Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 09:22   #3921
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Ciao a tutti, il modulo wifi funziona anche se ho il computer spento ma ataccato alla corrente ? Sulla p5B mi ricordavo che si poteva fare .
Old 16-12-2007, 11:18   #3922
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Allora dubbi:

1)Matrice allora è diverso da partizione... però è simile, cioè gli hd sono sempre "tutti e 4" configurati in raid 0 però divisi in 2 hd virtuali (matrici) e successivamente divisi in altre parti virtuali (partizioni) giusto????
PS: Ma la matrice è migliore di una partizione, cioè creando un'unica matrice raid e poi partizionadola in 100gb e 540gb (circa) non è la stessa cosa?

2)Problema: Non ho il floppy, come posso installare i driver Raid/Ich9r??? Se posso integrarli sul cd di windows xp mi dici quale file dovrei scaricare precisamente (oppure posso prendere il file dal cd asus e poi integrarlo in quello di windows)...

In ogni caso volevo davvero ringraziarti per l'ottima e puntuale spiegazione che hai potuto farmi...

Grazie davvero...
La matrice è diversa dalla partizione xché in pratica è un disco vero e proprio anche se virtuale mentre la partizione è solo una divisione del disco.
Il fatto di crearne 2 di matrici è migliore xché una matrice piccola per il SO equivale in pratica ad utilizzare un singolo Raptor e quindi avere tempi di accesso molto bassi con in più la velocità in scrittura e lettura che ti da il raid 0.
Per i driver con XP devi avere il floppy (costa una fesseria) xché ci sarebbe un modo e cioé da bios emulare una chiavetta usb come floppy e installarci i driver che hai scompattato prima ma l'operazione è un pochino complessa che vale la pena prendere un floppy.
Cmq i driver che hai sul cd della mobo dovrebbero essere gli ultimi altrimenti vai sul sito asus e nella sezione download della nostra mobo li scarichi.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:18   #3923
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il modulo wifi funziona anche se ho il computer spento ma ataccato alla corrente ? Sulla p5B mi ricordavo che si poteva fare .
No... deve essere acceso.
Old 16-12-2007, 11:50   #3924
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
No... deve essere acceso.
quindi mi tocca comprare un router wifi ?
Old 16-12-2007, 12:04   #3925
TAVO
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TAVO Guarda i messaggi
Ragazzi pare che ci sia una incompatibilità di questa scheda madre con gli Hard Disc PATA.....

Questa incompatibilità fa sì che l'audio cominci a GRACCHIARE ogni qualvolta avviene l'accesso all' Hard Disc (file transfer, zip di file, lancio di un'applicazione ecc....).

Ho provato anche a disabilitare la sk audio integrata e metterne su una che avevo in casa, ma il problema persiste.....

Qualcuno sa come si può risolvere tale problema?

In caso contrario credo ke la sola soluzione sia quella di comprare una Hard Disc SATA e sostituire il mio vecchio PATA....
Dimenticavo, oltre al problema del sonoro si crea anche un problema di MOUSE LAG... In poche parole quando gracchia il sonoro o comuqnue tutte le volte che viene utilizzato l'Hard Disk, la freccia del mouse si FERMA, come freezzata, per poi ripartire solo quando l'Hard Disk non è sotto stress.

Problema molto fastidioso purtroppo......

Ho visto che molti altri hanno lo stesso problema conq uesta sk madre facendo una ricerca su Google.... Pare sia un problema di Bus, troppo lento...Non so....L'incompatibilità è comunque generata dal fatto di avere hard Disk PATA e non SATA a quanto pare.....
TAVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:05   #3926
TAVO
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Io con la mia X-Fi no ho nessun problema!Messa nell'ultimo slot PCI!

prima ti dava problemi con la sk audio integrata?
Old 16-12-2007, 12:45   #3927
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
prima ti dava problemi con la sk audio integrata?
Mai usata,punto sulla qualità anche se si sa che i driver Creative a volte sono quello che sono....
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:07   #3928
TAVO
Utente sospeso

Quote:
Mai usata,punto sulla qualità anche se si sa che i driver Creative a volte sono quello che sono....
Capito, cmq qui credo si tratti proprio di una questione hardware.... Pare che gli hard disk PATA non siano molto compatibili con questa sk madre.....
Old 16-12-2007, 13:18   #3929
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Capito, cmq qui credo si tratti proprio di una questione hardware.... Pare che gli hard disk PATA non siano molto compatibili con questa sk madre.....
Io monto solo Hd Sata e 2 masterizzatori Pata,non possso verificare il problema...
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 16-12-2007, 13:24   #3930
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
La matrice è diversa dalla partizione xché in pratica è un disco vero e proprio anche se virtuale mentre la partizione è solo una divisione del disco.
Il fatto di crearne 2 di matrici è migliore xché una matrice piccola per il SO equivale in pratica ad utilizzare un singolo Raptor e quindi avere tempi di accesso molto bassi con in più la velocità in scrittura e lettura che ti da il raid 0.
Per i driver con XP devi avere il floppy (costa una fesseria) xché ci sarebbe un modo e cioé da bios emulare una chiavetta usb come floppy e installarci i driver che hai scompattato prima ma l'operazione è un pochino complessa che vale la pena prendere un floppy.
Cmq i driver che hai sul cd della mobo dovrebbero essere gli ultimi altrimenti vai sul sito asus e nella sezione download della nostra mobo li scarichi.
Ma non posso proprio integrarli sul cd con ntune i driver per il raid???

altrimenti mi diresti come posso fare con una chiavetta usb?
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:29   #3931
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:

Con nLite li puoi integrare su Xp,mentre per usare la chiavetta usb puoi farlo solo su Vista!
Old 16-12-2007, 13:44   #3932
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Con nLite li puoi integrare su Xp,mentre per usare la chiavetta usb puoi farlo solo su Vista!
quindi integrandoli sul disco connlite nondovrei avere problemi no??? li troverà automaticamente da solo oppure quando mi chiede di installare driver di terze parti (f6) lo devo premere e poi li cerca in automatico dal cd?
Old 16-12-2007, 13:51   #3933
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
quindi integrandoli sul disco connlite nondovrei avere problemi no??? li troverà automaticamente da solo oppure quando mi chiede di installare driver di terze parti (f6) lo devo premere e poi li cerca in automatico dal cd?
Se gli integri non devi premere F6 se gli trova lui!
Old 16-12-2007, 13:57   #3934
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
ottimo allora.... il procedimento con nlite dovrei saperlo già fare (dovrebbe essere lo stesso che ho fatto per mettere i driver sata per installare xp sul mio g1s)...in ogni caso grazie....
Old 16-12-2007, 21:38   #3935
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
quindi mi tocca comprare un router wifi ?
Io l'ho dovuto comprare
Quote:

Ti ho detto... entri nel bios e vai nelle impostazioni usb e devi in sostanza emulare con quella il floppy... guarda qui
Quote:
Altrimenti si... fai così ma non so aiutarti xché non uso questo sistema.
Old 16-12-2007, 21:56   #3936
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:

Altrimenti si... fai così ma non so aiutarti xché non uso questo sistema.
Se va bene questo metodo faccio questo...ho già scaricato il driver aggiornato da intel, e ho già creato il cd di xp con questi driver integrati...(ora sto aspettando la vga entro mercoledì)....

Allora confermate che con questo cd non c'è bisogno di premere f6??? Vabbè poi lo vedrò da solo al massimo

cmq grazie a baila e a i soliti sospetti
Old 17-12-2007, 07:33   #3937
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Se va bene questo metodo faccio questo...ho già scaricato il driver aggiornato da intel, e ho già creato il cd di xp con questi driver integrati...(ora sto aspettando la vga entro mercoledì)....

