Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 12:34   #541
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
Oggi vado a cercare a un Mw di milano questo benedetto LG, e non il Samsung. Preferisco avere Hdmi diretta e 1920x1080 senza spalmatura a tutto schermo, questione di gusti.

Qualche giorno fa l'ho visto in esposizione, e non aveva alcun dead pixel o graffio, dite che se non ne hanno in magazzino e mi offrono quello mi fanno uno sconticino?
Old 15-12-2007, 12:38   #542
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Oggi vado a cercare a un Mw di milano questo benedetto LG, e non il Samsung. Preferisco avere Hdmi diretta e 1920x1080 senza spalmatura a tutto schermo, questione di gusti.

Qualche giorno fa l'ho visto in esposizione, e non aveva alcun dead pixel o graffio, dite che se non ne hanno in magazzino e mi offrono quello mi fanno uno sconticino?
Beh auguri... al media di Nola il tizio voleva rifilarmi quello in esposizione con bel pixellone verde al centro del pannello... e pensa che voleva farmi uno sconto di ben 10 euro!!!
Gli ho detto che se me ne levava 100 forse ci pensavo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:44   #543
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Beh auguri... al media di Nola il tizio voleva rifilarmi quello in esposizione con bel pixellone verde al centro del pannello... e pensa che voleva farmi uno sconto di ben 10 euro!!!
Gli ho detto che se me ne levava 100 forse ci pensavo
Grazie

premetto che non ho mai visto un pixel rotto e il monitor che ho visto in esposizione mi sembrava normalissimo, immagine del desktop pulita.. come li riconosco?
Old 15-12-2007, 13:01   #544
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

altra domandina

i giochi console a 720p vengono visualizzati come 1080i o 720p con dimensioni 1920x1080 (sempre che sia possibile..) ?
Old 15-12-2007, 13:09   #545
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Grazie

premetto che non ho mai visto un pixel rotto e il monitor che ho visto in esposizione mi sembrava normalissimo, immagine del desktop pulita.. come li riconosco?
beh da media se sono accesi di solito hanno lo screensaver di default di winzozz, col nero li vedi subito.... sono puntini colorati di bianco o verde o blu... se lo schermo ha altre immagini diventa difficile individuarli. Più raramente il pixel resta spento e vedi un punto nero, ma serve immagine bianca in quel caso.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 15-12-2007, 13:12   #546
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
altra domandina

i giochi console a 720p vengono visualizzati come 1080i o 720p con dimensioni 1920x1080 (sempre che sia possibile..) ?
il gioco a 720p con l'LG ti viene visualizzato in finestra a 720p. Se togli la mappatura vedrai il gioco upscalato. Oppure setti la console a 720p per far lavorare solo lo scaler della console (meglio) che non quello del monitor. Visto che a me va bene lo scaler del monitor e mi rompo di cambiare sempre settings tengo box e ps3 sempre a 1920x1200 e lascio fare upscaling ove serve.

Old 15-12-2007, 13:14   #547
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quindi coi giochi a 720p disabilito il mapping del monitor impostando 1920*1080 nella dash ps3, coi giochi che vanno senza problemi a 1080p lascio attivo il mapping lg.

sbaglio qualcosa? tieni conto che vorrei tenere tutti i giochi a 1920*1080.

_byEz_
Old 15-12-2007, 13:23   #548
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Quindi coi giochi a 720p disabilito il mapping del monitor impostando 1920*1080 nella dash ps3, coi giochi che vanno senza problemi a 1080p lascio attivo il mapping lg.

sbaglio qualcosa? tieni conto che vorrei tenere tutti i giochi a 1920*1080
.

_byEz_
quest'ultima frase non ha molto senso... se il gioco non supporta la 1920 non c'è niente da fare... forse vuoi dire che vuoi giocare a schermo pieno? In quel caso che te ne fai del mapping dell'LG? Guarda che ti riduce tutto in finestra e giocherai col bordo nero per mantenere le dimensioni giuste...
Un gioco a 720p su un pannello più grande viene PER FORZA upscalato fino a riempire lo schermo con perdita di qualità... ed ecco la "magia" dell'LG che ti lascia le proporzioni giuste ma inevitabilmente giocherai in finestra...

Io per questo me ne frego del mapping... visto che ritengo lo scaler praticamente irrisorio come perdita di qualità e preferisco giocare a tutto schermo... sennò tanto vale che prendevo un 22", visto che l'80% dei giochi sono a 720p... spero di essere stato chiaro

Old 15-12-2007, 13:49   #549
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Da quel che ho capito il vantaggio dell'LG è che i giochi che supportano i 1080p (e di quelli che mi interessano ce ne sono, Nba2k8 e CoD4) col mapping del monitor vengono riportati nelle giuste proporzioni di 1920x1080, quelli a 720p (e ce ne sono tanti anche tra quelli che mi interessano, tra cui Uncharted e Assassin's Creed) a tutto schermo, solo se prima disabilito io il mapping 1:1.

Col passare del tempo con tutti i nuovi giochi saranno sfruttabili i 1080p, quindi non vedo perchè debba preoccuparmi.

_byEz_

Ultima modifica di k-durant : 15-12-2007 alle 14:00.
k-durant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 22:41   #550
-HWU- PSYCHO MANTIS
Member

L'Avatar di -HWU- PSYCHO MANTIS

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Da quel che ho capito il vantaggio dell'LG è che i giochi che supportano i 1080p (e di quelli che mi interessano ce ne sono, Nba2k8 e CoD4) col mapping del monitor vengono riportati nelle giuste proporzioni di 1920x1080, quelli a 720p (e ce ne sono tanti anche tra quelli che mi interessano, tra cui Uncharted e Assassin's Creed) a tutto schermo, solo se prima disabilito io il mapping 1:1.

Col passare del tempo con tutti i nuovi giochi saranno sfruttabili i 1080p, quindi non vedo perchè debba preoccuparmi.

_byEz_
L'lg e' un monitor verstaile e completo. Mapping 1:1 possibilita' di cambiare il livello video, ingresso hdmi, ingresso component (fondamentale per la Wii) porte usb laterali e chi piu' ne ha piu' ne metta.
-HWU- PSYCHO MANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 09:25   #551
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Il mapping 1:1 è disattivabile e attivabile a seconda delle esigenze? per esempio se ho un gioco ps3 a 720p e non voglio ridurmi a finestra, posso disabilitare il mapping e giocare a schermo pieno? (non importa se perdo un po' di qualità).
Old 16-12-2007, 18:24   #552
-HWU- PSYCHO MANTIS
Member

L'Avatar di -HWU- PSYCHO MANTIS

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il mapping 1:1 è disattivabile e attivabile a seconda delle esigenze? per esempio se ho un gioco ps3 a 720p e non voglio ridurmi a finestra, posso disabilitare il mapping e giocare a schermo pieno? (non importa se perdo un po' di qualità).
Puoi mapparlo 1:1, visualizzarlo a schermo intero oppure visualizzarlo a schermo intero mantenendo il corretto aspect ratio (in questo caso compariranno due piccole bande nere orizzontali in alto e in basso). Fidati che con le console questo monitor e' l'arma finale.
-HWU- PSYCHO MANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:54   #553
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da -HWU- PSYCHO MANTIS Guarda i messaggi
Puoi mapparlo 1:1, visualizzarlo a schermo intero oppure visualizzarlo a schermo intero mantenendo il corretto aspect ratio (in questo caso compariranno due piccole bande nere orizzontali in alto e in basso). Fidati che con le console questo monitor e' l'arma finale.
Manca la disponibilità economica purtroppo, notizia dell'ultimo minuto.
La PS3 l'ho già comprata, ma si pone un problema: dove collegarla? Il televisore è un Mivar con tubo catodico non 16:9 ma 4:3 (buono solo per visualizzare la tv), tra l'altro con solo 2 collegamenti scart, e se penso di dover collegare una console progettata per l'Hdmi a una presa scart mi vengono i brividi..
spero fra 3-4 mesi di avere la possibilità di spendere 500 sacchi in una sola volta, questo monitor come dici tu Psycho Mantis è la vera arma finale con le console, perfetto. Certo non sarà un tv 40'' full hd, ma che ripiego..!!

Old 16-12-2007, 19:32   #554
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Ma perchè se vado da mediaworld e quando chiedo se è meglio lg 24 e samsung 24 mi consigliano ad occhi chiusi samsung??
Ovviamente le hanno in vendita tutti e 2,voi perchè dite che lg è migliore di samsung??
Cos'hanno di diverso i 2 monitor??
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 07:40   #555
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
Se chiedi ad un venditore qual'è la migliore tra due cose che vende
ti dirà senz'altro quella sulla quale ha il maggior guadagno.

Anche se quello che ho detto non sempre è vero tieni presente
che molti commessi soprattutto nei centri commerciali e catene
non ne capiscono di ciò che vendono più di quel che
una centralinista di Alice capisce di ADSL.

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:30   #556
igov
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
scusate qualcuno l'ha provato in component come si vede? dovrei collegarci il decoder sat
dovrei usare questo monitor per internet e qlk gioco ma principalmente vorrei collegare il decoder digitale terreste humax 4000dt. per vedere la tv. inoltre mi regaleranno un lettore hd per natale. volevo sapere posso collegare magari con qualche adattatore o switch il decoder direttamente al monitor??? in alternativa cosa mi consigliate per le mie esigenze? asus samsung? grazie

Ultima modifica di igov : 17-12-2007 alle 15:59.
igov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:32   #557
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da caronte Guarda i messaggi
...
non ne capiscono di ciò che vendono più di quel che
una centralinista di Alice capisce di ADSL.
AHAHAHA troppo veroooo!!!
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:33   #558
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ma perchè se vado da mediaworld e quando chiedo se è meglio lg 24 e samsung 24 mi consigliano ad occhi chiusi samsung??
Ovviamente le hanno in vendita tutti e 2,voi perchè dite che lg è migliore di samsung??
La media dei venditori del MW é abbastanza bassa e ti consigliano le cose anche per sentito dire, ma se non sbaglio credo ti consiglino Samsung per il motivo che Samsung copre i pannelli con Zero Pixel Dead per cui non hanno questa grana in caso ci siano difetti.
Io avendoli visti uno vicino all'altro ho preso l'LG che mi piaceva di più come resa dei colori e quantità di ingressi
Samsung é comunque un buon prodotto.
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:23   #559
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
se non erro la garanzia zero pixel della samsung vale solo x le tv lcd e non x i monitor
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:46   #560
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
ehehe chiedilo a chi mi ha attaccato nei post precedenti perché ho detto che il samsung ha una qualità complessiva superiore
Iodico che il commesso ti consiglia quello che vende di più....

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 18-12-2007 alle 13:49.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian