|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il fatto poi che, un utente scelga di scrivere su di un forum, in merito a suoi problemi e difficoltà o momenti di crisi, è una scelta del tutto personale, e non dovrebbe far sentire nessuno di noi autorizzato a esprimere giudizi sommari sulla sua vita. Quote:
In ogni caso, chi siamo noi per giudicare ??? Infine, ti rammento che "soffrire di depressione E' un problema reale". Quote:
Una cosa è offrire ascolto e dare un consiglio, sperando di essere utili, con tutti i limiti -naturalmente- che si hanno scrivendo su di un forum, cosa assai diversa è -IMHO- giudicare la vita degli altri users. Altri users che -ti ricordo- noi non conosciamo nemmeno minimamente. Ania Ultima modifica di ania : 04-12-2007 alle 20:48. |
|||
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Uno strapieno di soldi, un campione sportivo, con una famiglia e una marea di amici vicini. E' logico che uno così ha la forza di rialzarsi. Dici che se fosse successa la stessa cosa ad uno che è solo che è povero e che vive sotto un ponte sarebbe stato uguale il recupero? Non credo proprio. Se proprio vuoi portare l'esempio di grandi uomini porta l'esempio di Gandhi o di gente che ha realmente lottato in grandi ostilità (come ad esempio quelli che sono riusciti a superare i campi di concentramento e la guerra), non di certo Zanardi. Ultima modifica di paditora : 04-12-2007 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
da qualche parte ho letto: "vivere è sognare, morire è svegliarsi" per cui fatti un favore e fallo anche alla tua famiglia ed ai tuoi amici fai in modo di sognare il più a lungo possibile. In bocca al lupo !
![]() |
#104 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() poi che centrano i campi di concentramento, la guerra? ahò questo è 20 anni, la guerra non l'ha vista manco da binocolo, questo a detta sua è a carico di mamma e papà quindi i tuoi esempi sono del tutto inutili imho Quote:
P.s esco dalla discussione ho postato solo perchè è un thread ciclico in varie sezioni, continuate pure, ciao.
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
dai non credo che a 10-15 giorni da quando aveva perso le gambe pensava a poter ritornare a correre dai stai portando un esempio che non c'entra na mazza |
|
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
sarebbe come dire che uno dopo che ha un'incidente in auto o in moto e perde un arto poi non ha più voglia di guidare
ma che diamine c'entra ![]() lui dato che era un pilota ha ripreso a far gare da come lo descrivi pare n'eroe per quello che ha fatto |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Si fa presto a dire "ha perso le gambe.."... ma lui ha rischiato di lasciarci la vita.. in ospedale cè arrivato con poco più di un litro e mezzo di sangue... e scusa se è poco... nel momento in cui gli hanno fatto provare le protesi qualche mese dopo l'operazione ha ritrovato la speranza.. le sue urla di gioia si sentivano per tutto il paddock di orshesleben, dopo la sua prima vittoria nel wtcc dopo l'incidente.. chiudo dicendo all'autore del topic una frase che mi ha colpito molto.. ci vuole più coraggio a vivere, che a morire.. |
|
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
per riflessione tantissime volte, arrivare a pensarlo poche volte, poi non so cosa ci porti ad uscire da questi momenti
|
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
secondo me ce anche la paura x il futuro
trovero lavoro? come saro messo fra 10 anni magari trovo 1 lavoretto ma non è sicuro che continui li cioe non è bello sapere che domani sei qua e dopodomani sei in mezzo alla strada |
![]() |
![]() |
#111 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
![]() P.s ma sai che c***o significa perdere due gambe, e ritornare a fare quello che ti ha causato tale "problema"? Ma che c..olo dici?
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 04-12-2007 alle 21:42. |
||
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Cavolo, non sapevo che per curare una sospetta depressione bisognava andare da un'agenzia di viaggi, invece che dallo psichiatra..
tornando seri posso dire che si può andare anche dallo psichiatra che ti darà delle pasticche... ma il cambiamento deve venire da lui, dalla sua volontà, se lui non vuole cambiare non ci sarà nessun medico o medicina che funzionerà..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uff qui si sta travisando quello che voglio dire per me è una semplice persona che dopo un incidente ha voluto riprendere a correre, ma non ci vedo nulla di eroico tutti quelli che rischiano la vita e poi si riprendono tornando a fare quello che facevano un tempo sono tutti eroi? mio zio a momenti moriva per fare il muratore ma poi ha ripreso a farlo io la vedo così ![]() è la forza di voler vivere che ti fa fare determinate cose, ma se quella forza non la hai anche il semplice uscire di casa può essere una cosa insormontabile anzi per come la vedo io un eroe può essere anche uno che ormai non ha più voglia di vivere e di far nulla e ad un certo punto tira fuori il coraggio per dare una svolta alla sua vita. Ultima modifica di paditora : 04-12-2007 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
è che si sbaglia come si vive, altrimenti non ci sarebbero di questi problemi. Sbagli anche tu, ti lasci andare e non vuoi avere volontà, forse non vuoi affrontare le scelte difficili e a volte le più pesanti. Ti assicuro che alla fine è meglio andare avanti, lasciarsi trasportare e ogni tanto guardare indietro, ma è inutile continuare a guardare il passato. Questa tua, è una richiesta di aiuto.
|
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Psicologo non significa necessariamente pasticche e a casa. Significa innanzitutto comunicare, cercare di individuare un problema e le cause che lo hanno determinato. E per una persona completamente in balìa delle proprie emozioni, questo vuol dire tanto. E' un modo per razionalizzare, per fare un pò di chiarezza. In ogni caso...mi pare che abbia poco da perdere: quando non si vede una soluzione e si parla di farla finita credo sia giusto tentarle tutte.
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli esperti sono indispensabili, ma la volontà di voler guarire deve venire prima... Se hai volontà e però vuoi uscirne da solo senza aiuto è difficile se non impossibile riuscirci..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi in questo caso serve uno psicoterapeuta, lo psicologo non serve a nulla..
|
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Con uno psicologo ci parli dei tuoi problemi no? immagino che un'ipotetica "terapia" subentri in un secondo momento...o io posso andare da uno psichiatra o chi per lui, lamentare un'eventuale depressione e farmi dare pasticche come se fossero caramelle?!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.