|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ok
Quote:
Ok alla grande, adesso è chiaro Quote:
![]() ![]() Basta che cambio quel percorso e lo faccio puntare sulla mia cartella e poi riavvio????
![]() |
#1082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Dalla prima
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1083 | |
Senior Member
Città: LU
|
Quote:
fai piu procedimenti per i vari profili utente che hai.. ne puoi backuppare uno alla volta credo.. e la festa è finita ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#1085 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1086 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1087 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti,
premetto che ho spulciato tutta la discussone e non ho trovato risposte al quesito che sto per sottoporvi. Ho istallato TB, e lo trovo davvero ottimo. Lo uso per gestire, prevalentemente, la posta di un account Gmail. La combinazione è davvero ottima, perché posso gestire alla grande le mail off-line sul pc, e lasciarne comunque copia on line nell'account di Gmail, sempre raggiungibile. Avrei però la necessità di sincronizzare Thunderbird tra il pc dell'ufficio e quello di casa. Vorrei, in altre parole, lavorare indifferentemente su uno o l'altro avendo sempre la stessa situazione aggiornata. Dato che, mi sembra di capire, non esiste nulla di specifico, sarebbe secondo voi possibile utilizzare un software come allway sync per sincronizzare (usando chiave USB o altro) le cartelle in cui sono contenuti i files di TB? Qualcuno ci ha provato, o ha trovato altre valide soluzioni? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#1088 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho un nuovo HD. Nel vecchio mi si è inceppato il SO. Ora vorrei riportare dal vecchio al nuovo i "segnalibri" di Mozilla Firefox. Come devo fare ? Ho letto del profilo nella 1a pagina ma prima di farlo chiedo a ki ne sa piu di me: devo copiare e sovrascrivere il profilo del vecchio sul nuovo ? Grazie
|
![]() |
![]() |
#1089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Comunque si, copi il contenuto della cartella del profilo vecchio ("abcd123.default o qlcs del genere) nella cartella del profilo nuovo, sovrascrivendo tutto. Così ti trovi tutto il profilo vecchio. Per altre info però chiedi nel topic adatto
![]() |
![]() |
#1090 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
#1091 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non ho esperienza in merito... |
|
![]() |
![]() |
#1092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
In pratica si tratta di una versione di thunderbird che funziona senza essere installata. In questo modo non hai bisogno di sincronizzare le mail perchè ti porti dietro sulla chiavetta USB tutto il programma le impostazioni ecc e fai partire sempre lo stesso programma direttamente dalla chiavetta sia a casa che in ufficio. |
|
![]() |
![]() |
#1093 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi sembra un'opzione molto richiesta, speriamo la integrino nella nuova versione!
|
![]() |
![]() |
#1094 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ci avevo già pensato, è un'idea interessante. C'è qualche problema però. In primis, ho già più di un giga di mail. Ma questo è il male minore, basterebbe una chiavetta bella capiente, ormai il costo è più che abbordabile. Il vero problema è che sono uno smemorato senza speranza, ho già troppe cose a cui badare e ricordarmi sempre la pendrive potrebbe essere un problema. Per questo avevo pensato alla possibilità di sincronizzare diversamente i due pc, magari sfruttando anche un server ftp come "deposito" dei file da sincronizzare. Spero che qualcuno abbia qualche idea, sarebbe una feature davvero interessante. Grazie |
|
![]() |
![]() |
#1095 |
Senior Member
|
Un giga di mail anche comprimendo le cartelle?
Comunque approfondisci il discorso Imap: serve per quello che vuoi tu... |
![]() |
![]() |
#1096 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
|
Caratteri - formattazione del testo
Ciao
![]() ho un altro problemino, questa volta concerne i caratteri. Clicco su "Strumenti - Opzioni" clicco sul menù "Visualizzazione" scelgo il tab "Formattazione" voglio impostare i caratteri nel testo delle mie email, quindi clicco su "Caratteri". Mi si apre una finestrella: ecco le impostazioni che ci ho messo. ![]() C'è solo un problema. Quando l'email arriva a chi ha Outlook i caratteri sono giganteschi e orrendi. Ho tentato svariate volte di risolvere il problema, diminuendo le dimensioni eccetera .. ma non cambia un fico secco. ![]() Come posso fare? |
![]() |
![]() |
#1097 |
Senior Member
|
io so che la codifica internazionale migliore è UTF-8 ...
|
![]() |
![]() |
#1098 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
|
Grazie
Grazie SimoTDI, ci provo .. speriamo ..
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Susatemi la domanda ragazzi...
ho un acount di posta Gmail e utilizzo solitamente l'accesso via browser, e devo dire che il programma di gestione delle mail web-based di gmail è molto ben fatto qualcuno sa dirmi pregi/difetti del passare da questa soluzione (che mi da l'opportunità di gestire le mail da qualsiasi postazione dotata di connessione web) a mozzilla? grazie
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
#1100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Dato che Gmail non ha problemi di capienza, lascia la posta sul server e scaricane in locale solo una copia, così hai tutti i vantaggi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.