|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6221 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Si, la presunta utilità delle luci guida per installare schede l'avevo capita, ma visto le volpate fatte con questa scheda non avevo pensato che fossero stati così intelligenti da disabilitare l'accensione del pc in tale modalità
Quindi è ok che la scritta ci sia prima dell'accensione... vabbè, considerando che poi il pc non va sono esattamente nella situazione dei c.... amari. Ho fatto praticamente tutte le prove possibili per risolvere il problema, quelle pseudo-ufficiali e quelle meno ufficiali, ma niente da fare... Mi sa che mi resta solo da decidere se far sostituire la mb con una simile e sperare di avere più fortuna o cambiare proprio... è che mi dispiace cambiare considerando che dovrei fare uno sli con due 8800ultra e raffreddamento a liquido... che palle... finora asus non mi aveva mai deluso, ma temo che ultimamente abbia preso una cattiva strada... e si che avevo optato per questa invece di aspettare le prossime con il chipset "nuovo" proprio perchè speravo che ormai si fosse stabilizzata in termini di funzionamento, funzionalità e stabilità... |
|
|
|
|
|
#6222 |
|
Member
|
A proposito, volevo chiedervi se sapete se i problemi legati alla striker extreme sono presenti anche sulle p5n32-e-sli, cioè se il problema è il 680i implementato da asus o solo la scheda in particolare...
In alternativa con nfroce 680i cosa potete consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#6223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Io proprio non so cosa dirti!!!!!
Però leggevo che molti non riescono ad overcloccare con i quad!!! Sostanzialmente e come la striker ma con meno optional!!!! Fai una capatina nel forum ufficiale che poi e nella stessa nostra sezione!!!! Io sento dei buoni giudizi,sulla dfi,che sembra avere un migliore supporto per i quad core!!! Poi della stessa serie ci sono le EVGA. Io forse mi prenderei una gibabyte. Però a questi punti aspetta il nuovo chipset 780i. |
|
|
|
|
|
#6224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
hai provato a mettere nell'ultimo slot un banchetto fitusissimo di ddr2 a 667? Hai abilitato il tastino clear cmos spostando il jumper su posizione ENABLE del clear RTC?
|
|
|
|
|
#6225 |
|
Senior Member
Città: Ovunque
|
credo che la striker extreme come il 680 nel complesso non sia certo una totale delusione.
francamente io col quad 6600 arrivo ad aria a 3200 stabile,ram a 1066,la 8800 ultra asus sale che e' un piacere...insomma l'unica cosa di cui mi posso lamentare e' l'eccessiva lentezza del sata che effettivamente e' gestito maluccio. per il resto problemi non me ne da i giochi vanno bene,anche crysis va piu'che bene vedendo gli altri con i vari intel x38 e 975.... quindi credo che in fondo sia un'ottimo chip,certo ha i suoi problemi,come tutti i chip del resto. Quello su cui concordo e' il trovarsi sempre come su un filo di lana,oggi la mobo va',domani....chissà
|
|
|
#6226 | |
|
Senior Member
Città: Ovunque
|
Quote:
dovrebbe andare,se cosi' non fosse l'unica e' l'rma.
|
|
|
|
#6227 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6228 |
|
Member
|
Come ram ho le kingstone PC6400 KHX6400D2LLK2/1G e /2G.
Non ho potuto provare con un modulo scrauso a 667, ma mi chiedo se poi le cosa possono risolversi davvero o no... cioè, metto il 667 e (speriamo) si avvia, ok... poi aggiorno il bios (a quale versione converrà???) e rimetto le kingstone... e poi, a ogni riavvio devo pregare che riparta? |
|
|
|
|
|
#6229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
era da un po' che nn predevo asus e ora mi ricordo perchè:
su consiglio di alcuni di voi ho preso delle corsair xms2 4 banchi da 1 giga (impostate da bios a 4-4-4-12-22 2.1v) le ho installate e filava tutto liscio... poi oggi nn so cosa cazzo ha visto sta schedina di emme... e nn va più manco morta (si ferma su repubblic of gamers seee come no... e anche dopo diversi on off da alimentarore e clear cmos niente... mi si ferma li...) manco nello slot 3 o 2 o 1 o 4 solo un banco... ho messo su un banco kingstone marcio ed è partita perfettamente.... ho l'ultimo bios asus... qualcuno sa se si puo' ovviare al problema?
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
|
|
|
|
|
#6230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quei timming così tirati se sono impostate a 1T e difficile che il sistema regga!!!!! Solo gli slot bianchi sono ottimizzati per 1T. |
|
|
|
|
|
|
#6231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il problema che manco tutto in auto parte il sistema... mi rimane la schermata su repubblic of gamers... se faccio dell sta su entering setup ma non entra se faccio tab mi visualizza cpu e memoria tested ok ma non va oltre.... e non capisco perchè...
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
|
|
|
|
|
|
#6232 |
|
Senior Member
|
Intanto mi correggo,gli slot blu sono ottimizzati per 1T e quelli bianchi per 2T.
Scusa ma sei riuscito a farla ripartire con il solo banco di ram scarso??? Oppure parte ma non riesci nemmeno ad entrare??? |
|
|
|
|
|
#6233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o mi sono fottuto 4 banchi di memoria corsair per chissà quale motivo oppure la memoria funziona ma alla scheda nn si sa perchè non gli piace + come gli piaceva fino alle 18 di oggi pomeriggio...
|
|
|
|
|
|
#6234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non l' hai fatto prova con tutte e 4 le ram singolarmente. |
|
|
|
|
|
|
#6235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6236 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
a me la p5n32e sli mi ha fottuto un banco ocz reaper 9200 a suo tempo
|
|
|
|
|
|
#6237 |
|
Senior Member
|
anche se la scheda è di 1 mese fa.... la revision è una 1.00G puo' essere quello il problema? ma nn caspico perchè subito hanno funzionato ste memorie...
|
|
|
|
|
#6238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma queste 4 barre le hai provate su un' altro computer???? Ma sono le corsair la versione semplice senza EPP??? |
|
|
|
|
|
|
#6239 |
|
Senior Member
|
con epp.. ma tanto si settava a 5-5-5 in auto... e no non le ho ancora provate su un altro pc....
|
|
|
|
|
#6240 |
|
Senior Member
|
La revisione è giusta,forse da qualche parte sono state commercializzate delle versioni 1.03!!!!
Io ho il forte sospetto,che sia stata la scheda madre a fot..... le ram. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.

ma non va oltre.... e non capisco perchè...