Allora confermate che con questo cd non c'è bisogno di premere f6??? Vabbè poi lo vedrò da solo al massimo

cmq grazie a baila e a i soliti sospetti
Dovere
Old 17-12-2007, 11:21   #3938
TAVO
Utente sospeso

Quote:
Dimenticavo, oltre al problema del sonoro si crea anche un problema di MOUSE LAG... In poche parole quando gracchia il sonoro o comuqnue tutte le volte che viene utilizzato l'Hard Disk, la freccia del mouse si FERMA, come freezzata, per poi ripartire solo quando l'Hard Disk non è sotto stress.

Problema molto fastidioso purtroppo......

Ho visto che molti altri hanno lo stesso problema conq uesta sk madre facendo una ricerca su Google.... Pare sia un problema di Bus, troppo lento...Non so....L'incompatibilità è comunque generata dal fatto di avere hard Disk PATA e non SATA a quanto pare.....
Ragazzi forse ho trovato la soluzione,
dopo 5 giorni di ricerca su GOOGLE forse ho trovato uno che ha risolto, vi quoto qui di seguito in inglese cosa ha scritto.
Non sono molto esperto in merito, vorrei una vostra impressione su questa soluzione.
Grazie.
PS: non ho sotto mano il PC in questo momento quindi non posso verificare, stasera provo e vi dico se ha funzionato.

"I switched the JMicron IDE-driver to MS standard dual channel IDE driver and the problem seems to disappeared!

No more sound pops and mouse is smooth as silk. Just go under Device Manager and from the top menu click View > Resources by type. Then expand Interrupt Request (IRQ) and change all that says “Intel ICH Controller etc. etc” which is shared with the sound card IRQ, right-click them one by one and choose Update Driver, skip the going online stuff, choose "Install from a list or specific location (Advanced)", then choose " Don't search I will choose the driver to install" click Next, Now under the list of compatible hardware you should have 2 choices. Choose the one that says "Standard Universal PCI to USB Host Controller" Click Next to install and reboot when done. I had to do one of them in Safe Mode because the mouse/keyboard kept freezing. I also did it for the one that says “JMicron JMB36X Controller” (on IRQ 16, for me) and used the Microsoft one instead “Standard Dual Channel PCI IDE Controller”.

It’s very annoying to do this but at least it solves the sound pops/mouse freeze problem."
Old 17-12-2007, 11:25   #3939
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Città: Bologna provincia
Qualche info sul nuovo bios? qualcuno lo ha provato?
Old 17-12-2007, 13:14   #3940
cipi35
Senior Member

L'Avatar di cipi35

Iscritto dal: Aug 2002
Qualcuno sa consigliarmi come fare il raid su P5K PREMIUM
Voglio installare il S.O. su 1 hd 250 gb e creare un raid1 su 2 hd 80 gb su cui installare i programmi
Siccome il cd asus per fare il floppy dei driver raid e intel matrixstorage mi chiede quale processore ho come faccio a riconoscerlo ?
Ho montato un q6600 ma non so dove verificare se a 32 o 64 bit
Oppure i 32 64 bit si riferiscono al s.o. da installare ?
Il raid va fatto da bios prima di installare il s.o. oppure si può fare anche dopo ?
Premetto che il mio bios non è aggiornato ma è la versione base mi sembra 302.
grazie a chi sa darmi qualche consiglio
Silverstone Raven II Asus B450 PLUS + RYZEN 5 2600 (Noctua NHD14 ) -corsair hx 620w -ram 4*8Gb CORSAIR hdd NVMe M.2 970EVO 250GB+ vari sata -ZOTAC RTX 3060-S.O. win11 64bit -lcd MSI OPTIX CURVED 24" Nikon D90 D300 +Tamron 17-50 2.8 Nikon 180 2.8 70-210 4/5.6 + ALTRI
cipi35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian