Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2007, 21:21   #561
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma il problema dell'audio multicanale è stato risolto?Alla fine è la cosa che mi interessa in primis.
Purtroppo no!! Con la mia scheda ASUS M2N-E anche se seleziono la funzione "Quadrifonico" l'audio da qualsiasi MP3 proviene sempre e solo da 2 diffusori! Speriamo sia risolto dall'SP1 definitivo
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline  
Old 13-12-2007, 21:41   #562
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Purtroppo no!! Con la mia scheda ASUS M2N-E anche se seleziono la funzione "Quadrifonico" l'audio da qualsiasi MP3 proviene sempre e solo da 2 diffusori! Speriamo sia risolto dall'SP1 definitivo

Considerato che è una versione RC non penso venga aggiunto nulla di nuovo se non risolti eventuali bug!
Old 13-12-2007, 22:12   #563
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Nessuno di voi ha un sistema con due schede in sli?
Perche' a me lo ha disabilitato una volta installato il service pack e' successo a qualcuno di voi? poi quando lo ho abilitato da pannello di controllo nvidia mi ha installato un ulteriore patch e ha spento il pc.
masluigi è offline  
Old 13-12-2007, 22:29   #564
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
io uso ccleaner e non da alcun problema
Anch'io, per precauzione però faccio la pulizia normale.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 13-12-2007, 22:37   #565
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Same problem here.
Non credo sia un problema da imputare solamente al sistema operativo.
Ti ho mandato un pm.
Pr|ckly è offline  
Old 13-12-2007, 23:20   #566
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Installato senza problemi , in italiano , la prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' che prima del sp1 vedeva solo 3.325giga di ram (ne ho 4 on board) , dopo il service pack me li vede tutti e 4 .....

Mo3bius è offline  
Old 13-12-2007, 23:23   #567
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
mi potete passare il link per scaricare l sp1??? grazie
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline  
Old 13-12-2007, 23:24   #568
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

questo e' quello in ita :
http://download.microsoft.com/downlo...-wave1-X86.exe
Mo3bius è offline  
Old 13-12-2007, 23:28   #569
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
grazie speriamo in bene... che vada tutto ok ho sentito che si ha il 70% di prestazioni in piu... bo si vedra io lo spero
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline  
Old 13-12-2007, 23:34   #570
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Che posso dire ......sto facendo alcune prove e butta bene ....
prima del sp1 nella copia di file da un disco all'altro non superavo i 45 mb/s circa , dopo il sp1 questo e' quanto :

Parla da solo , stessi dischi , stesso sistema , stessi file ......
incredddibboli ...
Mo3bius è offline  
Old 14-12-2007, 00:32   #571
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Raga nella cartella en-US non c'è nessun file mui..se lo volete potete trovarlo nella cartella it-IT ma rinominandolo una volta acquisiti i privilegi da amministratori e copiando il file sostitutivo la scritta scompare dal desk ma il pc diventa instabile e le finestre che aprite non funzionano più. Attenti a ciò che fate
Ciò che dici succede solo se ti scarichi il file user32.dll.mui inglese e lo sovrascrivi nella cartella it-IT di system32... (provato personalmente )
Con il file che ho linkato in italiano va perfettamente

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Scusate ma aspettare il sp1 ufficiale no?!

Così vi incasinate solo il sistema IMHO!
avevo installato la beta sp1 v658, ho disinstallato la beta ed reinstallato il sp1 rc1 v668 senza problemi (lo so... spesso win sembra un castello di carte e questo può dissuadere dal sperimentere nuovi soft.)
Giux-900 è offline  
Old 14-12-2007, 06:55   #572
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
File corrotto ?

Non saprei , vi sono 2 download di sp1 , uno a 5 lingue , uno multi lingua cosa hai usato ?

Se proprio non ne esci fuori , vai alla prima pagiana di questo 3d , usa il mio script.

e lo scarichi con windows update
Tanto per la cronaca, ho lo stesso problema di cajenna. Doppio click sull' exe e non succede nulla. Con gli altri update ( SP1 di Office e hotfix di Dicembre ), invece, nessun problema. Già scaricato sia in inglese che "multilingua". Stessa roba.

Stasera vedo di scaricarlo da Windows Update col tuo fix...
Old 14-12-2007, 07:51   #573
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Installato senza problemi , in italiano , la prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' che prima del sp1 vedeva solo 3.325giga di ram (ne ho 4 on board) , dopo il service pack me li vede tutti e 4 .....
ho provato anche io e ho scoperto che se funzionasse avrei 4 banchi da 1gb compatibili , di fatto ci sono applicazioni che vanno in tilt, tipo steam, perchè, a seconda che sia on o off il remap da bios, su task manager vede 2 o 3,4 gb... in pratica non è cambiato nulla
ugo71 è offline  
Old 14-12-2007, 09:19   #574
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
Vista 64 bit SP1

ciao io ieri ho scaricato dal sito della microsoft il SP1 x la versione 64 bit quasi 900mb poi a casa,dato che non ho internet ho provato a far partire l'exe dopo averlo copiato nell'HD ma subito mi ha detto che non era compatibile con la versione che ho,e io ho Vista Home premium a 64 bit ufficiale poi ho provato a farlo partire come amministratore e ha macinato un pò dopodichè mi è arrivato un messagio che non trovava l'applicazione (nome il file che ho scaricato Windows6.0-KB936330-wave1-X64.exe) mi date un aiutino? grazie
claessens è offline  
Old 14-12-2007, 09:44   #575
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
A me purtroppo non è andata a buon fine l'installazione, non si apre il pannello di controllo in nessun modo, non funziona click destro su desktop e personalizza, non funziona centro backup e ripristino...prima di installare sp1 ho creato un backup del disco rigido tramite il tool di vista, purtroppo ora non potendo accedere al tool di ripristino sono bloccato, conoscete una procedura per poter ripristinare il backup in un altro modo?

grazie
greciaclassica è offline  
Old 14-12-2007, 10:23   #576
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

istallato sp1 tutto ok funziona tutto alla grande sembra aver guadagnato non poco come velocita e scoltezza. ci voleva preprio.. voi che certamente ne sapete piu di me non si possono eliminare tutte ste domande del copia e incolla? cioè quando fai qualche operazione ci sono tutte ste richieste di sicurezza che vorrei proprio eliminare ce per caso il modo? grazie a presto ciao ciao
SchedaVideo è offline  
Old 14-12-2007, 11:21   #577
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Rettifico quanto ho detto prima: stamattina sono comparsi ancora problemi al pannello di controllo e ancora le stampanti non funzionano.
Quindi il problema è un altro che non riesco proprio a capire. Di tools ho solo fatto l'immunizzazione con SpyBot. Boh, a questo punto non so proprio da cosa è dovuto.
Mi tocca rifare l'installazione, e fare un punto di ripristino prima di ogni programma che installo... si riuscirà a capire chi fa danni spero, è incredibile questa cosa, e non c'è proprio modo di stampare, da nessuna applicazione, si rovina proprio tutto il driver e il serve anche se si resetta e si reinstalla.
Vi farò sapere se scopro qualcosa in merito ma credo a questo punto dipenda da qualcuna delle mie applicazioni (anche se sono quelle solite del 3d opensource/freeware)

Ultima modifica di luxo : 16-12-2007 alle 17:19.
luxo è offline  
Old 14-12-2007, 11:38   #578
gastrointerite
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da luxo Guarda i messaggi
Rettifico, stamattina sono comparsi ancora problemi al pannello di controllo e ancora le stampanti non funzionano.
Quindi il problema è un altro che non riesco proprio a capire. Di tools ho solo fatto l'immunizzazione con SpyBot. Boh, a questo punto non so proprio da cosa è dovuto.
Mi tocca rifare l'installazione, e fare un punto di ripristino prima di ogni programma che installo... si riuscirà a capire chi fa danni spero, è incredibile questa cosa, e non c'è proprio modo di stampare, da nessuna applicazione, si rovina proprio tutto il driver e il serve anche se si resetta e si reinstalla.
Vi farò sapere se scopro qualcosa in merito ma credo a questo punto dipenda da qualcuna delle mie applicazioni (anche se sono quelle solite del 3d opensource/freeware)
Appena finito di installare l'SP1 e il pannello di controllo non si apre più!
Old 14-12-2007, 11:39   #579
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Strano!! Beh prova a riavviare il computer e inserisci il disco di vista. Lo carichi fino al menu delle lingue da selezionare per l installazione, premi avanti e se noti in basso vi è la scritta "ripristina il computer". Da quel sottomenu dovresti "a secondo di che tipo di backup hai fatto" poterlo ripristinare. Spero di esserti stato d aiuto.
Grazie ho ripristinato con la tua procedura...e meno male che avevo fatto il backup prima
greciaclassica è offline  
Old 14-12-2007, 11:42   #580
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxo Guarda i messaggi
Rettifico, stamattina sono comparsi ancora problemi al pannello di controllo e ancora le stampanti non funzionano.
ho trovato questo spulciando

If you are having a problem with the Control Panel refusing to open and crashing explorer.exe and/or rundll32 in Windows Vista, the problem is almost always ALSNDMGR.CPL.

The Realtek installation program attempts to add an icon to the Windows Vista Control Panel, but because it is structured differently from XP it no longer allows that and thus it makes explorer.exe and rundll32 crash.This is how to fix it...

1. Go to the Windows System32 folder

2. Right click on ALSNDMGR.CPL

3. Select Properties.

4. Select the Security Tab.

5. Click the Advanced button.

6. In the new window select the Permissions tab.

7. Click the Continue button, and then Continue when prompted.

8. In the new window there should be three lines, one for SYSTEM, one for Users, and one for Administrators. Select only the line that says Users, and click on the Edit... button.

9. In the new window tic every box under the Deny options, and click OK.

10. Click the Apply button.

11. Then click OK to exit all the other pop up windows.

12. Reboot the computer, and you're done! :.)

===

The features which would normally appear in the Realtek audio panel are now automatically integrated into the Vista sound preferences thus making the addition to the Windows Control Panel obsolete.

1. Right click on the speaker/sound icon in the system tray.

2. Select Sounds.

3. Select the Playback tab.

4. Select the option for Speakers which should have the subtitle Realtek AC'97 audio.

5. Click on the Properties button.

6. Select the Enhancements tab.

7. By selecting and/or ticking each box in the Enhancements tab you can access Realtek features. When you select an option additional features will appear in a drop-down menu when appropriate.
noel83 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian