Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 14:19   #261
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
meglio la 7600 dell'8400.
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:05   #262
ciro.cittadino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao Ragazzi,
io ho provato tutti i driver da voi tutti consigliati ma non riesco a sistemare Video ed Audio...ho anche riaggiornato il chipset-driver ma non so assolutamente più cosa fare.
..Ovviamente ho fatto il down-grade ad XP...ed Acer e Microsoft sono riusciti benissimo a crearmi tutti i problemi di questo mondo per costringermi al pessimo Vista!
AIUTO, Vi Prego.
Ciro.

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
si, almeno credo.
per l'audio ho trovato due serie di driver, la versione HDaudio 169 e la 179 di realtek, in ogni caso ho anche la UAA di intel che garantiscono funzionare.
Peraltro spero anche di poter utilizzare le funzioni dolby live, mi spiacerebbe perderne la funzionalità.
Ho perfino trovato l'alps per il touchpad, anche se ho visto dopo che quello fornito con vista è compatibile xp.
Nessun problema a trovare quelli della lan e quelli della wlan, non ho trovato in realtà quelli del controller firewire, ma credo che siano integrati in xp.
anche per la webcam, bison fornisce i drivers, come ricoh fornisce quelli del lettore di schede.
anche per la parte video nessun problema, d'altronde è intel. sono curioso di vedere se ha ragione dipancrazio82, se attiva ulteriori funzionalità.

Piuttosto, sapete se c'è una sequenza per le varie installazioni?
ciro.cittadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:00   #263
anonimo13
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Anche io ho problemi con i driver audio, praticamente quando uso il microfono, registra tutti i rumori di fondo e dopo un po nn va. HO lasciato Vista
anonimo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:48   #264
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da anonimo13 Guarda i messaggi
Anche io ho problemi con i driver audio, praticamente quando uso il microfono, registra tutti i rumori di fondo e dopo un po nn va. HO lasciato Vista
Ragazzi, non so come mai ma io non ho problemi...
Il microfono lo uso regolarmente con skipe, assieme alla webcam, sono andato nei settaggi della realtek e sotto la tendina microfono ho spuntato "soppressione dei disturbi" e "eliminazione eco acustico", in questo modo lavora bene, devo solo aumentare un po' l'audio.
per il video invece è tutto ok, che disturbi vi da'?
Old 30-11-2007, 18:58   #265
ciro.cittadino
Junior Member

Mi diresti dove hai recuperato i driver...se hai usato quelli di Vista o li hai scaricati tutti...e da dove??
Sai come si fa a scegliere con quale sistema operativo far partire il Computer??
Grazie,
Ciro.

Quote:
Il microfono lo uso regolarmente con skipe, assieme alla webcam, sono andato nei settaggi della realtek e sotto la tendina microfono ho spuntato "soppressione dei disturbi" e "eliminazione eco acustico", in questo modo lavora bene, devo solo aumentare un po' l'audio.
Old 30-11-2007, 19:50   #266
anonimo13
Member

Quote:
Anche io ho spuntato quelle due voci...ma tu nel panello puoi controllare l'audio sia sull'icona "audio" che su "acer hd audio manager"?
Io ho messo in "audio" preamplificazione microfono +20db altrimenti si sente poco e in acer hd audio manager come formato preedfinito ho messo qualità cd, mi confermi questi o devo cambiarli?
Old 01-12-2007, 03:55   #267
francescobolo
Junior Member

problemi audio e lettore dvd

Ciao,
mi inserisco nel thread per sapere se anche qualcuno di voi riscontra i problemi che ho trovato io usando il pc (aspire 5720g, con scheda video nvidia geforce 8400M GS). Premetto che lo uso nella configurazione con vista (che gentilmente concede ai miei programmi poco più della metà della memoria, mortacci sua quanto è pesante e invadente, l'ho ripulito un po' ma occupa sempre più del 30%), ed ho tolto tutte le INutility della acer, office 2007, qualche altra applicazione qua e là, e soprattutto quel virus che è norton.

I problemi che ho riscontrato, e che sono curioso di sapere se sono capitati anche a qualcuno di voi, sono:
1. Durante la riproduzione di mp3, è capitato che l'audio "impazzisse" con interruzioni e disturbi continui, sia usando media player che vlc. Dopo un bel riavvio, tutto sembrava tornare a posto. E' capitato un paio di volte, su dieci giorni che ho il computer. Usando media center, l'audio del dvd che stavo guardando è scomparso dopo 5 minuti. Con vlc invece ho visto tutto il dvd senza problemi.
2. Di fatto non riesco a comunicare con cuffie e microfono nè via msn nè via skype: la comunicazione / telefonata parte, spesso regolarmente, ma dopo un po' il mio interlocutore non riesce più a sentirmi. A volte, ma meno spesso, durante la comunicazione il mio interlocutore inizia a sentire un rumore fortissimo. Non so se si tratti di un problema della mia scheda audio o magari dei server msn che non mi sono amici, ma di fatto il problema c'è e da qualche parte deve stare. Leggendo il thread, ho modificato le impostazioni del microfono come suggerito, farò qualche prova poi vi farò sapere se è andata bene.
3. Con quasi tutti i cd e i dvd che ho inserito nel lettore, ho riscontrato un comportamento (forse) anomalo del lettore stesso (che peraltro non è un asso, alcuni cd ed alcuni dvd non li digerisce proprio, ma questo ammetto che possa capitare). La lettura parte regolarmente, poi quando la velocità di rotazione cala e il lettore si appresta a fermare la rotazione, per qualche secondo si sente un rumore tipo di "tentennamento" meccanico, poco naturale e mai sentito in altri lettori.
4. La combinazione di tasti "Fn + F5" che dovrebbe accendere / spegnere il display, sembra non funzionare. Li premo, ma lo schermo resta acceso, e viene mostrata una finestrina (tipo "menù osd") rettangolare con una icona rappresentante un notebook, e basta.

Come detto, uso windows vista, con i driver forniti insieme al pc. Nella seconda partizione ho installato XP, così tanto per provare, e alla fine l'installazione è andata bene. Tutte le periferiche sono state installate con i driver necessari, ma ho notato qualche malfunzionamento che mi ha convinto a rimanere con quella sanguisuga di vista ancora per un po'. In particolare ho notato un comportamento curioso alla chiusura del sistema: il pc spesso non si spegne (resta inchiodato sulla schermata di chiusura), e quelle volte che riesce a spegnersi sembra che l'hard disk venga arrestato in maniera strana, generando un "rumore" che, quando lo spengo con vista, non viene emesso. E non vorrei giocarmi l'hard disk per colpa dei driver che non riescono a comandare correttamente l'arresto...
Questi due comportamenti mi portano a pensare che i driver per il chipset della scheda madre non siano proprio perfetti per la scheda madre che il 5720g monta.

In definitiva, spero di avere qualche riscontro da qualcuno di voi, soprattutto per la questione audio...manderò una mail ad acer (una volta l'ho fatto e m'hanno pure risposto... ), sperando che non ci siano problemi che richiedano l'invio in assistenza....
Ciao!
Francesco
francescobolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 10:39   #268
ciro.cittadino
Junior Member

Ciao,
ho anch'io installato XP... e non sono proprio riuscito ad installare il driver Video (!!punto esclamativo!! su Controller Video (compatibile VGA)) ed
Audio (!!punto esclamativo!! su Audio Device on High Definition Audio Bus)

..non so più cosa cazzo fare...ma una cosa è certa...
io ACER non lo comprerò mai più!!!
Sapete come scegliere con quale Sistema Operativo avviare il Computer?
Grazie, Ciro.

Quote:
Originariamente inviato da francescobolo Guarda i messaggi
Ciao,
mi inserisco nel thread per sapere se anche qualcuno di voi riscontra i problemi che ho trovato io usando il pc (aspire 5720g, con scheda video nvidia geforce 8400M GS). Premetto che lo uso nella configurazione con vista (che gentilmente concede ai miei programmi poco più della metà della memoria, mortacci sua quanto è pesante e invadente, l'ho ripulito un po' ma occupa sempre più del 30%), ed ho tolto tutte le INutility della acer, office 2007, qualche altra applicazione qua e là, e soprattutto quel virus che è norton.

I problemi che ho riscontrato, e che sono curioso di sapere se sono capitati anche a qualcuno di voi, sono:
1. Durante la riproduzione di mp3, è capitato che l'audio "impazzisse" con interruzioni e disturbi continui, sia usando media player che vlc. Dopo un bel riavvio, tutto sembrava tornare a posto. E' capitato un paio di volte, su dieci giorni che ho il computer. Usando media center, l'audio del dvd che stavo guardando è scomparso dopo 5 minuti. Con vlc invece ho visto tutto il dvd senza problemi.
2. Di fatto non riesco a comunicare con cuffie e microfono nè via msn nè via skype: la comunicazione / telefonata parte, spesso regolarmente, ma dopo un po' il mio interlocutore non riesce più a sentirmi. A volte, ma meno spesso, durante la comunicazione il mio interlocutore inizia a sentire un rumore fortissimo. Non so se si tratti di un problema della mia scheda audio o magari dei server msn che non mi sono amici, ma di fatto il problema c'è e da qualche parte deve stare. Leggendo il thread, ho modificato le impostazioni del microfono come suggerito, farò qualche prova poi vi farò sapere se è andata bene.
3. Con quasi tutti i cd e i dvd che ho inserito nel lettore, ho riscontrato un comportamento (forse) anomalo del lettore stesso (che peraltro non è un asso, alcuni cd ed alcuni dvd non li digerisce proprio, ma questo ammetto che possa capitare). La lettura parte regolarmente, poi quando la velocità di rotazione cala e il lettore si appresta a fermare la rotazione, per qualche secondo si sente un rumore tipo di "tentennamento" meccanico, poco naturale e mai sentito in altri lettori.
4. La combinazione di tasti "Fn + F5" che dovrebbe accendere / spegnere il display, sembra non funzionare. Li premo, ma lo schermo resta acceso, e viene mostrata una finestrina (tipo "menù osd") rettangolare con una icona rappresentante un notebook, e basta.

Come detto, uso windows vista, con i driver forniti insieme al pc. Nella seconda partizione ho installato XP, così tanto per provare, e alla fine l'installazione è andata bene. Tutte le periferiche sono state installate con i driver necessari, ma ho notato qualche malfunzionamento che mi ha convinto a rimanere con quella sanguisuga di vista ancora per un po'. In particolare ho notato un comportamento curioso alla chiusura del sistema: il pc spesso non si spegne (resta inchiodato sulla schermata di chiusura), e quelle volte che riesce a spegnersi sembra che l'hard disk venga arrestato in maniera strana, generando un "rumore" che, quando lo spengo con vista, non viene emesso. E non vorrei giocarmi l'hard disk per colpa dei driver che non riescono a comandare correttamente l'arresto...
Questi due comportamenti mi portano a pensare che i driver per il chipset della scheda madre non siano proprio perfetti per la scheda madre che il 5720g monta.

In definitiva, spero di avere qualche riscontro da qualcuno di voi, soprattutto per la questione audio...manderò una mail ad acer (una volta l'ho fatto e m'hanno pure risposto... ), sperando che non ci siano problemi che richiedano l'invio in assistenza....
Ciao!
Francesco
Old 01-12-2007, 11:28   #269
anonimo13
Member

Quote:
Ciao,

Ciao!
Francesco
Ho riscontrato i tuoi stessi problemi, tutti.... Io però non ho installato Xp, mi sono limitato a eliminare i programmini acer lasciando norton e office (sono al 45% di memoria utilizzata)

Ho anche un altro problema, quando escono le finestre di protezione di Vista (quelle tipo consenti o no...) il display diventa nero per alcuni istanti e poi si riprende

Ultima sfiga non ho un telefono fisso al momento, quindi non ho ancora contattato l'acer e per e-mail non credo di poter spiegare tutto

Se riuscite a trovare una soluzione a questi problemi postate tutto visto che fino a Natale non riuscirò a contattarli

Ciao
Old 01-12-2007, 11:58   #270
francescobolo
Junior Member

Quote:
io ACER non lo comprerò mai più!!!
Fai bene, ma ci tengo, per correttezza, a sottolineare che il nostro pc non è venduto con xp ma con vista, e che da nessuna parte acer dice che sia compatibile con xp. Suona strano, lo so (ed è stranissimo), ma è così, tant'è che dal sito hanno pure rimosso i driver per xp. Quindi se il downgrade andasse a buon fine sarebbe una gran cosa, ma non è che il suo successo sia una cosa garantita...
Un'altra nota, acquistando acer ci si può anche aspettare di acquistare un prodotto economico...
I driver per il controller audio li trovi sul sito della realtek (è una High Definition Audio). Per il video, trova in giro il file "XTreme-G_Mobile_162.62_XP_32bit.exe", che contiene i driver "adattati" per la nostra scheda (nvidia geforce 8400M GS). Io quel file l'ho trovato bazzicando in giro per forum italiani e stranieri.
Come ho detto nel mio precedente post, passando a xp si rischia qualcosa, nel senso che se effettivamente i driver per il disco e per l'acpi non sono adatti, potrebbe sorgere qualche problema....ed acer dice chiaramente che sto portatile è fatto, venduto e "garantito" per vista...
Anche sul fronte dowgrade comunque cercherò di andare avanti, e confido nel supporto del forum per tutte le novità del caso....

Quote:
Ho riscontrato i tuoi stessi problemi, tutti....
La cosa mi mette i brividi...ma in un certo senso mi conforta, mal comune mezzo gaudio
Se qualcuno avesse delle dritte per questi problemi, sono ben felice di conoscerle

Ciao!

Francesco
francescobolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:24   #271
anonimo13
Member

Quote:
Fai bene, ma ci tengo, per correttezza, a sottolineare che il nostro pc non è venduto con xp ma con vista, e che da nessuna parte acer dice che sia compatibile con xp. Suona strano, lo so (ed è stranissimo), ma è così, tant'è che dal sito hanno pure rimosso i driver per xp. Quindi se il downgrade andasse a buon fine sarebbe una gran cosa, ma non è che il suo successo sia una cosa garantita...
Un'altra nota, acquistando acer ci si può anche aspettare di acquistare un prodotto economico...
I driver per il controller audio li trovi sul sito della realtek (è una High Definition Audio). Per il video, trova in giro il file "XTreme-G_Mobile_162.62_XP_32bit.exe", che contiene i driver "adattati" per la nostra scheda (nvidia geforce 8400M GS). Io quel file l'ho trovato bazzicando in giro per forum italiani e stranieri.
Come ho detto nel mio precedente post, passando a xp si rischia qualcosa, nel senso che se effettivamente i driver per il disco e per l'acpi non sono adatti, potrebbe sorgere qualche problema....ed acer dice chiaramente che sto portatile è fatto, venduto e "garantito" per vista...
Anche sul fronte dowgrade comunque cercherò di andare avanti, e confido nel supporto del forum per tutte le novità del caso....

La cosa mi mette i brividi...ma in un certo senso mi conforta, mal comune mezzo gaudio
Se qualcuno avesse delle dritte per questi problemi, sono ben felice di conoscerle

Ciao!

Francesco

Io sto provando a scaricare i driver dal sito realtek, per Vista intendo...sembano più recenti di quelli che ho adesso, vi farò sapere com'è andata

Ciao
Old 01-12-2007, 14:12   #272
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da ciro.cittadino Guarda i messaggi
Mi diresti dove hai recuperato i driver...se hai usato quelli di Vista o li hai scaricati tutti...e da dove??
Sai come si fa a scegliere con quale sistema operativo far partire il Computer??
Grazie,
Ciro.
I drivers li ho presi in parte dai siti acer (ultimamente dal sito acerpanama.com), in parte dal sito di intel, in particolare per la scheda video e per l'audio UAA da installare prima di quelli realtek.
Se hai i punti esclamativi gialli prova a fare l'aggiornamento manuale dei driver, facendo una ricerca dove hai decompresso i files.
i drivers video sono specifici per xp, win2k_xp14311.exe, ma io ho la scheda video intel x3100, quelli audio sono i realtek wdm R_179.
Il problema dello spegnimento è assodato che deriva da una incorretta gestione dei driver usb con la webcam, attualmente la macchina si spegne solo se ho una periferica usb collegata, mi dicono che è sufficiente disinstallare i driver proprietari della webcam, che peraltro viene riconosciuta comunque da xp, per risolvere il problema.
microfono e webcam funzionano regolarmente con skype, ed ho visto più film ed ascoltato mp3 a raffica per un certo tempo per testare il tutto, ma non noto nulla di quello di cui parlate.
Inoltre ho aggiornato il bios alla versione 1.19, può darsi che abbia risolto qualche problema così...
Ho fatto un test al 3dmark 2001, ho avuto un risultato superiore a 4800, non so se è buono, ma va considerato che la scheda video non è un fulmine a differenza del modello con la 8600 nvidia.
Per il SysOp non saprei aiutarti, prova a vedere qui, senz'altro troverai qualche risposta.

Ultima modifica di francolag60 : 01-12-2007 alle 14:21.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 08:56   #273
Ghizza
Junior Member

L'Avatar di Ghizza

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti,
ho acquistato ieri il notebook in oggetto, e ho seguito le istruzioni di Roby88 per il ripristino del sistema, ma ho incontrato subito una brutta sorpresa: l'Acer eRecovery mi chiede di inserire un DVD vergine, io lo faccio ma lui non ci crede... mi ri-sputa fuori il disco e ripete la richiesta.
Ho provato con diversi DVD vergini ma niente da fare.
Che faccio?
Ghizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 06:55   #274
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
comprato. veramente ottimo. ma la cornice è bianco/opaco come la base(sigla precisa 5720G). pagato anche poco 699€. sono soddisfatto lo consiglio.
Old 03-12-2007, 08:49   #275
ALFREDO BORZI'
Member

Città: sANTA
Ciao sono Alfredo

nuovo iscritto,ieri ho acquistato il modello 5720g,
senza prima leggere le problematiche che avrei avuto,
ho installato win xp pro,quindi non posso piu' tornare a Vista,ho chiamato all'assistenza Acer l'unica soluzione
e' acquistare il cd di ripristino a 60 euro ......
sinceramente ci sono rimasto un po' male.
Quindi chiedo a qualcuno del forum se potesse
aiutarmi a tal proposito.
A parte questo inconveniente L'acer 5720g e' una bella macchina,l'ho pagato da Expert 699 euro.

Grazie anticipatamente

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
io ho dovuto usare il cd recovery fatto cn il programma acer ,e ti posso dire che vista era installato..... quindi una risposta certa nn la so
ALFREDO BORZI' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:07   #276
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da ALFREDO BORZI' Guarda i messaggi
nuovo iscritto,ieri ho acquistato il modello 5720g,
senza prima leggere le problematiche che avrei avuto,
ho installato win xp pro,quindi non posso piu' tornare a Vista,ho chiamato all'assistenza Acer l'unica soluzione
e' acquistare il cd di ripristino a 60 euro ......
sinceramente ci sono rimasto un po' male.
Quindi chiedo a qualcuno del forum se potesse
aiutarmi a tal proposito.
A parte questo inconveniente L'acer 5720g e' una bella macchina,l'ho pagato da Expert 699 euro.

Grazie anticipatamente
Quando hai installato xp hai anche spianato tutte le partizioni ?
Se è così, mal te ne incolga...
Purtroppo non c'è alternativa all'acquisto del cd di ripristino, il Vista preinstallato è OEM, quindi non puoi usara un Vista qualsiasi di un amico e poi utilizzare il tuo seriale, non te lo consente.
Se invece hai ancora la partizione da 9 Gb, allora utilizzando una combinazione di tasti ( non ricordo se alt-F8 o F10 o quale altra) e possibile procedere al ripristino alle condizioni di fabbrica.
Old 03-12-2007, 10:16   #277
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da puntovale Guarda i messaggi
scusate ho una domanda su questo notebook che avrei intenzione di acquistare. Su un volantino di una nota catena è riportato un acer aspire 5720g in offerta a 720 euro. La cosa che nn mi sconquinfera è che sulle descrizioni del notebook c'è scritto che come scheda video ha una Nvidia Geforce 8400 e non una X3100 come riportato nella home di questo thread. Volevo chiedervi se devo supporre che esistono vari modelli di aspire 5720 oppure han sbagliato a scrivere sul volantino grazie
nessun errore proprio 8400. anche il mio ha la 8400.
Old 03-12-2007, 11:14   #278
Ghizza
Junior Member

L'Avatar di Ghizza

Quote:
Originariamente inviato da ALFREDO BORZI' Guarda i messaggi
ho chiamato all'assistenza Acer l'unica soluzione e' acquistare il cd di ripristino a 60 euro ......
Quindi chiedo a qualcuno del forum se potesse aiutarmi a tal proposito.
Mi associo alla richiesta.
Se qualcuno riuscisse a creare il disco di ripristino con l'applicazione interna e metterlo a disposizione gliene sarei grato.
Ghizza.
Ghizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:37   #279
ALFREDO BORZI'
Member

Città: sANTA
No ,

la partizione da 9 gb e' intatta,ho provato a fare il ripristino,
con la combinazione dei tasti alt+f10,ma non succedde nulla,credo avro' provato un migliaio di volte.
Volevo fare un 'altra prova magari installando,
un'altro "Vista" con i relativi software riesco con "erecovery" a tirar fuori i cd di ripristino.
Vi faro' sapere come andra' a finire;
ma di acquistare un cd di ripristino da Acer a 60 euro
e' l'ultimo dei miei pensieri.
Ciao

Quote:
Quando hai installato xp hai anche spianato tutte le partizioni ?
Se è così, mal te ne incolga...
Purtroppo non c'è alternativa all'acquisto del cd di ripristino, il Vista preinstallato è OEM, quindi non puoi usara un Vista qualsiasi di un amico e poi utilizzare il tuo seriale, non te lo consente.
Se invece hai ancora la partizione da 9 Gb, allora utilizzando una combinazione di tasti ( non ricordo se alt-F8 o F10 o quale altra) e possibile procedere al ripristino alle condizioni di fabbrica.
ALFREDO BORZI' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:40   #280
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Ghizza Guarda i messaggi
Mi associo alla richiesta.
Se qualcuno riuscisse a creare il disco di ripristino con l'applicazione interna e metterlo a disposizione gliene sarei grato.
Ghizza.
Forse è il caso di aggiungere qualcosa...
NON è possibile che,ad esempio, il mio disco di ripristino possa funzionare su altre macchine, dato che troppi sono i fattori di differenza che potrebbero esserci dati i numerosi modelli usciti.
Inoltre, in questo modo ci sarebbe la stessa versione di Vista montata su più macchine, del che NON MI SEMBRA propriamente legale!
Quando viene utilizzato il disco di ripristino in nessun caso ti chiede il seriale, ma installa la stessa identica situazione che avevi all'acquisto, compresa l'attivazione già avvenuta, quindi...60 euro buttati, ma necessari, per poterlo acquistare ti chiedono il numero di matricola della macchina e te lo personalizzano da casa madre.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian