Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2007, 13:47   #3661
vittorioerrico
Member

L'Avatar di vittorioerrico

Iscritto dal: Sep 2007
Problemi Bloutooth

ciao razazzi ma a voi l'icona del bloutooth (quella vicino all'orologio) vi diventa verde anche quando non c'è nessun apparecchio bloutooth collegato???
io sto impazzendo perchè ho problemi con il Nokia 6120 che con il bluotooth fa un po come gli pare, a volte lo riconosce e a volte non se ne parle.
vittorioerrico è offline  
Old 15-12-2007, 16:51   #3662
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho intenzione di formattare il mio FZ21m con un vista "pulito"....
Ho il cd di Vista e i driver scaricati in un blocco da 130 mb ca dal sito sony...
Ho tutto?
Una volta che ho proceduto all'installazione di Vista da dove comincio con i driver?
Lo so che c'è la guida in prima pagina ma è un po criptata per me
Antonio21 è offline  
Old 15-12-2007, 17:34   #3663
Antonio21
Member

per esempio quando faccio l'aggiornamento controller ata come indicato nel post in prima l'aggiornamento glielo faccio trovare su internet oppure recuperando dai file driver che ho scaricato dal sito sony? e se è quest'ultima a procedura esatta che nome ha l'aggiornamento?
Antonio21 è offline  
Old 15-12-2007, 18:12   #3664
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da vittorioerrico Guarda i messaggi
ciao razazzi ma a voi l'icona del bloutooth (quella vicino all'orologio) vi diventa verde anche quando non c'è nessun apparecchio bloutooth collegato???
io sto impazzendo perchè ho problemi con il Nokia 6120 che con il bluotooth fa un po come gli pare, a volte lo riconosce e a volte non se ne parle.
da me è sempre blu ma in pratica quando attivo il bloutooth, è gia attivo sul cell un sony ericsson, lo becca sempre mai avuto problemi lo uso pure come telecomando per media player.
Old 15-12-2007, 18:44   #3665
Antonio21
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Ho intenzione di formattare il mio FZ21m con un vista "pulito"....
Ho il cd di Vista e i driver scaricati in un blocco da 130 mb ca dal sito sony...
Ho tutto?
Una volta che ho proceduto all'installazione di Vista da dove comincio con i driver?
Lo so che c'è la guida in prima pagina ma è un po criptata per me
Ragazzi non ci intendo niente a parte i driver "setup" qualcuno può guidarmi nella installazione degli aggiornamenti driver????
Antonio21 è offline  
Old 15-12-2007, 18:44   #3666
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
scusate la domanda idiota ma l'e-support di sony è gratuita? https://e-support.vaio-link.com
Nun vorrei che registrandomi mi venisse a casa da pagare
Old 15-12-2007, 18:45   #3667
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Ragazzi non ci intendo niente a parte i driver "setup" qualcuno può guidarmi nella installazione degli aggiornamenti driver????
una volta installato Vista puoi affidarti al programma vistaupdate per installare ed aggiornare i driver.
Old 15-12-2007, 18:48   #3668
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
scusate la domanda idiota ma l'e-support di sony è gratuita? https://e-support.vaio-link.com
Nun vorrei che registrandomi mi venisse a casa da pagare
Dovrebbe essere gratuita, anche perché se a pagamento devono dirlo esplicitamente per legge.
Anche perché recita così: "...E-support è una libera opzione accessibile ai clienti Vaio registrati...."
Old 15-12-2007, 18:58   #3669
davide aka gladio
Member

Quote:
Originariamente inviato da pitfall Guarda i messaggi
Dopo una breve parentesi di ben 2 fz21s (cambiati per i fastidiosi problemi delle linee oblique del pannello), sono felicemente passato all'fz21m

A presto,

Pit
gentilmente, mi spiegheresti cosa hai detto alla sony e cosa ti hanno risposto riguardo le righine diagonali? perchè sui colori fissi (yipo il background del forum) si notano anche sul mio se siedi a una distanza normale dal monitor (per scrivere ad esempio), mentre se guardo un film e sto ad un paio di metri no..voglio capire se me lo posso far sostituire...
davide aka gladio è offline  
Old 15-12-2007, 19:00   #3670
Antonio21
Member

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
una volta installato Vista puoi affidarti al programma vistaupdate per installare ed aggiornare i driver.
ma tutta la procedura in prima pagina a che serve?
Il driver pack scaricabile dal sito sony è superfluo?
Antonio21 è offline  
Old 15-12-2007, 19:13   #3671
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
Grazie mille palmy, io c'ho la fobia x queste cose Allora completo la registrazione.
Il bello è che io ho messo un certo login e ora loro me ne hanno spedito un altro alla mia email, manco quello posso scegliermi

Buahahaha mo che sono registrato comincio a rompere a sony con le domande
Old 16-12-2007, 10:17   #3672
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide aka gladio Guarda i messaggi
gentilmente, mi spiegheresti cosa hai detto alla sony e cosa ti hanno risposto riguardo le righine diagonali? perchè sui colori fissi (yipo il background del forum) si notano anche sul mio se siedi a una distanza normale dal monitor (per scrivere ad esempio), mentre se guardo un film e sto ad un paio di metri no..voglio capire se me lo posso far sostituire...
Come avevo già scritto, il notebook mi è stato sostituito dal negoziante (che evidentemente ha riscontrato i problemi).
Dubito che la sony ammetterebbe quello che per me è un difetto.
E' comprensibilmente commerciale l'idea di far passare un difetto per una peculiarità positiva (?) del pannello
Io non ho ancora letto di nessuno che si è complimentato con la sony per queste righe

A presto,

Pitfall
pitfall è offline  
Old 16-12-2007, 10:52   #3673
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Blocco di sistema

Non è mai accaduto a nessuno che di punto in bianco vista si pianta con una bella schermata blu che mi dice :
Hardware error
memory parity check fail please contact your hardaware vendor

o qualcosa di simile.

Ho riavviato il so ed avendo attivo il dual boot ho fatto un bel test della memoria senza che venisse rilevato alcun errore.
Al che il note è ripartito normalmente
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 16-12-2007, 10:52   #3674
doctorAle85
Bannato

Ho un brutto presentimento..dato che uso sempre il touchpad, spesso è come se si bloccasse per una ventina di sec ed è come se scattasse... può essere il freddo???...sembra una cavolata ma secondo me il freddo potrebbe influire...
...se non fosse così ho paura che si sta rompendo...lo dico perchè nell'asus che avevo si è rotto 2 volte!!!
doctorAle85 è offline  
Old 16-12-2007, 10:58   #3675
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Ho un brutto presentimento..dato che uso sempre il touchpad, spesso è come se si bloccasse per una ventina di sec ed è come se scattasse... può essere il freddo???...sembra una cavolata ma secondo me il freddo potrebbe influire...
...se non fosse così ho paura che si sta rompendo...lo dico perchè nell'asus che avevo si è rotto 2 volte!!!
Scusa ma il note lo usi fuori per caso??? In quel caso allora avrebbe senso il dubbio sul freddo ma se lo usi in casa al calduccio
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 16-12-2007, 10:59   #3676
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Non è mai accaduto a nessuno che di punto in bianco vista si pianta con una bella schermata blu che mi dice :
Hardware error
memory parity check fail please contact your hardaware vendor

o qualcosa di simile.

Ho riavviato il so ed avendo attivo il dual boot ho fatto un bel test della memoria senza che venisse rilevato alcun errore.
Al che il note è ripartito normalmente
Dubito che sia un vero problema hardware!.....sono solo le famose e simpatiche schermate blu di Windows (non avrai creduto che Vista ne fosse immune?! )
Old 16-12-2007, 11:00   #3677
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Freddo?...potrebbe anche essere,ma dove usi il note? in giardino?.....prova ad usarlo in un posto caldo e verifica!
Comunque anche fosse necessaria una sostituzione ti ricordo che è in garanzia!
Old 16-12-2007, 11:00   #3678
Antonio21
Member

Quote:
AGGIORNAMENTI DRIVER CONSIGLIATI:

1)Driver (qui quelli per Vista 32 bit) scheda video Nvidia: contengono già il file .inf modato,netto miglioramento delle prestazioni rispetto ai driver preinstallati.

2)Driver XP per la scheda video degli FZ21E, M, S, Z: Per chi volesse installare i driver per XP deve prima scaricare qui il file inf, poi dovrà scaricare i driver dal sito nvidia (qui), lanciare il comando di installazione ed interromperlo dopo lo scompattamento della cartella "nvidia" su c:. A questo punto bisogna sostituire il file inf originale con quello precedentemente scaricato e riavviare l'installazione dei driver.
3)Programmi Sony per Vista: Per coloro che desiderano reinstallare i software forniti da Sony li possono scaricare a questo indirizzo.
4)Driver Sony Vista: Per coloro che desiderano reinstallare i driver forniti da Sony li trovano a questo indirizzo.
Una domanda...i driver nella sezione "driver Sony Vista"sono gli stessi raccolti nel pack di 130mb circa presente sempre sul sito sony?
Antonio21 è offline  
Old 16-12-2007, 11:06   #3679
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Scusa ma il note lo usi fuori per caso??? In quel caso allora avrebbe senso il dubbio sul freddo ma se lo usi in casa al calduccio
A casa...ma dato che c'ho una casa parecchio grande il freschetto c'è sempre!!! ...quanto metto il dito sul touchpad spesso è come se c'è umidità...ma che ne so!
...insomma, non è che lo uso davanti al camino!!!
doctorAle85 è offline  
Old 16-12-2007, 11:07   #3680
doctorAle85
Bannato

Quote:
Comunque anche fosse necessaria una sostituzione ti ricordo che è in garanzia!
Lo so che c'è la garanzia, ma queste cose mi fanno rosicare...già il notebook vecchio dell'asus l'ho mandato 4 volte in garanzia (2 per il touchpad, 1 perchè non avevano rimesso bene il touchpad, 1 perchè non funzionavano più 3 tasti), quindi mi sono un pò rotto!!!
doctorAle85 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian