Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2007, 20:32   #101
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
mah si lo apri tempo fa, dopo aver perennemente postato thread sul fatto che lui non ha memoria non riesce (fissazioni prese a pisa mi pare) ect in scuola e lavoro, poi in sicenza e tecnica e mo s'è ridotto qua (pensa te quanti ne ha aperti per ricordarmeli in quelle poche volte che entro in certe sezioni), prima aveva un altro nick talmente s'è .... che l'ha cambiato...
A meno chè lui stesso non abbia affermato esplicitamente di avere voluto cambiare nick name, non mi sembra tanto giusto sostenere che qualcuno si è clonato.

Il fatto poi che, un utente scelga di scrivere su di un forum, in merito a suoi problemi e difficoltà o momenti di crisi, è una scelta del tutto personale, e non dovrebbe far sentire nessuno di noi autorizzato a esprimere giudizi sommari sulla sua vita.
Quote:
essere depressi e non avere nessun problema REALE significa qualcosa che non posso postare qua, anche perchè non mi pare che per fare lavori manuali serva chissà chè anche perchè tanta gente manco lo sa usa il pc lui già lo sa usare quindi già si può ritenere sopra la media da questo punto di vista se proprio gli piace buttarsi giù...
Nessuno di noi -credo- conosce l'utente in questione, e noi non abbiamo gli elementi per dire se ha problemi reali o meno.

In ogni caso, chi siamo noi per giudicare ???

Infine, ti rammento che "soffrire di depressione E' un problema reale".
Quote:
sono d'accordo ma visto che nn c'è nessun impedimento di alcun tipo reale che ti impedisce di fare il 99% delle cose (mi verrebbe da dire vediti uno zanardi che perde le gambe e ha voluto continuare a correre), alza i tacchi lavora di mente e pensa a fare qualcosa
Tu non sai, come non lo sa nessuno di noi , cosa c'è nella vita di anonimi utenti che scelgono di scrivere su di un forum.

Una cosa è offrire ascolto e dare un consiglio, sperando di essere utili, con tutti i limiti -naturalmente- che si hanno scrivendo su di un forum, cosa assai diversa è -IMHO- giudicare la vita degli altri users.

Altri users che -ti ricordo- noi non conosciamo nemmeno minimamente.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-12-2007 alle 20:48.
ania è offline  
Old 04-12-2007, 20:39   #102
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
sono d'accordo ma visto che nn c'è nessun impedimento di alcun tipo reale che ti impedisce di fare il 99% delle cose (mi verrebbe da dire vediti uno zanardi che perde le gambe e ha voluto continuare a correre), alza i tacchi lavora di mente e pensa a fare qualcosa
Bah l'esempio di Zanardi c'entra come i cavoli a merenda sinceramente.
Uno strapieno di soldi, un campione sportivo, con una famiglia e una marea di amici vicini.
E' logico che uno così ha la forza di rialzarsi.
Dici che se fosse successa la stessa cosa ad uno che è solo che è povero e che vive sotto un ponte sarebbe stato uguale il recupero?
Non credo proprio.
Se proprio vuoi portare l'esempio di grandi uomini porta l'esempio di Gandhi o di gente che ha realmente lottato in grandi ostilità (come ad esempio quelli che sono riusciti a superare i campi di concentramento e la guerra), non di certo Zanardi.

Ultima modifica di paditora : 04-12-2007 alle 20:46.
paditora è offline  
Old 04-12-2007, 20:49   #103
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da based Guarda i messaggi
avete mai pensato di farlo?
io vorrei anche attuarlo perche' la mia vita mi sta ispirando sempre piu sofferenza e mi sento un peso inutile ai miei genitori anche se lloro mi vogliono bene sul serio.
Voglio finirla questa vita sperando che ne nasca una migliore.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di parlare al più presto con uno psicologo, di sicuro capirete insieme da cosa scaturisce questo senso di malessere e di conseguenza troverete la strada giusta per venirne fuori.
da qualche parte ho letto: "vivere è sognare, morire è svegliarsi" per cui fatti un favore e fallo anche alla tua famiglia ed ai tuoi amici fai in modo di sognare il più a lungo possibile.
In bocca al lupo !

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 04-12-2007, 21:10   #104
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bah l'esempio di Zanardi c'entra come i cavoli a merenda sinceramente.
Uno strapieno di soldi, un campione sportivo, con una famiglia e una marea di amici vicini.
E' logico che uno così ha la forza di rialzarsi.
Dici che se fosse successa la stessa cosa ad uno che è solo che è povero e che vive sotto un ponte sarebbe stato uguale il recupero?
Non credo proprio.
Se proprio vuoi portare l'esempio di grandi uomini porta l'esempio di Gandhi o di gente che ha realmente lottato in grandi ostilità (come ad esempio quelli che sono riusciti a superare i campi di concentramento e la guerra), non di certo Zanardi.
scusami perdere le gambe e avere la VOLONTA' E LA FORZA (perchè nel caso di zanardi è propio la forza di volontà che ha fatto la differenza) di voler ancora correre, nonostante ciò che gli è successo è da tutti

poi che centrano i campi di concentramento, la guerra? ahò questo è 20 anni, la guerra non l'ha vista manco da binocolo, questo a detta sua è a carico di mamma e papà quindi i tuoi esempi sono del tutto inutili imho

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
A meno chè lui stesso non abbia affermato esplicitamente di avere voluto cambiare nick name, non mi sembra tanto giusto sostenere che qualcuno si è clonato.
lo disse stesso lui, cmq i post prolissi non mi piacciono, cmq sto tipo è "carta conosciuta", ciao.

P.s esco dalla discussione ho postato solo perchè è un thread ciclico in varie sezioni, continuate pure, ciao.
Old 04-12-2007, 21:13   #105
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
scusami perdere le gambe e avere la VOLONTA' E LA FORZA (perchè nel caso di zanardi è propio la forza di volontà che ha fatto la differenza) di voler ancora correre, nonostante ciò che gli è successo è da tutti
ma quella sarà venuta dopo col tempo
dai non credo che a 10-15 giorni da quando aveva perso le gambe pensava a poter ritornare a correre
dai stai portando un esempio che non c'entra na mazza
paditora è offline  
Old 04-12-2007, 21:17   #106
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

sarebbe come dire che uno dopo che ha un'incidente in auto o in moto e perde un arto poi non ha più voglia di guidare
ma che diamine c'entra
lui dato che era un pilota ha ripreso a far gare
da come lo descrivi pare n'eroe per quello che ha fatto
paditora è offline  
Old 04-12-2007, 21:30   #107
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
sarebbe come dire che uno dopo che ha un'incidente in auto o in moto e perde un arto poi non ha più voglia di guidare
ma che diamine c'entra
Zanardi è un eroe.
Si fa presto a dire "ha perso le gambe.."...
ma lui ha rischiato di lasciarci la vita.. in ospedale cè arrivato con poco più di un litro e mezzo di sangue... e scusa se è poco... nel momento in cui gli hanno fatto provare le protesi qualche mese dopo l'operazione ha ritrovato la speranza..
le sue urla di gioia si sentivano per tutto il paddock di orshesleben, dopo la sua prima vittoria nel wtcc dopo l'incidente..

chiudo dicendo all'autore del topic una frase che mi ha colpito molto..
ci vuole più coraggio a vivere, che a morire..
Ventu15 è offline  
Old 04-12-2007, 21:34   #108
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
per riflessione tantissime volte, arrivare a pensarlo poche volte, poi non so cosa ci porti ad uscire da questi momenti
jafet è offline  
Old 04-12-2007, 21:35   #109
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
che veniamo a fare in questa vita ?

E' una domanda che mi pongo sempre e mi dò sempre la stessa risposta: per servire.

Vado a letto sapendo che può essere l'ultimo giorno della mia vita e allora sono contento del fatto che può anche essere l'ultimo giorno di dolore.
Perchè il dolore comincia e finisce con questa vita.

Quando mi risveglio, sono consapevole che ho mancato un'occasione.
Però sono credente, non mi ammazzerei mai, se Dio mi fa riaprire gli occhi vuol dire che anche quel giorno gli servo.
Amo il mio Dio e non cercherei mai di dargli questo dispiacere.
senza offesa, ma io se non l'ho mai fatto, anche se ci ero ad un tanto così una volta, non è certo per dio (che io scrivo rigorosamente in minuscolo) ma per i miei genitori, una delle cose più belle che abbia, per inciso dio per me non è niente di + o di - di un piccolo bimbo capriccioso che ci guarda come se fossimo di sims e si diverte ogni tanto con qualche disatro + o - piccolo, ovvero oggi un terremoto in malaysia, domani faccio mollare pietro dalla ragazza, domani dò un lavoro a marco, se no poi mi diminuisce il karma.... questo è dio per me.... e come disse qualcuno "l'uomo è essere così mischino che perfino il bene lo fa per amore di dio e non per amore del prossimo"
Old 04-12-2007, 21:36   #110
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
secondo me ce anche la paura x il futuro
trovero lavoro?
come saro messo fra 10 anni
magari trovo 1 lavoretto ma non è sicuro che continui li
cioe non è bello sapere che domani sei qua e dopodomani sei in mezzo alla strada
Charonte è offline  
Old 04-12-2007, 21:38   #111
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
ma che diamine c'entra
ti risponde lui

Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
Zanardi è un eroe.
ma lui ha rischiato di lasciarci la vita.. in ospedale cè arrivato con poco più di un litro e mezzo di sangue... e scusa se è poco... nel momento in cui gli hanno fatto provare le protesi qualche mese dopo l'operazione ha ritrovato la speranza..
le sue urla di gioia si sentivano per tutto il paddock di orshesleben, dopo la sua prima vittoria nel wtcc dopo l'incidente..

chiudo dicendo all'autore del topic una frase che mi ha colpito molto..
ci vuole più coraggio a vivere, che a morire..
e aggiungo, se dici certe cose su gente come zanardi (o anche su motoblog c'era il video di un ragazzo che aveva perso un braccio, ma era ritornato a guidare la moto tramite una protesi, considerando l'eq. instabile intrinseco di una moto non è poco anzi), non hai mai provato determinate situazioni (a tua fortuna), e\o parli perchè dall'esterno è sempre facile parlare

P.s ma sai che c***o significa perdere due gambe, e ritornare a fare quello che ti ha causato tale "problema"? Ma che c..olo dici?

Ultima modifica di dario2 : 04-12-2007 alle 21:42.
dario2 è offline  
Old 04-12-2007, 21:46   #112
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Cavolo, non sapevo che per curare una sospetta depressione bisognava andare da un'agenzia di viaggi, invece che dallo psichiatra..

tornando seri posso dire che si può andare anche dallo psichiatra che ti darà delle pasticche... ma il cambiamento deve venire da lui, dalla sua volontà, se lui non vuole cambiare non ci sarà nessun medico o medicina che funzionerà..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 04-12-2007, 21:49   #113
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Cavolo, non sapevo che per curare una sospetta depressione bisognava andare da un'agenzia di viaggi, invece che dallo psichiatra..

tornando seri posso dire che si può andare anche dallo psichiatra che ti darà delle pasticche... ma il cambiamento deve venire da lui, dalla sua volontà, se lui non vuole cambiare non ci sarà nessun medico o medicina che funzionerà..
Non dire queste cose,altrimenti qualcuno ti dirà che ti stai sostituendo ai medici.
ciuketto è offline  
Old 04-12-2007, 21:52   #114
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
Zanardi è un eroe.
e chi ha mai detto che fosse facile
uff qui si sta travisando quello che voglio dire
per me è una semplice persona che dopo un incidente ha voluto riprendere a correre, ma non ci vedo nulla di eroico
tutti quelli che rischiano la vita e poi si riprendono tornando a fare quello che facevano un tempo sono tutti eroi?
mio zio a momenti moriva per fare il muratore ma poi ha ripreso a farlo
io la vedo così
è la forza di voler vivere che ti fa fare determinate cose, ma se quella forza non la hai anche il semplice uscire di casa può essere una cosa insormontabile

anzi per come la vedo io un eroe può essere anche uno che ormai non ha più voglia di vivere e di far nulla e ad un certo punto tira fuori il coraggio per dare una svolta alla sua vita.

Ultima modifica di paditora : 04-12-2007 alle 22:02.
paditora è offline  
Old 04-12-2007, 21:54   #115
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
è che si sbaglia come si vive, altrimenti non ci sarebbero di questi problemi. Sbagli anche tu, ti lasci andare e non vuoi avere volontà, forse non vuoi affrontare le scelte difficili e a volte le più pesanti. Ti assicuro che alla fine è meglio andare avanti, lasciarsi trasportare e ogni tanto guardare indietro, ma è inutile continuare a guardare il passato. Questa tua, è una richiesta di aiuto.
jafet è offline  
Old 04-12-2007, 21:56   #116
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
eh ma sai qui sono tutti psicologi
paditora è offline  
Old 04-12-2007, 22:04   #117
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:

E' banale dire che tutto deve partire da lui...senza alcuna volontà non c'è psicologo che tenga. Ma il fatto che lui stia cercando una sorta di comunicazione anche attraverso una comunità virtuale come questa, mi fa ben sperare. Intravedo in questo la consapevolezza di avere un problema e la voglia di parlarne. E' già tanto. Le persone che soffrono di depressione spesso non hanno una lucidità tale da rendersi conto di avere un problema grave e, soprattutto, si chiudono a riccio. Parlare del proprio malessere è un pò chiedere aiuto.
Psicologo non significa necessariamente pasticche e a casa. Significa innanzitutto comunicare, cercare di individuare un problema e le cause che lo hanno determinato. E per una persona completamente in balìa delle proprie emozioni, questo vuol dire tanto. E' un modo per razionalizzare, per fare un pò di chiarezza. In ogni caso...mi pare che abbia poco da perdere: quando non si vede una soluzione e si parla di farla finita credo sia giusto tentarle tutte.
Old 04-12-2007, 22:06   #118
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non dire queste cose,altrimenti qualcuno ti dirà che ti stai sostituendo ai medici.
Aspetta un attimo..

Gli esperti sono indispensabili, ma la volontà di voler guarire deve venire prima...

Se hai volontà e però vuoi uscirne da solo senza aiuto è difficile se non impossibile riuscirci..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 04-12-2007, 22:09   #119
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
E' banale dire che tutto deve partire da lui...senza alcuna volontà non c'è psicologo che tenga. Ma il fatto che lui stia cercando una sorta di comunicazione anche attraverso una comunità virtuale come questa, mi fa ben sperare. Intravedo in questo la consapevolezza di avere un problema e la voglia di parlarne. E' già tanto. Le persone che soffrono di depressione spesso non hanno una lucidità tale da rendersi conto di avere un problema grave e, soprattutto, si chiudono a riccio. Parlare del proprio malessere è un pò chiedere aiuto.
Psicologo non significa necessariamente pasticche e a casa. Significa innanzitutto comunicare, cercare di individuare un problema e le cause che lo hanno determinato. E per una persona completamente in balìa delle proprie emozioni, questo vuol dire tanto. E' un modo per razionalizzare, per fare un pò di chiarezza. In ogni caso...mi pare che abbia poco da perdere: quando non si vede una soluzione e si parla di farla finita credo sia giusto tentarle tutte.
Guarda che quello che da le pasticche è lo psichiatra..
e poi in questo caso serve uno psicoterapeuta, lo psicologo non serve a nulla..
Fabryce è offline  
Old 04-12-2007, 22:14   #120
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Guarda che quello che da le pasticche è lo psichiatra..
e poi in questo caso serve uno psicoterapeuta, lo psicologo non serve a nulla..
chiedo venia, non conosco nello specifico le varie figure professionali e le rispettive "mansioni". In ogni caso...non credo che il punto sia questo.
Con uno psicologo ci parli dei tuoi problemi no? immagino che un'ipotetica "terapia" subentri in un secondo momento...o io posso andare da uno psichiatra o chi per lui, lamentare un'eventuale depressione e farmi dare pasticche come se fossero caramelle?!
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian