|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
cmq qualche bench in rete comincia a circolare su Phenom e da cio' che si vede in termini assoluti è un po' una delusione soprattutto se paragonati all'entrata in scena di qualche tempo fa dei conroe
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Io pagherei per avere un pc con un unico seti di driver, casomai con componenti ottimizzati tra loro (CPU+MOBO+VIDEO) che ti tolgano latenze inutili, e ti ottimizzino al massimo le prestazioni, che annullino le incompatibilita' e che casomai forniscano nuovi interessi agli sviluppatori di giochi per permettere di ottimizzare al meglio il gioco sulla piattaforma....
Mac docet dopotutto no? Ora che anche AMD/ATI ha capito veramente quale e' la verita' tutti a sputare contro??? Ba per me potete tenervi i vostri Core 4 QX9770 che fanno i 5Ghz overcloccati ma che poi nei giochi si e no usi 2 core per il loro 20% e nelle applicazioni normali si e no lo sfrutti al 50%, hai il procio piu' figo e ganzo del mondo ok che ti devo dire preferisco avere 200€ in piu' in tasca almeno io!! Preferisco adesso credere nella via di AMD/ATI, prezzi bassi, prestazioni eccelse, ma sopratutto OTTIMIZZAZIONE, cosa che intel ci e' arrivata da tempo con Centrino e Santarosa ma che AMD/ATI ha portato adesso su Desktop. Byez
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Infatti i mac costano pochissimo
Un unico fornitore = una unica piattaforma = monopolio = prezzi più alti Infatti ATI/AMD le prende a parità di prezzo , poi mi spiegherai cosa significa per te "ottimizzazione" .
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
perchi dice che il confronto intel andava fatto con il p35......DICO UN NO SECCO!. se ci ragionate... i nuovi chipset amd DEVONo essere confrontati con l'x38.....perche entrambe hanno supporto pcie 2.0...supporto multischedavideo...e gia queste due sole cose basterebbero per confrontare giustamente i due prodotti.. un appassionato non comprera mai p35... quando ha bisogno del crossfire o sli.... diciamo che il confronto tra chipset è ottimo......ma ANDAVA FATTO a memoria ddr2...solo questo... quindi è vero che i grafici del prezzo piattaforma intel dovrebebro essere minori....( per la ram) ma restano comunque un po superiori ad amd.... e BUTTIAMO un numero???? dal 27 e 46 % dei grafici sopra.... intel costera giusto il 15% in piu......COSA CHE amd ha pensato di compensare con prezzi... il rqpporto qualita /prezzo.. regge
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Mah... A dir la verità... se si confronta un macpro contro qualunque altro pc con le stesse componenti (tranne il case, il case della Apple è a mio avviso inarrivabile come ingegnerizzazione)... i prezzi Apple sono più bassi... e non di poco in alcuni casi. Anche per l'iMac... avere quella componentistica con uno schermo da 20 o 24 pollici per niente male, tutto integrato ed estremamente silenzioso... è fantastico a mio parere. Solo sui notebook vedo un pò di magna magna... nonostante il fatto che cmq rimangono validi.
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Cmq... io aspetterei a parlare finché non avremo davanti l'amd 770 e compagnia in combinazione con l'sb700... Allora il confronto dei consumi piattaforma potrebbe andare a favore di amd
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
P.S. Cmq il problema non sussiste dato che la piattaforma spider ha un prezzo inferiore quindi dovresti essere doppiamente invogliato no? Quote:
P.S. Ti dico un esempio sono passato d auna X1800GTO2 a una 7950GX2, presa perche' l'ho trovata a 160€, capirai mi sono detto 2x 7900GT overcloccabile al massimo, una merda ma sai lo schifo dello schifo? Driver che si e no sfruttano al 30% lo sli, ogni 4 giorni escono driver nuovi 169.02 169.04 169.09 e io devo spendere 300€ per una 8800 che si sfrutta al 20%.... ecco cosa dico per ottimizzazione che se AMD/ATI con questa piattaforma riesce a massimizzare le prestazioni tra i vari omponenti consentendoci di sfruttare al massimo le nostre piataforme......be ha trovato la strada giusta! Niente polemica ma e' per dire che come si diceva a inizio post siamo tutti bravi a costruire le ferrari con un 6000 aspirato da 500cv pero' poi se facciamo un cambio solo con la 1° IMHO ti rode un po' il culo e poi a macchina penso che te la dai in faccia....ci fai il figo ma te la dai sempr ein faccia no? Byez
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo , se taroccano i grafici appioppando a Intel il costo delle DDR3 mentre loro fanno girare tutto con le DDR2 ... Basta che controlli un po' i prezzi , le mobo per Intel non costano più di quelle per AMD , il resto è uguale . Quote:
Non capisco , cos' altro importa in un PC ? il Design ? L' ottimizzazione è qualcosa che ti permette di sfruttare meglio quello che hai , se gli AMD a parità di costo offrono prestazioni inferiori vuol dire che sono ottimizzati meno , punto . L' ottimizzazione non vuol dire mettere lo stesso marchio sopra più pezzi di computer , la fusione AMD/ATI è stata una sciagura immane per l' azienda e , di riflesso , per noi consumatori .
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se Intel non ha fretta di rilasciare altre CPU abbassando i prezzi di quelle in commercio è perchè tanto non ha nessuno che possa fregarla . Se Nvidia ha venduto le 8800 allo stesso prezzo per un anno , senza proporre niente di nuovo e senza abbassare i prezzi è perchè non aveva concorrenza . In questo anno i prezzi delle CPU sono rimasti pressochè stabili invece di calare , e non parliamo delle schede grafiche , normalmente ne usciva una generazione ogni 6 mesi e ogni anno la potenza raddoppiava , quest' anno non ci sono state nuove uscite , nessun calo di prezzo da dicembre dell' anno scorso a Novembre di quest' anno e nessun aumento di prestazioni . Infatti non è che Crysis sia troppo avanti rispetto alle schede grafiche , sono le schede grafiche a essere rimaste un anno indietro .
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Sei tu che hai detto che se gli AMD vanno meno sono meno ottimizzati e ti ho fatto notare che non è assolutamente vero. Non ha senso quello che hai scritto.
Quote:
P.S. Crysis è pesante non diamo la colpa alle schede video che di potenza le gpu ne hanno da vendere
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo è l' effetto della mancata concorrenza . Non devi guardare solo quello che è successo a Novembre , altrimenti perdi il senso , questa riduzione di prezzi è in ritardo di sei mesi rispetto al solito andamento .
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cmq riguardando un po le cose,io credo che amd sia ancora indietro rispetto al calendario.
Mi spiego,il progetto è ottimo,anzi personalmente lo definisco Affascinante,solo che è stata messa alle corde da intel e l ha sparato fuori un mese o due prima del dovuto Sono cmq convinto che potrà dare molte soddisfazioni,anche se concordo che ORA non sia la scelta migliore,ma a gennaio con i 9700 non buggati o addirittura le cpu a 45nm di metà 08 vedremo |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Amd spider una piattaforma per tutti...propaganda pura in perfetto stile sovietico o raiset...però si evitano accuratamente i test...non fanno comodo? Adios
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
P.S. però se fossero stati positivi sul sito non ci sarebbero state altre notizie...mah? sinergie pubblicitarie...
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ammetto che da buon collezionista questa "piattaforma Spider" avrebbe (almeno dal mio lato) grandi possibilità di sfondare. Però potevano metterci qualche "incentivo".
Insomma, "Collezionista", non significa "Stupido"... se la piattaforma Intel+Nvidia va di più, io prendo quella. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.