom type incompatible)

Altre soluzioni? personalmente vorrei evitare la corruzione manuale del bios.
La revision della mia maximus è 1.02G.
E' questo il problema forse?
ciao allora segui attentamente

scarica AsusUpdt61002 e istallato sul pc (afudos non ti serve)

1) Una volta istallato asusupd aprilo e vai su opzioni e METTI LA SPUNTA su downgradable.

2) Carica il bios che vuoi downgradare e dai ok su flash e lascialo fare fino alla fine.

3) Finito il caricamento del bios riavvi il pc e fai un bel clearmos per una decina di secondi logicamente senza corrente.

4) Riavvi pc entri nel bios e via alle danze

bye bye

Ultima modifica di Tipo LoL : 17-12-2007 alle 14:39.
Old 17-12-2007, 15:36   #1618
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Volevo sapere se su questa scheda , c'e' la funzione per limitare il vdrop, grazie .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:48   #1619
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

dovrebbe essere loadline calibration se non sbaglio. e' sotto extreme tweaker.

@tipolol
la procedura da te indicata ha funzionato ed è andata a buon fine, l'unico problema è che non ho risolto questo inconveniente dell'attesa di 30 secondi per riconoscere i dischi in raid.
A quanto pare non è un problema di bios.
I dischi sono dei maxtor DiamondMax9 da 120 gb ciascuno, i primi serial ata insomma.
Per caso occorre mettere qualche jumper nei pin presenti su ogni disco?
Non riesco proprio a venirne a capo.

Old 17-12-2007, 17:05   #1620
Tipo LoL
Registered User

Quote:
dovrebbe essere loadline calibration se non sbaglio. e' sotto extreme tweaker.

@tipolol
la procedura da te indicata ha funzionato ed è andata a buon fine, l'unico problema è che non ho risolto questo inconveniente dell'attesa di 30 secondi per riconoscere i dischi in raid.
A quanto pare non è un problema di bios.
I dischi sono dei maxtor DiamondMax9 da 120 gb ciascuno, i primi serial ata insomma.
Per caso occorre mettere qualche jumper nei pin presenti su ogni disco?
Non riesco proprio a venirne a capo.
ciao son contento che per il bios hai risolto

per la quyestione raid perdonami ma ho 3 hd con capacità diverse e quindi non posso fare raid, inoltre su questa scheda nn avendolo mai fatto non saprei come aiutarti.......mi spiace

bye bye

bye bye
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian