|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Quote:
Comunque sono uscite delle voci nuove,per i voltaggi oltre ad essere visibbili i timings impostati. Adesso il drop è stato rinominato in load line,poi altro non ho guardato,ho riavviato e come al solito chassis intruded ![]() ![]() io sulla gtx ci tengo il... non mi ricordo il nome ,ma è in firma,comunque molto più basse in confronto allo stock
![]() |
![]() |
#3902 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3903 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
SAlve ragazzi,
ho una Asus p5k deluxe e dovrei realizzare un raid 0 di 4 hd uguali.... mi spieghereste in pochi passi come realizzarlo?? DEvo attavvare gli hd tutti sui connettori rossi??? GRazie infinite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
in teoria dovresti metterli tutti sui rossi e se lo fai è meglio... cmq anche 2 sui neri e 2 sui rossi dovrebbe andare. Devi installarci il sistema operativo? Per creare il volume raid si attiva la modalità raid da bios e riavviando dopo il post vai con CTRL+I ed entri nell'utility. Se mi dici il volume dei dischi e se ci devi mettere il SO ti posso dare alcune dritte per farlo "fruttare" al meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3905 | |
Utente sospeso
|
Quote:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=152610 E anche qui http://forums.microsoft.com/MSDN/Sho...54943&SiteID=1 Incredibile...L'unica soluzione sia cambiare la skeda madre? fanculo... Ultima modifica di TAVO : 14-12-2007 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3906 | |
Senior Member
|
Quote:
allora devo mettere 4 dischi da 160gb in raid 0 e volevo farmi una partizioe per l's.o. di 100-150gb (tanto più di 80-90 gb tra programmi e giochi non ho mai installato) e lasciare il resto per archivio..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3907 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io con Vista32 ho fatto una partizione solo per S.O. e programmi vari "seri" (Office, vari programmi di Adobe, ecc) di 30 Gbyte. Se usi XP la puoi fare anche sui 25 Gbyte. Tutto dipende comunque da cosa installi come programmi "seri". Poi i giochi e i "Documenti" li metto su una seconda partizione. Tu con 640 Gbyte potresti farti una terza partizione per gli archivi. Conta che ormai i giochi occupano dai 12 ai 17 Gbyte l'uno e con 10 giochi on-line, compresi i salvataggi, di solito occupi sui 200-250 Gbyte. Tieni presente che le prime tracce di un HD vanno circa il 60 % più veloci delle ultime e che questa disparità aumenta con un raid0 di 4 dischi, soprattutto se per la frammentazione inevitabile ti trovi un file importante spezzettato all'inizio del primo disco e alla fine dell'ultimo..... Ultima modifica di Tovarisch : 14-12-2007 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3908 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3909 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se poi vuoi assolutamente fare una partizione molto ampia che contenga il S.O., usa spesso un programma di deframmentazione dei file che faccia anche un posizionamento "smart" degli stessi. Uno dei migliori è quello di Disktrix, a mio parere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3910 |
Senior Member
|
Ok grazie dei consigli...
allora ho posizionato tutti e 4 i connettori sui cosetti rossi...però mi sa che per oggi mi fermo, torno a studiare, poi se ne riparla settimana prossima (aspetto direttamente la scheda video nuova) per fare tutto... Grazie infinite a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
oh bene, speriamo che sistemino il fastidioso bug delle temperature del 0603, che ora appena la cpu mi va sopra il 10% la ventola spara a manetta -_- di provarlo per primo cmq non ne ho la minima intenzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3912 | |
Senior Member
|
Quote:
Fidati che così avrai sulla matrice del SO un access time paragonabile ad un singolo raptor con una velocità in lettura e scrittura molto alta su entrambi le matrici. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3913 | |
Senior Member
|
Quote:
2 raid distinti di 2 dischi oppure tutti e 4 i dischi in raid unico però con 2-3 partizioni??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3914 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pisa
|
scusate mi interessa anche a me ma non riesco a trovare il prezzo sembra che non esista ,trovo tutte ...p5k3 p5ke vi fi ecc ecc ma la p5k deluxe no mi date una mano ragazzi (non è che è questa :ASUS - P5K PREM/WIFI-AP S775 P35 ATX SND+GLN+U2+1394 FSB1333 SATA2R IN
MSI Z77 GD65 CPU Core i7 Ivy Bridge 3770K - 3,5 GHz GPU MSI R7950 twin frozr (2ventole)RAM Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 12 ssd intel 520 180 gb 1hd Samsung da 1 tb 2hd samsung 250/160 g 1 hd raptor 150 g ali nexus nx5000 Notebook acer aspire 6930g |
![]() |
![]() |
![]() |
#3915 | |
Senior Member
|
Quote:
è tanto che non seguo il thread ma mi sembra che la premium abbia un qualcosa in più nell'alimentazione rendendo possibile una maggiore (seppur di pochissimo) stabilità delle ram in overclock... poi cedo la parola a chi il thread l'ha seguito costantemente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3916 |
Utente sospeso
|
Ragazzi pare che ci sia una incompatibilità di questa scheda madre con gli Hard Disc PATA.....
Questa incompatibilità fa sì che l'audio cominci a GRACCHIARE ogni qualvolta avviene l'accesso all' Hard Disc (file transfer, zip di file, lancio di un'applicazione ecc....). Ho provato anche a disabilitare la sk audio integrata e metterne su una che avevo in casa, ma il problema persiste..... Qualcuno sa come si può risolvere tale problema? In caso contrario credo ke la sola soluzione sia quella di comprare una Hard Disc SATA e sostituire il mio vecchio PATA.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi HDD "virtuali" vengono chiamati "matrici". Tu in pratica fai questo: imposti nel bios "configure sata as raid" dopodiché riavvii e avrai le schermate del post e premerai il tasto canc per entrare nel bios, poi avrai la schermata del JMicron che ti rileva (se ne hai) unità collegate a questo controller e successivamente l'utility Intel per la configurazione del raid. Appena ti appare quest'ultima tu premi CTRL+I ed entrerai. Una volta entrato avrai diverse opzioni... tu sceglerai la creazione di un volume raid dove includerai i 4 HDD che vedi presenti nel sistema e dovrai assegnargli un nome (per la prima chiamala System), il tipo di raid (ovviamente raid 0), la dimensione (100Gb), lo stripe size (lascia 128K). Una volta fatto questo confermi e fai la stessa identica cosa per creare l'altro volume/matrice solo che la chiamerai "Data" e gli darai tutto lo spazio disponibile rimasto. Finita questa operazione che potrebbe risultare complessa ma così non è... esci dall'utility e accederai al bios. Vai nelle opzioni di boot e... controlli negli hard drive che ti rileva e ne vedrai 2... il primo si chiama Intel System e l'altro Intel Data (le 2 Matrici raid 0)... nelle preferenze di boot imposterai Intel System e poi l'unità ottica che hai. Fatto questo riavvii ed entri nuovamente nel bios per controllare che tutto sia stato salvato come da te impostato. Ora dovrai installare il sistema operativo che dovrai caricare nel HD "virtuale" da 100Gb denominato Intel System... ora... se installi Vista non dovrai caricare nessun driver in fase di installazione (già riconosce il raid) ma una volta installato dovrai installare il software Intel Matrix Storage Manager/Console che trovi nel cd della mobo o sul sito Asus e/o Intel (poi una volta fatto ti dirò come impostare alcuni parametri per ottimizzare al meglio il tuo sistema raid)... altrimenti se intendi utilizzare XP dovrai premere F6 quando ti viene richiesto se intendi installare driver di terze parti e successivamente inserire quando ti viene richiesto il floppy (che ti sarai precedentemente preparato con i driver RAID/ICH9R presi o dal cd della mobo o se vuoi gli ultimi dal sito Asus e/o Intel) e fargli installare i driver raid per riconoscerlo... poi una volta in XP dovrai cmq installare il software Intel Matrix Storage Manager/Console coma fai con Vista. Un consiglio... non togliere il floppy finche XP non è completamente installato e se intendi utilizzare sia XP che Vista installa prima XP creando 2 partizioni (ciascuna da 50Gb) nel HD "virtuale" Intel System da 100Gb in fase di installazione di XP una volta che hai seguito la procedura per fargli riconoscere il Raid e solo successivamente installato e configurato XP installi Vista. questo xché Vista e XP hanno un file di boot diverso e se intalli prima Vista e poi XP (cioé il contrario di quello che ti ho detto) ne vedrai uno e non un'altro e dovresti fare tutto un lavoro per impostare il boot che è meglio lasciare stare. Spero di essere stato chiaro anche se prolisso ![]() Se hai dubbi chiedi pure. ![]() P.S. dimenticavo... il volume/matrice raid denominato Intel Data ti consiglio di partizionarlo almeno in 2 unità mentre il volume/matrice raid Intel System lo partizioni in 2 da 50Gb solo se intendi utilizzare sia XP che Vista altrimenti lascialo pure da 100Gb totali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3919 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Matrice allora è diverso da partizione... però è simile, cioè gli hd sono sempre "tutti e 4" configurati in raid 0 però divisi in 2 hd virtuali (matrici) e successivamente divisi in altre parti virtuali (partizioni) giusto???? PS: Ma la matrice è migliore di una partizione, cioè creando un'unica matrice raid e poi partizionadola in 100gb e 540gb (circa) non è la stessa cosa? 2)Problema: Non ho il floppy, come posso installare i driver Raid/Ich9r??? Se posso integrarli sul cd di windows xp mi dici quale file dovrei scaricare precisamente (oppure posso prendere il file dal cd asus e poi integrarlo in quello di windows)... In ogni caso volevo davvero ringraziarti per l'ottima e puntuale spiegazione che hai potuto farmi... Grazie davvero... Ultima modifica di 88rio88 : 16-12-2007 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.