|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao ragazzi, ho letto praticamente tutto quello che vi siete scritto riguardo le stampanti, ma visto che vorrei comprarmi per natale una nuova multifunzione che invii anche FAX spendendo tra 100 e 150 euro vorrei sapere quale stampante mi consigliate. Ne ho gia viste di diverse ma le epson comincio ad odiarle, vorrei un modello che abbia le cartucce separate possibilmente e che abbia le testine montate sulla stampante o intercambiabili come alcuni modelli Canon. La mia priorità e che stampi e invii fax, quindi non ho particolari esigenze di qualita (tipo foto) e per quanto riguarda la connettività, la porta USB è piu che sufficinete. Quindi come avrete capito andrò a stampare testo e immagini normali usando sempre e solo cartucce comatibili. Grazie, anticipatamente.
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
se dici che le foto non ti ineteressano, perchè vuoi un modello che abbia le cartucce separate?
Quote:
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
|
Errore stampa C5280
Quote:
Il problema è che pure impostando 10x15 la stampante stampa 15,5 e quindi proporzionalmente in altezza la foto viene tagliata. Questo ho potuto vederlo usando carta fotografica con la linguetta e parte della foto viene stampata sulla linguetta. Probabilmente si tratta di errore dei driver che non so come risolvere. Proverò a scrivere alla HP |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
alla fine se cambio la cartuccia colore ogni 3 mesi con la 4280.... le cambierò almeno ogni 6/10 mesi con la 5280... quindi la spesa totale alla fine sarebbe la stessa!!
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
ma tu sei sicuro di sistemare la carta con cura, arriva correttamente a "fine corsa"? cmq appena hai notizie da hp facci sapere.
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
cmq ricordati che dipende sempre da ciò che si stampa e dalla mole. per regolarti (molto difficile) devi fare una previsione di ciò che andrai a stampare... cmq credo che le stampanti con cartucce singole abbiano bisogno di un po di euri in più per l'acquisto delle cartucce...
Quote:
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato anche ad impostare il formato di stampa personalizzato inserendo manualmente le dimensioni di 100 x 150 mm Le cose sono sensibilmente migliorate portando la misura a 96x150 mm Ho provato questa soluzione diminuendo le dimensioni fino a che è comparso sulla stampa il bordo bianco. Anche in questo caso però l'area stampata tagliava parte della foto. Non ho provato ad utilizzare il vassoio principale perchè scomodo e troppo profondo per formati così. La vedo difficile anche per i formati 13x18 ... vedremo se la HP mi risponde. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
Relativamente al mio problema di stampa la HP mi ha risposto dicendomi che sembra un problema di installazione inviandomi una procedura di disinstallazione e un link dove prelevare un file da 158Mb per rifare l'installazione.
Fatto tutto questo la stampa ha i soliti problemi e continua a tagliarmi le foto. Ho notato che questo si vede anche nell'anteprima di stampa. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
hai provato a stampare una cartolina presa da memory card?
|
|
|
#151 |
|
Member
|
Ho appena finito di stampare la foto da SD e si presenta lo stesso problema. Ha stampato sulla linguetta per qualche millimetro e mi ha tagliato la foto in altezza.
Anche nell'anteprima della stampate si notava il taglio |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
ma senti, tu setti mettendo "senza bordo"?
|
|
|
#153 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
troppo strano...
|
|
|
#155 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
chiama hp
|
|
|
#157 |
|
Member
|
Già fatto. Sono in contatto mail con l'assistenza.
Se il problema si verifica anche da SD è probabilmente il firmware della stampante. I fogli di carta fotografica presenti nella confezione della stampante sembrano avere una qualità superiore, sono molto più lucidi rispetto alla carta HP premium plus che ho preso. Sai che carta HP era? Ciao |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
a me sono uscite 3 cartoline di hp premium plus
|
|
|
#159 |
|
Member
|
La HP mi ha chiesto di mandagli un file foto originale ed il risultato della stampa presa allo scanner.
Ho spedito il tutto. Inoltre ho messo in rete il risultato se a qualcuno può interessare http://www.flickr.com/photos/acidopuro/ |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
hai fatto bene. cmq attendi una loro risposta e facci sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

alla fine se cambio la cartuccia colore ogni 3 mesi con la 4280.... le cambierò almeno ogni 6/10 mesi con la 5280... quindi la spesa totale alla fine sarebbe la stessa!!