Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 15:29   #141
andrea1012
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi, ho letto praticamente tutto quello che vi siete scritto riguardo le stampanti, ma visto che vorrei comprarmi per natale una nuova multifunzione che invii anche FAX spendendo tra 100 e 150 euro vorrei sapere quale stampante mi consigliate. Ne ho gia viste di diverse ma le epson comincio ad odiarle, vorrei un modello che abbia le cartucce separate possibilmente e che abbia le testine montate sulla stampante o intercambiabili come alcuni modelli Canon. La mia priorità e che stampi e invii fax, quindi non ho particolari esigenze di qualita (tipo foto) e per quanto riguarda la connettività, la porta USB è piu che sufficinete. Quindi come avrete capito andrò a stampare testo e immagini normali usando sempre e solo cartucce comatibili. Grazie, anticipatamente.
andrea1012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:40   #142
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
se dici che le foto non ti ineteressano, perchè vuoi un modello che abbia le cartucce separate?

Quote:
Originariamente inviato da andrea1012 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto praticamente tutto quello che vi siete scritto riguardo le stampanti, ma visto che vorrei comprarmi per natale una nuova multifunzione che invii anche FAX spendendo tra 100 e 150 euro vorrei sapere quale stampante mi consigliate. Ne ho gia viste di diverse ma le epson comincio ad odiarle, vorrei un modello che abbia le cartucce separate possibilmente e che abbia le testine montate sulla stampante o intercambiabili come alcuni modelli Canon. La mia priorità e che stampi e invii fax, quindi non ho particolari esigenze di qualita (tipo foto) e per quanto riguarda la connettività, la porta USB è piu che sufficinete. Quindi come avrete capito andrò a stampare testo e immagini normali usando sempre e solo cartucce comatibili. Grazie, anticipatamente.
Old 21-11-2007, 20:35   #143
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Errore stampa C5280

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
a me nn è mai successo. può essere che è vista ma cmq mi sembra strano...
Penso di aver capito quale può essere il problema della stampa tagliata.
Il problema è che pure impostando 10x15 la stampante stampa 15,5 e quindi proporzionalmente in altezza la foto viene tagliata.
Questo ho potuto vederlo usando carta fotografica con la linguetta e parte della foto viene stampata sulla linguetta.

Probabilmente si tratta di errore dei driver che non so come risolvere.
Proverò a scrivere alla HP
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:55   #144
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra la C5180 e C6280 che sono simili è hanno entrambe il collegamento Ethernet.
Ho considerato il print server ma uno buono consta sempre dai 50 ai 80€

La differenza tra le due è la risoluzione dello scanner e la possibilità di stampa fronte retro automatica per la C6280...

Spero stampino delle foto decenti visto che altrimenti sarebbe uno spreco
Ciao
anche io ho visto la C6280 però il prezzo , almeno da me , è un po altino 180€ non sono disposto a spenderle.... anche se il fronte retro mi attira moltissimo..
Old 21-11-2007, 21:04   #145
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da shinjimimura Guarda i messaggi
Azz, devo essermi confuso nei meandri delle 1000 discussioni che sto seguendo sul tema "stampanti e cartucce". Credevo appunto che queste cartucce fossero senza chip ma con testina integrata.

So che le originali si trovano a 15 euro, ma sono quelle piccole. Le versioni più capienti stanno sui 25 euro. Il refill poi lo vorrei usare per il semplice motivo che mi roderebbe buttare una cartuccia colore che ha, che so, finito il blu perchè ho stampato molte foto di quando ero al mare, e magari ha ancora a metà gli altri 2 colori.

Avevo letto che per le cartucce con il chip c'era un sistema perchè non le riconoscesse come usate (qualcosa tipo mettere 2 cartucce diverse, in sequenza, in modo che mettendo la rigenerata per terza la stampante perde la memoria di averla già usata e la considera nuova). Sapete se il sistema funziona con questa?

EDIT: ho appena visto che mentre scrivevo sono stati aggiunti dei link, mi scuso in anticipo se le risposte alle mie domande sono lì
azz quindi avevo visto bene!!! avevo trovato le cartucce originali e guardandole sembravano veramente piccole... il dubbio mi è venuto subito... quindi rispetto a quelle con 5 o 6 cartucce separate si esaurisce prima alla fine se cambio la cartuccia colore ogni 3 mesi con la 4280.... le cambierò almeno ogni 6/10 mesi con la 5280... quindi la spesa totale alla fine sarebbe la stessa!!
Old 22-11-2007, 07:24   #146
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ma tu sei sicuro di sistemare la carta con cura, arriva correttamente a "fine corsa"? cmq appena hai notizie da hp facci sapere.

Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Penso di aver capito quale può essere il problema della stampa tagliata.
Il problema è che pure impostando 10x15 la stampante stampa 15,5 e quindi proporzionalmente in altezza la foto viene tagliata.
Questo ho potuto vederlo usando carta fotografica con la linguetta e parte della foto viene stampata sulla linguetta.

Probabilmente si tratta di errore dei driver che non so come risolvere.
Proverò a scrivere alla HP
Old 22-11-2007, 07:28   #147
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

cmq ricordati che dipende sempre da ciò che si stampa e dalla mole. per regolarti (molto difficile) devi fare una previsione di ciò che andrai a stampare... cmq credo che le stampanti con cartucce singole abbiano bisogno di un po di euri in più per l'acquisto delle cartucce...

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
azz quindi avevo visto bene!!! avevo trovato le cartucce originali e guardandole sembravano veramente piccole... il dubbio mi è venuto subito... quindi rispetto a quelle con 5 o 6 cartucce separate si esaurisce prima alla fine se cambio la cartuccia colore ogni 3 mesi con la 4280.... le cambierò almeno ogni 6/10 mesi con la 5280... quindi la spesa totale alla fine sarebbe la stessa!!
Old 22-11-2007, 08:47   #148
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
ma tu sei sicuro di sistemare la carta con cura, arriva correttamente a "fine corsa"? cmq appena hai notizie da hp facci sapere.
Ho fatto tutti i controlli possibili.
Ho provato anche ad impostare il formato di stampa personalizzato inserendo manualmente le dimensioni di 100 x 150 mm
Le cose sono sensibilmente migliorate portando la misura a 96x150 mm

Ho provato questa soluzione diminuendo le dimensioni fino a che è comparso sulla stampa il bordo bianco. Anche in questo caso però l'area stampata tagliava parte della foto.

Non ho provato ad utilizzare il vassoio principale perchè scomodo e troppo profondo per formati così. La vedo difficile anche per i formati 13x18 ...

vedremo se la HP mi risponde.
Old 22-11-2007, 18:43   #149
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Relativamente al mio problema di stampa la HP mi ha risposto dicendomi che sembra un problema di installazione inviandomi una procedura di disinstallazione e un link dove prelevare un file da 158Mb per rifare l'installazione.

Fatto tutto questo la stampa ha i soliti problemi e continua a tagliarmi le foto.

Ho notato che questo si vede anche nell'anteprima di stampa.
Old 22-11-2007, 18:45   #150
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

hai provato a stampare una cartolina presa da memory card?
Old 22-11-2007, 19:28   #151
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
hai provato a stampare una cartolina presa da memory card?
Ho appena finito di stampare la foto da SD e si presenta lo stesso problema. Ha stampato sulla linguetta per qualche millimetro e mi ha tagliato la foto in altezza.
Anche nell'anteprima della stampate si notava il taglio
Old 22-11-2007, 20:10   #152
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

ma senti, tu setti mettendo "senza bordo"?
Old 22-11-2007, 20:56   #153
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
ma senti, tu setti mettendo "senza bordo"?
Si esatto "senza bordo"
Old 22-11-2007, 21:38   #154
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

troppo strano...
Old 22-11-2007, 22:01   #155
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
troppo strano...
Comincio veramente ad inervosirmi, le ho provate veramente tutte. Non si tratta di di qualche millimetro gestibile. E' un po troppo sopratutto se si intende stampare in serie le foto
Old 23-11-2007, 07:24   #156
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

chiama hp
Old 23-11-2007, 08:15   #157
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
chiama hp
Già fatto. Sono in contatto mail con l'assistenza.
Se il problema si verifica anche da SD è probabilmente il firmware della stampante.

I fogli di carta fotografica presenti nella confezione della stampante sembrano avere una qualità superiore, sono molto più lucidi rispetto alla carta HP premium plus che ho preso.
Sai che carta HP era?
Ciao
Old 23-11-2007, 08:52   #158
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

a me sono uscite 3 cartoline di hp premium plus
Old 23-11-2007, 14:34   #159
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Quote:
a me sono uscite 3 cartoline di hp premium plus
La HP mi ha chiesto di mandagli un file foto originale ed il risultato della stampa presa allo scanner.
Ho spedito il tutto.
Inoltre ho messo in rete il risultato se a qualcuno può interessare

http://www.flickr.com/photos/acidopuro/
Old 23-11-2007, 14:38   #160
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

hai fatto bene. cmq attendi una loro risposta e facci sapere.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian